Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:34



Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 Problema morso 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 12:51
Messaggi: 2537
Località: Veneto
Messaggio Re: Problema morso
Guarda che stavo solo cercando di capire non serve che ti scaldi tanto, non mi sembra di aver offeso nessuno tantomeno ho puntato il dito, ma come puoi pretendere che da una foto una persona possa dirti che cosa fare, senza vedere dal vivo...
per quanto riguarda i miei problemi, io ne ho tanti ma non di certo li vengo a risolvere in un forum con una foto, magari ne parlo con un veterinario.

Alla domanda con cosa l'hai disinfettata non hai nemmeno risposto...mah
ti faccio tanti auguri! : Thumbup :

Dany non mettere le faccine per favore.. comunque quoto ciò che hai detto...sperem.


mercoledì 29 aprile 2009, 17:19
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 23 aprile 2007, 12:44
Messaggi: 14
Località: Sicilia
Messaggio Re: Problema morso
Sai non è molto profonda, infatti non ha sanguinato molto, però un punto in un particolare è più profondo quindi è uscito del sangue. Ho usato l'acqua ossigenata ma avevo paura a dirlo, perchè se per un pò d'acqua ho scatenato diversi post di stupore e sdegno, ho pensato: immagina se ho usato un disinfettante sbagliato!


mercoledì 29 aprile 2009, 17:23
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 28 gennaio 2009, 12:58
Messaggi: 963
Messaggio Re: Problema morso
L'acqua ossigenata va bene per fare la prima grande pulizia, tipo per far uscire terra o altro che è entrato, però come dicevo prima non fa fare la crosticina.
Meglio il Beta**ne e sollecita il vet..

_________________
si sveglia miagolando
assume una dose illecita di caffeina
si reca in ufficio vestita da spice girl
acquista prodotti ittici per poi vantarsene
intona melodie tibetane
compie uno sforzo mnemonico fatale e si accascia

Provate la brovada col wasabi e' formidabile!!


mercoledì 29 aprile 2009, 17:36
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 23 aprile 2007, 12:44
Messaggi: 14
Località: Sicilia
Messaggio Re: Problema morso
angy ha scritto:
Guarda che stavo solo cercando di capire non serve che ti scaldi tanto, non mi sembra di aver offeso nessuno tantomeno ho puntato il dito, ma come puoi pretendere che da una foto una persona possa dirti che cosa fare, senza vedere dal vivo...
per quanto riguarda i miei problemi, io ne ho tanti ma non di certo li vengo a risolvere in un forum con una foto, magari ne parlo con un veterinario.

Alla domanda con cosa l'hai disinfettata non hai nemmeno risposto...mah
ti faccio tanti auguri! : Thumbup :

Dany non mettere le faccine per favore.. comunque quoto ciò che hai detto...sperem.


Non ho cominciato il post dicendo: vi prego risolvetemi il problema. Ho chiesto dei consigli e dei pareri sul da farsi, perchè forse qualcuno di voi c'è già passato e ha usato un disinfettante in particolare, che ha bendato la ferita magari. Cercavo qualcuno che mi dicesse che un morso tra cavalli capita e che non c'è da preoccuparsi molto ma che comunque è il caso di chiamare il veterinario. Insomma, cercavo delle parole di conforto. Ho messo la foto perchè mi sono resa conto che parlare di un morso così è del tutto insensato visto che si deve vedere la ferita per poter esprimere un parere. E invece le prime risposte sono state "stai scherzando????? - Io non capisco!!!" ci sono modi e modi di dire le cose e se proprio non capivi potevi chiedermi di più. Ti avrei risposto se avessi notato un minimo di sensibilità nelle tue domande. Ed è inutile che mi fai le prese in giro dicendo a Dany di non usare le faccine, perchè confermi tutto quello che ho pensato sul tuo modo di fare e che, di conseguenza, ha scaturito tutto quello che è stato detto dopo nella discussione.


mercoledì 29 aprile 2009, 17:36
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 28 gennaio 2009, 12:58
Messaggi: 963
Messaggio Re: Problema morso
dai non ti arrabbiare... : Blink :
Come mai si è presa sto morso? Se posso chiedere..secondo te?

_________________
si sveglia miagolando
assume una dose illecita di caffeina
si reca in ufficio vestita da spice girl
acquista prodotti ittici per poi vantarsene
intona melodie tibetane
compie uno sforzo mnemonico fatale e si accascia

Provate la brovada col wasabi e' formidabile!!


mercoledì 29 aprile 2009, 17:41
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 12:51
Messaggi: 2537
Località: Veneto
Messaggio Re: Problema morso
Nefer ti ho chiesto di più ma invece di rispondere, scrivi altro, comunque se hai già risolto sono contenta, più che altro per la cavalla il fai da te a volte fà miracoli!!


Per quanto riguarda le faccine non mi sembra d'aver messo niente di scandaloso a parte :shock: questa e : Blink : questa che non mi sembrano per niente offensive, l'unica domanda che ho fatto è "con che cosa l'hai disinfettata?" e mi dici che non ho sensibilità...


mercoledì 29 aprile 2009, 17:50
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 23 aprile 2007, 12:44
Messaggi: 14
Località: Sicilia
Messaggio Re: Problema morso
Non sono arrabiata tranquilla, solo un pò infastidita ma solo perchè mi sono preoccupata molto e quindi mi aspettavo più comprensione. : Hurted :
Tornando alle cavalline, non so come sia successo, sicuramente in un momento in cui noi non eravamo presenti. Luna ha 15 anni, mentre la puledra ne ha 2. C'è da dire che non sono madre e figlia e Luna è molto gelosa del suo cibo quando mangiano, per questo le teniamo distanti. Probabilmente Maia si è avvicinata troppo durante il pascolo e Luna ha reagito dandole un morso. Tremenda. Da una parte è ingiusto ma dall'altra penso che Maia deve capire le distanze da prendere, è sempre una cavalla più grande di lei ma questo non sembra capirlo. Bu.


mercoledì 29 aprile 2009, 17:54
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio Re: Problema morso
un morso in quella posizione? lo hai visto?

il bet****e però conviene usarlo solo una volta essendo molto forte come disinfettante aggredisce anche i tessuti rallentando la cicatrizzazione..
è ottimo come primo prodotto, poi conviene passare a semplici impacchi di acqua e amuch**a

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


mercoledì 29 aprile 2009, 18:10
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 3604
Località: Lombardia
Messaggio Re: Problema morso
a me sembra un gran bel calcio.. è ferrata la cavalla grande??


mercoledì 29 aprile 2009, 19:50
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 23 aprile 2007, 12:44
Messaggi: 14
Località: Sicilia
Messaggio Re: Problema morso
Si è ferrata. A me sembra un morso, comunque sia abbiamo continuato a disinfettare, domani viene il vet per fare una puntura.


mercoledì 29 aprile 2009, 20:00
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio Re: Problema morso
come forma (due mezzelune sovraposte) ci potrebbe stare, ma il taglio pare troppo netto, poi avrebbe spelato un po' attorno al taglio..
e in mezzo alle gambe? vorrebbe dire che il cavallo che ha morso ha fatto una bella contorsione.. e che l'altra è un santo visto che non gli ha tirato un calcio nel momento in cui ha sentito la testa in mezzo alle gambe..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


mercoledì 29 aprile 2009, 20:08
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 3604
Località: Lombardia
Messaggio Re: Problema morso
x me è un bel calcio.. come forma sembra proprio l'edema che avevo io sulla coscia quando mi son presa un calcio dal mio baio.. è proprio la forma del ferro.. poi la posizione come dice rhox non mi da l'idea di un morso proprio x le contorsioni che avrebbe dovuto fare la cavalla!


mercoledì 29 aprile 2009, 20:31
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 23 aprile 2007, 12:44
Messaggi: 14
Località: Sicilia
Messaggio Re: Problema morso
E' probabile allora. Anche perchè il fatto che si sia gonfiato fa pensare che ci sia una forte contusione.


mercoledì 29 aprile 2009, 20:55
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 29 gennaio 2009, 13:58
Messaggi: 18
Messaggio Re: Problema morso
il problema sta nel fatto della profondità e non tanto per suturarla o meno perchè è in una posizione in cui non so quanto possa tenere una sutura ma per probabili infezioni. Nel caso in cui non sia interessato solo il primo strato di cute e sottocute sarebbe il caso di metter la cavalla sotto copertura antibiotica per via generale. il gonfiore può esser dovuto alla botta, ma occhio anche all'infezione.
seconda cosa va medicata due volte al giorno almeno con acqua e qualsiasi disinfettante...grattare via ogni volta la crosta che si forma e poi asciugarla bene e metter su una pomata...ce ne sono infinite...dalla semplice pomata emolliente a quella antibiotica, inizialmente non ne metterei una cicatrizzante, la ferita è bene che resti aperta per poter esser pulita frequentemente, tra qualche giorno va bene anche quella cicatrizzante.


mercoledì 29 aprile 2009, 23:00
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio Re: Problema morso
Anche a me sembra più un calcio... cmq, acqua ossigenata, pulizia esterna della ferita, poi acqua e amu*hi*a e per finire spray c*f

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


giovedì 30 aprile 2009, 14:19
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO