Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:25



Rispondi all’argomento  [ 96 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
 puledro di 4 anni 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 17 dicembre 2006, 14:06
Messaggi: 144
Località: Puglia
Messaggio puledro di 4 anni
salve a tutti,volevo chiedervi:"uno yuniores con il brevetto può montare un puledro di 4 anni nelle b110????"
grazie mille a tutti in anticipo


martedì 24 giugno 2008, 18:02
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 11:15
Messaggi: 2956
Località: Veneto
Messaggio Re: puledro di 4 anni
umh,apparte che i 4 anni NON possono fare le 110, ma solo 100 nel primo semestre e 105 nel secondo..comunque no, un brevetto non può montarlo..i brevetti possono montare dai 5 anni in su..

_________________
" e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"


martedì 24 giugno 2008, 19:41
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 11:26
Messaggi: 923
Località: Milano
Messaggio Re: puledro di 4 anni
Oserei dire per fortuna... Più vado avanti ad addestrare la mia più mi rendo conto che l'esperienza con i puledri è fondamentale e non credo che la maggior parte dei brevetti abbia abbastanza esperienza per montare un 4 anni (e nemmeno un 5 o un 6, con le dovute eccezioni). Credo che non ce l'abbiano nemmeno molti primi gradi, ma almeno se seguiti da un ottimo professionista questi possono riuscire.


martedì 24 giugno 2008, 20:57
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08
Messaggi: 3331
Località: Lombardia
Messaggio Re: puledro di 4 anni
shyboy ha scritto:
Oserei dire per fortuna... Più vado avanti ad addestrare la mia più mi rendo conto che l'esperienza con i puledri è fondamentale e non credo che la maggior parte dei brevetti abbia abbastanza esperienza per montare un 4 anni (e nemmeno un 5 o un 6, con le dovute eccezioni). Credo che non ce l'abbiano nemmeno molti primi gradi, ma almeno se seguiti da un ottimo professionista questi possono riuscire.


quoto! : Thumbup :

_________________
THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"


mercoledì 25 giugno 2008, 9:08
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32
Messaggi: 1893
Località: ravenna, emilia romagna
Messaggio Re: puledro di 4 anni
shyboy ha scritto:
Oserei dire per fortuna... Più vado avanti ad addestrare la mia più mi rendo conto che l'esperienza con i puledri è fondamentale e non credo che la maggior parte dei brevetti abbia abbastanza esperienza per montare un 4 anni (e nemmeno un 5 o un 6, con le dovute eccezioni). Credo che non ce l'abbiano nemmeno molti primi gradi, ma almeno se seguiti da un ottimo professionista questi possono riuscire.



Io seguita da un ottimo professionista ho sudato per tirare su una 5 anni....non tanto per la fatica quanto per l'attenzione e l'apprensione di fare qualcosa di sbagliato...figuriamoci con un 4 anni! :?

_________________
-C-

Immagine


mercoledì 25 giugno 2008, 10:27
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 23:23
Messaggi: 174
Messaggio Re: puledro di 4 anni
io adesso monto un puledro hannover di 3 anni, diciamo che è come un bambino che incomincia a scrivere...ah ah ah...
ti sfida,prova le mossette da stupidino x vedere dove sei più debole...ma è un amore...è stupendo!!!
comunque il prox anno incominciamo con le 100....

_________________
...guardandoti capii che sarebbe iniziata una nuova avventura...Immagine


mercoledì 6 agosto 2008, 20:09
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio Re: puledro di 4 anni
a me pare che un brevetto possa montarli in gara solo a 6 anni....e cmq come gia detto dubito che un brevetto possa avere l esperienza necessaria x montare un 4 anni

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


mercoledì 6 agosto 2008, 20:31
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 23:23
Messaggi: 174
Messaggio Re: puledro di 4 anni
stregatto ha scritto:
a me pare che un brevetto possa montarli in gara solo a 6 anni....e cmq come gia detto dubito che un brevetto possa avere l esperienza necessaria x montare un 4 anni


ti do ragione al 98% ma io ho il brevetto e monto da 10 anni seriamente... prima montavo una puledra sella italiana di 6 anni...e adesso con il mio puledrotto hannoveriano di 3 anni facciamo un bellissimo lavoro....ci sono delle rarità...(non voglio dire che sono io e basta..) ma conosco altre ragazze o ragazzi che montano puledri molto bene anche con il brevetto...ci sono persone che riescono e altre no...con questa affermazione non voglio offendere nessuno... :oops:

_________________
...guardandoti capii che sarebbe iniziata una nuova avventura...Immagine


mercoledì 6 agosto 2008, 20:46
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 14:39
Messaggi: 212
Località: Lazio
Messaggio Re: puledro di 4 anni
io sto comprando una puledra di 5 anni... ci vado in gara questo fine settimana e ho una paura matta di fare qualcosa di sbagliato...perchè per quanto la cavalla si è fatta tutti i 4 anni e i 5 anni nei circuiti, è SEMPRE una puledra e io ho il brevetto.... capirai un 4 anni con un brevettooo!!! :-D panico ihihi

_________________
---PiCcOleTtA---


mercoledì 6 agosto 2008, 20:54
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08
Messaggi: 3331
Località: Lombardia
Messaggio Re: puledro di 4 anni
stregatto ha scritto:
a me pare che un brevetto possa montarli in gara solo a 6 anni....e cmq come gia detto dubito che un brevetto possa avere l esperienza necessaria x montare un 4 anni


da quest'anno i brevetti possono montare anche i 5 anni :wink:

x linda: se hai il brevetto non puoi fare le 100 con un 4 anni, credo che serva il Bq se sei senior, il 1^ gr se sei junior

_________________
THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"


mercoledì 6 agosto 2008, 21:23
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09
Messaggi: 4576
Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
Messaggio Re: puledro di 4 anni
linda ha scritto:
stregatto ha scritto:
a me pare che un brevetto possa montarli in gara solo a 6 anni....e cmq come gia detto dubito che un brevetto possa avere l esperienza necessaria x montare un 4 anni


ti do ragione al 98% ma io ho il brevetto e monto da 10 anni seriamente... prima montavo una puledra sella italiana di 6 anni...e adesso con il mio puledrotto hannoveriano di 3 anni facciamo un bellissimo lavoro....ci sono delle rarità...(non voglio dire che sono io e basta..) ma conosco altre ragazze o ragazzi che montano puledri molto bene anche con il brevetto...ci sono persone che riescono e altre no...con questa affermazione non voglio offendere nessuno... :oops:

infatti...io la patente A....non perchè non sarei capace di avere il 1 grado o il brevetto...semplicemente perchè non volendo fare gare....la A mi basta e avanza...ma non per quello non ero in grado di montare a casa e in piano i 4,5,6 anni ecc......

_________________
"Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...


mercoledì 6 agosto 2008, 21:27
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 23:23
Messaggi: 174
Messaggio Re: puledro di 4 anni
kake ha scritto:
linda ha scritto:
stregatto ha scritto:
a me pare che un brevetto possa montarli in gara solo a 6 anni....e cmq come gia detto dubito che un brevetto possa avere l esperienza necessaria x montare un 4 anni


ti do ragione al 98% ma io ho il brevetto e monto da 10 anni seriamente... prima montavo una puledra sella italiana di 6 anni...e adesso con il mio puledrotto hannoveriano di 3 anni facciamo un bellissimo lavoro....ci sono delle rarità...(non voglio dire che sono io e basta..) ma conosco altre ragazze o ragazzi che montano puledri molto bene anche con il brevetto...ci sono persone che riescono e altre no...con questa affermazione non voglio offendere nessuno... :oops:

infatti...io la patente A....non perchè non sarei capace di avere il 1 grado o il brevetto...semplicemente perchè non volendo fare gare....la A mi basta e avanza...ma non per quello non ero in grado di montare a casa e in piano i 4,5,6 anni ecc......


giusto...quoto al 100%!!!

_________________
...guardandoti capii che sarebbe iniziata una nuova avventura...Immagine


mercoledì 6 agosto 2008, 21:32
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09
Messaggi: 4576
Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
Messaggio Re: puledro di 4 anni
non è la patente che fa il cavaliere.....ci sono in giro dei primi gradi che montano da schifo...!!!!

_________________
"Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...


mercoledì 6 agosto 2008, 23:12
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: sabato 7 giugno 2008, 11:13
Messaggi: 38
Messaggio Re: puledro di 4 anni
sicuramente se guardi sul sito della fise nel regolamento trovi le informazioni che ti servono.

Cmq io credo che restrizioni di questo tipo ci siano solamente in italia, perchè qui si bada alle stupidaggini e non alle cose serie, basterebbe solo un po' di sale nella zucca per capire se un cavaliere è in grado o no di montare un cavallo di 4 anni (dipende anche molto dal cavallo, ce ne sono alcuni che a 4 anni sono semplicissimi e altri che a 6 devi ancora faticare....) detto questo, è vero che per montare i puledri ci vuole esperienza, ma d' altronde se non si montano mai quand'è che la si fa l' esperienza!? Io monto a cavallo da una vita e ho una discreta esperienza in gare di livello medio, eppure quando mi sono trovata alle prese con la doma di un puledro mi sono anche resa conto che è tutt' altra cosa che montare un cavallo esperto! l' importante è essere seguiti da qualcuno che sappia dirti che cosa fare, e aggiungerei che è anche importante che il primo puledro con cui ti cimenti sia di buon carattere se no rischi davvero di farti male!


giovedì 7 agosto 2008, 23:49
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 17 marzo 2008, 12:13
Messaggi: 177
Località: Roma
Messaggio Re: puledro di 4 anni
ciccy ha scritto:
sicuramente se guardi sul sito della fise nel regolamento trovi le informazioni che ti servono.

Cmq io credo che restrizioni di questo tipo ci siano solamente in italia, perchè qui si bada alle stupidaggini e non alle cose serie, basterebbe solo un po' di sale nella zucca per capire se un cavaliere è in grado o no di montare un cavallo di 4 anni (dipende anche molto dal cavallo, ce ne sono alcuni che a 4 anni sono semplicissimi e altri che a 6 devi ancora faticare....) detto questo, è vero che per montare i puledri ci vuole esperienza, ma d' altronde se non si montano mai quand'è che la si fa l' esperienza!? Io monto a cavallo da una vita e ho una discreta esperienza in gare di livello medio, eppure quando mi sono trovata alle prese con la doma di un puledro mi sono anche resa conto che è tutt' altra cosa che montare un cavallo esperto! l' importante è essere seguiti da qualcuno che sappia dirti che cosa fare, e aggiungerei che è anche importante che il primo puledro con cui ti cimenti sia di buon carattere se no rischi davvero di farti male!


Esatto!
Al di là della "qualifica formale" è importante come si monta...e poi è fondamentale un' ottima guida che terra sappia come comportarsi


venerdì 8 agosto 2008, 12:16
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 96 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO