Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:42



Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
 quali devono essere le garanzie???? 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 3604
Località: Lombardia
Messaggio Re: quali devono essere le garanzie????
beh ady o ti dai un periodo entro il quale vuoi ottenere miglioramente e se non li ottieni cambi al volo oppure ti decidi, cambi e se non ti trovi bene nessuno ti vieta di tornare sui tuoi passi..
se sei sempre stata corretta con il tuo attuale centro non vedo xkè non dovrebbero riprenderti se ipoteticamente dovessi capire di aver sbagliato strada...


domenica 18 gennaio 2009, 20:58
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54
Messaggi: 2715
Località: Milano
Messaggio Re: quali devono essere le garanzie????
beh hai ragione... però a sto punto non vedo nemmeno perchè abbiano dovuto fare andare per forza male il primo cavallo che ho portato... : Blink : : Blink : capirai che il timore che se la prendano male c'è... ma lasciamo stare che nonostante tutto il buon cavallo me l'hanno preso : Thumbup : E ricorda...dove vorrei andare è proprio il posto di provenienza di quel cavallo, il primo

_________________
Immagine
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...


domenica 18 gennaio 2009, 21:02
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2008, 15:02
Messaggi: 696
Messaggio Re: quali devono essere le garanzie????
aDy_90 ha scritto:

CONTRO: No paddock
A volte lavori da solo con l'istruttore che ti dice solo passo/trotto/galoppo
Rumore (lascio intendere...)
Troppe persone in campo specialmente d'inverno
A volte (non era la prima quella da me citata...ma non capita nemmeno sempre) dopo la gara ciaoo l'istruttore svanisce

CONTRO:
E' lontano
A volte lavorerei in piano da sola
Non conosco bene chi ci lavora e cambia ogni 2 per 3
Maniscalco !!! Non so chi sia e se sia in grado di fare bene espry
E' un po'isolato e un pochino di ansia nel caso succeda qualcosa esiste
Sono quasi tutti ponisti e per le gare...ahmm ahmm! Però di questo se ne può parlare.
No giorni fissi...


scusa Ady, però avrei qualcosa da ridire su tutti questi contro..cioè senza offesa ma nel vostro maneggio siete un bel po' viziatelli!


contro del tuo maneggio

innanzi tutto fai agonismo e salti da diversi anni, e penso che un po' di autonomia tutti la devono avere. a me l'istruttore non dice nulla da sempre! apparte vai su l'esercizio, o una spiegazione se continuo a sbagliare. anzi io generalmente richiedo un minimo di autonomia nel lavoro propio perchè conosco il cavallo e so come prepararlo a quell'esercizio che andrò a fare! figuriamoci se si mette a dire cambia di mano, ora inizia a trottare ecc! alla scuola si..ma a chi lavora da anni :roll:

rumore, bhe io che dico che sono su una strada dove passano macchine a 100 allora? autobus, moto ecc.. il rumore per me è importante, i nostri cavalli lavorano sempre al buio, e sotto mille rumori, e in gara non ne vedi uno che si ferma perchè spaventato( e parlo anche di puledri dai 3 4 anni..). anzi secondo me è un vantaggio avere rumore intorno a te mentre monti!

troppe persone, ok li non è una cosa molto positiva, anzi, per chi ama lavorare in santa pace non lo è! ma il vostro campo è bello grosso!! hai presente il nostro coperto minuscolo? dove metti una linea di 4 tempi e con un tempo di entrata e uno di uscita e finisce il campo? bhè li riusciamo a fare lezione anche in 15 (anche se è molto raro) con esercizi..

quello dell'istruttore che svanisce è a parer mio l'unico problema...dopotutto è il suo lavoro!

contro dell'altro
che sia lontano è un problemuccio..rischi di andare sempre più raramente!

'A volte lavorerei in piano da sola' come detto prima..un minimo di autonia lo dovresti avere!

'Non conosco bene chi ci lavora e cambia ogni 2 per 3
Maniscalco !!!' bhe, sei te che hai detto che Espri ha dei piedi molto delicati...e non mi sembra una buona soluzione!


E' un po'isolato e un pochino di ansia nel caso succeda qualcosa esiste
qua nulla da dire, ti do ragione! con quello che succede oggi non si è al sicuro nemmeno in casa propia!


Sono quasi tutti ponisti e per le gare...ahmm ahmm! Però di questo se ne può parlare.
bhe non direi ci sia molto problema, apparte le tappe pony il resto è fattibile sia per pony che per cavalli..

No giorni fissi...
ma troppo lontano, e hai detto che andresti 3 volte, e se quelle 3 volte non c'è lezione?



tutto questo senza troppa polemica, ci conosciamo da un po' quindi sai che non sarei realista a dire prova!
come pensi che ti accolgano (sempre che lo faranno) se vorresti tornare indietro?
se fossi in te resterei dove sei.. :roll:

_________________
And take your time, to trust in me and you will find
INFINITY


domenica 18 gennaio 2009, 21:37
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54
Messaggi: 2715
Località: Milano
Messaggio Re: quali devono essere le garanzie????
dragonfly ha scritto:
aDy_90 ha scritto:

CONTRO: No paddock
A volte lavori da solo con l'istruttore che ti dice solo passo/trotto/galoppo
Rumore (lascio intendere...)
Troppe persone in campo specialmente d'inverno
A volte (non era la prima quella da me citata...ma non capita nemmeno sempre) dopo la gara ciaoo l'istruttore svanisce

CONTRO:
E' lontano
A volte lavorerei in piano da sola
Non conosco bene chi ci lavora e cambia ogni 2 per 3
Maniscalco !!! Non so chi sia e se sia in grado di fare bene espry
E' un po'isolato e un pochino di ansia nel caso succeda qualcosa esiste
Sono quasi tutti ponisti e per le gare...ahmm ahmm! Però di questo se ne può parlare.
No giorni fissi...


scusa Ady, però avrei qualcosa da ridire su tutti questi contro..cioè senza offesa ma nel vostro maneggio siete un bel po' viziatelli!


contro del tuo maneggio

innanzi tutto fai agonismo e salti da diversi anni, e penso che un po' di autonomia tutti la devono avere. a me l'istruttore non dice nulla da sempre! apparte vai su l'esercizio, o una spiegazione se continuo a sbagliare. anzi io generalmente richiedo un minimo di autonomia nel lavoro propio perchè conosco il cavallo e so come prepararlo a quell'esercizio che andrò a fare! figuriamoci se si mette a dire cambia di mano, ora inizia a trottare ecc! alla scuola si..ma a chi lavora da anni :roll:

rumore, bhe io che dico che sono su una strada dove passano macchine a 100 allora? autobus, moto ecc.. il rumore per me è importante, i nostri cavalli lavorano sempre al buio, e sotto mille rumori, e in gara non ne vedi uno che si ferma perchè spaventato( e parlo anche di puledri dai 3 4 anni..). anzi secondo me è un vantaggio avere rumore intorno a te mentre monti!

troppe persone, ok li non è una cosa molto positiva, anzi, per chi ama lavorare in santa pace non lo è! ma il vostro campo è bello grosso!! hai presente il nostro coperto minuscolo? dove metti una linea di 4 tempi e con un tempo di entrata e uno di uscita e finisce il campo? bhè li riusciamo a fare lezione anche in 15 (anche se è molto raro) con esercizi..

quello dell'istruttore che svanisce è a parer mio l'unico problema...dopotutto è il suo lavoro!

contro dell'altro
che sia lontano è un problemuccio..rischi di andare sempre più raramente!

'A volte lavorerei in piano da sola' come detto prima..un minimo di autonia lo dovresti avere!

'Non conosco bene chi ci lavora e cambia ogni 2 per 3
Maniscalco !!!' bhe, sei te che hai detto che Espri ha dei piedi molto delicati...e non mi sembra una buona soluzione!


E' un po'isolato e un pochino di ansia nel caso succeda qualcosa esiste
qua nulla da dire, ti do ragione! con quello che succede oggi non si è al sicuro nemmeno in casa propia!


Sono quasi tutti ponisti e per le gare...ahmm ahmm! Però di questo se ne può parlare.
bhe non direi ci sia molto problema, apparte le tappe pony il resto è fattibile sia per pony che per cavalli..

No giorni fissi...
ma troppo lontano, e hai detto che andresti 3 volte, e se quelle 3 volte non c'è lezione?




tutto questo senza troppa polemica, ci conosciamo da un po' quindi sai che non sarei realista a dire prova!
come pensi che ti accolgano (sempre che lo faranno) se vorresti tornare indietro?
se fossi in te resterei dove sei.. :roll:

Dunque.......
Viziati non direi :lol: anzi direi solo per il groom se no ti assicuro che siamo tutto meno quello
Come credi di avere basi su cui lavorare se appena arrivi ai privati sei un po'lasciato a te stesso? apparte che ultimamente il mio istruttore mi guarda più del solito e non so perchè...ma tanto meglio! :lol: :lol:
Poi senza offesa ho visto cavalli da tutti i maneggi impuntarsi e non fanno eccezione quelli del tuo! Non molti ma ricordo di averne visti, non chiedere chi di preciso.
Troppe persone beh pensa che il mio cavallo ha avuto 1 incidente (l'ho appurato qualche giorno fa) da puledro (credo sui 6/7 anni) con un altro cavallo sul salto e adesso scarta a volte quando ne incrocia 1... Per non parlare del fatto che tutti dovrebbero avere un occhio di riguardo su di lui invece molti arrivano tranquilli e beati e credono di spostarsi 2 metri prima... Peccato che nel frattempo abbia sgroppato girandosi su se stesso...e' un incubo x me a volte...per andare all'aperto poi che passo per strada e alcuni girano stretto l'angolo una volta m'è preso un colpo perchè lì il marciapiede è strettino e al di là...strada
Il maniscalco beh manco so chi c'è magari è bravo, devo chiedere!!
Infine di là apparte le tappe pony vanno a nazionali pony... : Blink : : Blink : !!!
Poi comunque mi smebrerebbe infantile rifiutarmi se torno ... Considerando che la situazione del mio maneggio non è delle più rosee e che se torno ci guadagnano potrebbero non rompere.
Ci sono tanti fattori e per me è difficile scegliere.

_________________
Immagine
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...


domenica 18 gennaio 2009, 22:32
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio Re: quali devono essere le garanzie????
Clà ha scritto:
Però è anche vero che
"Ogni progresso è dovuto agli scontenti. Le persone contente non desiderano alcun cambiamento"
Herbert George Wells


: Chessygrin :

non sono d'accordo. è giusto essere scontenti di sè stessi per migliorarsi continuamente lavorando, studiando, impegnadosi ma non del contesto intorno soprattutto se, come mi sembra in questo caso, è un contesto ottimale.
E' come se frequentando un'università o una scuola, uno dovesse cambiarla ogni anno per trovare maggiore soddisfazione personale. Tu puoi cambiare anche cento situazioni ma se non ti impegni in prima persona per migliorare, non studi, non fatichi, non sudi e non soffri, non avrai ottenuto che stress.


domenica 18 gennaio 2009, 22:53
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2008, 15:02
Messaggi: 696
Messaggio Re: quali devono essere le garanzie????
aDy_90 ha scritto:
dragonfly ha scritto:
aDy_90 ha scritto:

Dunque.......
Viziati non direi :lol: anzi direi solo per il groom se no ti assicuro che siamo tutto meno quello
Come credi di avere basi su cui lavorare se appena arrivi ai privati sei un po'lasciato a te stesso? apparte che ultimamente il mio istruttore mi guarda più del solito e non so perchè...ma tanto meglio! :lol: :lol:
Poi senza offesa ho visto cavalli da tutti i maneggi impuntarsi e non fanno eccezione quelli del tuo! Non molti ma ricordo di averne visti, non chiedere chi di preciso.
Troppe persone beh pensa che il mio cavallo ha avuto 1 incidente (l'ho appurato qualche giorno fa) da puledro (credo sui 6/7 anni) con un altro cavallo sul salto e adesso scarta a volte quando ne incrocia 1... Per non parlare del fatto che tutti dovrebbero avere un occhio di riguardo su di lui invece molti arrivano tranquilli e beati e credono di spostarsi 2 metri prima... Peccato che nel frattempo abbia sgroppato girandosi su se stesso...e' un incubo x me a volte...per andare all'aperto poi che passo per strada e alcuni girano stretto l'angolo una volta m'è preso un colpo perchè lì il marciapiede è strettino e al di là...strada
Il maniscalco beh manco so chi c'è magari è bravo, devo chiedere!!
Infine di là apparte le tappe pony vanno a nazionali pony... : Blink : : Blink : !!!
Poi comunque mi smebrerebbe infantile rifiutarmi se torno ... Considerando che la situazione del mio maneggio non è delle più rosee e che se torno ci guadagnano potrebbero non rompere.
Ci sono tanti fattori e per me è difficile scegliere.


però tra i contro del tuo, e i contro dell'altro secondo me come situazione è migliore il tuo..
nazionali pony, istruttore poco presente, giorni non fissi, solo 3 volte perchè lontano..non trovi?

non puoi dire di aver visto nostri cavalli fermarsi guardando un cancelletto..non è mai successo..certo se ti riferisci ai trofei in 60 e 80 c'era gente che montava da 1 anno /2.. e più che frene i cavalli e pony deviavano 2 tempi prima del salto! ma nessuno di questi si è mai impuntato su un salto!

_________________
And take your time, to trust in me and you will find
INFINITY


lunedì 19 gennaio 2009, 14:02
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25
Messaggi: 7901
Località: Piemonte
Messaggio Re: quali devono essere le garanzie????
buzz_lightyear ha scritto:
Clà ha scritto:
Però è anche vero che
"Ogni progresso è dovuto agli scontenti. Le persone contente non desiderano alcun cambiamento"
Herbert George Wells


: Chessygrin :

non sono d'accordo. è giusto essere scontenti di sè stessi per migliorarsi continuamente lavorando, studiando, impegnadosi ma non del contesto intorno soprattutto se, come mi sembra in questo caso, è un contesto ottimale.
E' come se frequentando un'università o una scuola, uno dovesse cambiarla ogni anno per trovare maggiore soddisfazione personale. Tu puoi cambiare anche cento situazioni ma se non ti impegni in prima persona per migliorare, non studi, non fatichi, non sudi e non soffri, non avrai ottenuto che stress.

Su questo sono d'accordissimo con te, Mady : Thumbup :
Ciò che volevo dire è che finchè uno non prova non può sapere.
Se Ady si trovasse benissimo nell'attuale centro, non si sarebbe posta il problema se cambiare o meno.
Da un cambiamento possono esserci risvolti positivi (e allora è un bene aver preso la decisione di cambiare) oppure risvolti negativi (e a quel punto, come diceva Giuly, uno fa sempre in tempo a tornare indietro). Nessuno di noi (Ady compresa) ha la sfera di cristallo, quindi nessuno di noi può sapere con certezza cosa sia meglio fare.
Provare non costa nulla, non provare ti lascia il dubbio : Blink :

_________________
Immagine


lunedì 19 gennaio 2009, 14:48
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54
Messaggi: 2715
Località: Milano
Messaggio Re: quali devono essere le garanzie????
E' quello che penso anch'io... : Blink : : Blink :

_________________
Immagine
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...


lunedì 19 gennaio 2009, 16:00
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: quali devono essere le garanzie????
Scusami Ady, ti preoccupi per il maniscalco perché il cavallo é delicato.....

Peró il fatto che nel nuovo posto ci siano paddock, e invece nel vecchio posto no non basta per convincerti?

Il benessere psicofisico del cavallo non é forse fondamentale? Come fa un cavallo a rendere al meglio se é confinato in uno spazio ristrettissimo ed esce SOLO per lavorare?

Io non avrei dubbi in quale posto andare.... :roll:

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


lunedì 19 gennaio 2009, 20:28
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 5:38
Messaggi: 1486
Località: Veneto
Messaggio Re: quali devono essere le garanzie????
Non posso che quotare Pascal.....


Io per i paddock e box grandi (per intenderci quelli da fattrice)con finestra che guarda all'esterno ho preferito un maneggio a 80 km da casa piuttosto che uno a 500 mt da casa mia......


Il paddock è fondamentale......


lunedì 19 gennaio 2009, 20:43
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio Re: quali devono essere le garanzie????
Se il trasferimento è motivato solo dal discorso paddocks, non ci sono dubbi, altra cosa è cambiar per trovare nuove motivazioni.
Quelle o le troviamo in noi stessi o sono palliativi che lasciano il tempo che trovano


lunedì 19 gennaio 2009, 21:15
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: quali devono essere le garanzie????
No, a me pare che Ady consideri il discorso paddock come una cosa del tutto superflua, se c'é bene se non c'é meglio... Io un maneggio senza paddock non lo prenderei nemmeno in considerazione in primo luogo!!

Fino a quando continueremo a ragionare cosí, ovvio che i cavalli si romperanno, avranno problemi di salute, assumeranno tic e saranno stressati, infelici e perderanno condizione...

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


lunedì 19 gennaio 2009, 21:20
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 9 agosto 2007, 15:54
Messaggi: 984
Località: Udine
Messaggio Re: quali devono essere le garanzie????
Non posso che quotare Pascal.

Anch'io avevo prima i cavalli in box, sempre. Marco, ad esempio, ha sempre avuto seri problemi di zoppie causate da tendiniti. E' bastato metterlo in paddock perchè queste spariscano. Oltre al fatto che potendosi muovere liberamente, entrambi i miei cavalli sono estremamente rilassati e i vizietti di Falkao (ad esempio mordere la porta del box) sono scomparsi. : Thumbup :

Io personalmente ti consiglio di pensare prima di tutto al benessere del cavallo, del resto lì ci deve vivere lui, mica tu! : Thumbup :

_________________
"...Forse per questo non smise di correre: per congelare il tempo, per sospenderlo in una dimensione assoluta, dove non fosse necessario guardare ne' avanti ne' indietro..."

"Non arrenderti mai perchè nel momento in cui pensi sia tutto finito...E' il momento in cui tutto ha inizio..."

Marty


lunedì 19 gennaio 2009, 21:30
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: quali devono essere le garanzie????
marco05 ha scritto:
Io personalmente ti consiglio di pensare prima di tutto al benessere del cavallo, del resto lì ci deve vivere lui, mica tu! : Thumbup :


Ecco credo che la tua esperienza dica tutto!!

Comunque questa mentalitá dei paddock mi fa davvero venir voglia di sbattere la testa contro il muro :picchiatesta:

Poveri cavalli... : Hurted : che poi, solo in Italia c'é questa mentalitá... : Blink :

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


lunedì 19 gennaio 2009, 22:18
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio Re: quali devono essere le garanzie????
be xo se devo scegliere tra il paddok e un bravo istruttore io sinceramente scelgo l istuttore

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


lunedì 19 gennaio 2009, 22:24
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO