Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 14:02



Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 "Perdita d'interesse" e paura. 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 23:43
Messaggi: 4291
Messaggio Re: "Perdita d'interesse" e paura.
Sono sopravvissuta e torno martedì :roll:

_________________
Le donne antiche han mirabil cose,
Fatto nell'arme e nelle sacre Muse,
di lor opre belle e gloriose,
Gran lume in tutto il mondo si diffuse.


sabato 26 febbraio 2011, 0:08
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32
Messaggi: 1893
Località: ravenna, emilia romagna
Messaggio Re: "Perdita d'interesse" e paura.
La psicologia sportiva aiuta moltissimo...

Ma io non ho mai capito una cosa....se hai paura, perchè montare??? I cavalli posso essere anche approcciati da terra...

Conosco molte persone che hanno il terrore di saltare e di montare, ma vogliono gualmente andar ein concorso vivendo nell'angoscia e nel panico...la mia domanda è perchè?
Non è una piccola forma di masochismo?

Sarà perchè io non ho mai avuto paura, se non di fare cross perchè temevo per il mio cavallo, ed infatti ho smesso...

_________________
-C-

Immagine


lunedì 28 marzo 2011, 12:41
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 23:43
Messaggi: 4291
Messaggio Re: "Perdita d'interesse" e paura.
Perché per me non ha senso.
Cos'è, guardare ma non toccare? Già non posso vivere questa passione come io vorrei visto i miei limiti (con i sacrifici si fa tutto! Sì, come no..) e quindi vivo al 70% questa passione guardando (chi poi?) tanto vale che usi il mio tempo per altro. Mi farebbe solo che male. Sbaglio nel voler tutto il pacchetto e non solo il fiocco? Tanto vale che sto con nulla, pesa di meno.
Io non ho paura come si ha paura che ne so.. degli insetti, di volare, dell'ascensore.. la mia è paragonabile al.. prendere una multa in macchina. Guidi, ma con molta attenzione, forse troppa. L'ho detto che non me l'ha prescritto il medico (anzi, mi gioverebbe solo smettere, soldi e delusioni risparmiate) ma ne ho bisogno.
.. come si ha bisogno di lavarsi i denti dopo mangiato, di un buon bicchiere di rosso, di una passeggiata in spiaggia al tramonto, di una mostra in centro.
Il mio non è un bisogno primario, come l'aria. Senza vivo bene lo stesso, ma se quell'aria fosse una brezza di mare fresca e non una ventata di scirocco, lo preferirei.

Non so se il concetto è chiaro, ma io son strana.
Non ho una lira e voglio giocare a fare la ricca. Non sono credibile.

:wink:

(più che psicologo sportivo a me serve -ancora- uno psicologo per gli scemi, sono sicura che molti miei timori in sella derivino ancora da miei blocchi personali)

_________________
Le donne antiche han mirabil cose,
Fatto nell'arme e nelle sacre Muse,
di lor opre belle e gloriose,
Gran lume in tutto il mondo si diffuse.


lunedì 28 marzo 2011, 20:36
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: "Perdita d'interesse" e paura.
Concordo con l'ultima frase, io ho iniziato con la psic. sportiva, ma poi ho/abbiamo capito che tutti i miei problemi "dressagistici" nascono da problemi e blocchi miei generali).

Prenditi in fida Rauti :P

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


lunedì 28 marzo 2011, 22:09
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 23:43
Messaggi: 4291
Messaggio Re: "Perdita d'interesse" e paura.
Sì in fida ma... solo da terra! Lo uso per spingere il carrello al supermercato :wink:

_________________
Le donne antiche han mirabil cose,
Fatto nell'arme e nelle sacre Muse,
di lor opre belle e gloriose,
Gran lume in tutto il mondo si diffuse.


martedì 29 marzo 2011, 9:58
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 27 marzo 2009, 15:42
Messaggi: 465
Messaggio Re: "Perdita d'interesse" e paura.
Arya, innanzitutto, non vergognarti di nulla ! e non darti della scema solo perchè stai attraversando una fase un po confusa..

circa due anni fa ho iniziato ad avere problemi con Sonny.. il centro dove lo tenevo era cambiato, il paesaggio da verde che era , stava trasformandosi nella odierna zona industriale di quella città.. uno schifo, davvero.
lui era sempre per aria, (per Arya ! :lol: :lol: concedetemi queste freddure) , nervoso, isterico, teso..
ho iniziato a ca...mi addosso sul serio, stava diventando una situazione pericolosa e mi sentivo terribilmente sola. (non enrtro nei dettagli ma la situazione era davvero grave)

non ho mai perso la voglia di montare, ma mi stava andando in odio .

bene, dopo 11 anni lì, ho fatto armi e bagagli e mi sono trasferita insieme all ' equus Sonny in un nuovo posto.
Aldilà del lavoro tecnico fatto sul cavallo, io mi sono presa i MIEI tempi e le MIE condizioni, a costo di sentirmi ridicola (anche questo è sbagliato) e ho fatto solo quello che mi sentivo.

cosa ti fa stare bene Arya? se fai solo passo per es. ti blocchi lo stesso? se guardi qualcuno montare ti viene voglia di saltar su? questa situazione è iniziata in concomitanza con qualcos altro ?

ovviamente non sei obbligata a dirle qui sul forum queste cose, ma prova a rifletterci e trai le tue conclusioni.

dai che ti siamo vicini in qualche modo un po tutti, nessuno ti giudica , e non farlo nemmeno tu ! non te lo meriti ..


ot: mi piace questo forum, è vero, umano.


martedì 29 marzo 2011, 15:34
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO