Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:01



Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 primo grado 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 14:06
Messaggi: 776
Località: Puglia
Messaggio 
e per il Dressage sono:

Possesso patente B e/o B dressage QUALIFICHE: <b>Per cavalieri juniores:</b> l’aver ottenuto 1000 punti in categorie di Dressage, di cui: 3 prove Dressage serie E 200 o superiori con almeno 58% dei punti conseguibili; Esame teorico, organizzato dal C.R., sui principi fondamentali di tecnica equestre e regolamenti sportivi. <b>Per cavalieri young riders e seniores:</b> 700 punti, (fino al 30 giugno, dal 1° luglio 2006: 1000 punti) di cui il 50% ottenuto in cat. serie E 200 o superiori con almeno 58% dei punti conseguibili. L’ultima qualifica non può essere antecedente a 24 mesi. Obbligo di ritiro entro 24 mesi dalla data di conseguimento dell’ultima qualifica; per gli juniores, dalla data dell’esame teorico.


se faccio una E200 e prendo il 58 % dei punti, quanti punti ho rpeso?? Non ho ben capito i criteri seocndo cui vengono dati i punti!!!

_________________
NOI SIAMO QUELLO CHE SAPPIAMO SCRIVERE.......!!!!!!

non aver paura.... non devi aver paure con me.... sono e ti sarò per sempre sincera..... vivo e vivrò di te e per te...... vedrai, credici sempre e arriverà il giorno in cui sempre e epr sempre saremo insieme e nessuno potrà mai dividerci......!!!!!!!


martedì 16 maggio 2006, 13:19
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 14:06
Messaggi: 776
Località: Puglia
Messaggio 
Giudice ha scritto:

Temo di SI

Vedi la filosofia delle patenti deve essere intesa nalla sua origine quale valutazione del grado di rischio di una gara e dell'esperienza del suo possessore come principio generale.
Quindi senza nulla togliere nel particolare o al singolo caso... a mio avviso il rischio di fare una E 60 o simile è molto simile al rischio di gareggiare in gran premio.
Da qui il ridotto numero delle patenti del dressage

piri83 ha scritto:

quindi con il brevetto puoi portare un 4 anni in gara di dressage ma non in gara di salto?



io ho la patente A Ludica e ho portato in gara di salto ad sotacoli un cavallo di 5, quindi, non credo ci siano problemi!

_________________
NOI SIAMO QUELLO CHE SAPPIAMO SCRIVERE.......!!!!!!

non aver paura.... non devi aver paure con me.... sono e ti sarò per sempre sincera..... vivo e vivrò di te e per te...... vedrai, credici sempre e arriverà il giorno in cui sempre e epr sempre saremo insieme e nessuno potrà mai dividerci......!!!!!!!


martedì 16 maggio 2006, 13:23
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 14:06
Messaggi: 776
Località: Puglia
Messaggio 
mi è stato detto che un cavallo per fare in un giorno due percorsi, tipo sia la b100 che la b110 deve avere almeno 8 anni, è vero?

_________________
NOI SIAMO QUELLO CHE SAPPIAMO SCRIVERE.......!!!!!!

non aver paura.... non devi aver paure con me.... sono e ti sarò per sempre sincera..... vivo e vivrò di te e per te...... vedrai, credici sempre e arriverà il giorno in cui sempre e epr sempre saremo insieme e nessuno potrà mai dividerci......!!!!!!!


martedì 16 maggio 2006, 13:26
Profilo ICQ WWW
Moderatore

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 8:40
Messaggi: 834
Messaggio 
Temo tu mi stia chedendo le regole del S.O. per le quale sono poco ferrato e devo a mia volta chiedere

Ciliegia3 ha scritto:

mi è stato detto che un cavallo per fare in un giorno due percorsi, tipo sia la b100 che la b110 deve avere almeno 8 anni, è vero?

_________________
Un Giudice di Dressage


martedì 16 maggio 2006, 14:59
Profilo
Moderatore

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 8:40
Messaggi: 834
Messaggio 
Più indietro alla 2^ pagina c'è la risposta alla tua domanda:

http://www.equiweb.it/forum/topic.asp?T ... hichpage=2

Ciliegia3 ha scritto:


e per il Dressage sono:

Possesso patente B e/o B dressage QUALIFICHE: <b>Per cavalieri juniores:</b> l’aver ottenuto 1000 punti in categorie di Dressage, di cui: 3 prove Dressage serie E 200 o superiori con almeno 58% dei punti conseguibili; Esame teorico, organizzato dal C.R., sui principi fondamentali di tecnica equestre e regolamenti sportivi. <b>Per cavalieri young riders e seniores:</b> 700 punti, (fino al 30 giugno, dal 1° luglio 2006: 1000 punti) di cui il 50% ottenuto in cat. serie E 200 o superiori con almeno 58% dei punti conseguibili. L’ultima qualifica non può essere antecedente a 24 mesi. Obbligo di ritiro entro 24 mesi dalla data di conseguimento dell’ultima qualifica; per gli juniores, dalla data dell’esame teorico.


se faccio una E200 e prendo il 58 % dei punti, quanti punti ho rpeso?? Non ho ben capito i criteri seocndo cui vengono dati i punti!!!

_________________
Un Giudice di Dressage


martedì 16 maggio 2006, 15:03
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 16:46
Messaggi: 79
Messaggio 
eli91 ha scritto:

sole allora x le fasce si possono usare solo bianke??????

Per una questione di stile.
Le categorie di Equitazione sono state importate in Italia dagli Stati Uniti circa 15 anni fa. Peccato che noi italiani non siamo come i Cinesi che ....copiano perfettamente o come i Giapponesi che.....copiano migliorando il prototipo.
Negli Stati Uniti la gare di Equitation Sit sono riservate ai migliori cavalieri che le disputano con cavalli addestrati specificamente per questo e che devono avere requisiti speciali nelle tre andature. Per fare un esempio in un certo intervallo di spazio devono trottare con un definito numero di battute di trotto ( condotti a mano ) Le gare si disputano su tracciati predefiniti sia per quanto riguarda il tracciato sia per quanto riguarda la tipologia di salti e tutti gli ostacoli sono costruiti con materiale BIANCO.Immaginati quindi una prova di dressage con i salti.
Il cavallo con treccie perfette in un campo in erba che sembra un campo da golf ,con ostacoli bianchi, bardature in cuoio perfettamente ingrassate, frontalini Svarowsky .I migliori cavalieri si contendono un premio in denaro che varia dai 5 ai 30 mila dollari. La gara finisce con un Party a bordo piscina in cui tutti i ricconi Yankies si pavoneggiano trattando nel contempo affari di svariate tonnellate di barili di greggio. Le fasce rosse sarebbero....fuori luogo.
La nostra federazione, abbagliata dallo stile e dalla grondande opulenza di tutto ciò ha importato un prodotto di lusso e di elite per farne uno strumento didattico per i cavalieri in formazione ....quindi principianti . Non concordo con questa scelta ritenendo che le categorie di equitazione siano punti di arrivo e non di partenza. Ma....così è....se vi pare!!!! Saluti a tutti

_________________
Una Ex Dressaggista e felice amante della disciplina


mercoledì 17 maggio 2006, 10:40
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 1136
Località: Un pó qua e un pó la...
Messaggio 
Scusate...rispolvero una vecchia discussione per avere qualche delucidazione in merito al primo grado:
Come funziona all'estero? C'e un equivalente del primo grado? E come si ottiene? In italia le patenti estere vengono riconosciute o uno che le ha conseguite all'estero deve rifarsi tutto daccapo?
Grazie mille

_________________
Forza e coraggio!!
Immagine


mercoledì 31 gennaio 2007, 20:35
Profilo WWW
Moderatore

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 8:40
Messaggi: 834
Messaggio 
L'Italia fa parte di un circuito Europeo e quindi esistono norme di interscambio tali da consentire il rilascio di patenti analoghe. Le norme sono molto complesse e diverse da paese a paese per cui non si può qui fare una generalizzazione. Presentando la patente estera con tutti i relativi attestati esteri in Federazione a Roma è possibile sapere a quale patente italiana si ha diritto e quali devono essere le documentazioni da presentare e gli importi da pagare.

Tai ha scritto:

Scusate...rispolvero una vecchia discussione per avere qualche delucidazione in merito al primo grado:
Come funziona all'estero? C'e un equivalente del primo grado? E come si ottiene? In italia le patenti estere vengono riconosciute o uno che le ha conseguite all'estero deve rifarsi tutto daccapo?
Grazie mille


_________________
Un Giudice di Dressage


giovedì 1 febbraio 2007, 8:52
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34
Messaggi: 5325
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
Giudice ha scritto:

L'Italia fa parte di un circuito Europeo e quindi esistono norme di interscambio tali da consentire il rilascio di patenti analoghe. Le norme sono molto complesse e diverse da paese a paese per cui non si può qui fare una generalizzazione. Presentando la patente estera con tutti i relativi attestati esteri in Federazione a Roma è possibile sapere a quale patente italiana si ha diritto e quali devono essere le documentazioni da presentare e gli importi da pagare.

Tai ha scritto:

Scusate...rispolvero una vecchia discussione per avere qualche delucidazione in merito al primo grado:
Come funziona all'estero? C'e un equivalente del primo grado? E come si ottiene? In italia le patenti estere vengono riconosciute o uno che le ha conseguite all'estero deve rifarsi tutto daccapo?
Grazie mille



il nostro nuovo cavaliere Inglese....che fino a 2 mesi fa praticava in Danimarca(patente di s.o.)...non ha pensato al dover fare "il cambio di patente" così si è iscritto ad una gara...è arrivato....mentre la mia istruttrice gli preparava i cavalli è andato a pagare l'iscrizione...e solo in quel momento gli hanno detto che non poteva prendere parte alla competizione perchè non tesserato!
così è andato a Roma e si è fatto passare alla federazione italiana...non ha dovuto fare niente...solo pratiche molto noiose!

_________________
_Marty_

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!


giovedì 1 febbraio 2007, 22:32
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO