Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:57



Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 Quanto spazio? 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46
Messaggi: 3762
Località: Elmshorn - Holstein
Messaggio 
Anche da me in un paddock un cavallo scuote l'albero di "bromboli" e poi fa piazza pulita sputando gli ossi. Se può si azzanna anche i fichi all'angolo :?
Sono importanti gli alberi sia per l'ombra che per il fatto che vanno a grattarsi. Se metti degli alberi ancora giovani ti conviene recintarli finché sono sufficientemente forti da reggere il loro strofinarsi. A volte si mettono a rosicchiare la corteccia, ma ci sono alcuni alberi che hanno un odore sgradito a loro e pertanto rimangono intatti. Ma non mi ricordo come si chiamano.


venerdì 30 marzo 2007, 6:25
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 marzo 2007, 11:12
Messaggi: 18
Località: Friuli-Venezia Giulia
Messaggio 
Beh,
gli alberelli mi tocca recintarli comunque per via delle voracissime caprette!!E pensate che dovrò recintarli in tutto il terreno,perchè ho un cane che ama sradicare qualsiasi alberello alla sua portata!!Comunque ho deciso che metterò meli e peri,per la gioia del mio futuro cavallo!!!Certo che sono furbi!!!
Fra

_________________
E l'armonia vince di mille secoli il silenzio...


venerdì 30 marzo 2007, 15:56
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 7 marzo 2007, 7:45
Messaggi: 1906
Località: Friuli-Venezia Giulia
Messaggio 
Vedo nel pascolo dei miei cavalli che loro amano moltissimo le corteccie degli olmi e degli aceri; non toccano invece quella dei bagolari. Attenti alle robinie, che qualche cavallo mangia, ma ho letto che sono tossiche. I cavalli pasciuti si guardano bene dal mangiare piante velenose, ma quelli affamati no! E di piante velenose ce ne sono parecchie. Tasso e oleandro, fra i cespugli, se non sbaglio.

Nel proteggere gli alberi, tieni conto che i cavalli sono quasi delle piccole giraffe quando vogliono afferrare i rami... e che se fanno una grossa scorpacciata di mele, per esempio cadute dopo una bufera, potrebbero esserci problemi. Quindi: ampio recinto attorno a tutto l'albero, che comprenda almeno la gran parte della chioma futura!

_________________
Sbagliando s'impara: in genere, si impara lo sbaglio.
Qualche mago della logica dice: "Se mi contraddici non puoi aver ragione, perchè se tu avessi ragione io avrei torto, e questo è assolutamente impossibile"


venerdì 30 marzo 2007, 16:35
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 marzo 2007, 19:01
Messaggi: 526
Località: Piemonte
Messaggio 
:drunken: il mio lo tenevo libero al prato... e in sieme alla sua socia..... ovvero una capretta tibetana, mi hanno impedito di mangiare le cigliege per 3 anni... :shock: :shock: :shock:
avevano escogitato un metodo infallibile....
il cavallo si sdraiava, la capretta gli saltava sopra, il cavallo si rialzava, e andava sotto l'albero, la capretta saltava sull'albero e saltellava e si grattava su i rami più spessi, facendo cadere cigliege e rami interi :? :? :?
ho risolto con taaaaaaaaaaanto filo elettrico attorno all'albero :lol: :lol: :lol:

MA POI SONO PASSATI A SACCHEGGIARE IL POLLAIO!!!!! :shock: :shock: :shock:

un consiglio, mai prendere capretta tibetana, e cavallo insieme con la stessa età :? :? 8) 8) 8) 8) 8) 8)


venerdì 30 marzo 2007, 16:49
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 marzo 2007, 11:12
Messaggi: 18
Località: Friuli-Venezia Giulia
Messaggio 
Mamma mia Krystal,cosa mi racconti...Mi sto immaginando la scena!!! :D
Che forti!!!Un'associazione a delinquere,in pratica!!Un po' come cane e gatti in casa mia!!!
Penso che seguirò il consiglio di alexb e recinterò per bene gli alberi,più che altro perchè non stiano male per eccessi di frutta!!!Tra gli alberi da frutta sapete se qualcuno è tossico(corteccia,foglie ecc.)per i cavalli?Così per curiosità,perchè tanto li recinto comunque!!
Fra

_________________
E l'armonia vince di mille secoli il silenzio...


venerdì 30 marzo 2007, 18:26
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06
Messaggi: 3238
Località: Lazio
Messaggio 
Ho trovato questo articolo, molto utile in questo caso,credo, sia per dimensioni e grandezze, ma anche per quanto riguarda la gestione di un cavallo al prato! :wink:

http://www.alture.net/wp/docs/gestione.pdf

_________________
Ridatemi la Mia stella!


martedì 25 dicembre 2007, 12:34
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO