Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:06



Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 quanto costa un cavallo? 
Autore Messaggio
Messaggio 
Certo.....

Con un ottimo istruttore che faccia lui il lavoro sporco!![:)]


giovedì 3 novembre 2005, 19:50
Utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 15:00
Messaggi: 149
Località: Liguria
Messaggio 
<font color="brown"><font face="Arial Black"><i><b>Secondo me annalisa lo deve far vedere da una persona che se ne intende o addirittura da un veterinario e poi farlo domare ancora.1500 mi sembra troppo poco..comunque..</b>":3bb62om8] </font id="Arial Black"></font id="brown">[:14]

_________________
La cosa piu' bella e' quando sei al galoppo con il tuo compagno del cuore..senti l'aria sulla faccia..ed e' in quel momento che ti senti libera..simo.


giovedì 3 novembre 2005, 20:07
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 25 aprile 2005, 13:24
Messaggi: 448
Messaggio 
Ciao e benvenuta! Come ha detto Nicola il puledro e' da sconsigliare...Meglio un cavallo con esperienza per te che sei agli inizi... Ricorda che un puledro va seguito con costanza da qualcuno che sia esperto,prima e dopo la doma...Quando lo hai domato il lavoro non finisce li, anzi..e' solo agli inizi e se non hai esperienza ti ritrovi per le mani un animale che non sai gestire, su cui magari hai speso un muccchio di soldi per la doma e tutto il resto...

Come e' stato detto, un cavallo con un addestramento di base, che ti faccia imparare, lo trovi dai 2000 in su....Dipende molto anche dalla razza, e dalla genealogia...Attenzione, ci sono venditori che chiedono molti soldi per un cavallo che non sa fare niente, solo perche' e' figlio di pinco pallino...
Puoi trovare cavallini che non sono di razza, magari mezzosangue di razze americane, che non hanno documenti, ma un buon addestramento, a prezzi piu' che buoni... Poi se vuoi il Quarterino, o l'Appaloosa coi documenti i prezzi salgono di un pochino...
per iniziare un cavallino cosi e' l'ideale, poi se un giorno decidi di fare gare, allora magari puoi pensare di investire su un cavallo che sia piu'atleticamnte piu' competitivo, sapendo cmq che i prezzi sono stellari!!! Ho un amico che ha un Qh di tre anni figlio di campioni, pronto per il Futurity, in vendita a 30.000 euro!!!! PAzzesco!!!
Per esperienza personale ti dico che non ho pagato piu' di 5000 euro per ognuno dei miei 4 QH... Buone genealogie e buon addestramento, ideali per passeggiate e per imparare... E ne trovi in giro di cosi...
L'importante e' NON AVERE FRETTA!!!!!!!! Cavalli ce ne sono fin che vuoi!!!! Guarda, prova, parla, senza correre incontro al primo cavallo che ti fanno vedere...Le fregature sono sempre dietro l'angolo, e aspettano proprio i meno esperti!!!!!

_________________
Cowboy up!


giovedì 3 novembre 2005, 20:32
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 27 settembre 2005, 9:48
Messaggi: 265
Messaggio 
Nicola ha scritto:

Fanta, la padrona del topic fa equitazione western.

Dico che un buon avelignese, che conosca bene il lavoro di base western, che possa accogliere sulla schiena una novizia, con 1500 euro a novembre si compra.


senza offesa ma io non ho intenzione di comprare un avelignese!!


giovedì 3 novembre 2005, 22:00
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 27 settembre 2005, 9:48
Messaggi: 265
Messaggio 
western girl ha scritto:

Ciao e benvenuta! Come ha detto Nicola il puledro e' da sconsigliare...Meglio un cavallo con esperienza per te che sei agli inizi... Ricorda che un puledro va seguito con costanza da qualcuno che sia esperto,prima e dopo la doma...Quando lo hai domato il lavoro non finisce li, anzi..e' solo agli inizi e se non hai esperienza ti ritrovi per le mani un animale che non sai gestire, su cui magari hai speso un muccchio di soldi per la doma e tutto il resto...

Come e' stato detto, un cavallo con un addestramento di base, che ti faccia imparare, lo trovi dai 2000 in su....Dipende molto anche dalla razza, e dalla genealogia...Attenzione, ci sono venditori che chiedono molti soldi per un cavallo che non sa fare niente, solo perche' e' figlio di pinco pallino...
Puoi trovare cavallini che non sono di razza, magari mezzosangue di razze americane, che non hanno documenti, ma un buon addestramento, a prezzi piu' che buoni... Poi se vuoi il Quarterino, o l'Appaloosa coi documenti i prezzi salgono di un pochino...
per iniziare un cavallino cosi e' l'ideale, poi se un giorno decidi di fare gare, allora magari puoi pensare di investire su un cavallo che sia piu'atleticamnte piu' competitivo, sapendo cmq che i prezzi sono stellari!!! Ho un amico che ha un Qh di tre anni figlio di campioni, pronto per il Futurity, in vendita a 30.000 euro!!!! PAzzesco!!!
Per esperienza personale ti dico che non ho pagato piu' di 5000 euro per ognuno dei miei 4 QH... Buone genealogie e buon addestramento, ideali per passeggiate e per imparare... E ne trovi in giro di cosi...
L'importante e' NON AVERE FRETTA!!!!!!!! Cavalli ce ne sono fin che vuoi!!!! Guarda, prova, parla, senza correre incontro al primo cavallo che ti fanno vedere...Le fregature sono sempre dietro l'angolo, e aspettano proprio i meno esperti!!!!!


certo sono d'accordo soprattutto sul discorso fretta, di sicuro non voglio spendere 30.000 per un cavallo.. però ti dico la verità 5.000 per un cavallo da passeggiata mi sembrano troppi (parlo da ignorante sicuramente) son pur sempre 10 milioni di vecchie lire..pensi che sia possibile trovare un QH anche non tanto addestrato a meno di quella cifra? dato che ho comunque il maneggio e la scuola con trainer sia x me che per cavallo sempre a disposizione..


giovedì 3 novembre 2005, 22:07
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 25 aprile 2005, 13:24
Messaggi: 448
Messaggio 
Certo che si... Un amica ha comperato un Quarterino di 12 anni, ex- reiner per 2.700 euro...
Se cerchi trovi...Tranquilla..Basta fiutare l'affare...
Anche Paint e Appaloosa sono buoni cavalli... Si parla sempre di Quarter ma anche queste due razze sono molto duttili e pure molto colorate!
Se ho capito vuoi fare passeggiate... Se hai gia' l'idea del Quarter perche' ti piace ok, ma per questo utilizzo ci sono in giro anche cavallini figli di nessuno, e senza origine certa che valgono poco economicamente, ma ti danno il cuore quando li monti....E a volte hanno meno problemi di magagne fisiche di un super cavallo di razza...
Auguri!!![:)]

_________________
Cowboy up!


giovedì 3 novembre 2005, 22:51
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 27 settembre 2005, 9:48
Messaggi: 265
Messaggio 
western girl ha scritto:

Certo che si... Un amica ha comperato un Quarterino di 12 anni, ex- reiner per 2.700 euro...
Se cerchi trovi...Tranquilla..Basta fiutare l'affare...
Anche Paint e Appaloosa sono buoni cavalli... Si parla sempre di Quarter ma anche queste due razze sono molto duttili e pure molto colorate!
Se ho capito vuoi fare passeggiate... Se hai gia' l'idea del Quarter perche' ti piace ok, ma per questo utilizzo ci sono in giro anche cavallini figli di nessuno, e senza origine certa che valgono poco economicamente, ma ti danno il cuore quando li monti....E a volte hanno meno problemi di magagne fisiche di un super cavallo di razza...
Auguri!!![:)]



bene.. immaginavo grazie x la conferma!!
vero sì che mi interessano le passeggiate, ma credo che non ci sia nulla di male ad avere anche qualche ambizione agonistica...quando avevo 14 anni(all'epoca non avevo paura di nulla, completamente incoscente!!) facevo gare di barrel non ufficiali ai raduni di provincia o alle fiere di paese.. e la mia cavalla figlia di nessuno "dava la paga" a cavalli prestigiosi..
grazie e baci


giovedì 3 novembre 2005, 23:07
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">[i]Messaggio di annalisa

senza offesa ma io non ho intenzione di comprare un avelignese!!
[/quote:3tqa2fuk]

[:238][:238][:238] circa un mese fa il mio ragazzo mi fa"Ti stavo facendo un regalo, poi me lo sono fatto scappare" E MENO MALE!!! Praticamente era(é) un haflinger ma di quelli ancora più bassi, si, la criniera e coda sono fenomenali, pur essendo intero é molto bravo, si atteggia, in passeggiata sarei potuta uscire tranquillamente con lui; ma, gli ho precisato che se me l'avesse regalato, nn l'avrei più guardato in faccia e di sicuro non mi avrebbe mai vista salire su que ponino ino ino[:(!]


Preciso, adoro gli haflinger, sono bellissimi,ma non posso passare da un p.r.e. ad un avegliniese!!!!

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


venerdì 4 novembre 2005, 21:38
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 27 settembre 2005, 9:48
Messaggi: 265
Messaggio 
[:238][:238][:238] circa un mese fa il mio ragazzo mi fa"Ti stavo facendo un regalo, poi me lo sono fatto scappare" E MENO MALE!!! Praticamente era(é) un haflinger ma di quelli ancora più bassi, si, la criniera e coda sono fenomenali, pur essendo intero é molto bravo, si atteggia, in passeggiata sarei potuta uscire tranquillamente con lui; ma, gli ho precisato che se me l'avesse regalato, nn l'avrei più guardato in faccia e di sicuro non mi avrebbe mai vista salire su que ponino ino ino[:(!]


Preciso, adoro gli haflinger, sono bellissimi,ma non posso passare da un p.r.e. ad un avegliniese!!!!
[/quote]

hai ragione..penso che la prima caratteristicha che bisogna ricercare in un animale è la salute, poi viene l'indole e il carattere, e le attitudini se dopo aver valutato ciò siamo contenti allora poi è importante anche chiedersi quanto ti piace anche esteticamente il soggetto..
Ho visto persone che si sono lasciate convincere a prendere cavalli sani docili e bravi ma che esteticamente non piacevano..non va bene nemmeno così.. bisogna essere soddisfatti per ogni singlo aspetto e criterio di valutazione


venerdì 4 novembre 2005, 22:46
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 25 aprile 2005, 13:24
Messaggi: 448
Messaggio 
E' vero...il cavallo deve piacere anche sotto l'aspetto esteriore....
Io per esempio non prendereai mai un cavallo grigio/bianco... E' una delle mie "fisse". E' un colore che proprio non mi va, e poi e' difficilissimo da tenere pulito, soprattutto se vive fuori...Sempre quelle macchie gialle dapertutto... Poi con gli avelignesi non ho feeling per il momento...Ne ho conosciuti da vicino tre e tutti e tre erano degli str...i[:D][:D][:D]

_________________
Cowboy up!


sabato 5 novembre 2005, 8:34
Profilo
Messaggio 
annalisa ha scritto:

Nicola ha scritto:

Fanta, la padrona del topic fa equitazione western.

Dico che un buon avelignese, che conosca bene il lavoro di base western, che possa accogliere sulla schiena una novizia, con 1500 euro a novembre si compra.


senza offesa ma io non ho intenzione di comprare un avelignese!!


Certo, capisco ma ricordati questo:

Uno stallone haflinger marcò 220 in reining al Futurity nella categoria Limited Non Pro.

Chiedi a Marcus Shopfer, o a quegli allevatori USA che importano haflingers per farne cavalli da ranch.

Chiedi le loro performances in cutting, in tutte le manifestazioni open.

<u>Ora puoi scegliere il cavallo che vuoi, ma devi prima sapere se tu sei in grado di valorizzare il tuo cavallo, e non il contrario.</u>


giovedì 17 novembre 2005, 13:22
Messaggio 
http://www.equiweb.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1516


giovedì 17 novembre 2005, 13:28
Utente

Iscritto il: martedì 5 aprile 2005, 15:01
Messaggi: 1970
Località: Liguria
Messaggio 
<b><u>Ora puoi scegliere il cavallo che vuoi, ma devi prima sapere se tu sei in grado di valorizzare il tuo cavallo, e non il contrario.</u></b>

rimango senza parole davanti a così tanta saggezza

_________________
[img]/public/uploaded/forum/piri83/2005101284757_Immagine.gif[/img]


giovedì 17 novembre 2005, 13:31
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 27 settembre 2005, 9:48
Messaggi: 265
Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">

Certo, capisco ma ricordati questo:

Uno stallone haflinger marcò 220 in reining al Futurity nella categoria Limited Non Pro.

Chiedi a Marcus Shopfer, o a quegli allevatori USA che importano haflingers per farne cavalli da ranch.

Chiedi le loro performances in cutting, in tutte le manifestazioni open.

<u>Ora puoi scegliere il cavallo che vuoi, ma devi prima sapere se tu sei in grado di valorizzare il tuo cavallo, e non il contrario.</u>
[/quote:1ixy6cvv]

So che gli avelignesi raggiungono ottimi risultati in diverse discipline e sono molto solidi..
cmq non hai tutti i torti a dire che sono io a dover valorizzare il cavallo e non il contrario..ci rifletterò..


giovedì 17 novembre 2005, 13:59
Profilo
Messaggio 
Perdona, non c'era polemica, è che detesto le "mode"!!!

Senza rancore[:)]


giovedì 17 novembre 2005, 14:03
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO