Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:26



Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
 Ramponi 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 4 maggio 2007, 17:40
Messaggi: 392
Messaggio Re: Ramponi
vabè è sopratutto per comoditàà....
comuqnue dicevo... quindi il mio istruttore mi ha detto che nn ci fa nnt se nn gli metto i ramponi.. (dato che non ha i buchi)... Ma io non mi sento sicurissima.. ho paura se scivolo...
Anche se mi hanno detto che il campo è perfetto... e in questi 2 giorni non dovrebbe piovere.... in caso si mette a piov ere chiamo subito il maniscalco di servizio..
voi che ne dite????


venerdì 11 aprile 2008, 22:58
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 15:47
Messaggi: 2343
Località: Lombardia
Messaggio Re: Ramponi
ma si può sapere dove fai la gara??
comunque non so da te ma qui a milano è 3 giorni che piove ininterrottamente..e ha smesso stasera...e domani da ancora acqua...
io ti consiglierei di metterli...il tuo cavallo non ha i buchi...non credo che il maniscalco te li possa fare così su 2 piedi..ti dovrebbe cambiare il ferro (credo poi sono ignorante in materia) e non so...dipende dal tuo quanto si abitua ai ferri nuovi..se domani però non devi fare la gara ti consiglio di farglieli mettere subito (se il campo ne ha bisogno).
se il tuo istruttore dice cheil campo è perfetto allora bene non metterli..ma se ha piovuto fino a stasera non so in che condizioni sarà il campo...

_________________
Immagine


venerdì 11 aprile 2008, 23:08
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45
Messaggi: 1017
Località: Lombardia
Messaggio Re: Ramponi
eli credo che lei abiti in sicilia.... :o.O: :oops:


venerdì 11 aprile 2008, 23:12
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 15:47
Messaggi: 2343
Località: Lombardia
Messaggio Re: Ramponi
ah beh...allora non so se la piove o meno...(che invidiaaa)

_________________
Immagine


sabato 12 aprile 2008, 9:54
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 4 maggio 2007, 17:40
Messaggi: 392
Messaggio Re: Ramponi
No qui non piove... c'è un pò di sole ma nuvoline.. ma nn pioverà


sabato 12 aprile 2008, 12:13
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06
Messaggi: 3238
Località: Lazio
Messaggio Re: Ramponi
Scusa ma come fai a non sapere se il tuo cavallo ha o non ha i buchi per i ramponi ???? :?

_________________
Ridatemi la Mia stella!


sabato 12 aprile 2008, 14:01
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 3604
Località: Lombardia
Messaggio Re: Ramponi
rider01 ha scritto:
[

beh, io capisco il groom che fa i box e da da mangiare (tra l'altro l'ho fatto anch'io a cervia) e ti prepara i cavalli se ne hai diversi, ma se tu hai un solo cavallo, mi sembra un po uno spreco.. :wink:
poi ognuno la vede come preferisce insomma..

:aa: :aa: :aa: :aa: :aa:

beh ma anche se hai 2 cavalli!!non è un grande sforzo..e meno male ke non fate completo dove in un giorno devi preparare il cavallo 3 volte!!

poi la gente si lamenta ke i ragazzini di oggi sono viziati!!!

ma piegate la schiena genteee!!!!


sabato 12 aprile 2008, 20:17
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 17 marzo 2008, 20:29
Messaggi: 3
Località: Roma
Messaggio Re: Ramponi
Inanzitutto sarebbe meglio, se proprio li vuoi mettere (per una 100 mi sembrano un pò inutili), che i buchi per i ramponi te li facessi fare ALMENO il giorno prima, e non cambiare i ferri al cavallo il giorno della gara, visto che saltare il giorno stesso in cui si cambiano i ferri è sconsigliato (a meno che non sia strettamente necessario).

Poi concordo che il proprio cavallo si dovrebbe preparare da soli, aiuta ad avere un rapporto con il proprio cavallo, e poi ci si mettono 10 minuti, non mi sembra un tempo cosi lungo!! Basta arrivare 10 minui prima e sicuramente il tuo cavallo è molto più felice di essere preparato da te che da altri!In questo sport bisogna avere cura del proprio cavallo e disciplina (cosa che sparisce sempre più)!

ovvio se in una gara devi montare più cavalli, capisco che un aiuto non guasti!


domenica 13 aprile 2008, 17:58
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2005, 20:37
Messaggi: 1761
Località: Marche
Messaggio Re: Ramponi
Paprika08 ha scritto:
Poi concordo che il proprio cavallo si dovrebbe preparare da soli, aiuta ad avere un rapporto con il proprio cavallo, e poi ci si mettono 10 minuti, non mi sembra un tempo cosi lungo!! Basta arrivare 10 minui prima e sicuramente il tuo cavallo è molto più felice di essere preparato da te che da altri!In questo sport bisogna avere cura del proprio cavallo e disciplina (cosa che sparisce sempre più)!

ovvio se in una gara devi montare più cavalli, capisco che un aiuto non guasti!

quoto!! a parte il fatto ke io ci metto almeno 20 minuti x prepare un cavallo e qnd ne devo montare 2 mi va via tt il pomeriggio :roll:
Anche io in gara mi sello sempre i cavalli da sola e qnd posso aiuto anche ki ha bisogno anche qsto week mi sono sellata entrambi i cavalli da sola nonostante li montassi in 2 categoria consecutive ma basta organizzarsi e pulire prima anche l'altro. Xo l'ultimo gg ho montato anche la pony di mia sorella e il groom mi portava avanti e indietro i cavalli (ke avevo gia preparato io precedentemente) cmq e vero ke aiuta molto il rapporto con il cavallo anche xke sinceramente coccolarlo mentre lo sello e una delle cose ke preferisco fare di qsto sport : Chessygrin :

_________________
Immagine Xx_SpacChiamO il mOndO iO e Te!!!_xX


domenica 13 aprile 2008, 19:07
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 15:47
Messaggi: 2343
Località: Lombardia
Messaggio Re: Ramponi
io nei nazionali di 3 giorni ho il groom (non solo per me chiaro..per tutti c'è un groom o 2) fatto sta che sono una delle poche che aiuta o si prepara per la maggior parte il cavallo...perchè spesso che ne so stiamo facendo il Larosch..e magari arrivano delle persone che mollano li il cavallo e se ne vanno senza nemmeno fargli una carezza ma corrono solo di la per vedere come sono messi in classifica (che tristezza :o )...e io comunque continuo senza problemi a pulirmi il mio cavallo da sola...
è vero..aiuta molto...sembrerò pazza ma mentre lo pulisco o lo preparo prima delle gare ci parlo...gli dico "mi raccomando è...vedi di stare attento ecc ecc" :lol:
non è un male avere un groom...ma solo se "serve" per aiutarci..e non per fare il lavoro che dovremmo fare noi!

_________________
Immagine


domenica 13 aprile 2008, 19:13
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08
Messaggi: 3331
Località: Lombardia
Messaggio Re: Ramponi
eli91 ha scritto:
sembrerò pazza ma mentre lo pulisco o lo preparo prima delle gare ci parlo...

hihi io anche durante il percorso le parlo..la gente che mi vede ride sempre ma a me viene spontaneo :lol: :lol:

_________________
THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"


domenica 13 aprile 2008, 19:26
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2005, 20:37
Messaggi: 1761
Località: Marche
Messaggio Re: Ramponi
piccola whaz ha scritto:
eli91 ha scritto:
sembrerò pazza ma mentre lo pulisco o lo preparo prima delle gare ci parlo...

hihi io anche durante il percorso le parlo..la gente che mi vede ride sempre ma a me viene spontaneo :lol: :lol:

anche io lo faccio ahahah soprattutto mentre lo preparo e in campo prova...in campo gara meno!

_________________
Immagine Xx_SpacChiamO il mOndO iO e Te!!!_xX


domenica 13 aprile 2008, 19:36
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32
Messaggi: 1893
Località: ravenna, emilia romagna
Messaggio Re: Ramponi
Anche se ho sempre avuto la possibilità di averew un groom la vedo come Rider....
Un conto è avere più cavalli....ma se ne hai solo uno come me...non ha molto senso!!!
Dopotutto il rapporto cavallo-cavaliere è anche prendersi cura del proprio cavallo, no? :wink:

_________________
-C-

Immagine


domenica 13 aprile 2008, 19:40
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2005, 20:37
Messaggi: 1761
Località: Marche
Messaggio Re: Ramponi
infatti cri, sbaglio o il primo giorno ti ho vista anche montare un baio...ho le allucinazioni??...a proposito oggi ho visto il tuo percorso ma nn ho avuto l'occasione x farti i complimenti!! la beauty e veramente sux bravissimissima e tu l'hai montata davvero bene...complimenti brave :clap: !!

_________________
Immagine Xx_SpacChiamO il mOndO iO e Te!!!_xX


domenica 13 aprile 2008, 19:52
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 25 marzo 2007, 20:32
Messaggi: 1893
Località: ravenna, emilia romagna
Messaggio Re: Ramponi
No non hai le allucinazioni, ma lo passeggiavo per il mio istruttore....
Grazie dei complimenti....Ma la Beauty oggi ha messo molto del suo!!!!!Altrimenti sul 4 come sull11 saremmo finite dentro gli oxer... : Blink :

_________________
-C-

Immagine


domenica 13 aprile 2008, 19:55
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO