Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:01



Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
 primo grado 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 14:06
Messaggi: 776
Località: Puglia
Messaggio primo grado
non ho mai capito se c'è differenza e come si fà a prender il primo grado. Allora, per il primo grado di salto ad ostacoli, sò come si prende, mentre per quello di dressage non sò nulla, qualcuno mi può dire come si prende???? E poi vorrei sapere se ha lo stesso valore in entrambi prendendolo in una sola disciplina, tipo salto o dressage, sò di non aver reso l'idea, ma non sò come spiegarlo in maniera più chiara, il concetto che voglio esprimere è un pò complicato da capire, cmq qualcuno mi può dar qualche chiarimento??? Grazie

_________________
NOI SIAMO QUELLO CHE SAPPIAMO SCRIVERE.......!!!!!!

non aver paura.... non devi aver paure con me.... sono e ti sarò per sempre sincera..... vivo e vivrò di te e per te...... vedrai, credici sempre e arriverà il giorno in cui sempre e epr sempre saremo insieme e nessuno potrà mai dividerci......!!!!!!!


lunedì 13 febbraio 2006, 19:33
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: domenica 27 febbraio 2005, 0:37
Messaggi: 637
Località: Lombardia
Messaggio 
se prendi il primo grado dressage, credo ti basti prendere i 700 o 1000 punti... poi però con il primo grado dressage puoi uscire in s.o. nelle categorie riservate ai brevetti... invece in rettangolo puoi fare tutte le categorie nazionali.... credo... poi ti conviene guardare la disciplina delle autorizzazioni a montare...


martedì 14 febbraio 2006, 0:03
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 15:57
Messaggi: 104
Località: Lombardia
Messaggio 
per prendere il primo grado dress devi fare 700 punti(1000 dal primo luglio) di cui almeno il 50% in categorie di serie E 200 o superiori con almeno il 58%.questo se sei senior.
per quello che so il primo grado salto abilita anche alle categorie di primo grado dress mentre non vale il contrario...
spero di essermi spiegata, sono un po' fusa in questo momento[xx(]!!!

_________________
con te ho passato i giorni migliori della mia vita...fortunatamente per le notti mi ero organizzata diversamente!!!


martedì 14 febbraio 2006, 0:12
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 14:06
Messaggi: 776
Località: Puglia
Messaggio 
grazie ad entrambi, mi avete reso l'idea, grazie ancora.

_________________
NOI SIAMO QUELLO CHE SAPPIAMO SCRIVERE.......!!!!!!

non aver paura.... non devi aver paure con me.... sono e ti sarò per sempre sincera..... vivo e vivrò di te e per te...... vedrai, credici sempre e arriverà il giorno in cui sempre e epr sempre saremo insieme e nessuno potrà mai dividerci......!!!!!!!


martedì 14 febbraio 2006, 14:15
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 14:06
Messaggi: 776
Località: Puglia
Messaggio 
ah, dimenticavo, mentre per il brevetto è indifferente, giusto?? Vale sia per il dressage che per il salto, giusto???? Cmq i piazzamenti per il primo grado si prendono anche facendo le E100????? Grazie ancora a tutti

_________________
NOI SIAMO QUELLO CHE SAPPIAMO SCRIVERE.......!!!!!!

non aver paura.... non devi aver paure con me.... sono e ti sarò per sempre sincera..... vivo e vivrò di te e per te...... vedrai, credici sempre e arriverà il giorno in cui sempre e epr sempre saremo insieme e nessuno potrà mai dividerci......!!!!!!!


martedì 14 febbraio 2006, 16:06
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: domenica 27 febbraio 2005, 0:37
Messaggi: 637
Località: Lombardia
Messaggio 
no... ora la E100 non è più qualificante....


martedì 14 febbraio 2006, 21:41
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 14:06
Messaggi: 776
Località: Puglia
Messaggio 
e per la e100 ci vuole per forza il brevetto o si può fare anche con la patente A???? E il punteggio epr il primo grado come funziona??? Ti vinee assegnato il punteggio a seconda di quanti punti prendi nella ripresa?????? Cmq i piazzamenti cominciano dalle E110?????? Grazie a tutti"!!!!!

_________________
NOI SIAMO QUELLO CHE SAPPIAMO SCRIVERE.......!!!!!!

non aver paura.... non devi aver paure con me.... sono e ti sarò per sempre sincera..... vivo e vivrò di te e per te...... vedrai, credici sempre e arriverà il giorno in cui sempre e epr sempre saremo insieme e nessuno potrà mai dividerci......!!!!!!!


giovedì 16 febbraio 2006, 19:24
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: martedì 27 settembre 2005, 23:19
Messaggi: 81
Messaggio 
anch'io vorrei sapere come funziona il punteggio ovvero quotare la domanda ciliegia3 : il punteggio vinee assegnato a seconda di quanti punti si prendono nella ripresa? tipo una e300 con il 56% a quanti punti corrisponde? grazie


domenica 30 aprile 2006, 20:02
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 16:46
Messaggi: 79
Messaggio 
Ciliegia3 ha scritto:

e per la e100 ci vuole per forza il brevetto o si può fare anche con la patente A???? E il punteggio epr il primo grado come funziona??? Ti vinee assegnato il punteggio a seconda di quanti punti prendi nella ripresa?????? Cmq i piazzamenti cominciano dalle E110?????? Grazie a tutti"!!!!!

----------------------------------------------------------------------
Con il Brevetto , per il 1° GR DRE devi partecipare lle Cat E serie 200 o superiori : con la percentuale pari o superiore al 50% segni il punteggio della ripresa (relativo alla percentuale) e la somma dei vari punteggi ti porta ai famoso 1000 punti. Se prendi il 58% vale anche come qualifica e, per il 1°GR DRE ce ne vogliono almeno 2.
Fatto questo puoi partecipare alle cat.F. Se fai 2 cat. F con il 58% , puoi richiedere il 1°DRE Qualificato e puoi fare le M.
Con il Brevetto o il 1°GR DRE non puoi fare gare di S.O.

_________________
Una Ex Dressaggista e felice amante della disciplina


lunedì 1 maggio 2006, 23:03
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 27 settembre 2005, 23:19
Messaggi: 81
Messaggio 
come sarebbe a dire che ce ne vogliono almeno due? avevo letto che per i senior per avere il 1° gr dressage metà dei punti devono essere conseguiti con il 58%... quindi 500 punti... scusami ma sono un po'confusa[xx(]


martedì 2 maggio 2006, 9:38
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 5 aprile 2005, 15:01
Messaggi: 1970
Località: Liguria
Messaggio 
inizio ad avere le idee confuse...
quanti punti ci vogliono per prendere il primo grado dressage?
e poi altra domanda....
se dal primo grado dressage voglio prendere il primo grado, per intenerci quello per il salto) quanti punti devo prendere in salto?
nel senso...
da quanto ho capito ci voglio 1000 punti e almeno il 50% devono essere presi in salto.
Se io arrivo a prendere il primo grado dressage per avere anche l'altro primo grado devo fare 500 punti in salto.
tutto ciò è giusto?

_________________
[img]/public/uploaded/forum/piri83/2005101284757_Immagine.gif[/img]


martedì 2 maggio 2006, 9:51
Profilo
Moderatore

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 8:40
Messaggi: 834
Messaggio 
Cari amici mettiamo un poco d'ordine e partiamo da dati certi. I dati certi sono l'attuale regolamentazione delle autorizzazioni a montare FISE che qui allego per il S.O.

Possesso brevetto B e/o B qualificato QUALIFICHE:
<b>Per cavalieri juniores:</b> l’aver ottenuto 1000 punti in categorie di salto ostacoli, equitazione, dressage e concorso completo (come da apposita tabella), di cui: 2 cat. di Equitazione di h. mt 1.10 con almeno il 60% dei punti conseguibili; 2 prove di Dressage serie E 200 o superiori con almeno il 55% dei punti conseguibili; OPPURE: cat. di salto ostacoli, (come da apposita tabella) 2 cat. 3 CCE con non più di 20 punti di penalità agli ostacoli e non più di 20” oltre il tempo prescritto nel cross più Esame teorico, organizzato dal C.R., con apposita commissione, dallo stesso nominata, sui principi fondamentali di tecnica equestre e regolamenti sportivi. <b>Per cavalieri young riders e seniores:</b> 700 punti, (fino al 30 giugno, dal 1° luglio 2006 1000 punti) di cui il 50% ottenuto in percorsi di salto ostacoli e/o CCE . Nota: i punti conseguiti per il passaggio da Brevetto B a Brevetto B qualificato sono validi anche ai fini del conseguimento del 1° grado. L’ultima qualifica non può essere antecedente a 24 mesi. Possibilità di ritiro entro 24 mesi solari dalla data di conseguimento dell’ultima qualifica; per gli juniores, dalla data dell’esame teorico. Trascorso tale termine, le qualifiche scadute decadranno automaticamente.

e per il Dressage sono:

Possesso patente B e/o B dressage QUALIFICHE: <b>Per cavalieri juniores:</b> l’aver ottenuto 1000 punti in categorie di Dressage, di cui: 3 prove Dressage serie E 200 o superiori con almeno 58% dei punti conseguibili; Esame teorico, organizzato dal C.R., sui principi fondamentali di tecnica equestre e regolamenti sportivi. <b>Per cavalieri young riders e seniores:</b> 700 punti, (fino al 30 giugno, dal 1° luglio 2006: 1000 punti) di cui il 50% ottenuto in cat. serie E 200 o superiori con almeno 58% dei punti conseguibili. L’ultima qualifica non può essere antecedente a 24 mesi. Obbligo di ritiro entro 24 mesi dalla data di conseguimento dell’ultima qualifica; per gli juniores, dalla data dell’esame teorico.

Se sulla base della lettura di questi dati certi vi sono ancora dei dubbi sono a disposizione.!

_________________
Un Giudice di Dressage


martedì 2 maggio 2006, 10:03
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 5 aprile 2005, 15:01
Messaggi: 1970
Località: Liguria
Messaggio 
Giudice ha scritto:

Per cavalieri young riders e seniores:[/b] 700 punti, (fino al 30 giugno, dal 1° luglio 2006: 1000 punti) di cui il 50% ottenuto in cat. serie E 200 o superiori con almeno 58% dei punti conseguibili. L’ultima qualifica non può essere antecedente a 24 mesi. Obbligo di ritiro entro 24 mesi dalla data di conseguimento dell’ultima qualifica; per gli juniores, dalla data dell’esame teorico.

Se sulla base della lettura di questi dati certi vi sono ancora dei dubbi sono a disposizione.!

non ho ben capito questo...
con il brevetto si possono fare sia le E che le F, per serie E o superiori cosa di intende? superiori della 200 ma sempre E oppure superiori si intende anche F?
e quindi sono valide solo gare in cui si prendono più di 58%, nel senso che se faccio una gara e prendo 56 punti questi non verranno sommati per i famosi mille?


_________________
[img]/public/uploaded/forum/piri83/2005101284757_Immagine.gif[/img]


martedì 2 maggio 2006, 10:56
Profilo
Moderatore

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 8:40
Messaggi: 834
Messaggio 
Per cavalieri young riders e seniores:[/b] 700 punti, (fino al 30 giugno, dal 1° luglio 2006: 1000 punti) di cui il 50% ottenuto in cat. serie E 200 o superiori con almeno 58% dei punti conseguibili. L’ultima qualifica non può essere antecedente a 24 mesi. Obbligo di ritiro entro 24 mesi dalla data di conseguimento dell’ultima qualifica; per gli juniores, dalla data dell’esame teorico.

Se sulla base della lettura di questi dati certi vi sono ancora dei dubbi sono a disposizione.!

non ho ben capito questo...
con il brevetto si possono fare sia le E che le F, per serie E o superiori cosa di intende? superiori della 200 ma sempre E oppure superiori si intende anche F Superiori alla serie E200 quindi 300 F,M,D ecc... ?
e quindi sono valide solo gare in cui si prendono più di 58%, nel senso che se faccio una gara e prendo 56 punti Se junior SI se prendi meno del 58% non contano i punti ottenuti se YR o SENIOR 350 (500 poi) punti più del 50% e 350 o (500 poi) punti più del 58% questi non verranno sommati per i famosi mille?

_________________
Un Giudice di Dressage


martedì 2 maggio 2006, 11:15
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 5 aprile 2005, 15:01
Messaggi: 1970
Località: Liguria
Messaggio 
ok allora io che sono senior per prendere il primo grado dressage devo prendere 500 punti sommando le gare in cui ho preso uguale o più del 58%, gli altri 500 punti posso prenderli sommando anche quelli che oscillano dal 58% al 50%.

Grazie mille!

_________________
[img]/public/uploaded/forum/piri83/2005101284757_Immagine.gif[/img]


martedì 2 maggio 2006, 11:25
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO