Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:58



Rispondi all’argomento  [ 242 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo
 Paddock si, paddock no.... 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09
Messaggi: 4576
Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
Messaggio 
per me quando un cavallo si comporta si comporta così bisogna tenerlo dentro....non so se è meglio stare in un box tutto il giorno all'ombra e al fresco piuttosto che sotto il sole al caldo con i moscerini!!!!!!

_________________
"Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...


venerdì 25 maggio 2007, 16:10
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio 
be adesso sicuramente lasciarli nel paddok nelle ore + caldi, se nn abituati e se nn hanno un riparo dal sole, tipo capannina o un lato ombroso,è sconsigliabile, è meglio metterli al mattino o alla sera quando fa + fresco e ci sono meno moscerini, x fare abituare un cavallo, le prime volte magari è meglio metterlo dopo averlo montato, cosi è un po + "stanco" e sicuramente stara + tranquillo, certo se metto un cavallo gia agitato di suo o magari fermo da un po al paddok è facile che si metta a sgaloppazzare come un matto, e il rischio che si faccia male aumenta sicuramente! cmq credo che mettere un cavallo al paddok, sempre con le dovute precauzioni, sia solo un bene1

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


sabato 26 maggio 2007, 10:00
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 aprile 2006, 14:55
Messaggi: 2658
Messaggio 
quoto stregatto! Purtroppo da noi non c'è riparo contro il sole nei paddock se non ogni tanto qualche pianticella quindi i miei cavalli escono solo alla sera un paio d'ore per paio di volte a settimana, di più non posso fare... :cry:

_________________
NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE
"There's a calm surrender to the rush of day
When the heat of a rolling wind can be turned away
An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita


sabato 26 maggio 2007, 10:11
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio 
Gnammy che vive al paddok sta furoi tt il gg ma ha la sua capannina la cleucci gia essendo agitata di suo i paddok son tt al sole e pieni di mosche x ora preferisco nn metterla!

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


sabato 26 maggio 2007, 10:13
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 22 ottobre 2005, 19:45
Messaggi: 603
Località: Campania
Messaggio 
è assurdo i cavalli non possono vivere il un box è come se moi dovecssmo vivere in una cabina telefonica


sabato 26 maggio 2007, 11:26
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 marzo 2007, 19:01
Messaggi: 526
Località: Piemonte
Messaggio 
lilla ha scritto:
è assurdo i cavalli non possono vivere il un box è come se moi dovecssmo vivere in una cabina telefonica
:lol: :lol: :lol:
ma che bella visione!!!!:lol: :lol: :lol:
però almeno potremmo chiamare in giro!!!! ma la scheda è inclusa nel pacchetto??? :lol: :lol: 8) 8)
(naturalmente faccio un po di sarcasmo) :wink:


lunedì 28 maggio 2007, 17:03
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 6 settembre 2005, 12:57
Messaggi: 340
Località: Veneto
Messaggio 
BELLA CRYSTAL!! PADDOCK.. SI, MA IN ESTATE PREFERISCO CHE STIA FUORI DI NOTTE..
DURANTE IL GIORNO NELLA SCUDERIA BEN VENTILATA...
E CMQ NEANCHE TROPPE ORE FUORI NON VANNO BENE... VI GIURO CHE SI ANNOIA
STARE IN TROPPO PADDOCK!!!

_________________
.
[img]/public/uploaded/forum/distintissimo/2007214182715_didi.jpg[/img]
<font> 10,83 KB</font>


mercoledì 6 giugno 2007, 22:42
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2007, 7:45
Messaggi: 1906
Località: Friuli-Venezia Giulia
Messaggio 
DISTINTISSIMO ha scritto:
BELLA CRYSTAL!! PADDOCK.. SI, MA IN ESTATE PREFERISCO CHE STIA FUORI DI NOTTE..
DURANTE IL GIORNO NELLA SCUDERIA BEN VENTILATA...
E CMQ NEANCHE TROPPE ORE FUORI NON VANNO BENE... VI GIURO CHE SI ANNOIA
STARE IN TROPPO PADDOCK!!!


Fuori di notte, in box ben ventilato di giorno, col caldo...! Mi sembra un ottimo compromesso, con una buona base etologica! Immagino che abbia fieno a disposizione, nel paddock!

_________________
Sbagliando s'impara: in genere, si impara lo sbaglio.
Qualche mago della logica dice: "Se mi contraddici non puoi aver ragione, perchè se tu avessi ragione io avrei torto, e questo è assolutamente impossibile"


giovedì 7 giugno 2007, 5:37
Profilo WWW
Messaggio 
Secondo me il paddock notturno può essere una buona soluzione solo se chi gestisce il centro ha una enorme competenza ed esperienza, e solo se il cavallo non è solo.

Teoricamente è un'ottima soluzione, ma in pratica è difficilmente praticabile, a mio parere.


giovedì 7 giugno 2007, 8:58
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio 
be il mio vecchietto vive al paddok da + di un anno e sta da dio....

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


giovedì 7 giugno 2007, 15:46
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 6 settembre 2005, 12:57
Messaggi: 340
Località: Veneto
Messaggio 
Non tutti i paddock sono provvisti di capannina... meglio nella sua cuccia all'ombra che piuttosto si cucini al sole..
(i propietari vivono li) e quindi molti hanno optato per lasciare fuori i cavalli giorno e anche la notte. Vi assicuro che non è mai successo niente..
e cmq per fortuna la scuderia dove alloggia il mio gigante è molto alta e ben ventilata
questo permette di non formaarsi una "cappa" di calore..
Sarò anche rovescia.. ma con il mio funziona..

_________________
.
[img]/public/uploaded/forum/distintissimo/2007214182715_didi.jpg[/img]
<font> 10,83 KB</font>


venerdì 8 giugno 2007, 1:05
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio 
ah be se nn hanno la capannina è un altro discorso...

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


venerdì 8 giugno 2007, 10:15
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 22 marzo 2006, 22:37
Messaggi: 118
Località: Piemonte
Messaggio 
Io penso che rompiamo le scatole hai nostri cavalli costringendoli a fare quello che vogliamo tutti i giorni...che almeno qualche ora la settimana al paddock gliela dobbiamo....per rilassarsi 1 pò..... :)


venerdì 8 giugno 2007, 10:20
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2007, 16:05
Messaggi: 63
Località: napoli
Messaggio 
ragawag ha scritto:
Io penso che rompiamo le scatole hai nostri cavalli costringendoli a fare quello che vogliamo tutti i giorni...che almeno qualche ora la settimana al paddock gliela dobbiamo....per rilassarsi 1 pò..... :)

[b][i][u]ti quoto al massimo!!!![/u][/i][/b]

_________________
aRaBeTtA nErA

Una persona mi ha insegnato ad amare l'anima di un cavallo, non le sue prestazioni in gara!!!


sabato 9 giugno 2007, 1:11
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 1136
Località: Un pó qua e un pó la...
Messaggio 
Beh, ovvio che un paddock deve essere ben attrezzato.
Se è provvisto di un buon riparo chiuso sui tre lati allora secondo me è molto meglio del box, in qualunque stagione.
Al momento O'bryan è in paddock, nonostante il caldo e gli insetti.
Ovviamente ha una capannina bella grande, dove entrano agevolmente almeno tre cavalli insieme, c'è erba, ma non troppa e ha una rotoballa di fieno sempre a disposizione. Ovvio, le mosche ci sono, ma può rotolarsi per mandarle via e riempirsi di terra per tenerle lontane (vicino alla zone acqua la terra è sempre un pò umida e lui va li a fare le sabbiature)
Ovviamente gli ho lasciato crescere sempre la criniera (al maneggio mi dicono che così sembra disordinato, perchè i crini sono troppo lunghi, eccetera, ma a lui servono per tenere lontane le mosche, idem per la coda)
Le volte che lo devo mettere in box, perchè magari arriva il vet e allora lo preparo prima, allora si che diventa matto.
Ci sono sicuramente meno mosche in scuderia, ma ce ne sono comunque, debellarle completamente è impossibile, solamente che lui non può rotolarsi e fare le sabbiature per tenerle lontane. E non ha un compagno con cui mettersi muso a coda per sventolarsi a vicenda.

Io sono favorevole al paddock in qualunque momento dell'anno, ovviamente fornendo ai cavalli quello che avrebbero anche in natura: alberi o capannina per l'ombra, erba e terra per rotolarsi e uno o più compagni per "mutuo aiuto".

Ovviamente, come è già stato detto, abituando il cavallo per gradi.

_________________
Forza e coraggio!!
Immagine


sabato 9 giugno 2007, 11:06
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 242 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO