Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:05



Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 paracolpi si? paracolpi no? 
Autore Messaggio
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
Demonia ha scritto:

io personalmente non trovo grande utilità nelle protezioni... anzi a volte con fango sudore e varie schifezze possono far più male che bene.. usavo solo i paraglomi perchè si raggiungeva...


se non ce n'è bisogno anche io preferisco evitarli..
soprattutto in inverno per via del fango(e io non abito in luoghi dove ci sono guadi, se no sarebbe impossibile)e in etsate nei periodi troppo caldi..
di sicuro i paranocche danno proporzionalmente meno problemi perchè più piccoli, meno aderenti e meno chiusi..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


giovedì 19 ottobre 2006, 19:38
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 2 gennaio 2006, 22:21
Messaggi: 529
Località: Abruzzo
Messaggio 
ragazzi ragazzi...[:0][:0][:0] ma il Vs endurance lo praticate in autostrada ? vabbè il mondo è bello xchè è vario !!! il mio cavallo non si tocca assolutamente ma le stichiere quando usciamo in passeggiata o gareggio sono d'obbligo nel suo rispetto !!! per lui è un sollievo !!! ma quando uscite non incontrate spine ...cespugli...frasche...le fiaccature sono provocate da paracolpi solo nei casi in cui non sono della misura adatta al cavallo o non vengono accuratamente e sistematicamente lavate e pulite !!! Vabbè cmq buona navigata a tutti !!!
Rhox se sei su in fiera ci si vede !!! Mi raccomando per la gara[:D]

_________________
Sorridi sempre alla vita!!! AHAHAHAHAH


venerdì 20 ottobre 2006, 8:15
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
ecco vedete..è proprio per questo che sono indecisa se usarli...
conosci bene tutti e due i pareri e sono oggettivamente tutti e 2 giusti........

sob...sono indecisa...


venerdì 20 ottobre 2006, 10:14
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 2 gennaio 2006, 22:21
Messaggi: 529
Località: Abruzzo
Messaggio 
ciao Rella... provarli non costa niente !!! poi ci fai sapere !!![;)]

_________________
Sorridi sempre alla vita!!! AHAHAHAHAH


venerdì 20 ottobre 2006, 10:31
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
Sharif, non hai capito.
anche se le stinchiere e i paraglomi sono della misura giusta, qualche residuo di fango, una spina può incastrarsi dentro e sono dolori!

insomma, se incontri un cespuglio di rovi[io li incontro SEMPRE e solo UNA volta il cavallo si è fatto un taglietto, ma solo perchè ci siamo finiti dentro al galoppo(non lo avevo visto...)] e passi col cavallo sfiorandolo... beh, le spine non fanno danni(poi il pelo li protegge di più di quanto la nostra pelle sia protetta), ma metti che le stinchiere "avvinghiano" il ramo e qualche spina si stacca da questo?? può insidiarsi sotto la stinchiera e finire sottopelle... da noi NESSUNO esce in passeggiata con le stinghiere proprio per questo motivo.

poi se devono farsi male si fanno male... stinchiere o no.

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


venerdì 20 ottobre 2006, 12:49
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 2 gennaio 2006, 22:21
Messaggi: 529
Località: Abruzzo
Messaggio 
Ciao Silvi, non so che dirti...pratico da 2 anni l'endurance ... fa parte della mia cultura usare a protezione del cavallo le stinchiere !!! non ti do torto in quello che dici, avrai avuto delle spiacevoli eperienze, cmq resto sempre della mia opinione !!![;)] buona navigata !!! ovviamente se sei anche tu in fiera a Verona ci si vede !!! ciao

_________________
Sorridi sempre alla vita!!! AHAHAHAHAH


venerdì 20 ottobre 2006, 13:23
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 2 gennaio 2006, 22:21
Messaggi: 529
Località: Abruzzo
Messaggio 
ah Silvi dimenticavo...il cavallo in foto sul tuo profilo personale è stupendo !!! grigio!!! è in vendita? [:D][:D][:D] scherzo !!! i miei complimenti !![;)]

_________________
Sorridi sempre alla vita!!! AHAHAHAHAH


venerdì 20 ottobre 2006, 13:40
Profilo ICQ WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
Sharif ha scritto:

ragazzi ragazzi...[:0][:0][:0] ma il Vs endurance lo praticate in autostrada ? vabbè il mondo è bello xchè è vario !!! il mio cavallo non si tocca assolutamente ma le stichiere quando usciamo in passeggiata o gareggio sono d'obbligo nel suo rispetto !!! per lui è un sollievo !!! ma quando uscite non incontrate spine ...cespugli...frasche...le fiaccature sono provocate da paracolpi solo nei casi in cui non sono della misura adatta al cavallo o non vengono accuratamente e sistematicamente lavate e pulite !!! Vabbè cmq buona navigata a tutti !!!
Rhox se sei su in fiera ci si vede !!! Mi raccomando per la gara[:D]


non alleno nè gareggio su autostrade, ma in 16 anni di equitazione di campagna e 6 di gare non ho visto ferite o tagli che una stinchiera avrebbe potuto evitare..
al massimo ho visto buchetti sulla zona del pastorale dove non è comunque protetta..
e non ho mai visto danni sulle protezioni tali da far ringraziare di averle messe..
evidetemente dalle mie parti non servono..

in compenso ho visto un cavallo con una splendida piaga provocata da un paracolpo bagnato indossato per qualche ora..[V]

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


venerdì 20 ottobre 2006, 14:40
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
Mi spiace Rhox![:(]

@ Sharif: puoi pensarla come vuoi, come del resto sto facendo io...[;)][:)]

il cavallo sul mio profilo non è mio, è il PRE di un amico. e non è in venditaaaaaaaaaa!!!![:D] scherzi a parte, anche se fosse in vendita, non potrei permettermelo![xx(]
il cavallo che monto io è invece quello dell'avatar![;)]

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


venerdì 20 ottobre 2006, 19:24
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 19 febbraio 2005, 17:19
Messaggi: 385
Località: Lombardia
Messaggio 
Io non li ho mai usati sto solo attenta alla ferratura, del resto non gli servono!

_________________
^^^^^Ribes^^^^^


venerdì 20 ottobre 2006, 19:44
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: sabato 29 luglio 2006, 13:39
Messaggi: 66
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
mi potete dire quanto vengono 2 paracolpi????

_________________
rfi619


venerdì 20 ottobre 2006, 19:56
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Iscritto il: sabato 19 febbraio 2005, 17:19
Messaggi: 385
Località: Lombardia
Messaggio 
bhè dipende io ce li anche se nn li ho mai usati e li o vinti in gara

_________________
^^^^^Ribes^^^^^


venerdì 20 ottobre 2006, 21:05
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 18:41
Messaggi: 765
Messaggio 
se gli servono..cioè se si tocca..mettiglieli...
altrim nn cè motivo..è solo una cosa in più che gli devi mettere e togliere e nn gli serve a nulla a parte infastidirlo![:)]

_________________
Cavaliere ascolta..
Mi piacciono le praterie, i grandi spazi. Fammi lavorare soprattutto in campagna, essa è la mia gioia di vivere. Ti darò in cambio il meglio di me stesso. Non amo vivere solo, ho bisogno di compagnia, della compagnia dei miei simili, per galoppare, per mangiare, per giocare oppure per litigare.
Ti prego non abbandonarmi.
by Stephane Bigo


domenica 22 ottobre 2006, 17:14
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 marzo 2005, 23:13
Messaggi: 145
Località: Friuli-Venezia Giulia
Messaggio 
ah e inoltre secondo me se un cavallo viene abituato ad essere protetto sempre e dovunque la volta che ti dimentichi di farlo son dolori perchè più facile che si faccia mele... stessa cosa delle fasce da lavoro, il cavallo sempre fasciato avrà sempre più magagne di uno che sta in un paddok tra i rovi...

ciao ciao

_________________
Tutto ha un inizio, tutto ha una fine, nulla è per caso!!!


lunedì 23 ottobre 2006, 19:42
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 2 gennaio 2006, 22:21
Messaggi: 529
Località: Abruzzo
Messaggio 
Acacia: ma Voi una ferratura quanto la pagate?
[;)]

_________________
Sorridi sempre alla vita!!! AHAHAHAHAH


martedì 24 ottobre 2006, 8:24
Profilo ICQ WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO