Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:14



Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
 PERCHE' COSI' POCHI? 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: lunedì 25 aprile 2005, 13:24
Messaggi: 448
Messaggio 
Per Aro87

Lo spinnare e il stoppare del reining non e' un invenzione dell'ultimo momento...Ti assicuro che i cavalli dei cowboy stoppano, spinnano e vanno anche indietro.Sicuramente la tecnica non e'raffinata come nelle gare, perche' non ce n'e'bisogno, ma ti assicuro che lo fanno...e su qualsiasi terreno e in qualsiasi situazione... E ricorda che dai film come quelli che hai citato tu non si impara ad andare a cavallo ed apprezzare cosa la monta western e' davvero...

_________________
Cowboy up!


domenica 12 giugno 2005, 20:08
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 20:43
Messaggi: 37
Località: Liguria
Messaggio 
Non posso che essere d'accordo che con Fabio e con Western Girl, me sono potuto accorgere passando dalle passeggiate all'allenamento e al perfezionamento del reining. Adesso sono alla tecnica vera e propria, se prima con 5 lezioni riuscivo a stare sul cavallo senza essere un sacco di patate e a portare dove volevo il mio argentino di 14 anni adesso che faccio reining da quasi un anno posso assicurare che è un lavoro motlo più duro ma anche molto più gratificante, anche se il passaggio da una passeggiata al campo può essere uno shock all'inizo Anche se magari non possono piacere le gare, son sicuro che con un allenamento molto più tecnico si possa apprezzare di più la monta western divertendosi lo stesso.

_________________
Western Horseman
________________________

Dont just ride... SLIDE!!!


lunedì 13 giugno 2005, 1:18
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005, 15:24
Messaggi: 158
Località: Lombardia
Messaggio 
bè... che dire.. avete ragione, se l'origine della monta american è quella che Aro ha descritto la sua evoluzione è quella di cui avete parlato tutti voi[:D].. quindi mi sembra esauriente come risposta![;)]

Western Girl... hai lavorato in un ranch negli States?! che favola[8D], e se posso, dov'è il ranch?

smile[;)]

_________________
<i> <h4><font color="blue">In sella ad un cavallo l'uomo può riuscire, anche solo per un istante a palcare il proprio slancio verso l'infinito, ad allontanarsi da terra per arrivare, finalmente più vicino al cielo.

Erika</font id="blue"></h4></i>


lunedì 13 giugno 2005, 14:37
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 25 aprile 2005, 13:24
Messaggi: 448
Messaggio 
E' una storia un po' lunga..cerchero' di farla breve..Mio marito e'Americano e quindi mi capita spesso di andare negli States. Abbiamo un amico laggiu' che ha un piccolo ranch dove alleva cavalli e bestiame. Ho un mio cavallo da lui e quando vado laggiu' mi piace dare una mano ai cowboys... E devo dire che e' fanatstico! Il Ranch e' in Montana e purtroppo lui non lavora con i turisti[:156]Gliel'ho proposto un po' di volte, ma non ne vuole sapere. E' un cowboy strano, un po' introverso e molto tipico.E'geloso dei suoi cavalli e non ama avere tanta gente intorno,soprattutto se non la conosce...
Cmq se sei interessata ti posso segnalare alcuni ranch nei dintorni e anche fuori dal Montana, che organizzano vacanze in sella nei ranch....

_________________
Cowboy up!


lunedì 13 giugno 2005, 19:23
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
western girl ha scritto:

E' una storia un po' lunga..cerchero' di farla breve..Mio marito e'Americano e quindi mi capita spesso di andare negli States. Abbiamo un amico laggiu' che ha un piccolo ranch dove alleva cavalli e bestiame. Ho un mio cavallo da lui e quando vado laggiu' mi piace dare una mano ai cowboys... E devo dire che e' fanatstico! Il Ranch e' in Montana e purtroppo lui non lavora con i turisti[:156]Gliel'ho proposto un po' di volte, ma non ne vuole sapere. E' un cowboy strano, un po' introverso e molto tipico.E'geloso dei suoi cavalli e non ama avere tanta gente intorno,soprattutto se non la conosce...
Cmq se sei interessata ti posso segnalare alcuni ranch nei dintorni e anche fuori dal Montana, che organizzano vacanze in sella nei ranch....



che figata!! spero anche io un giorno di fare una vacanza così!!![:p]

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


lunedì 13 giugno 2005, 19:31
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 25 aprile 2005, 13:24
Messaggi: 448
Messaggio 
Io la consiglio vivamente!!! E' tutta un altra cosa rispetto al modo che abbiamo qui noi di vivere il cavallo...Io da quando ho la possibilita' di passare il tempo laggiu' ho cambiato letteralmente mentalita' riguardo al mio modo di montare e di stare con i cavalli.Prima ero iperprottettiva nei confronti dei miei cavalli qui in Italia.Nel senso che erano molto piu' scuderizzati e poco fuori per paura del freddo, della pioggia, che si facciano male e cosi via... Non stavo bene se non li strigliavo ogni giorno, e quando erano fuori non ero mai tranquilla... Un po' alla volta li ho abituati a stare fuori giorno e notte, se piove o fa freddo decidono loro se andare dentro in box o stare fuori e devo dire la verita', non ho mai avuto nessun problema...
Nei ranch laggiu' i cavalli stanno fuori estate e inverno, neve, pioggia, sole, vento. Non hanno box, sono semplicemente sparsi per i pascoli, stalloni con i castroni e quasi tutti senza ferri. I cavalli che i cowboy devono usare al mattino li radunano alla sera, e poi passano la notte rinchiusi nel corral. Quelli da usare al pomeriggio li radunano dopo pranzo, tendendo un rope in mezzo al pascolo a mo' di piccolo tondino. Ci radunano dentro i cavalli e prendono al lazo quelli che servono..Si pulisce solo la zona della sella, il fango su tutto il resto del corpo a nessuno interessa. Al mattino presto non c'e' tanto tempo e tanta voglia di far bello il cavallo per andare in mezzo alle mucche...
Io tengo un cavallo da questo mio amico, un vero cavallo da ranch, mezzo Quarter e mezzo Mustang, bruttino e con le gambe grosse, d'inverno sembra un grizzly con tutto il pelo che fa, ma per me e' il cavallo migliore del mondo, forse meglio degli altri piu' "raffinati" che ho qui. Ha solo 5 anni ma una testa e un cuore di un cavallo di 18. So che di lui mi posso fidare ciecamente, e' bravo con il bestiame e non ha paura di niente. Penso pure che sia uno dei cavalli piu' felici del mondo.Quando mi guarda con quel grosso faccione peloso che si ritrova mi fa proprio tenerezza. Non lo cambierei con nessun altro cavallo, neanche il piu' bello e costoso. Si chiama Carty e quando sono qui in Italia mi manca molto ma penso che laggiu' sia proprio un paradiso per lui,e so che sta bene e ogni qualvolta volo laggiu' la prima cosa che faccio e una cavalcata solitaria proprio con lui...
E devo dire che almeno dal mio punto di vista e'il modo piu' bello di vivere la monta western:un cavallo da ranch, un paio di amici cowboys e le colline degli States...
Andateci e provateci se potete perche' non c'e' davvero paragone...

_________________
Cowboy up!


lunedì 13 giugno 2005, 20:16
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
[:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)]

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


martedì 14 giugno 2005, 0:16
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:31
Messaggi: 694
Località: Lombardia
Messaggio 
Cara Western Girl lasciatelo dire che c'hai proprio un gran C..O!!
Senza offesa, la mia è tutta invidia, pura e genuina al 100%!!

Quasi quasi me lo faccio anche il marito americano!! [^]
[:0]
Beh, pensandoci bene, forse per me sarebbe meglio la moglie! [;)][:D]

_________________
Immagine


martedì 14 giugno 2005, 14:24
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
ahahaha, Fabio!!![:D][:D][:D]

a proposito....Western Girl...hai mica un buon partito da presentarmi??[;)]
















[:D][:D][:D][:D][:D]

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


martedì 14 giugno 2005, 14:27
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 25 aprile 2005, 13:24
Messaggi: 448
Messaggio 
[:D][:D][:D][:D]Siete proprio forti!
Vedro' che posso fare...[;)]Magari trovo una scapolona o uno scapolone americani da portare in Italia...[:)[:p]

_________________
Cowboy up!


martedì 14 giugno 2005, 14:39
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 13:50
Messaggi: 323
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
CHE BELLO!!! vorrei tanto andare anche io in america...
mi ospiti? ihihih [8D][;)]


martedì 14 giugno 2005, 14:43
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 6 giugno 2005, 15:24
Messaggi: 158
Località: Lombardia
Messaggio 
western girl, quello che hai scritto è semplicemente la descirzione di un sogno molto bello, un sogno che tutti quelli che amano la monta americana devono almeno una volta nella vita poter realizzare... e poterlo realizzare con la persona che si ama... bè penso che sia la cosa più bella[:D][:I][:D]!!

ottimo[8D]!!!..qualsiasi tipo di direttive hai per noi giovani cowboy e cowgirl italiani, spara pure!! che sia sui ranch in cui poter fare delle esperienze del tuo genere.. sia sui bei cowboy americani[;)][;)]

smile[:D]

_________________
<i> <h4><font color="blue">In sella ad un cavallo l'uomo può riuscire, anche solo per un istante a palcare il proprio slancio verso l'infinito, ad allontanarsi da terra per arrivare, finalmente più vicino al cielo.

Erika</font id="blue"></h4></i>


martedì 14 giugno 2005, 17:00
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:25
Messaggi: 696
Località: Lazio
Messaggio 
io se devo essere sincera preferisco molto di + la mi

_________________
<center><h2><font>*Una fede al dito non basta se non hai fede nel cuore*</font></h2></center>


martedì 14 giugno 2005, 17:57
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 25 aprile 2005, 13:24
Messaggi: 448
Messaggio 
Datemi un attimo per raccattare i siti e le informazioni e poi li scrivo qui![:)]

_________________
Cowboy up!


martedì 14 giugno 2005, 18:52
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 4:31
Messaggi: 694
Località: Lombardia
Messaggio 
western girl ha scritto:

[:D][:D][:D][:D]Siete proprio forti!
Vedro' che posso fare...[;)]Magari trovo una scapolona o uno scapolone americani da portare in Italia...[:)[:p]


Cara Western Girl non c'è bisogno che ti scomodi a portarla fino
in Italia, ci penso io ad andare in America! [;)]

P.S. Piuttosto se riesci a trovarmi la tipica ragazza americana,
hai presente no? Bionda, occhi azzurri, con una 3°/4° di seno, altezza
sul 1,70, ventre piatto (non c'è bisogno che si vedano gli addominali)
ed un bel sedere (tipico di una ragazza che va a cavallo correttamente
e da molti anni) [8D][:D]

Che ne so tipo questa
Immagine

_________________
Immagine


mercoledì 15 giugno 2005, 11:09
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO