Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 16:58



Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 perchè si va a cavallo? 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: mercoledì 6 aprile 2005, 18:16
Messaggi: 159
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
Diciamo che la mia passione per i cavalli è una "tradizione di famiglia" [:D] .. A mio nonno piacevano i cavalli.. Mio papà andava a cavallo.. Le mie sorelle andavano a cavallo.. Io VADO a cavallo..! Poi mio papà fin da quando avevo 5-6 anni mi porta alle fiere di cavalli nelle vicinanze (quando riesce).. Poi mi fa sempre conoscere gente con dei maneggi.. Mi è praticamente impossibile sfuggire a questa mia stupenda fissazione!!!

_________________
.. Non può piovere x sempre..


martedì 26 aprile 2005, 16:36
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 22 marzo 2005, 15:55
Messaggi: 441
Località: Lombardia
Messaggio 
Io vado a cavallo perchè mi sono innamorata di loro, brocco o puro sangue che sia mi danno sempre emozioni uniche, dal più testardo che non vuole camminare al più giovane che non vuole far altro che galoppare.
Il mio sogno è quello di averne uno per poter creare un legame speciale che ci sarebbe solo tra me e lui, ma continuerei a montare altri cavalli perchè, come dicevano, è una passione che ti travolge sempre di più.
Penso che la passione però non si fermi solo al voler stare in sella, bensì (per me è così) star loro vicino, conoscerli, far si che vivano bene, pulirli, curarli,...
Anche solo il fatto di trovarmi in un maneggio mi fa sentire meglio!

un bacio.

_________________
<center><br />[img]/public/uploaded/forum/Valkyrja/200643205629_-Mustangs4.jpg[/img]<br /><font size="1"> </font id="size1"></center>


martedì 26 aprile 2005, 18:50
Profilo ICQ WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
Concordo sia con Fanta che con Cassiopea. Anche io sono emozionata e onorata ogni volta che posso montare un cavallo nuovo, ma allo stesso tempo capisco benissimo quello che voleva dire Cassiopea, cioe' il sentirsi tutt'uno con il cavallo. Dopo anni di lavoro quotidiano, d'improvviso sapere esattamente dov'e' ogni muscoli del cavallo che hai sotto, conoscere esattamente ogni suo movimento, il punto esatto in cui appoggera' lo zoccolo... essere veramente un centauro. E' una sensazione che ho provato solo con due cavalli in vita mia, Horo e Pascal, e solo in certi momenti: ma sono stati i momenti piu' belli della mia vita. Mi sono sentita cosi' potente ed elegante: erano loro ad esserlo, ma non c'era differenza tra il loro corpo e il mio...

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


martedì 26 aprile 2005, 19:56
Profilo
Utente

Iscritto il: domenica 24 aprile 2005, 19:22
Messaggi: 274
Località: Sicilia
Messaggio 
anche io pascal, e un emozione bellissima[:)]

_________________
voglio mandare un bacio grosso alla mia cavalla, al mio gatto e al mio coniglietto


martedì 26 aprile 2005, 20:11
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: domenica 10 aprile 2005, 21:04
Messaggi: 226
Località: Lombardia
Messaggio 
è bello accettare l'opinione anche se diversa dalla tua, Fantasy e non è sempre detto che tutti dobbiamo essere omologati!!!
se a te piace montare qualunque cavallo a me va benissimo e non vedo perchè tu debba essere così aggressiva ed offensiva se non la penso come te!!!
anche a me è capitato di montare cavalli di "altri" e anche molto più qualitativi della mia, ma la sensazione di completezza, la gioia che da a ME montare il MIO CAVALLO è unica e costruita con anni di lavoro insieme (la differenza la fa il fatto che <b>è il mio cavallo </b> non che sia un campione o un brocco!!!)
é come dialogare con un amico che conosci da anni e che conosce te o con un semplice conoscente.
e comunque il mondo è bello perchè è vario, ed era questo lo scopo della mia domanda iniziale.scoprire il pensiero degli altri non aspettarmi che tutti la pensino come me!!!
impara ad accettare la diversità!!

_________________
considerate la vostra semenza fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza


martedì 26 aprile 2005, 23:42
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
La mia era solo un'opinione.

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


mercoledì 27 aprile 2005, 7:06
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio 
Andrea ha scritto:

Rustici butteri??

Hai mai visto l'eleganza dei NOSTRI butteri quando sono a cavallo?

L'abito non fa in monaco!![:D][:D]


purtroppo li vedo spesso quando lavorano a casa...e fanno vomitare


mercoledì 27 aprile 2005, 8:03
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio 
Azz, Buzz, come fanno vomitare???

Ma tu guardi gli uomini o come montano a cavallo???[:p][:D]


mercoledì 27 aprile 2005, 9:07
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: domenica 10 aprile 2005, 21:04
Messaggi: 226
Località: Lombardia
Messaggio 
Fantasyname ha scritto:

Casiopea...strettamente il tuo vuol dire montare tanto per, <b>vai a farti una vasca in centro che ci guadagni tanto uguale.</b>

scusa, non voglio fare polemiche, e con questo concludo!!
questa espressione mi sembra un bel po' pesante e personale, e decisamente non solo un opinione.
ti piacerebbe sentirti dire che, visto che non ha hai la sensibilità o la fortuna di aver provato questa meravigliosa sensazione di insieme, è meglio che <b>vai a fare jogging tanto ci guadagni uguale</b>, tanto credimi quello che ti ho detto io fa veramente la differenza tra l'andare a cavallo e fare altri sport?
ti senti un po' seccata da questa mia affermazione?
anche a me non è piaciuta la tua!!!
spesso si usano le parole con superficialità e non ci si rende conto di cosa si proverebbe se fossero rivolte a noi!!
in ogni caso rispetto le tue idee enucleando quella frase in grassetto che trovo non rispettosa delle mie.
amici come prima

_________________
considerate la vostra semenza fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza


mercoledì 27 aprile 2005, 9:11
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
Non mi sento affatto seccata, anzitutto perchè è solo un'opinione, secondariamente perchè non è fondata su basi veritiere. Quella sensazione che dici tu col mio cavallo ce l'ho e come, siamo assieme e ci aiutiamo a vicenda. Quindi anche qui caschi male.

Poi anche se fai tanto quella che la sa più di tutti, non sentirai mai nessun grande cavaliere dire che se monta un'altro cavallo monta tanto per...ma monta un'altro cavallo per imparare. E' facile credere di saper montare BENE stando sempre col culo sullo stesso cavallo, ma è cambiando e imparando ad andare assieme a cavalli con carattere e particolarità differenti che si diventa DAVVERO sensibili. Per cui non discuto il fatto che col tuo cavallo possa essere insieme, ma è una cosa che dopo tanto tempo viene spontanea, se non da parte tua da parte sua, di assecondare anche le cavolate che commetti, i tironi che dai e le culate che si prende. Asseconda perchè sa che se non lo facesse il danno sarebbe peggiore.

Se mettessi il sedere sul mio ti ritroveresti con un cavallo imbarcato ad asse da stiro, lungo e senza impulso, perchè io lo conosco bene e so come deve lavorare per rendere al meglio, e te lo dico perchè molti lo hanno provato e altrettanti sono caduti o non hanno combinato nulla, anche cavalieri partenti e piazzati in C3-C4, e non perchè J. sia difficile da montare, ma perchè si è abituato a come monto io e ai comandi che gli do. Se montassi un'altro cavallo scommetto che non riusciresti a comprenderlo. E' facile essere "campioni" sul proprio cavallo dopo che lo si conosce da un pò, la vera bravura si vede quando la sella è differente.

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


mercoledì 27 aprile 2005, 9:52
Profilo
Messaggio 
uffa ma perchè sempre a litigare...

fanta non puoi pretendere che tutti la pensino come te...ognuno la puo' pensare come gli pare e non fare sempre polemica.
è ovvio che con il proprio cavallo si ha un rapporto particolare, lo si monta piu' spesso, si è piu' affiatati...io cerco di montare anche altri cavalli oltre alla mia perchè credo che ci sia sempre qualcosa da imparare,e poi perchè mi piace, ma non do mica dello stupido a uno che si monta il suo cavallo e basta perchè gli piace cosi!!!

fanta io credo che dovresti essere un po' piu' umile, e non fare tanto la fenomena della serie che il tuo cavallo lo sai montare solo tu...e sei brava soltanto tu...io il tuo cavallo l' ho già visto in gara e ho visto pure te...e non mi sembra che tu possa permetterti di giudicare nessuno....


mercoledì 27 aprile 2005, 12:58
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 12:25
Messaggi: 974
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
principalmente monto per passione... in più oltre che a condividere momenti unici quando passo del tempo con il mio cavallo in paddock.. quando monto mi sento tutt'uno con lui e ho 1 bellissima sensazione di libertà e spensieratezza...[:I]

_________________
Triste chi non ha speranze e un futuro verso cui guardare...afferra le briglie, salta l'ostacolo, schiva le tue paure e galoppa verso il tuo sogno... ;)


mercoledì 27 aprile 2005, 14:17
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26
Messaggi: 3999
Località:
Messaggio 
Perchè monto? Ma allora non mi ascoltate quando parlo! [:D]


Uscire da soli...
Una sensazione impossibile scrivere a parole...
Mi sentivo proiettata su un altro mondo..insieme a lui, il mio cavallo...
La prima volta che sono uscita da sola con Pacos è finita male, mi hanno consigliato di non uscire più da sola ma come potevo privarmi di una sensazione così tanto bella?
Certo, è anche vero che il paesaggio conta, infatti intorno a noi c'erano tanti alberi di pino, la neve sotto i "nostri" zoccoli con a fianco l'acqua limpida dei laghi... Un piccolo anatroccolo sbuca da dentro l'acqua, Pacos serra gli zoccoli, drizza le orecchie, alza il collo..uno spettacolo..un attimo di tensione ma poi i suoi zoccoli ricominciano a camminare...
Non sento nulla o sono io che non voglio sentire... ascolto gli uccellini, gli anatroccoli e i passi attenti del mio cavallo sulla neve. Siamo soli. Nessuno ci sente. Nessuno ci vede. Nessun pensiero nella mia testa...sento che anche lui è molto tranquillo, rilassato...felice.
Davanti a noi un rettilineo d'erba oscurato dall'ombra degli alberi, io non vedo molto bene ma lui si. Vuole galoppare, sento che vuole farlo, accenno ad un tocco di gamba ed ecco che prendiamo il volo...non andiamo veloce, no ma sento comunque di volare. Il suo galoppo è tranquillo, rilassato e felice..proprio come al passo... Sento esplodere il suo fiato ad ogni falcata, mi reggo sulle staffe, mi alzo un pò, son già lontana dalla sella, mollo le redini, alzo le braccia...si, sto proprio volando, è un vero paradiso...
Continua il galoppo di Pacos imperterrito come se volesse scappare da qualcosa, come se volesse continuare il suo galoppo con me in paradiso per sempre; adesso la sua stanchezza si fa sentire..ma perchè vuole continuare a galoppare? Allungo la mano sinistra sul suo collo e sulla sua spalla..ho la mano bagnata dal suo sudore caldo e capisco che anche io ormai ho il suo stesso odore... Non abbiamo più paura di nulla, abbiamo dimenticato tutti, le preoccupazioni, i cattivi pensieri, le persone cattive, i nostri mali interiori..siamo bellissimi e siamo davvero felici.
Pacos, è ora di rallentare, intravedo una curva dove c'è anche neve..su, da bravo, ritorniamo alla normalità, non sbattere più le tue ali...
Pacos si raccoglie sempre al galoppo, non ho dovuto trattenerlo molto, appena ha sentito che avevo riacquistato un certo equilibrio in sella e che avevo appena preso le redini ha capito perfettamente che era ora di fermarsi... Senza esitare è passato subito al trotto...percorriamo la fine del rettilineo e alla curva ci fermiamo.
Ormai è quasi buio, il sole è già tramontato, dobbiamo ritornare. Mi soffermo a pensare mentre Pacos abbassa il collo per mangiare qualche filo di erbetta fresca. Non era un sogno, stavo davvero volando col mio cavallo...
Sposto la redine destra, una carezza sul collo a Pacos e siamo già sulla via del ritorno... Stesse sensazioni dell'inizio passeggiata ma questa volta è difficile vedere l'acqua dei laghi, gli anatroccoli..non cantano più gli uccellini..ma rimaniamo pur sempre noi con il rumore degli zoccoli appena poggiati sulla superficie innevata...superficie che ci porterà a casa, dove finalmente la notte potremo sognare tutto quello che abbiamo fatto e pensato in quella meravigliosa giornata d'inverno...

_________________
Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!


mercoledì 27 aprile 2005, 14:45
Profilo ICQ YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
trippi ha scritto:



fanta io credo che dovresti essere un po' piu' umile, e non fare tanto la fenomena della serie che il tuo cavallo lo sai montare solo tu...e sei brava soltanto tu...io il tuo cavallo l' ho già visto in gara e ho visto pure te...e non mi sembra che tu possa permetterti di giudicare nessuno....


Per essere umile sono umile.Se non lo fossi mi comporterei tale e quale a molte persone che sono qui. Ma il mio cavallo lo lascio abbastanza in ombra rispetto a qualcuna di voi,non penso di tirarmela perchè se lo facessi riempirei questo forum di messaggi solo su di me e sul mio cavallo,e non penso di farlo. Ma quello che ho raccontato è successo davvero, e se Miky torna sul forum può anche lei raccontare cosa è successo all'ultima ragazzina che lo aveva a mezza fida, che era più in terra che in sella. Io ti ho visto una sola volta, e se mi hai vista a Manerbio in C2 avrai anche letto quello che ho scritto qui tempo fa, che non capivo il motivo per cui J. in quel periodo era sempre fermo, per poi ricominciare ad andare bene dopo una paio di settimane non cambiando nulla nel lavoro fatto.

Altra cosa, io non ho giudicato nessuno su COME MONTA, ma sul PERCHE' SI VA A CAVALLO, e permettimi di dire (e tanto lo dico lo stesso) che per me una a cui piace strettamente montare il suo cavallo non ha passione per l'equitazione in genere, ma un attaccamento morboso solo al proprio animale.Tutto qui, non ho espresso pareri, non ho detto che qualcuno monta male o sbaglia, non mi chiamo Jib, ho solo espresso la mia opinione e non mi pare di aver offeso nessuno. Se qualcuno se l'è presa è perchè in fondo ha la coda di paglia. Quando mi ha sottolineato quella frase in grassetto io non me la sono presa, perchè in fondo so che non è vero.

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


mercoledì 27 aprile 2005, 15:11
Profilo
Utente

Iscritto il: domenica 10 aprile 2005, 21:04
Messaggi: 226
Località: Lombardia
Messaggio 
Fantasyname ha scritto:

ma è una cosa che dopo tanto tempo viene spontanea, se non da parte tua da parte sua, di assecondare anche le cavolate che commetti, i tironi che dai e le culate che si prende. Asseconda perchè sa che se non lo facesse il danno sarebbe peggiore.

se questo non è giudicare per COME SI MONTA, scusa non usiamo lo stesso codice lessicale!!
o non ti rendi conto di offendere o offendi e non te ne frega niente!!
in ogni caso prova a rileggere prima di inviare, magari ti serve

_________________
considerate la vostra semenza fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza


mercoledì 27 aprile 2005, 15:20
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO