Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 14:00



Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 Quanto(poco)basta per perderli 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2006, 19:44
Messaggi: 180
Località: Puglia
Messaggio 
Genna,è vero,i cavalli sono esseri super-sensibili e chi ha a che fare con loro dovrebbe essere altrettanto sensibile...e tu lo sei sicuramente. Da come hai vissuto questo episodio,da come descrivi la tua cavalla...si capisce quanto amore provi per lei e per i cavalli in genere. Stai tranquilla dunque...ce ne fosse di gente come te...Purtroppo non tutti considerano i cavalli come esseri capaci di entrare in sintonia con l'uomo e li trattano come oggetti inanimati.
La tua cavalla è fortunata e lo sa bene...non temere[;)]

_________________
Anto


mercoledì 1 febbraio 2006, 11:25
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 18:01
Messaggi: 359
Località: Torino
Messaggio 
Genna...secondo me dovresti pensare a cosa sono i cavalli per te.
Purtroppo mantenerli...e curarli...e seguirli porta notevoli dispendi...economici, fisici, di sentimenti. A chi non è capitato di evitare di comprarsi una maglia per prendere un sottosella? O di evitare di uscire per andar a muovere l'equino? O ancora di scendere di sella, piangendo?
E' il mondo dei cavalli....che però deve essere controbilanciato da giornate di sole e risate...di pacche sulle spalle e sudate...
Sai cosa mi rende veramente felice a fine giornata?
Metter dentro le bambole...e vederle stanche ma orgogliose per aver lavorato...asciutte e pulite...perchè si sa che la toelettata dopo lavoro è più una coccola...Il sapere di aver fatto qualcosa insieme...di esserci parlate...Sai che trovo che cambino sguardo quando si fidano?

Beh, tu impieghi le tue forze economiche...fisiche...di cuore...e in cambio non pretendi nulla.
Secondo me non è giusto.
Se la criolla non fa per te...non riesci a montarla...vendila. Va lì fuori e guarda negli occhi ogni singolo equino finchè non trovi il...TUO:. Quello vero però...quello con cui andresti in capo al mondo...quello con cui faresti di tutto senza paura...sicura che con lui non ti può capitare nulla.
Conta però...che difficilmente le carte saranno già messe nel modo giusto...partiresti comunque da zero...e arriverà il momento in cui dovrete incontrarvi...e scontrarvi...per decidere cosa siete. Quale ruolo avete l'uno nei confronti dell'altro...
Se il tuo lui è diamante...non lasciare che siano gli altri a creare quel rapporto...ritagliati uno spazietto in cui tu ti occupi di lui...magari il dopo lavoro...la pulizia...che so io...ma inizia ad obbligarti a costruire!
Se credi che principessa sia la tua...beh, ogni santo giorno salici su...montala in campo (guarda che basta un recintino in erba per conoscersi e mettersi insieme...), ogni santo giorno...conquista volta per volta ogni scalino...Ci saranno giorni in cui dovrai fare passi indietro ma saranno ugualmente utili!Fallo col cuore però...credi che non ci sia differenza? Pensa quando il tuo ragazzo ti dà una carezza...e magari lo fa mentre sta guardando una partita in tv...non credi che la sua carezza sia diversa quando te la fa guardandoti negli occhi? mettici cuore...ce l'hai...perchè non offrirglielo? In fondo..tu non vorresti il suo?
Se credi di trovarti meglio su una sella inglese...mettigliela...mettile un filetto...e montala...avrai una cosa in più...la redine d'appoggio. Che potrai decidere se usare o no. Ora lei ha un addestramento...ma non ha un metodo di comunicazione con te...che sei la sua padrona...chissene dell'addestramento...dovete capirvi...all'inglese, all'americana...in cinese!
Se quella statale ti spaventa...e guarda caso spaventa anche lei...chi ti vieta di scendere e farla a piedi...per poi risalire dopo? Guarda che non è codardia...(ma...esiste sta parola?).
Però devi sforzarti di vincere le tue paure...non c'è nulla da fare... stai perdendol'80 per cento della tua cavalla.E te lo dico con l'affetto di un'amica...perchè se non te fregasse nulla...non saresti neanche qui...a parlare col cuore in mano...ammettendo i tuoi limiti e le tue paure (in quanti ci riescono?)

Le foto di Charlie non le tiro fuori spesso...quando lo faccio cerco sempre di farlo molto superficialmente, non voglio vederlo davvero...mi fa ancora troppo male.
Per te...ne posto qualcuna...e chissà che non ti porti fortuna il mio cenerino...

Marzo 2005
Lui a 22 anni.


. [img]/public/uploaded/forum/cat/200621111025_il%20mio%20spettacolo%20R.jpg[/img] 86,33 KB

. [img]/public/uploaded/forum/cat/200621111155_A%20pelo%20R.jpg[/img] 119,28 KB

_________________
"E a te? Cosa piace di più?"
"...Io?Io amo i cavalli da quando ero nella pancia della mamma..."


mercoledì 1 febbraio 2006, 12:12
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio 
Buongiorno!
Ora sono a casa, causa febbre, ed ho tempo per visitare il forum(di solito mi connetto solo a lavoro)...

Cat, che dirti di più?

Quando non vogliamo trovare una soluzione, è difficile che ci cada addosso dal cielo...

Sally non posso venderla...lei si fida di me...lei è così psicologicamente delicata che non può andare in mani di chiunque....io la venderei solo a patto che chi la prende debba tenerla come o meglio di me, e che non la debba vendere fino alla fine dei suoi giorni....ma questa cosa è impossibile ed impensabile, quindi, non ho alternativa.

Se penso a lei in mani di una persona poco sensibile....è come se stessi abbandonando un mio cane al canile!

E poi, quando i cavalli a cui voglio bene stanno male, io sto peggio di loro, se poi muoiono, io soffro dal più profondo del cuore...come posso venderli?

Che differenza c'è dal perderli per malattia o per cambio porprietario, quando la cosa che ti fa star male è il distacco da loro?

Io non riesco a fare una distinzione tra le due cose, tenendo presente, che non ho scopi agonistici nè soldi da poterne campare troppi...


Di Diamante? Lui sarà all'inglese, è un cavallo di una bellezza disarmante, di movimenti,di presenza......perchè con lui non ritaglio il mio spazio? Quanto mi vergogno, ma io lo temo. Mi fa troppa paura, quel puledrone sdomo e selvaggio...anche se si sta dimostrando il contrario di quello che ho scritto, però, per ora, non fa per me.

Forse io ed il mio ragazzo stiamo confondendoci.

Nel senso che quello che per lui va bene, per me è troppo, ma pensiamo di poter sentirci realizzati entrambi.

Così, non so se sentirò mai Sally mia sopra la sua groppa, nè Diamante nè altri.....un solo cavallo ho sentito mio, te l'ho raccontato....il binomio è quel qualcosa che ti soddisfa al 100%, quel qualcosa di perfetto, di totalmente sferico, quello per cui ti senti la più brava al mondo, a cui non rinunceresti mai.

Io penso che arriverà la mia seconda parte, non so in quale cavallo, ma per ora, non me la sento di anteporre il mio soddisfacimento sportivo alla compagnia e felicità dei miei animali.

Un bacione, e vedrai che Charlye mi porterà fortuna!

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


venerdì 3 febbraio 2006, 12:40
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 18:01
Messaggi: 359
Località: Torino
Messaggio 
pensa che quando cercavo una cavalla nuova...dopo aver messo al prato il cenerino...volevo unA criolla. Al moroso non piacciono...dice che non ce n'è più in giro...ma se avessi trovato unA cavalla molto simile a charlie, beh, sarebbe stata nostra.
Ma...nulla...gli argentini che importano ora non sono criolli...vogliono farli rassomigliare ai quarter o ai purosange...col risultato di perdere una razza fantastica...dagli occhi selvaggi e sfuggenti...Peccato, peccato davvero.
la tua principessa io la trovo fantastica. Se avessi saputo...si poteva pensare ad un acquisto...[:I]...sempre se fossi stata d'accordo.
hai qualche altra foto della bambola?
un abbraccio

_________________
"E a te? Cosa piace di più?"
"...Io?Io amo i cavalli da quando ero nella pancia della mamma..."


sabato 4 febbraio 2006, 11:17
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio 
Oh, Cat, certo che sarei stata d'accordo! A patto che l'avresti tenuta fino alla fine, però[:D]

Si, le cerco e le inserisco!

Baci

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


sabato 4 febbraio 2006, 13:05
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio 
Eccola!

. [img]/public/uploaded/forum/genna/200624123111_sally2.jpg[/img] 440,92 KB

. [img]/public/uploaded/forum/genna/200624122644_Sa.jpg[/img] 54,62 KB


. [img]/public/uploaded/forum/genna/20062412275_Sal.jpg[/img] 54,17 KB



. [img]/public/uploaded/forum/genna/200624122751_Sallycorda.jpg[/img] 45,51 KB

Visto che movimento?


Ora diciamo che le abbonda la panza, però, spero di rimetterla in forma al più presto...

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


sabato 4 febbraio 2006, 13:29
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 18:01
Messaggi: 359
Località: Torino
Messaggio 
E' davvero molto bella!!!
Tutta la vita...charlie se n'è andato (purtroppo a 22 anni...) ma era già quasi pronto anche il suo box in toscana...
E la cavallina a pois...non credo se ne andrà mai. Idem per le due signorine di Ale!
Quanti anni ha?
Da quanto ce l'hai?
Da dove arriva?
Parla,parla!
ha degli occhi dolcissimi...e a charlie assomiglia davvero molto...mi fa scendere quasi le lacrime...



Adesso che la guardo meglio...ma di che colore è? Sembra un incrocio tra il sorcino di charlie e il baio...ma forse è solo la luce della foto...

_________________
"E a te? Cosa piace di più?"
"...Io?Io amo i cavalli da quando ero nella pancia della mamma..."


sabato 4 febbraio 2006, 17:05
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio 
Grazie Cat!

Dunque, di colore è Sorcina, ha anche la riga di mulo.
In effetti alla luce viene baia, ma non lo è!
Lei è stata presa da Beretta appena scaricata, infatti, ha il marchio del Criollo, ma non era stata ancora marchiata Beretta.
E' nata nel '95, quindi, ha 11 anni.
La comprò il mio ragazzo circa 5 anni fa(non ricordo bene, me lo devo far ridire!) poi, da quando stamo insieme io e lui, diciamo che me l'ha regalata, ed ora che è arrivaro il nuovo cavallo, è definitivamente mia.

Lei è la cavalla con più cervello al mondo.

Non fa stupidate, non fa mai scenate....se noti ha il secchio dell'acqua a terra(e mai lo ha rovesciato) e condivide il box con 3 cani (di cui 2 che le fanno le peggio torture).ha la porta del box che nessun cavallo potrebbe avere...è una cavalla veramente speciale, per questo merita il meglio....certo, a te la darei ad occhi chiusi!

A sella poi.....se credi di saper andare e la istighi, ti fa veder le stelle, ti sfida nel vero senso della parola, diventa peggio di Valentino Rossi ed è difficile tenerle testa.
Ma se le metti sopra un bambino o un principiante insicuro, lei resta immobile alle strattonate, alle gambate più forti, lei lo sa,in questi casi ti perdona sempre, testa bassa e passo, caschi il mondo.

Questo è il bello di questa cavalla.


Fuori dal campo, invece, dipende.

Per strada si accende, ma in campagna diventa uno spasso.
Anche se c'è da dire che se la si fa uscire per strada per una settimana, diventa anche lì tranquillissima.

Lei vuole le sue certezze, non le piacciono le novità, diffida delle nuove persone...infatti, per farmela amica, c'è voluto un anno!

Adora le carote, la frutta in generale ma non sono ancora riuscita a farle mangiare uno zuccherino, lo sputa ed i cani lo mangiano al posto suo!Se poi quelle pesti decidono di passare il tempo sul suo fieno, lei morde il muro per non ammazzare loro e aspetta che se ne vadano per continuare a mangiare.

Le piacciono le persone silenziose e calme, ed ha un debole per gli asinelli!(non ho ancora capito il perchè)

Non ha mai figliato e, se ci trasferiamo anche noi in campagna, è la prima cosa che le farò fare.

Bhè, mi fermo qui, per ora....questa è Sally!

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


sabato 4 febbraio 2006, 17:32
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 18:01
Messaggi: 359
Località: Torino
Messaggio 
oddio...sorcina con la riga mulina!!!
[V]

_________________
"E a te? Cosa piace di più?"
"...Io?Io amo i cavalli da quando ero nella pancia della mamma..."


sabato 4 febbraio 2006, 18:42
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio 
Dai Cat, se ti viene in mente di fare un viaggetto dalle mie parti, ti ospito nel mio albergo e te la faccio montare tutte le volte che vuoi[:)][:X]

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


sabato 4 febbraio 2006, 20:10
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 18:01
Messaggi: 359
Località: Torino
Messaggio 
[:)]


Però....però...non mi hai risposto riguardo la seconda metà del post...hai solo chiarito che non li vendarai( il che ti fa onore!)

Su...[:)]

_________________
"E a te? Cosa piace di più?"
"...Io?Io amo i cavalli da quando ero nella pancia della mamma..."


lunedì 6 febbraio 2006, 10:25
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2005, 10:45
Messaggi: 182
Località: Lombardia
Messaggio 
bellissima genna la tua criolla!!!![:)]

_________________
chiara


lunedì 6 febbraio 2006, 11:36
Profilo
Utente

Iscritto il: domenica 29 gennaio 2006, 14:54
Messaggi: 103
Messaggio 
ognuno impara dai propri errori,,,


lunedì 6 febbraio 2006, 18:56
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 26 ottobre 2005, 10:45
Messaggi: 182
Località: Lombardia
Messaggio 
il mio criollino!!![:)]

. [img]/public/uploaded/forum/shake/20062711539_scan0006.jpg[/img] 31,93 KB

_________________
chiara


martedì 7 febbraio 2006, 12:53
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
che bella foto shake!!!


martedì 7 febbraio 2006, 15:29
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO