Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:06



Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
 quanto costa un cavallo? 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: martedì 27 settembre 2005, 9:48
Messaggi: 265
Messaggio quanto costa un cavallo?
Ciao a tutti sono Annalisa 29 anni reggio emilia.
Sono rientrata nel mondo dei cavalli recentemente dopo 13 anni di assenza. Tante cose sono cambiate soprattutto i costi!!

Al momento sto montanto in una scuola federale, corso base di monta western, e presto mi ri-comprerò il cavallo.

Non so cosa vorrò fare da grande.. se solo passeggiate o magari imparare qualche disciplina specifica tipo reining, cutting, team penning.. ora è presto per decidere, ma cmq mi sto già chiedendo, in base alle diverse possibilità che ho elencato sopra, quanto dovrò spendere per il mio futuro animale..
Ho letto diverse discussioni sul forum e vede che c'è gente molto informata..spero di ricevere un po' di risposte e ovviamente consigli per poter iniziare a farmi qualche idea concreta..
ciao un bacio e grazie


giovedì 3 novembre 2005, 16:06
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04
Messaggi: 5731
Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
Messaggio 
Prima di tutto benvenuta! Anch'io sono di Reggio! Però purtroppo non ti posso essere utile visto che faccio Monta inglese.... Sorry...

_________________
...L'essenziale è invisibile agli occhi...
[E chi non ha problemi?!]
.:.a condom a day kepps the doctor away.:.
...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI


giovedì 3 novembre 2005, 16:30
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 15:00
Messaggi: 149
Località: Liguria
Messaggio 
<font color="brown"><font face="Arial Black"><i><b>Ciao annalisa benvenuta!Non e' che abbia questa massima esperienza pero' di prezzi ne ho sentiti tanti e ti posso dire che prima di tutto devi sapere cosa ci vuoi fare col cavallo..perche' i prezzi variano proprio da questo.Nel senso che se tu vuoi un cavallo mediocre che ti faccia delle passeggiate allora la cifra puo' essere dai 1500 ai 2500 euro..se tu invece vuoi qualche cosa di piu'non so tipo far le gare o avvicinarti ad una disciplina specifica o avere un cavallo che ti faccia un buon lavoro in campo allora devi andare un po' piu' su..tipo dai 4000 ai 6000.Io penso che con queste cifre puoi avere un buon animale.Spero di essere stata d'aiuto.</b>":1hwy4fka] </font id="Arial Black"></font id="brown">[:204][:98]

_________________
La cosa piu' bella e' quando sei al galoppo con il tuo compagno del cuore..senti l'aria sulla faccia..ed e' in quel momento che ti senti libera..simo.


giovedì 3 novembre 2005, 16:32
Profilo ICQ WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 16:52
Messaggi: 244
Località: Veneto
Messaggio 
Simon ma quella cifra vale anche per i cavalli da monta inglese???

_________________
<center>Immagine</center>


giovedì 3 novembre 2005, 17:39
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
Posso risponderti io. Si!

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


giovedì 3 novembre 2005, 18:03
Profilo
Messaggio 
Allora......

Per un buon cavallo, magari a fine carriera, ma che ti faccia fare tanto tanto buon esercizio, tra i 5 e i 6 mila euro trovi buoni soggetti.

Il top è assolutamente inavvicinabile (da 50.000 in sù).

Ma consiglio.....Dopo 13 anni un cavallo da 1000 euro può essere un ottimo insegnante per ricominciare...


giovedì 3 novembre 2005, 18:14
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 16:52
Messaggi: 244
Località: Veneto
Messaggio 
Ma un cavallo da monta inglese diciamo per brevetti..quanto verrebbe a costare più o meno??

_________________
<center>Immagine</center>


giovedì 3 novembre 2005, 18:22
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 27 settembre 2005, 9:48
Messaggi: 265
Messaggio 
altra cosa.. sempre relativa ai costi.. cosa costa castrare uno stallone? e quanto cosa la doma?
grazie
ancora

ps non pensate che mi interesso solo agli aspetti economici, anzi.. è solo che ho bisogno di sapere anche queste cose per evitareeventuali fregature da novellina..


giovedì 3 novembre 2005, 18:28
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12
Messaggi: 10446
Località: NordEst
Messaggio 
un cavallo scuola...ritirato dale competizioni che mai si ferma...dai 6.000 in su...se non di più....[xx(][:(][V]

_________________
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!

Virgilius..a little bastard!!


giovedì 3 novembre 2005, 18:40
Profilo WWW
Messaggio 
Annalisa, se parli di "doma" parli di puledri, e non di cavalli "fatti".

Mi sentirei, in principio, di sconsigliarti l'acquisto di un puledro, e di farlo addestrare.

non per altro, ma per te è quasi un "nuovo inizio", e questo comporta che bisogna acquisire esperienza, prima di affrontare il discorso puledro-gare...

[:)]


giovedì 3 novembre 2005, 19:06
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
ladykiller ha scritto:

un cavallo scuola...ritirato dale competizioni che mai si ferma...dai 6.000 in su...se non di più....[xx(][:(][V]


Il mio è su quella cifra adesso. Ovviamente deve essere affidabile (mai una frena se proprio non costretto -parlo di cat che già si aggirano sulle c115-) e avere un buon lavoro di base. Queste sono caratteristiche che mettono in secondo piano l'età.

Nico un cavallo che ti costa 1000 euro io non mi fiderei per nulla. Sicuro qualcosa non va. A meno che uno non parta dicendo lo svendo perchè devo liberarmene in fretta. Stessa cosa che qualcuno ti parte da una cifra allucinante (metti anche solo 10.000 euro) per poi arrivare nel giro di 2 settimane a 4.000.

Per un cavallo che non ti lascia a piedi dopo un mese che lo hai, dai 5-6.000 in su.

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


giovedì 3 novembre 2005, 19:26
Profilo
Messaggio 
Fanta, la padrona del topic fa equitazione western.

Dico che un buon avelignese, che conosca bene il lavoro di base western, che possa accogliere sulla schiena una novizia, con 1500 euro a novembre si compra.


giovedì 3 novembre 2005, 19:30
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
A WESTERN!! Ok, no ma io rispondevo all'altra che ha chiesto per MI. Comunque per la MW non conosco bene i prezzi, certo è che non devono avere le doti del saltatore -senza nulla togliere ai cavalli ammerregani!!- quindi potrebbe anche darsi, si...

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


giovedì 3 novembre 2005, 19:33
Profilo
Messaggio 
Ti faccio ridere....

Nel western la base è più abbordabile che nel s.o. ma appena provi a salire un pò, è molto peggio che per i saltatori.

Un tre anni che fa i regionali di reining come ridere fa 10.000 euro.


giovedì 3 novembre 2005, 19:37
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
Azz!! Però ... bhe allora meglio prendere un "base" e tirarselo su.

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


giovedì 3 novembre 2005, 19:46
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO