Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:58



Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 Quanto il cavallo percepisce il tuo dolore? 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio 
Inquietante Kim[xx(]

L'unica cosa che per ora accomuna me e la mia cavalla é...la pancia![:D]

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


sabato 27 gennaio 2007, 15:33
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 18:01
Messaggi: 359
Località: Torino
Messaggio 
Come i cani...
c'è una signora che abita in un paese vicino al mio. Lei zoppica ...il cane anche nello stesso,identico modo.
Io, il mio cane e la mia cavalla...siamo gentili con tutti...parliamo con tutti...ma ci "diamo" a pochi.

_________________
"E a te? Cosa piace di più?"
"...Io?Io amo i cavalli da quando ero nella pancia della mamma..."


sabato 27 gennaio 2007, 16:48
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 5 gennaio 2007, 15:44
Messaggi: 55
Località: Lombardia
Messaggio 
Anche secondo me percepiscono il dolore, si afisico che psicologico...
Ricordo proprio la mia prima caduta, col cavallo al galoppo, quando mi sono rialzata era fermo e mi guardava a testa bassa bassa...
O alcune volte, che mi sento di umore demoralizzatissimo (notare: non arrabbiata, un poco depressa), forse è solo una mia impressione ma sembra più disponibile, più attenta e meno vogliosa di scaricarmi... [;)]
Per quanto riguarda la vita in box, se mi pesta il piede si comporta come se nulla fosse, ma più che altro perchè proprio non se ne accorge... (quoto Roby.fritz ! proprio non lo capisce, non perchè è cattiva...) [xx(]

_________________
"Volare? A volte credevo di riuscirci..."


lunedì 29 gennaio 2007, 18:12
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46
Messaggi: 2328
Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
Messaggio 
io credo che lo sentano eccome! la cavalla di mia mamma ha il vizio di dare i morsi in aria quando è arrabbiata con te, e spesso quando passi li vicino ti arriva a 2cm da te...a volte prende ma non stringe mai! per mangiare essendo molto ingorda ti si tuffa sulla mano e con i bambini prende in bocca l'intera manina senza accorgersene, ma prima di dare il primo morso sente che oltre alla carota c'è anche una minuscola manina e così li molla! in questi 12 anni che l'abbiamo non ha mai dato un vero morso a nessuno!

la cavallina che monto ora invece se la striglio libera nel box mi gratta col nasone nel medesimo punto in cui le passo la striglia! mi fa impazzire!!![:I][:I][:I]

_________________
Immagine


mercoledì 31 gennaio 2007, 11:50
Profilo
Utente

Iscritto il: domenica 7 maggio 2006, 10:37
Messaggi: 100
Località: Campania
Messaggio 
E' vero che le sentono le cose....sia Zara che Lucullo mi annusavano la pancia tutta la pancia quando a spettavo il mio Mirko...tenerissimi tutti e due [:)]


venerdì 2 febbraio 2007, 0:23
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Iscritto il: martedì 19 aprile 2005, 21:00
Messaggi: 147
Località: Lombardia
Messaggio 
kimberley ha scritto:

in uno studio effettuato su 200 cavalli e cavalieri di endurance, il veterinario e il medico responsabile di questo studio hanno notato che nel 90% dei casi il cavallo e il cavaliere presentano gli stessi fastidi.

Ovvero: lui mal di schiena noi mal di schiena e viceversa.

noi un problema alla cervicale, anceh al cavallo. Non è ancora chiaro come avvenga questo passaggio di dolore, perchè finche si è a livello della schiena si può pensare all'assetto ecc, ma quando si comincia a parlare di strappi muscolari, tendiniti, cervicali, stomaco ecc..

Io sono un'esempio tipico:
soffro d'ulcera da anni, compro il mio cavallo e dopo un po' comincia a soffrire d'ulcera.

ho una vertebra spostata, a livello lombare. ci credete che il mio cavallo ha una vertebra che talvolta si sposta, situata nella medesima regione??

un po' di tempo fa il mio cavallo ha avuto un forte e doloroso strappo muscolare a livello della groppa, insomma, dalla vertebra al garretto..fermo per 3 settimane.

Due giorni dopo mi succede la stessa cosa..strappo tutta la muscolatura della schiena, a causa della vertebra...
sto ferma 5 mesi. in quei 5 mesi lui si riprende, ma sempre un po' con il posteriore in ritardo

ultima diagnosi: debolezza al posteriore sinistro..io: problemi con la gamba sinistra..

ora si può dire essere coincidenza, ma c'è qualcosa di strano in tutto ciò..

so che non c'entra molto con la domanda se i cavalli sentono il nostro dolore, ma mi è venuta in mente..


a me è capiatato qualcosa di simile... l'anno scorso mi sono strappata l'adduttore interno della gamba destra... ferma 4 mesi....
bhe pochi mesi dopo anche il mio cavallo al paddock è scivolato mentre sgroppava e si è stirato l'interno coscia...
cmq credo che sentano il nostro dolore, e non solo quello fisico, quando sono triste diventano + dolci del solito!


venerdì 2 febbraio 2007, 0:55
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 4 gennaio 2007, 21:52
Messaggi: 514
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
[:0]
questi sono veri e propri miracoli....
dai ragazzi, certo il cavallo e il suo proprietario possono avere problematiche simili ma non stiamo un po esagerando?[8)]

_________________
...portami il girasole impazzito di luce...


venerdì 2 febbraio 2007, 0:58
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 14:10
Messaggi: 176
Località: Lombardia
Messaggio 
il mio le volte che mi fa finire di sotto viene a vedere se e tutto ok..mi da una leccatina e appena mi alzo inizia a galopparr come un matto-.- e quando lo prendi e terrorizzato xceh ha paura che lo sgridi-.-invece in box se x gioco morsica si mette nell angolino-

_________________
»-(¯`v´¯)-»Lå»VãMþí®å»ÃLêxí§»-(¯`v´¯)-»


venerdì 2 febbraio 2007, 1:40
Profilo ICQ WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO