| 

| Autore | Messaggio |  
			| i love horse Utente 
   | da me anche 600 euro solo x la roba poi ci sn le altre spese e tipo solo x la gara l'altro gg ho speso 80-100!!!poi ferratura,imprevisti..costa tnt x il servizio è ottimo e poi io pago la metà xke ho la mezza|!!! _________________
 l'immaginazione è una qualità che è stata concessa all'uomo x compensarlo di ciò ke egli non è,mentre il senso dell'umorismo gli è stato dato x consolarlo di quel ke egli è!!

|  
			| lunedì 12 dicembre 2005, 21:04 | 

|  
		|  |  
|  |  
		|  |  
			| SouthernComfort Utente 
   |  io ho avuto parecchia fortuna, perchè era un periodo che volevo andarmene a tutti i costi dal mio centro, il mio ragazzo montava un cavallo di questo signore a casa sua e lui alla fine mi ha proposto di andare da lui soprattutto perchè avevo in progetto di comprare il puledro e mi serviva un posto tranquillo..son stata fortunatissima, box 5X5, sempre pulitissimi, paddocks, tondino, campo coperto(coi lati aperti, è una via di mezzo tra un indoor e un outdoor[:D])acqua calda, adesso mette la lampada, mi tirano fuori la pony quando non riesco io e cmq lei la mettono al prato tutti i giorni..
senza contare che quando ci sono i concorsi o quando ci si inventa una qualche scusa(il che accade spessissimo)mangiamo pure lì..e sua moglie cucina davvero in modo divino..ho decisamente trovato l'america, siamo in 3 persone a montare, parco ostacoli fornitissimo e coloratissimo..non ci credevo nemmeno di trovare un posto così super e tranquillo!
 di box alla fine pago 700 euro al mese, per due cavalli, quindi 350 a cavallo,in extra ho solo il maniscalco..e tra l'altro ai miei cavalli i ferri durano sempre tantissimo..
 situazione astrale favorevole![;)]

|  
			| lunedì 12 dicembre 2005, 21:07 | 

|  
		|  |  
			| RachiEZLN Utente 
   |   SouthernComfort ha scritto:  
io ho avuto parecchia fortuna, perchè era un periodo che volevo andarmene a tutti i costi dal mio centro, il mio ragazzo montava un cavallo di questo signore a casa sua e lui alla fine mi ha proposto di andare da lui soprattutto perchè avevo in progetto di comprare il puledro e mi serviva un posto tranquillo..son stata fortunatissima, box 5X5, sempre pulitissimi, paddocks, tondino, campo coperto(coi lati aperti, è una via di mezzo tra un indoor e un outdoor[:D])acqua calda, adesso mette la lampada, mi tirano fuori la pony quando non riesco io e cmq lei la mettono al prato tutti i giorni..
 senza contare che quando ci sono i concorsi o quando ci si inventa una qualche scusa(il che accade spessissimo)mangiamo pure lì..e sua moglie cucina davvero in modo divino..ho decisamente trovato l'america, siamo in 3 persone a montare, parco ostacoli fornitissimo e coloratissimo..non ci credevo nemmeno di trovare un posto così super e tranquillo!
 di box alla fine pago 700 euro al mese, per due cavalli, quindi 350 a cavallo,in extra ho solo il maniscalco..e tra l'altro ai miei cavalli i ferri durano sempre tantissimo..

Cavolo Lalla, che fortuna!! Qui non è così!! Fai conto che io voglio andarmene dal centro in cui monto (ancora!) perchè ho litigato praticamente con tutti... Sono andata a vedere un posto bellissimo con un meneggio coperto fantastico (è davvero enorme), tanti paddok, un campo in sabbia infinito, la pista da galoppo, dei prati enormi e infiniti, box con il paddok annesso e non... Chiedono anche li 350€ ad equino ma c'è solo un piccolo problemino...il padrone del maneggio è un pazzo pericoloso! Conosco della gente che montava nel suo maneggio e mi ha detto che lui gli diceva che gli averebbe ammazzato i cavalli di notte, che glieli avrebbe azzoppati tutti e roba simile... [xx(] Morale: quelli che montavano li gli hanno detto che andavano a fare una gara e sono letteralmente fuggiti da li!!! _________________
 ...L'essenziale è invisibile agli occhi...
 [E chi non ha problemi?!]
 .:.a condom a day kepps the doctor away.:.
 ...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
 mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
 RachI

|  
			| lunedì 12 dicembre 2005, 21:14 | 

|  
		|  |  
			| Tai Utente 
   | Nel posto dove a febbraio portero i tre cavalli che mi rimarranno si paga 200 euro al mese a cavallo. Ci sono due tondini, i box, i paddock e un campo da lavoro. Una mia amica tiene il cavallo li e dice che lo trattano benissimo.
 Unico neo : bisogna farsi venti minuti di tornanti per arrivarci!

Nel posto dove li ho piazzati ora invece mi stanno letteralmente spennando!!!

|  
			| lunedì 12 dicembre 2005, 21:20 | 

|  
		|  |  
			| genna Utente 
   | So che sembrerà più una battuta che altro, ma io tengo i cavalli a 30 Euro al mese a box, tutto escluso, compreso la fatica dei box, il mangiare,la lettiera, ferrature e vet...alla fine, in liena di massima non si spende più di 100 Euro al mese a cavallo, più 2 ore a testa di fatica e tempo al giorno.
 Cerca, magari trovi qualcosa del genere dalle tue parti, un privato che fitta box in casa sua..
 non fermarti tu.."

|  
			| lunedì 12 dicembre 2005, 21:43 | 

|  
		|  |  
			| annalisa Utente 
   |   RachiEZLN ha scritto:  
  SouthernComfort ha scritto:  
io ho avuto parecchia fortuna, perchè era un periodo che volevo andarmene a tutti i costi dal mio centro, il mio ragazzo montava un cavallo di questo signore a casa sua e lui alla fine mi ha proposto di andare da lui soprattutto perchè avevo in progetto di comprare il puledro e mi serviva un posto tranquillo..son stata fortunatissima, box 5X5, sempre pulitissimi, paddocks, tondino, campo coperto(coi lati aperti, è una via di mezzo tra un indoor e un outdoor[:D])acqua calda, adesso mette la lampada, mi tirano fuori la pony quando non riesco io e cmq lei la mettono al prato tutti i giorni..

Cavolo Lalla, che fortuna!! Qui non è così!! Fai conto che io voglio andarmene dal centro in cui monto (ancora!) perchè ho litigato praticamente con tutti... Sono andata a vedere un posto bellissimo con un meneggio coperto fantastico (è davvero enorme), tanti paddok, un campo in sabbia infinito, la pista da galoppo, dei prati enormi e infiniti, box con il paddok annesso e non... Chiedono anche li 350€ ad equino ma c'è solo un piccolo problemino...il padrone del maneggio è un pazzo pericoloso! Conosco della gente che montava nel suo maneggio e mi ha detto che lui gli diceva che gli averebbe ammazzato i cavalli di notte, che glieli avrebbe azzoppati tutti e roba simile... [xx(] Morale: quelli che montavano li gli hanno detto che andavano a fare una gara e sono letteralmente fuggiti da li!!!
 ciao..sono di reggio anch'io.. in messaggio privato mi faresti la cortesia di dirmi che maneggio è.. non vorrei mai capitarci per sbaglio.. grazie 

|  
			| lunedì 12 dicembre 2005, 22:23 | 

|  
		|  |  
			| Rebby Utente 
   | io sono in piemonte e anche qui x i posti attrezzati con le strutture adatte (posti generalmente riservati x chi fa agonismo) meno dei 500 Euro al mese nn spendi escluse ferrature,veterinario etc.. _________________
 <font><font>Gli ideali </font> <font>sono come le stelle:</font><font>non possiamo raggiungerli,</font><font>ma tracciamo la rotta </font> <font>in base ad essi.</font></font>

_Rebby_

|  
			| lunedì 12 dicembre 2005, 23:15 | 

|  
		|  |  
			| trippi 

| 350 euro la pensione, poi ferrature, eventuali spese veterinarie, concorsi, trasporti sono al di fuori...
 simon cmq dipende anche da dove sei...tipo a milano e dintorni costa tutto tantissimo! io adesso sono + verso bergamo, e anche dove ero prima costava uguale e credo che un maneggio con strutture e servizi decenti a meno di queste cifre sia quasi impossibile trovarlo.

mantenere un cavallo costa tanto purtroppo...[xx(]

|  
			| martedì 13 dicembre 2005, 1:09 | 

|  
		|  |  
			| firin@ Utente 
   | da noi costa 340 la pensione poi tutti gli extra che ha elencato trippi sono ovviamente a parte. _________________
 Per me si va ne la città dolente,
 per me si va ne l'etterno dolore,
 per me si va tra la perduta gente

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"

|  
			| martedì 13 dicembre 2005, 12:06 | 

|  
		|  |  
			| piri83 Utente 
   | io ho un cavallo a mezza fida e spendo 340 euro al mese!!!!!!
il cavallo è a pensione all'italiana per cui la cifra totale è 730 euro al mese.
 ho visto le vostre cifre.......
 io con 340 euro ho un cavallo a mezza fida.....
 voi con 350 euro lo mantenete a pensione......
 mi sto mettendo le mani nei capelli!!!!![:0][:0]

|  
			| martedì 13 dicembre 2005, 12:29 | 

|  
		|  |  
			| genna Utente 
   | mamma Piri, ma dai, come si fa, é assurdo!
Anche se così c'é la "selezione naturale" e le sottospecie di equitanti che esistono da noi, non ci sarebbero, e di certo, ne guadagnerebbe il mondo dell'equitazione..

In maneggio(pessimo) da me hanno ciesto 250 Euro, tutto escluso, compreso l'istruttore che non esiste[:D]
 non fermarti tu.."

|  
			| martedì 13 dicembre 2005, 12:35 | 

|  
		|  |  
			| firin@ Utente 
   | sti capperi piri [:246][:246][:246] _________________
 Per me si va ne la città dolente,
 per me si va ne l'etterno dolore,
 per me si va tra la perduta gente

soltanto i coraggiosi riescono ad arrivare dove neanche gli angeli riescono a volare"

|  
			| martedì 13 dicembre 2005, 12:37 | 

|  
		|  |  
			| piri83 Utente 
   | lo so spendo tantissimo, ma cosa faccio?
rinuncio? mai!!!
 amo i cavalli e amo tutte le senzazioni che provo durante il salto, è una droga, un vizio chiamatelo come volete e questo vizio mi porta via più di mezzo stipendio, dovrei trovare un altro maneggio oppure trovare un cavallino che sia a pensione inglese che sono comunque 510 euro quindi andrei a spendere 255 euro, 100 euro in meno di ora, ma dovrei lasciare bubu.....non per ora no!!
 stringiamo i denti!

|  
			| martedì 13 dicembre 2005, 12:45 | 

|  
		|  |  
			| Zolletta Utente 
   | Piri te l'ho sempre detto che pagavi tanto...[:D] xò tu non hai anche l'istruttore compreso?
Comunque, da noi nei maneggi normali e decenti paghi sui 300/330 euro...xò è tutto escluso...in genere chi ha il cavallo in pensione paga le lezioni mooooooooooooooolto meno.[;)]
 xò sono fuori anche il trasporto x i concorsi e l' "assistenza" ai concorsi.
 Poi dipende sempre da centro a centro...[;)]

|  
			| martedì 13 dicembre 2005, 13:01 | 

|  
		|  |  
			| piri83 Utente 
   | zoe ovviamente per quella cifra è tutto compreso!!!!!
istruttore sempre in campo che ti fa lezione, istruttore in gara, cavallo tenuto super bene e sempre pronto quando arrivi (l'ultima cosa non mi piace tantissimo di solito il cavallo lo preparo io, ma devo dire che quando finisco di lavorare alle 17 e devo entrare in campo alle 18 contando la mezz'ora di viaggio, mi va bene)

|  
			| martedì 13 dicembre 2005, 13:07 | 

|  
		|  |  
		|  |  

| Chi c’è in linea |  
		| Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti |  

|  | Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti