Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:46



Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
 quali sì e quali no? 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 aprile 2006, 14:55
Messaggi: 2658
Messaggio 
ma i carciofi pungono! [B)]

_________________
NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE
"There's a calm surrender to the rush of day
When the heat of a rolling wind can be turned away
An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita


sabato 2 dicembre 2006, 21:26
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 1136
Località: Un pó qua e un pó la...
Messaggio 
Si! Il cavallo di una mia amica li mangia!

O'bryan invece mangia solo i finocchi, le mele e le carote. Mia nonna ha provato a dargli un sacco di altra verdura (perche "Non si deve buttare via nulla!"), ma lui assaggiava e poi sputava. Invece va matto per gli amaretti (cosa scoperta sempre grazie a mia nonna[;)]), cosi uno ogni tanto glielo porto.

_________________
Forza e coraggio!!
Immagine


sabato 2 dicembre 2006, 23:33
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 4 ottobre 2006, 15:22
Messaggi: 259
Località: Lombardia
Messaggio 
la buccia dell'anguria in estate viene "riciclata" spesso anche da me[:D]... però non tutti i cavalli la mangiano...
l'unica cosa che so per certo è che le patate fanno male(anche per l'uomo crude sono leggermente tossiche)... e mi sembra di ricordare che se un cavallo non è abituato ad un certo alimento,e ne mangia troppo tutto in una volta, puo avere problemi...

ps il cavallo di una mia amica le ha fregato la cotoletta dal panino...e ha trascurato il pane...che strano...

_________________
L'ora più buia viene sempre prima dell'alba... (L'uomo che sussurrava ai cavalli)


mercoledì 6 dicembre 2006, 18:54
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
da me in scuderia il peggio è stato un cliente (con il viziaccio di rubacchiare qua e là cose da dare come premio al cavallo)che ha trovato una cassa di cipolle e le ha date al cavallo..
che le ha mangiate![:p]

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


mercoledì 6 dicembre 2006, 18:57
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 9:45
Messaggi: 4168
Località: Piemonte
Messaggio 
rhox ha scritto:

da me in scuderia il peggio è stato un cliente (con il viziaccio di rubacchiare qua e là cose da dare come premio al cavallo)che ha trovato una cazza di cipolle e le ha date al cavallo..
che le ha mangiate![:p]


chissà che bell'alito profumato dopo[;)]

_________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l'etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"


mercoledì 6 dicembre 2006, 19:07
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
tremendo!

comunque la Mucca mangia i cardi selvatici(quelli pieni di spine)e i funghi(magari spera siano allucinogeni![:p])

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


mercoledì 6 dicembre 2006, 19:11
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 19:08
Messaggi: 1674
Località: Lombardia, sul Lago d'Iseo
Messaggio 
Io le do un sacco di verdura (prevalentemente carote ed insalata di ogni tipo...), a volte qualche mela (raramente) e quando non ho nulla con me un paio di biscottini per cavalli...

comunque panso sia l'unica che si è mangiata le zucchine...mah

_________________
Immagine


domenica 10 dicembre 2006, 18:40
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 16:30
Messaggi: 815
Località: Abruzzo
Messaggio 
il mio puledro che ha 7 mesi mangia di tutto sia frutta che verdura e altro...sembra una persona!!!mangia mandarini compreso le bucce a parte perche li piacciono sbucciati,arance compreso le bucce,pere con la buccia,banane...prima mangia la banana e poi si pappa la buccia,pane,panini,pizza,meglio se con il pomodoro sopra,insalata anche condita,pasta sia cruda che cotta,zucche,angurie,meloni...mi sembra un maiale!!![:D][:D]poi mangia tutto quello che vede che sto mangiando io!!![:0][:0][:0]ma che cavallo scemo...per un periodo di tempo era talmente viziato che si rifiutava di mangiare il fieno!!assurdo...un cavallo che nn mangia fieno!!!ma lui preferiva le cose migliori...poi mangiava anche il mangime e il granturco quindi sul fieno lui ci dormiva e ci faceva la pipì [xx(][xx(][xx(] ho dovuto diminuirli il mangiare di molto per cominciarli a far rimangiare il fieno!


domenica 10 dicembre 2006, 23:15
Profilo YIM
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 20:30
Messaggi: 1838
Messaggio 
musone andava matto epr il sedano ed i finocchi, oltre che epr le solite carote!

sapevo che dell'anguria gli va data solo la parte rossa, quella bianca o verde fa male... poi a musone piaceva molto anche l'uva fragola... ma veramente glie ne davo pochissima.. altrimenti quella si che fa male!!!!

poi un ricordo della mia infanzia... ero da un amico dei miei con i cavalli, avro' avuto sei anni.... ho raccolto delle erbe da un campo e le ho date ad una cavalla.. dopo mezz'ora aveva una bave verde ed appiccicosa alla bocca e la notte si senti male....
mi sentii malissimo e da quel mometo raccolsi solo l-erbetta quella "normale" insomma lo spereotipo dell'erbetta...
ma vi assicuro che presi una paura pazzesca, che credo mi abbia condizionato molto nel corso della mia vita!


lunedì 11 dicembre 2006, 0:03
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 16:30
Messaggi: 815
Località: Abruzzo
Messaggio 
e ti credo...stavi per far fuori una povera cavalla![xx(] chissà quale erba velenosa le avevi dato...[xx(][xx(]


lunedì 11 dicembre 2006, 0:09
Profilo YIM
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 20:30
Messaggi: 1838
Messaggio 
e' stato orribileee
avevo solo sei anni.. e non volevo farle del maleee!!!


lunedì 11 dicembre 2006, 0:10
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 5 maggio 2006, 21:27
Messaggi: 186
Località: Piemonte
Messaggio 
G.Light ha scritto:


comunque panso sia l'unica che si è mangiata le zucchine...mah


anch'io le ho dato le zucchine ogni tanto, ma non le piacciono molto... [:D]

davvero il verde dell'anguria fa male?!?! [:0]
quest'estate l'abbiamo dato a quasi tutti i cavalli... [B)]

_________________
La tecnica non basta, devi montare con il cuore!
Immagine


lunedì 11 dicembre 2006, 11:30
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08
Messaggi: 3331
Località: Lombardia
Messaggio 
si il verde dell'anguria non è il massimo perchè tutta la "sporcizia" si deposita nella buccia perchè il centro sia pulito [;)] io alla mia do solo il rosso..

_________________
THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"


lunedì 11 dicembre 2006, 15:29
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 aprile 2006, 14:55
Messaggi: 2658
Messaggio 
anche il J si mangia le zucchine! ma non gliele do praticamente mai. L'anguria io ho sempre dato sia verde che rosso (e tutti a maneggio lo fanno) e non è mai successo nulla (ovvio ke nn ne do quantità industriali!), la Nana mangia anche le banane, J no. Una volta una signora aveva portato dell'uva che aveva avanzato e ha provato a darne un pò al suo cavallo che non l'ha mangiata, in compenso l'ha mangiata il J, idem coi fichi (sempre la stessa signora). E sempre la stessa signora, ogni tanto (in gara o alla domenica) porta al maneggio torte e crostate per tutti, una volta ha portato una torta agli amaretti, le ultime 2 fettine si sono avanzate, l'istruttrice ha provato a darle ai cavalli della scuola che non le hanno mangiate, poi ha provato coi cavalli dei provati, l'unico che le ha mangiate è stato J!!![|)] Invece la Nana una volta in gara mi ha rubato un pezzo (super minuscolo!) di torta al cacao (sempre della signora) e una volta un biscottino tipo quelli della ringo (ovviamente senza che io me ne accorgessi) [B)]

_________________
NANA E BIMBO VI VOGLIO TROPPO BENE
"There's a calm surrender to the rush of day
When the heat of a rolling wind can be turned away
An enchanted moment, and it sees me through
It's enough for this restless warrior just to be with you" -Elton John dedicato ai cavalli della mia vita


lunedì 11 dicembre 2006, 17:33
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2006, 16:30
Messaggi: 815
Località: Abruzzo
Messaggio 
almeno nn sono l'unico...credevo di avere un cavallo strano [:0][:0] nn è da tutti mangiare la pizza![:D][:D] ma poi lui mangia qualsiasi cosa che vede mangiare da me o da altri....[}:)][;)]


lunedì 11 dicembre 2006, 18:32
Profilo YIM
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO