Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:52



Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
 Quanta differenza?!?!? 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: domenica 23 luglio 2006, 20:57
Messaggi: 169
Località:
Messaggio 
luisa e deep secret ha scritto:

è proprio questo che l'associazione haflinger cerca di levare dalla testa delle persone..
che l'haflinger non sa e non può saltare per chè è solo un cavallo da passeggiata(penso tu intenda questo per finto cavallo da salto)..
ma per me non è così..



ma questo miglioramento come è stato effettuato? immissione massiccia di sangue arabo?
o è stato fatto all'interno della razza senza sangue esterno?
Io capisco le esigenze degli allevatori, ci mancherebbe...ma per quel che riguarda la razza, il fatto che adesso siano più sottili e saltino, non è che li nobilita, li rende solo più commerciabili.


giovedì 2 novembre 2006, 18:32
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 21:27
Messaggi: 399
Località: Toscana
Messaggio 
no no è stato un miglioramento all'interno della razza..

comunque vabbè per me è inutile continuare a discuterne!è evidente che abbiamo opinioni diverse,pace..

comunque devo dire che l'haflinger(vecchi,nuovi)è la razza più bella del mondo!![:D]

_________________
..deepina ti amo alla follia..


giovedì 2 novembre 2006, 22:58
Profilo
Utente

Iscritto il: domenica 23 luglio 2006, 20:57
Messaggi: 169
Località:
Messaggio 
a si, sono bellissimi [:D]
su questo siamo daccordo [;)]


giovedì 2 novembre 2006, 23:27
Profilo ICQ YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46
Messaggi: 2328
Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
Messaggio 
ANCHE IO SONO DACCORDO SU QUESTO! SONO I MIEI PREFERITIIIIIIIIIIIIII!!!

_________________
Immagine


venerdì 3 novembre 2006, 17:50
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 25 novembre 2005, 18:38
Messaggi: 633
Località: Toscana
Messaggio 
d'accordissimo anch'io![:)]

_________________
Marti


venerdì 3 novembre 2006, 19:56
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
luisa e deep secret ha scritto:

[br
Perchè volete far spiccare l'haflinger come un cavallo basso e tozzo quando può essere alto,snello e bello??
Perchè volete inpuntarvi che deve fare solo passeggiate quando è in grado di saltare e fare un buon dressage??
non riesco a capire..


quello nuovo NON è il vecchio haflinger, è un altro cavallo, che non c'entra nulla col vecchio stampo...
se io vedessi un Haflinger nuovo ed uno vecchio... beh, potrei dire che il secondo E' un haflinger, mentre per il primo avrei qualche dubbio che non sia un "pony normale".
se proprio l'uomo deve mettersi in mezzo... beh, allora cambiamo nome alla nuova razza e non chiamiamoli "haflinger", in modo tale che possano esser accontentati tutti, gli amanti del nuovo cavallo simile all'haflinger(da cui, tra l'altro, deriva), e gli amanti del VERO, TOZZO e ROBUSTO haflinger.

non sono contro ai miglioramenti, ma per questo non dobbiamo confondere le cose, io le considero addirittura due razze diverse, come lo sono il frisone e il murgese.

ah, poi dalla prima parte della frase quotata... solo quelli snelli sono belli? ma spero che tu abbia sbagliato a costruire la frase...[;)]

poi gli haflinger(vecchio stampo) non devono dimostrare NIENTE a nessuno, ottimo cavalli rustici, adatti per trekking e attacchi, resistendi ad inverni rigidi, etc... perchè dobbiamo impuntarci a farli saltare? allora portiamo anche tutti i frisoni in concorso!!![:D]
so che anche per i frisoni ci sono tre diverse linee... soprattutto per il lavoro che svolgono, ma generalmente tutte e tre le linee fanno le stesse cose, cioè dressage e attacchi...

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


venerdì 3 novembre 2006, 20:09
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46
Messaggi: 2328
Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
Messaggio 
verissimoooo
cioè, va be che a loro piacciono i cavalli slanciati!
ed a noi amanti dei pony grassi cosa ci rimane?
propongo un cambio del nome pure io! XD
io lo chiamerei "Pony della Barbie" !!!

PS-il vecchio stampo fa buon dressage come il nuovo! il nuovo è solo più aggraziato...ma con il giusto allenamento lo può diventare pure il vecchio!

_________________
Immagine


venerdì 3 novembre 2006, 20:16
Profilo
Utente

Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 21:27
Messaggi: 399
Località: Toscana
Messaggio 
ragazze mi sono informata.
allora innanzi tutto il vero haflinger non è un cavallo basso..
come sappiamo è nato da un arabo quindi come fa a nascere come un cavallo basso??
infatti è stato SELEZIONATO per renderlo il più basso possibile dato che era utilizzato dagli agricoltori e a loro serviva basso..
quindi il vero haflinger non è basso e tozzo è solo stato selezionato così in base a cosa lo rendeva più utile..
adesso si sta selezionando l'haflinger in modo tale da dargli dell'importanza nel mondo dell'equitazione e stanno venendo fuori dei soggetti più alti e snelli..

e comunque sappiate che l'haflinger non è solo basso e tozzo ma ha un mucchio di altre caratteristiche che abbiamo mantenuto nel corso dell'evoluzione..quindi non potete dire che il "nuovo haflinger" è come se fosse un'altra razza..

informatevi anche voi..

_________________
..deepina ti amo alla follia..


domenica 5 novembre 2006, 17:26
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
ma guarda che l'arabo non è un cavallo alto[B)]


domenica 5 novembre 2006, 17:40
Profilo
Utente

Iscritto il: domenica 23 luglio 2006, 20:57
Messaggi: 169
Località:
Messaggio 
infatti, gli arabi non sono alti...la mia haflinger è 1,45 insomma non proprio una ponina...tanti cavalli da mw sono alti così. A quanto ne so la razza è nata dall'incrocio di cavalle locali con uno stallone arabo, e le caratteristiche che hanno derivano in buona parte dalla vita in alta montagna, passo sicuro dappertutto, pelosissimi in inverno, con molta ciccia, groppa doppia, orecchie piccole e pelosissime pure loro, salute di ferro, gambe corte e robuste.


domenica 5 novembre 2006, 19:16
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 21 agosto 2006, 11:11
Messaggi: 661
Località: Lombardia
Messaggio 
Scusate se mi intrometto...
luisa,bellissimi i vostri cavalli!
gli haflinger sono in assoluto i pony più belli,secondo me...

_________________
Il cavallo non è un motore,ma un amico che si è messo a disposizione dell'uomo per divertirsi insieme...

VIVERE X MONTARE,MONTARE X VIVERE!

Kelly e Eve vi amerò sempre...grazie di tutto


domenica 5 novembre 2006, 19:44
Profilo
Utente

Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 21:27
Messaggi: 399
Località: Toscana
Messaggio 
Silvia301 ha scritto:

Scusate se mi intrometto...
luisa,bellissimi i vostri cavalli!
gli haflinger sono in assoluto i pony più belli,secondo me...



grazie mille!!

no l'arabo non è un cavallo particolarmente alto ma di sicuro non basso quanto i "vecchi haflinger"...

_________________
..deepina ti amo alla follia..


domenica 5 novembre 2006, 22:09
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
non so..sai..ci sono arabi di 142 cm in giro...


domenica 5 novembre 2006, 23:21
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46
Messaggi: 2328
Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
Messaggio 
luisa, ma lo sai che gli arabi sono quelli che hanno in un qualche modo creato tutte le razze? moooolte razze sono insaguate con arabi(alla creazione dico), quindi prima di ciò l'haflinger non esisteva, ma il vecchio è stato il primo haflinger!

PS- l'araba(purissima) di una mia amica è bassa, non so esattamente quanto sia alta ma io come metro di misura uso la mia altezza, essendo 1,54 se riesco a vedere bene oltre la groppa del cavallo è sotto 1.45 circa...e oltre quell'araba riesco a vedere bene!
e poi, esistono anche i vecchi haflinger che arrivano a 1,50...

_________________
Immagine


lunedì 6 novembre 2006, 10:56
Profilo
Utente

Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 21:27
Messaggi: 399
Località: Toscana
Messaggio 
PatchWorkTiger ha scritto:

luisa, ma lo sai che gli arabi sono quelli che hanno in un qualche modo creato tutte le razze? moooolte razze sono insaguate con arabi(alla creazione dico), quindi prima di ciò l'haflinger non esisteva, ma il vecchio è stato il primo haflinger!

PS- l'araba(purissima) di una mia amica è bassa, non so esattamente quanto sia alta ma io come metro di misura uso la mia altezza, essendo 1,54 se riesco a vedere bene oltre la groppa del cavallo è sotto 1.45 circa...e oltre quell'araba riesco a vedere bene!
e poi, esistono anche i vecchi haflinger che arrivano a 1,50...


e quindi che vuoi dire??
comunque quello che volevo far sottolineare era che il vero haflinger non è quello vecchio..è solo stato selezionato così...ed adesso lo stanno selezionando in base ad altre caratteristiche..

_________________
..deepina ti amo alla follia..


lunedì 6 novembre 2006, 15:20
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO