Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 21:13



Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
 Cavalla da muovere 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 12:51
Messaggi: 2537
Località: Veneto
Messaggio Re: Cavalla da muovere
Almeno io non ho il problema degli insetti (cioè quelli neanche li considera)..... :roll: :roll: :lol: :lol: :lol:


mercoledì 18 novembre 2009, 12:21
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio Re: Cavalla da muovere
per me è un problema serio perchè oltre al fatto di farsi male lui rischia anche di uccidere qualcuno prima o poi...

se lo metto al prato di questi tempi non so se riesce a sopravvivere...

_________________
Amori siete fantastici


mercoledì 18 novembre 2009, 12:27
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 12:51
Messaggi: 2537
Località: Veneto
Messaggio Re: Cavalla da muovere
:? :? :? .... ti capisco..... : Hurted :


mercoledì 18 novembre 2009, 12:35
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: Cavalla da muovere
Sul discorso del paddock mi sembra di dire solo cose ovvie, di paddock belli e grandi ce ne sono anche in Italia, come dimostrato da Silvi@ o Bradamante. Poi a me in tasca non me ne viene niente se il vostro cavallo sta chiuso in box 20/7 o vive fuori tutto il giorno :lol:

Mummy, se il problema sono i moscerini e hai desiderio di metterlo fuori non potresti fargli passare il giorno in box e la notte fuori? E' una soluzione molto comune! Cosí si fa le sue 12 ore fuori, ma niente moscerini.

Agli insulti gratuiti invece non rispondo. Dante docet : Chessygrin : : Chessygrin :

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


mercoledì 18 novembre 2009, 13:15
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio Re: Cavalla da muovere
Ma io non ho detto assolutamente che dovete farvi 50 km in più per un metro quadro in più di paddock!
Ho detto che esistono anche le soluzioni intermedie, sta un pò alle esigenze e alle possibilità dei singoli individui!
E io anche se non lavoro non ho assolutamente tempo e denaro da sprecare in benzina e viaggi lunghi, se ci pensate bene, neanche ci vado al maneggio! Un pò per risparmiare per il mio futuro cavallo, un pò proprio perchè il mio maneggio sta a 120 km da dove abito, per cui non sono certo quella che ha il maneggio sotto casa o soldi da buttare per un maneggio coi fiocchi!
Però quando avrò il mio puledro la cosa che conterà di più sarà il suo benessere psicofisico, anche se dovrò sorbirmi km in più oppure vederlo di meno. Vabbè, ma il mio sarà un puledro, è ovvio che per crescere starà in un posto idoneo e poi quando potrà essere montato spero di portarlo a casa...

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


mercoledì 18 novembre 2009, 14:16
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 17 ottobre 2007, 21:45
Messaggi: 1975
Messaggio Re: Cavalla da muovere
angy ha scritto:


Ma sinceramente la cosa che mi preoccupa di più e per la quale anche il mio istruttore ha detto di lasciar perdere è che non si faccia male la schiena, con i cavalli tutto può succedere e penso che tu lo sappia bene... : Chessygrin : : Chessygrin :

:

scusa se insisto ma....alla schiena,come?sgroppando?scivolando?

si si,lo so bene che tutto può succedere...ma per ora "infortuni" in paddock non mi sono(facendo le corna)mai capitati,a dire il vero nemmeno al resto della scuderia...
e dire che io ho dei puledri,due scalmanati!! :wowo!!:
io sarò una incosciente(per taluni di voi)ma personalmente,lascio che i miei cavalli vadano a paddock anche in presenza di un po di fango; sono esseri pensanti dotati di istinto,come "non staccano" talvolta in gara su terreno fangoso,mi auguro che non facciano degli slide sul terreno fangoso del paddock.
Per ora sono sempre tornati incolumi.

Cita:
Però quando avrò il mio puledro la cosa che conterà di più sarà il suo benessere psicofisico, anche se dovrò sorbirmi km in più oppure vederlo di meno.

esattamente la mia teoria(e pratica!),Silvi@ :ok:

_________________
"Cavaliere è colui che con il minor mezzo ottiene il massimo risultato"

Nel trar de l'elmo si sciolse la treccia,
Che era de color d'oro allo splendore.
Avea il suo viso una delicateccia
Mescolata di ardire e de vigore.


mercoledì 18 novembre 2009, 15:16
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio Re: Cavalla da muovere
non potrei neanche volendo!
a parte che sarebbe da solo e salterebbe fuori senza nessun problema com'è già successo in passato (poi di notte chi lo trova più...), poi il problema pipì mi spaventa parecchio...
finchè si tratta di qualche ora la mattina o il pomeriggio è un conto, ma non credo gli faccia troppo bene tenersela fino alla mattina dopo...

_________________
Amori siete fantastici


mercoledì 18 novembre 2009, 15:59
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio Re: Cavalla da muovere
Bradamante ha scritto:
io sarò una incosciente(per taluni di voi)ma personalmente,lascio che i miei cavalli vadano a paddock anche in presenza di un po di fango; sono esseri pensanti dotati di istinto,come "non staccano" talvolta in gara su terreno fangoso,mi auguro che non facciano degli slide sul terreno fangoso del paddock.



Io sarò un'ammazzacavalli, perchè lascio anche i cavalli nel paddock con il fango di almeno 20 cm, e lascio che facciano sliding stop e quant'altro gli passi per la mente in quel momento. Non hanno un cavaliere sulla schiena che rischia di sbilanciarli, quindi sanno calcolare potenze e distanze.
Io non ho mai avuto problemi nè con Hippique, nè con la Cindy, nè coi ponies. Hanno sempre fatto delle rallegrate in paddocks che li riducevano un ammasso di fango e sudore, ma erano sempre felici e sereni. Certo, la sfig@ è sempre dietro l'angolo, ma lo è anche montando, oppure pulendo un cavallo.

Sinceramente io sto bene con me stessa, certo si trattava di cavalli che comunque uscivano, non che restavano chiusi giorni e giorni(in quel caso li lascio sfogare alla longia prima), e non erano cavalli autolesionisti.

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


mercoledì 18 novembre 2009, 16:02
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 17 ottobre 2007, 21:45
Messaggi: 1975
Messaggio Re: Cavalla da muovere
si concordo.
Se sono molto allegri,quantomeno all'inizio si puo provare a vedere come si comportano mettendoli fuori dopo il lavoro.

_________________
"Cavaliere è colui che con il minor mezzo ottiene il massimo risultato"

Nel trar de l'elmo si sciolse la treccia,
Che era de color d'oro allo splendore.
Avea il suo viso una delicateccia
Mescolata di ardire e de vigore.


mercoledì 18 novembre 2009, 16:24
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 9 novembre 2009, 20:11
Messaggi: 21
Messaggio Re: Cavalla da muovere
Eccomi qua! Oggi buone notizie!

Sembra che la mamma sia completamente cambiata; oggi , dopo che ho fatto la lezione a mia sorella con la cavalla, ha potuto notare come questa "gigante" sia eccezionale! eheh un po' l'ho convinta... :-D Tra l'altro magari abbiamo scoperto un posto dove hanno paddock e maneggio coperto!! andremo a curiosare ...
Allora... io con i cavalli ho sempre fatto di tutto: dressage, salto ostacoli, endurance, passeggiate... l'anno scorso avevo una cavalla a fida con cui ho partecipato a vari concorsi di completo. Pero' devo dire che anche se non faccio gare non muoio mica ne :wink: infatti per me l'importante è come andare a cavallo, la relazione con il cavallo...seguendo i principi di Philippe Karl.poi se ci capita qualche garetta ok.
Tra l'altro questa cavalla non è la mia prima esperienza con i puledri sia chiaro :wink:
P.s io sono una "pro paddock ma con un box a disposizione" nel senso che preferisco avere il cavallo di giorno al paddock (anche se pioviggina) e di notte rientra in box (o in caso di temporale). La mia in questa stagione esce alle 7 e rientra alle 19 in box.


mercoledì 18 novembre 2009, 17:02
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 28 gennaio 2009, 12:58
Messaggi: 963
Messaggio Re: Cavalla da muovere
Rikita89 ha scritto:
Eccomi qua! Oggi buone notizie!

Sembra che la mamma sia completamente cambiata; oggi , dopo che ho fatto la lezione a mia sorella con la cavalla, ha potuto notare come questa "gigante" sia eccezionale! eheh un po' l'ho convinta... :-D Tra l'altro magari abbiamo scoperto un posto dove hanno paddock e maneggio coperto!! andremo a curiosare ...
Allora... io con i cavalli ho sempre fatto di tutto: dressage, salto ostacoli, endurance, passeggiate... l'anno scorso avevo una cavalla a fida con cui ho partecipato a vari concorsi di completo. Pero' devo dire che anche se non faccio gare non muoio mica ne :wink: infatti per me l'importante è come andare a cavallo, la relazione con il cavallo...seguendo i principi di Philippe Karl.poi se ci capita qualche garetta ok.
Tra l'altro questa cavalla non è la mia prima esperienza con i puledri sia chiaro :wink:
P.s io sono una "pro paddock ma con un box a disposizione" nel senso che preferisco avere il cavallo di giorno al paddock (anche se pioviggina) e di notte rientra in box (o in caso di temporale). La mia in questa stagione esce alle 7 e rientra alle 19 in box.


Bene! Son contenta per te : Thumbup :

_________________
si sveglia miagolando
assume una dose illecita di caffeina
si reca in ufficio vestita da spice girl
acquista prodotti ittici per poi vantarsene
intona melodie tibetane
compie uno sforzo mnemonico fatale e si accascia

Provate la brovada col wasabi e' formidabile!!


mercoledì 18 novembre 2009, 17:20
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 12:51
Messaggi: 2537
Località: Veneto
Messaggio Re: Cavalla da muovere
Bradamante ha scritto:
angy ha scritto:


Ma sinceramente la cosa che mi preoccupa di più e per la quale anche il mio istruttore ha detto di lasciar perdere è che non si faccia male la schiena, con i cavalli tutto può succedere e penso che tu lo sappia bene... : Chessygrin : : Chessygrin :

:

scusa se insisto ma....alla schiena,come?sgroppando?scivolando?

si si,lo so bene che tutto può succedere...ma per ora "infortuni" in paddock non mi sono(facendo le corna)mai capitati,a dire il vero nemmeno al resto della scuderia...
e dire che io ho dei puledri,due scalmanati!! :wowo!!:
io sarò una incosciente(per taluni di voi)ma personalmente,lascio che i miei cavalli vadano a paddock anche in presenza di un po di fango; sono esseri pensanti dotati di istinto,come "non staccano" talvolta in gara su terreno fangoso,mi auguro che non facciano degli slide sul terreno fangoso del paddock.
Per ora sono sempre tornati incolumi.

Cita:
Però quando avrò il mio puledro la cosa che conterà di più sarà il suo benessere psicofisico, anche se dovrò sorbirmi km in più oppure vederlo di meno.

esattamente la mia teoria(e pratica!),Silvi@ :ok:



è un'ipotesi così assurda che sgroppando possa farsi male la schiena, oppure magari scivolando nel fango possa farsi male le gambe....... : Blink : : Blink : : Blink :


mercoledì 18 novembre 2009, 17:27
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 28 gennaio 2009, 12:58
Messaggi: 963
Messaggio Re: Cavalla da muovere
Nessuno ha la bacchetta magica per prevedere cosa accade lasciando un cavallo senza controllo : Thumbup :
Se a freddo partono come pazzi e si prendono una contrattura o uno strappo?!

A me l'idea di mollare un cavallo in mezzo alla palta libero di correre come un matto non mi convincerà mai. Il boss ( che sprovveduto non è ) i suoi non li lascia fuori ( almeno non tutti e 3 assieme ) se il campino è impraticabile perchè tra di loro giocano tutto il tempo.
Non si vuol prendere dei rischi inutili, è un attimo slogarsi una spalla..senza contare al fatto che possono perdere i ferri o farsi male ai tendini perchè sprofondano nel pantano.

_________________
si sveglia miagolando
assume una dose illecita di caffeina
si reca in ufficio vestita da spice girl
acquista prodotti ittici per poi vantarsene
intona melodie tibetane
compie uno sforzo mnemonico fatale e si accascia

Provate la brovada col wasabi e' formidabile!!


mercoledì 18 novembre 2009, 17:41
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio Re: Cavalla da muovere
Pascal ha scritto:
Sul discorso del paddock mi sembra di dire solo cose ovvie, di paddock belli e grandi ce ne sono anche in Italia, come dimostrato da Silvi@ o Bradamante. Poi a me in tasca non me ne viene niente se il vostro cavallo sta chiuso in box 20/7 o vive fuori tutto il giorno :lol:

Mummy, se il problema sono i moscerini e hai desiderio di metterlo fuori non potresti fargli passare il giorno in box e la notte fuori? E' una soluzione molto comune! Cosí si fa le sue 12 ore fuori, ma niente moscerini.

Agli insulti gratuiti invece non rispondo. Dante docet : Chessygrin : : Chessygrin :


non mi pare che nessuno ti abbia insultato, cmq penso che a tutti piacerebbe che il cavallo potesse stare libero, ma purtroppo qua di posti cosi ce ne sono pochi, e io personalmente non potrei fare 50km o piu tutti i giorni x andare a montare o montare solo nel week end, da me qualche paddok c è nn un gran che e d inverno sono abbastanza fangosi, xo ci stanno solo i puledri o i vecchi io lo libero ogni tanto nel tondino quando nn ci sono molti moscerini e nn mi sento di trattarlo male anzi

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


mercoledì 18 novembre 2009, 17:50
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 17 ottobre 2007, 21:45
Messaggi: 1975
Messaggio Re: Cavalla da muovere
Nessuno dice che li trattate male,anzi,avessero tutti i cavalli la fortuna di avere delle proprietarie come voi!

E'una questione di pensiero,io personalmente non riuscirei più a portarli in un posto privo di paddock,perchè li vedo troppo felici li,e dato che posso e mi sento di fare così,lo faccio :-D

Sarò fatalista,ma preferisco correre il "rischio" di metterlo fuori,piuttosto che no.Sono dell'idea che possano farsi male comunque ed anzi,è altamente più improbabile se sono liberi e noi non siamo in sella.

Per ciò che riguarda i rischio di lesioni se si sprofonda nel fango senza ferri...mmmhhh...forse non ho capito cosa intendete.. :?
perchè tutti cavalli del mio istruttore vivono all'aperto e sono barefoot(che sto valutando anch'io),e sono sempre stati tutti dritti.In natura sono senza ferri su qualsiasi terreno,non vedo il problema,anzi,senza ferri,l'appoggio è più poroso e da maggiore aderenza specie sul viscido.
Per il paddock in compagnia(più cavalli)ovvio la cosa più salutare sarebbe almeno togliere i ferri posteriori(il mio pony-questo ovviamente quando non era più mio,perchè io forse non sono così idiota- l'hanno dovuto abbattere perchè era insieme a un altro cavallo ferrato che gli ha spaccato una gamba con un calcio).
Attualmente i miei ci vanno sempre separati,ma conto presto(almeno due)di abituarli a stare -sferrati- assieme;a loro fa molto bene psicologicamente "sentire un po' il branco".

Rikita,sono contenta per voi che la situazione sia migliorata. : Thumbup :

_________________
"Cavaliere è colui che con il minor mezzo ottiene il massimo risultato"

Nel trar de l'elmo si sciolse la treccia,
Che era de color d'oro allo splendore.
Avea il suo viso una delicateccia
Mescolata di ardire e de vigore.


mercoledì 18 novembre 2009, 21:14
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO