Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:57



Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 problema calci 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 9 luglio 2006, 15:35
Messaggi: 3705
Località: Veneto
Messaggio 
cosa si intende per il metodo delle balze? :?:

_________________
"se una scrivania disordinata è segno di una mente disordinata, di cos'è segno, allora, una scrivania vuota?" -Albert Einstein-


giovedì 27 settembre 2007, 14:20
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio 
Le balze sono due anelli di cuoio, tenuti insieme da una catena..

in pratica una sorta di grosse "manette"..


giovedì 27 settembre 2007, 14:29
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
usare il metodo che popose monty qualche anno fa e che pare andare bene?
vendono nelle sellerie(bisogna cercarli, ma molti cataloghi ce li hanno) degli anelli in metallo rivestiti di gomma da mettere attorno alla corona..
quando il cavallo dovesse calciare provocano una botta sulla corona che infastidisce..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


giovedì 27 settembre 2007, 14:35
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 19:08
Messaggi: 1674
Località: Lombardia, sul Lago d'Iseo
Messaggio 
Rhox, noi li stiamo appunto cercando per un cavallo che rampa sulla porta del box...e che rischia di farsi male seriamente...ma pensavo andassero solo sugli anteriori!

Vanno bene anche per i posteriori? :?:

_________________
Immagine


giovedì 27 settembre 2007, 14:56
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
inizialmente erano proprio nati per i calciatori nel box..

li ho visti giusto ieri sul catalogo della ta""""i allegato a ca""""o ma"""""e.. non sono proprio come li consigliava monty..

se no ci sono su un catalogo di un sito inglese, rob"""on

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


giovedì 27 settembre 2007, 15:02
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 marzo 2007, 19:01
Messaggi: 526
Località: Piemonte
Messaggio 
ragazzi, vi ringrazio moltissimo per i consigli... :lol: :lol:
dunque, volevo precisare due cose!!
la prima è che il metodo monty roberts potrebbe anche risultarmi utile, ma il suo non è un problema di spavento, la fatto proprio con cattiveria, sia tirare al veterinario che a me!!!
e siamo daccordo che bisogna entrare in feeling, ma lui lo domato io, è anche se mi mettessi su i trampoli, con un tamburo, è la frusta lunga, si girerebbe, è mi guarderebbe semplicemente con aria indifferente, da quello che non capisce perchè stai facendo il deficente!!! piu o meno così :scratch:

il problema che a tirato a me, magari ero nel campo buio della sua vista!!
anche se a volte mi appendo alla coda, e non ha mai provato neanche a fare il gesto, al massimo si metteva a correre!!!

sul fattore balze, dubito che possano essere utili, perche lui se tira calci, non si trova di sicuro fermo, non farebbe mai l'errore di tirare nel box, perchè sa che poi li sè le puo prendere con molta facilità!!

fa le cose intelligenti, tira mentre sono in gara, mentre sono sull'asfalto o mentre e libero nel mega prato.... (giusto per non farsi sgridare).

cmq secondo voi il problema è che ancora sente il nervosismo è l'alterazione della volta che ha preso il veterinario??
e con il tempo gli passa??


giovedì 27 settembre 2007, 17:50
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 1136
Località: Un pó qua e un pó la...
Messaggio 
Secondo me (parere profano :wink: ) bisognerebbe comunque dal principio evitare tutte quelle situazioni potenzialmente pericolose. Mi spiego: anche se il nostro cavallo è un patatone che non ha mai calciato, anche se l'abbiamo cresciuto noi, a mio parere bisognerebbe sempre adottare tutte le misure necessarie ad eventuali "imprevisti". Non sostare a portata di calci, evitare di dare la cavallo la possibilità di morderci, insomma essere sempre vigili. Il che non significa non giocare o non avere fiducia, ma significa semplicemente prendere atto del loro peso, della loro forza e della loro testa, all'interno della quale non possiamo sempre sapere quali pensieri passino.
Quindi si alla fiducia, ma con attenzione.

Quando ho comprato O'bryan lui calciava di continuo. ha preso questo vizio poco dopo l'acquisto, probabilmente stressato dai cambiamenti.
Ho ricominciato da capo; con le carezze sui glutei e segnalando sempre la mia presenza toccandolo quando passavo dietro, e premiando ogni volta la sua risposta positiva. Poi pian piano sono passata alla sola voce senza il tocco, e via cosi...come se fosse totalmente ignorante in materia! :)

_________________
Forza e coraggio!!
Immagine


venerdì 28 settembre 2007, 13:15
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: sabato 1 ottobre 2005, 2:09
Messaggi: 600
Località: Estero
Messaggio 
Cita:
e non è tutto, ieri stavamo giocando, e come tutte le volte, io lo rincorro, è quando sono stata vicina, mi ha tirato un calcio.....(fortuna che non mi ha preso) a mè... io che lo cresciuto!!!!


Se avesse voluto prenderti ti avrebbe preso. Non dimenticare che i cavalli hanno una mira incredibile.
Probabilmente il calcio faceva parte del gioco.
Il calcio alla vet.....molto probabilmente dovuto al fatto che era in gara in un posto nuovo, magari nervoso. La vet non avrebbe mai dovuto andare dietro ad un cavallo sconosciuto. :roll:


sabato 29 settembre 2007, 16:53
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio 
e cmq i giochi con i cavalli sono molto pericolosi, io ho rischiato di essere investita perché giocavo a rincorrere la mia cavalla, all'ultimo mi ha scansata e da allora mi sonod etta mai più! :roll:

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


domenica 30 settembre 2007, 20:33
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 marzo 2005, 13:47
Messaggi: 1285
Località: Imola (BO)
Messaggio 
genna ha scritto:
e cmq i giochi con i cavalli sono molto pericolosi, io ho rischiato di essere investita perché giocavo a rincorrere la mia cavalla, all'ultimo mi ha scansata e da allora mi sonod etta mai più! :roll:


Effettivamente è vero...giocare con i cavalli non è proprio sicuro al cento per cento...Spesso calciano per gioco...ma è pur sempre un calcio...

_________________
Immagine

Il y a plaisir plus grand que celui de tuer: celui de laisser la vie
James Oliver Curwood


domenica 30 settembre 2007, 22:16
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:25
Messaggi: 4320
Località: Lombardia
Messaggio 
Andrea ahahahah il mio povero silver ha dovuto tenere le balze per qualche giorno! perchè al paddok litigava e feriva gli altri cavalli! ahauhaaahauah!!!....poverO....sembrava davvero un carceratO! :D :D :P

_________________
Silver ti Amo!!!.....
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
P-GOLD!!!!!!!!!!!!!!...perversione & stile...
se non hai stile non 6 dei nostri..p:gold.....

ANDALUSI X SEMPRE!!!!!.....vi lOvvo!


domenica 30 settembre 2007, 22:16
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06
Messaggi: 3238
Località: Lazio
Messaggio Re: problema calci
Allora... la mia Denis è tanto buona e cara..
da gennaio scorso a ottobre è sempre stata al paddock con altri cavalli.. ora da ottobre in poi è in box,
quando posso la metto fuori io un pò ma comunque da sola.
Le uniche volte che l'ho vista "litigare" era quando cacciava gli altri cavalli dalle vicinanze di Antinea, ma solo quando era ancora piccola piccola... e comunque partiva a testa bassa contro il nemico, che capiva e se ne andava...
Ultimamente, quando sono in campo e qualche cavallo si avvicina più del dovuto, ho notato che tira le orecchie indietro e alza la testa infastidita.. lunedi scorso poi, a fine lavoro, ha calciato alla puledra del mio fidanzato.
:wowo!!:
e ieri di nuovo, eravamo in passeggiata e come se l'è trovata a tiro...bum: altro calcio!!
Allora...io non credo che ha calciato solo lei perchè è gelosa (da quando è arrivata devo dimezzare il mio tempo per tutte e due), quindi altra ipotesi che mi è venuta è che ha perso l'abitudine a stare in compagnia...
Entrambe le volte eravamo al passo, in distensione... mentre durante il lavoro non l'ha mai fatto perchè era impegnata,forse??
Uff... non me lo so spiegare, non voglio che diventi un vizio...cosa posso fare ??? : Blink :

_________________
Ridatemi la Mia stella!


sabato 19 gennaio 2008, 12:25
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio Re: problema calci
be la gelosia la escluderei..... sicuramente è infastidita da qualcosa, magari ha ricevuto qualche "sgarbo" da questa puledra o da qualche altro cavallo che la porta a essere infastidita dalla presenza di altri cavalli

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


sabato 19 gennaio 2008, 13:15
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 11:26
Messaggi: 923
Località: Milano
Messaggio Re: problema calci
La gelosia è da escludere, così come escluderei che non lo faccia in lavoro perchè impegnata. Non so dirti il perchè lo faccia quando è distesa, ma probabilmente loro riecono a comunicare senza che tu te ne accorga. I cavalli, infatti, non calciano senza motivo, se calcia sicuramente prima di farlo aveva dato un avvertimento alla puledra. Comunque c'è poco che si possa fare perchè è una cosa che devono risolvere tra di loro, è difficile spiegare ad un cavallo di non calciare o non discutere con un altro, perchè sarebbe come dirgli di rinunciare alla propria natura: in natura i cavalli si prendono a calci, è normale nelle discussioni tra di loro. Non credo che si possa parlare di vizio, è un atteggiamento naturale che i cavalli usano per definire la gerarchia, l'unica soluzione è tenere l'altro cavallo fuori portata, regola questa che dovrebbe essere rispettata comunque (quante volte gli istruttori dicono di mantenere le distanze di sicurezza?!). è l'unica soluzione che si può adottare in questi casi.


sabato 19 gennaio 2008, 15:36
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO