Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:31



Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 PIEDI DISTRUTTI 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: giovedì 16 giugno 2005, 12:39
Messaggi: 397
Località: Lombardia
Messaggio 
il cavallo lo faccio ferrare ogni 40 gg piu' o meno... sono riuscita a tirare quasi i 60 solo in un caso, questi ultimi due mesi (pero' calcola che con il periodo caldo non l'ho usato intensamente)..infatti i piedi sono un po' migliorati rispetto a quando e' arrivato ma sono comunque deboli...


mercoledì 5 ottobre 2005, 7:48
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2005, 4:59
Messaggi: 421
Messaggio 
che razza e'?

_________________
Texx


mercoledì 5 ottobre 2005, 7:56
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 16 giugno 2005, 12:39
Messaggi: 397
Località: Lombardia
Messaggio 
e' un sella italiano


mercoledì 5 ottobre 2005, 7:59
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 12 maggio 2005, 10:19
Messaggi: 180
Località: Lombardia
Messaggio 
CIAO, LE CAMPANELLE NON RIPARANO DALLO STRAPPO DEL FERRO ,SERVONO PIU' CHE ALTRO A PROTEGGERE LA CORONA , LA CORNUCRESCINA E' OTTIMA LA DEVI METTERE IN CORONA ALL' INIZIO ANCHE TUTTI I GIORNI POI ALTERNARE CON IL GRASSO , IN INVERNO METTI IL GRASSO VERDE ( VEREDUS? ) . LA SCARPETTA VA USATA ANCHE SE IL CAVALLO E' FERRATO UN'ALTRA PARTICOLARITA' E' CHE PROTEGGE ANCHE DALLE SOBBATTITURE .


mercoledì 5 ottobre 2005, 9:13
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 16 giugno 2005, 12:39
Messaggi: 397
Località: Lombardia
Messaggio 
grazie mille! ora provo a vedere se con i prodotti che mi avete detto e le delucidazioni di donivano riesco a migliorare un po' di piu' la situazione "piedi"..in caso estremo provero' con le scarpette...grazie a tutti!


mercoledì 5 ottobre 2005, 9:49
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2005, 8:52
Messaggi: 12
Messaggio 
Hi. I have 2 horses with bad feet. One, his feet are good now, he has been on biotin for 5 years. The other, he loses his shoes in the winter, when his hooves get soft, and the mud pulls them off. One month, he lost 5 shoes. I have him on extra biotin and he wears these http://www.doversaddlery.com/product.as ... 1128503481
on all four feet. They protect the shoes from being pulled off.
It takes time for the biotin to work, as the hoof takes a year to grow out. I just keep my horses on it always.


mercoledì 5 ottobre 2005, 11:04
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 16 giugno 2005, 12:39
Messaggi: 397
Località: Lombardia
Messaggio 
thanks a lot! I will try!!!


mercoledì 5 ottobre 2005, 11:33
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 4 ottobre 2005, 16:01
Messaggi: 4
Messaggio 
che lettiera usano dove tieni il cavallo?...prova a utilizzare la biolitter e vedrai che in un paio di mesi non avrai piu' problemi con i piedi del cavallo !!..io ho visto migliorare la situazione di giorno in giorno sul mio cavallo che aveva problemi simili ai tuoi e il tutto era dovuto alla cattiva situazione della lettiera in truciolo; da quando il maneggio ha adottato la nuova lettiera (che terovi qui http://www.novabiotech.net) ho visto risolvere non solo i miei di problemi ma problemi ben piu' gravi su altri cavalli
provare per credere!
gianni


mercoledì 5 ottobre 2005, 14:43
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: venerdì 11 novembre 2005, 15:00
Messaggi: 8
Località: Liguria
Messaggio 
Ciao a tutti, sono nuova...[:I]
anche il mio cavallo ha problemi agli zoccoli, nonostante le mie cure continua a perdere 1 ferro posteriore, sarà successo 5 volte quest'ultimo anno... non che abbia mai avuto degli zoccoli molto belli, xò almeno prima non mi lasciava a piedi!! ieri il maniscalco lo ha ferrato con i posteriori senza ramponi x vedere se cambia qcosa, stiamo anche cercando di capire se combina qcosa di strano nel box...
Cmq penso che sia il caso di dargli 1 buon integratore, avete qualche suggerimento su cosa usare? ( ho gia provato il keraskin ma non è cambiato molto, a parte che è caro come il sangue)
grazie 1000

_________________
Franci


venerdì 11 novembre 2005, 15:09
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
prova a vedere dopo il cambiamento.. ma attenzoine che la perdita del ferro può anche essere causa di una cattiva ferratura..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


venerdì 11 novembre 2005, 19:51
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO