Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:59



Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
 PULEDRO CIECO 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: mercoledì 8 febbraio 2006, 21:24
Messaggi: 416
Località: Lombardia
Messaggio 
si infatti.....dicci qualcosina.....

_________________
BUC THE BEST!!! =p


venerdì 2 giugno 2006, 21:27
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 17 marzo 2006, 22:36
Messaggi: 427
Località: Sicilia
Messaggio 
ragazzi x fav...nn sarò un'esperta ma...nn credo ke bisogna abbattere une sssere vivente solo xkè è ceco...piuttosto atlantic, io ti consiglio (innanzzi tutto di nn abbaterlo) e poi di imparare a fidarsi cecamente di te....tu sarai i tuoi okki....pensaci prima di fr una scelta azzardata! E pur sempre un essere umano cm noi!
[:)]

_________________
Non dare agli altri la colpa delle tue illusione!!!
Non lasciare che la paura di perdere ti impedisca di partecipare!

ORESETTA&MONICA PER SEMPRE!!! orsa 6 la my vita!!!!
Poezie grazie x rendermi felice ogni volta che ti vedo!!! amore ti amooooooo!!!:D

Oresetta&Poezie senza di voi la mia vita non avrebbe senso...


giovedì 8 giugno 2006, 22:24
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
E' un pensiero bellissimo, ma purtroppo bisogna fare i conti con la realtà dei fatti, ed è bene che si informi da un veterinario sui pro e i contro, per il bene di tutti...Se poi finisce come desideri tu, e anche io, ben venga!![:)]


venerdì 9 giugno 2006, 8:35
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
Non è un essere umano ma un'animale.

Secondo luogo, anche a me spiacerebbe molto fossi nei tuoi panni, e sicuramente tenterei il tutto per tutto, ovviamente con le risorse a me disponibili. Ma ti dirò, fosse cieco da un occhio solo la cosa sarebbe alquanto differente (un mio amico aveva un cavallo cieco da un occhio e saltava in C3), ma in queste condizioni, proprio non so che dirti se non riporre la tua fiducia in un buon veterinario. Qualsiasi sarà la tua decisione, ricordati che non sarà un cavallo come altri, avrà difficoltà a socializzare (peggio che un cieco umano, noi abbiamo cani guida e tante altre cose, loro??) e non potrai essere tu i suoi occhi, per una semplice ragione. Non puoi fargli da balia a vita, sopratutto perchè non potendo parlare e non potendo capire, reagirà d'istinto a qualsiasi situazione gli si pari davanti, e non è una bella cosa quando vedono, figurati da ciechi.

Mi piage il cuore davvero, è una situazione orribile per te e per lui, per questo ti dico di non lasciarti guidare solo dal cuore, non è un giocattolo, è un'animale che avrà una vita non troppo facile, e avrà bisogno di un aiuto 10 volte superiore a un'altro cavallo, aiuto che forse tu non sarai in grado di dargli.[:(]

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


venerdì 9 giugno 2006, 8:52
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Tante volte pensiamo che non prendendo le decisioni drastiche facciamo del bene ai nostri animali e li salviamo...purtroppo non è sempre così, a volte è giusto il contrario, e dobbiamo prenderne atto...Come dice fantasyname, è un animale, e bisogna ragionare sulla cosa considerando questo aspetto... Mi spiace, a volte la realtà è dura, ma se è per il suo bene...[|)]


venerdì 9 giugno 2006, 9:02
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04
Messaggi: 5731
Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
Messaggio 
Io lo terrei... Gli animali hanno molte più risorse degli esseri umani...

Comunque mi dispiace molto e in bocca al lupo.. Tienici aggiornati.

_________________
...L'essenziale è invisibile agli occhi...
[E chi non ha problemi?!]
.:.a condom a day kepps the doctor away.:.
...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI


venerdì 9 giugno 2006, 18:11
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Sì, ma reagiscono ance diversamente da noi, in alcune situazioni...purtroppo non possono favorire di molti aiuti che sfrutteremmo noi nel suo caso. Non so, io mi informerei bene, anche da casi simili...e se ci fosse da prendere la decisione più drastica la prenderei, col cuore in mano ma la prenderei...Non farei soffrire un animale perchè io penso che ce la possa fare...Se poi mi consigliassero di tenerlo, ben venga!


venerdì 9 giugno 2006, 18:16
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04
Messaggi: 5731
Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
Messaggio 
dream ha scritto:

Sì, ma reagiscono ance diversamente da noi, in alcune situazioni...purtroppo non possono favorire di molti aiuti che sfrutteremmo noi nel suo caso. Non so, io mi informerei bene, anche da casi simili...e se ci fosse da prendere la decisione più drastica la prenderei, col cuore in mano ma la prenderei...Non farei soffrire un animale perchè io penso che ce la possa fare...Se poi mi consigliassero di tenerlo, ben venga!


Ragazzi, leggete il libro di Giorgio Martinelli "Lo Stallone Cieco". Sono 25 storie vere di cavalli. Una di queste appunto parla dello stallone cieco... Comunque io farei di tutto e di più per tenerlo in vita e per dargli una vita deglna di essere chiamata tale...ma sicuramente non siamo noi che possiamo decidere come definire "vita" la vita.

_________________
...L'essenziale è invisibile agli occhi...
[E chi non ha problemi?!]
.:.a condom a day kepps the doctor away.:.
...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI


venerdì 9 giugno 2006, 18:28
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 21:46
Messaggi: 1608
Località: Lombardia
Messaggio 
secondo me essendo un animale ha un istinto di sopravvivenza superiore agli esseri umani. secondo me sviluppera maggiormante gli altri sensi e nn avra bisogno di essere cosi assistito

_________________
venite sioriii.. la decima e gratis



°MaRtY e FiGo ThE bEsT 4 eVeR°


sabato 10 giugno 2006, 22:20
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:25
Messaggi: 4320
Località: Lombardia
Messaggio 
non abbatterlo......lo potresti tenere lo stesso......magari con la madre....[;)]

_________________
Silver ti Amo!!!.....
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
P-GOLD!!!!!!!!!!!!!!...perversione & stile...
se non hai stile non 6 dei nostri..p:gold.....

ANDALUSI X SEMPRE!!!!!.....vi lOvvo!


lunedì 12 giugno 2006, 17:54
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 23 ottobre 2005, 15:05
Messaggi: 1189
Località: Lombardia
Messaggio 
quoto marty!

_________________
" L'IMPORTANTE NON E' ESSERE IL MIGLIORE, MA DARE IL MEGLIO DI SE'! " -Michel Robert-


lunedì 12 giugno 2006, 18:13
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2006, 12:28
Messaggi: 159
Località: Puglia
Messaggio 
abbatterlo sarebbe la via più facile, ma allo stesso tempo più crudele... a parer mio abbatterlo sarebbe un peccato, un'ingiustizia... cioè i cavalli hanno sensi più sviluppati di noi, dunque se è vero ke non ci vedono bene, non hanno un bisogno indispensabile della vista... non credete anche voi? io proverei a tenerlo così come è... poi non so te cosa deciderai...

_________________
Passione che ti prende, ti travolge, ti ossessiona,
ti riempie, ti porta con se e non ti molla.
Lo guardi e lo ammiri, armonia e potenza in
un'unico corpo. Velocità e leggerezza in un'unico gesto.
Anima salvaggia che nessuno mai riuscirà a fare sua.
Anima veloce ed istintiva che spaventa chi non la rispetta.
Anima buona perché ci ascolta e ci accompagna.
Anima fiera ed indipendente perché non sarà mai nostro.
Anima sincera perché i suoi occhi raccontano storie che
non potremo mai capire


lunedì 12 giugno 2006, 18:16
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 15:56
Messaggi: 1278
Località: Lombardia
Messaggio 
MartyFigo ha scritto:

secondo me essendo un animale ha un istinto di sopravvivenza superiore agli esseri umani. secondo me sviluppera maggiormante gli altri sensi e nn avra bisogno di essere cosi assistito

quoto!!!!

_________________
'cause everytime we touch I get this feeling...

TOPOLO TVTRB..nn ti cambierei per niente e nessun altro al mondo!


lunedì 12 giugno 2006, 18:30
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Io parlerei comunque prima con un veterinario, o anche più di uno, per sapere che rischi corre...


lunedì 12 giugno 2006, 18:36
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
come ho già ribadito..

spero la decisione sia stata presa con sufficiente tempismo in quanto ora sarebbe troppo tardi per la madre e per il puledro stesso..

ma qua nessuno dice più nulla su com'è andata a finire (e come qua anche su altri forum in cui aveva posto la stessa domanda..)

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


lunedì 12 giugno 2006, 18:47
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO