Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 21:13



Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
 TTouch e Linda Tellington 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32
Messaggi: 1893
Località: ravenna, emilia romagna
Messaggio Re: TTouch e Linda Tellington
Silvi@ ha scritto:
Jiji, anche a me non piace il dar premi succulenti così spesso... lo trovo più diseducativo! Anche perchè poi il cavallo non aspetterà altro che il bocconcino...
Anche io a Wy do i "premi" prima di andar via, o se c'è un motivo particolare...

Però ora che ci penso, io e Andrea abbiamo visto la Tellington alla fiera a Milano, ma sinceramente non ricordo delle continue compense gastronomiche... magari perchè era a inizio seduta, boh, o proprio non ho visto!


io premio spesso (infatti la mia è un pò viziata...) più che io i groom...la riempiono di biscottini e caramelle.
Però devo dire che ha avuto un effetto positivo: avendo un carattere molto diffidente, soprattutto quando è in box e con gli uomini, adesso è molto più amichevole, e quando i groom entrano in box non fa più gli scatti di un tempo..bè io ho l'abitudine di darle 2 bocconcini appena finito il lavoro (come fa Spponer per intenderci) anche a fine percorso in gara...
ma anche da terra la vizio abbastanza :roll:

_________________
-C-

Immagine


giovedì 18 novembre 2010, 12:23
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio Re: TTouch e Linda Tellington
il libro è molto ben fatto. spiega bene i vari passaggi, le sue idee e come applicare il suo metodo ai vari problemi.
è semplice, scorrevole, illustrato e realistico (ovvero non promette di risolvere problemi, ma magari di migliorare la situazione).
molto più interessante rispetto a quello della equitare che in realtà sfiora il metodo e parla più dell'aspetto caratteriale legato alla morfologia

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


giovedì 18 novembre 2010, 13:14
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio Re: TTouch e Linda Tellington
E' illustrato? Aaaaaah ecco perchè costa così tanto! :lol:

Michi, so che vado off topic, ma mi giri il titolo del libro sul barefoot? : WohoW :

Ma se tra quello e l'altro di Linda... mi sparo più di 100 euro in una volta?! :| Uffaaaaa!

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


giovedì 18 novembre 2010, 14:19
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 19:16
Messaggi: 2558
Località: Udine provincia
Messaggio Re: TTouch e Linda Tellington
"le cure naturali dello zoccolo del cavallo" di Jaime Jackson pubblicato da centauro edizioni.
Mi ero confusa costa 49... però tra spedizione e ricarica postepay ero arrivata sui 60 comunque...
http://www.centauroedizioni.com/store/c ... dProduct=4


giovedì 18 novembre 2010, 14:26
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio Re: TTouch e Linda Tellington
Grazie, però... accidenti! Devo trovare qualcuno che me li regali sti libri! :mrgreen:

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


giovedì 18 novembre 2010, 14:31
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 24 settembre 2009, 11:48
Messaggi: 363
Località: Toscana
Messaggio Re: TTouch e Linda Tellington
Io quello di Linda l'ho pagato 42... però come hanno detto è bello e con molte fotografie... i soldi spesi in libri non sono soldi sprecati dai :wink:

A me tra oggi pomeriggio e domani dovrebbero arrivare sempre sugli 80 euro di libri ovviamente che parlano di cavalli... però adesso mi incuriosisce molto questo sul barefoot, fateci sapere se è interessante :-D
Io su questo argomento avevo trovato sul sito che organizzava degli stage per imparare a curare gli zoccoli.. anche quelli sarebbero molto interessanti...

_________________
L'aria del Paradiso è quella che soffia tra le orecchie dei miei cavalli... ღ


giovedì 18 novembre 2010, 15:47
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio Re: TTouch e Linda Tellington
il libro è illustrato, è un malloppazzo tremendo come peso, spessore e dimensioni..
però è ben illustrato e si capisce bene..

per il resto, non male il libro di jackson, generico. va bene in coppia con il libro della strasser edito da equitare..

per il resto.. mai soldi buttati in libri.. del migliaio di euro che ho investito non me ne sono mai pentita (escludendo i vari regali)

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


giovedì 18 novembre 2010, 16:00
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34
Messaggi: 5325
Località: Emilia Romagna
Messaggio Re: TTouch e Linda Tellington
Cry qui si parla di dare il premio mentre gestisci il cavallo a terra,lo porti a fare delle barriere,lo porti a vedere un fosso,gli metti la sella(un premio che magari hai dato prima di queste cose e poi continui col lavoro...)
La mia cavalla è già molto invadente di per sè,eda montata o quando arrivo al box anche io le do delle cose,ma se dovessi darglieli mentre passeggio mi monterebbe sopra dall'impazienza!Anche il puledro è molto invadente,ed ha anche troppa familiarità,ho passato tutta l'estate a fargli capire che mi deve rispettare e mantenere i miei spazi,dandogli i premi spesso me l'ero già ritrovato un "mini Jiji" di continuo a frugare tra le mani e nelle tasche(e gliene davo uno quando accettava di entrare nel tondino che all'inizio non gli piaceva perchè abbiamo una sbarra che passa sopra,e dopo gli esercizi nuovi che all'inizio faceva fatica)!
Quindi ci abbiamo dato un po' un taglio perchè iniziava ad esagerare!

Come in tutte le cose va di cavallo in cavallo,hanno i loro caratteri!Di certo per aggrazziarseli aiuta,ma con i miei è l'ultimo dei problemi!

_________________
_Marty_

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!


giovedì 18 novembre 2010, 16:27
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio Re: TTouch e Linda Tellington
avendo studiato anche un po' il clicker in questo periodo posso assicurare che i cavalli vanno educati nel gestire le proprie emozioni e il proprio comportamento in presenza del cibo..
uno dei primi passi che si può fare a prescindere è dare realmente il boccone nel momento in cui il cavallo fa il gesto di non cercarlo: se sa che ho un pezzo di carota in mano e mi fruga addosso non glielo darò finchè non allontana il muso da me (anche di poco eh, bisogna premiare anche l'intenzione) in modo che impari che il premio arriva lo stesso, anzi più velocemente se sta nei suoi spazi

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


giovedì 18 novembre 2010, 17:01
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 19:16
Messaggi: 2558
Località: Udine provincia
Messaggio Re: TTouch e Linda Tellington
Il libro è arrivato ieri, ho già iniziato a leggerlo ma è molto specifico e prima di dormire non è così facile. Comunque sono convinta che quei soldi li valga tutti!!!


mercoledì 24 novembre 2010, 14:38
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34
Messaggi: 5325
Località: Emilia Romagna
Messaggio Re: TTouch e Linda Tellington
Bene son contenta Siska!! :wink:

_________________
_Marty_

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!


mercoledì 24 novembre 2010, 20:35
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 17 dicembre 2010, 19:35
Messaggi: 1
Messaggio Re: TTouch e Linda Tellington
Ciao trovate tutte le informazioni che desiderate sul metodo e sui corsi ufficiali 2011 del Metodo Tellington TTouch sul sito www.tellingtonttouchtraining.it (il sito www.tteam.it è ufficiale ma è solo per i cani). Potete anche ordinare qui l'ultimo libro tradotto in italiano.
Siamo disponibili su questo forum o via mail (o direttamente sul nostro sito) se desiderate spiegazioni o per chiarire i vostri dubbi.
Sperando di avervi con noi presto
Stay in TTouch
Massimo


lunedì 10 gennaio 2011, 0:58
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34
Messaggi: 5325
Località: Emilia Romagna
Messaggio Re: TTouch e Linda Tellington
Mi piacerebbe fare lo stage del 5 e 6 febbraio!! :-D

_________________
_Marty_

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!


mercoledì 26 gennaio 2011, 19:39
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25
Messaggi: 7901
Località: Piemonte
Messaggio Re: TTouch e Linda Tellington
Marty, è a Bologna?

Io qualche mese fa ho partecipato ad uno stage di TTouch... canino : WohoW : molto molto interessante :clap:
E' durato 2 giorni (8 ore al giorno) e, al termine, ci hanno rilasciato un attestato : Thumbup :

La Linda, invece, l'ho vista all'opera di persona in fiera a Milano... che donna!! : Queen :

_________________
Immagine


mercoledì 26 gennaio 2011, 20:02
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio Re: TTouch e Linda Tellington
jiji se ti capita vacci!!
massimo è un ottimo insegnante : Thumbup :

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


mercoledì 26 gennaio 2011, 22:59
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO