Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:25



Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
 redini di ritorno e lavoro in piano 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 3604
Località: Lombardia
Messaggio Re: redini di ritorno e lavoro in piano
certo che è un atto dovuto al cavallo..

ma se la pensi cosi allora il cavallo non dovrebbe sottostare ai nostri ordini, noi non dovremmo divertirci e non dovremmo privarli della loro libertà..

e invece monti, fai concorsi e ti diverti, proprio come tutti noi..


venerdì 5 dicembre 2008, 16:09
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 21 novembre 2008, 13:20
Messaggi: 159
Messaggio Re: redini di ritorno e lavoro in piano
Monto faccio concorsi e mi diverto come tutti, ma lo faccio con criterio e GARANTISCO al mio cavallo il meglio sia sotto il profilo fisico che psicologico.

Io credo che in genere in questo sport si debba imparare un pò di umiltà ed a posporre le noster esigenze a quelle dei nostri cavalli.

Ummmh "privarli della loro libertà" .....entriamo prettamente nei meandri di un profondo discorso psicologico....ti dovrei chiedere allora che cosa è per te la libertà???? e che cosa reputi sia la libertà per il tuo cavallo???

se ti va di parlarne lo possiamo fare in MP perchè siamo decisamente OFF topic...

_________________
ImmagineImmagine


venerdì 5 dicembre 2008, 16:20
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 novembre 2007, 18:08
Messaggi: 1803
Località: bergamo
Messaggio Re: redini di ritorno e lavoro in piano
ma dai, mannaggina, hai più o meno la mia età, monti, hai fatto filosofia e sei della provincia di bg... quante cose in comune! : Chessygrin :
su altro però non concordo con te. posso dire una cosa? umiltà e rispetto verso i cavalli non sono che l'altra faccia dell'umiltà e rispetto per i nostri simili. (al di là del fatto che cartesio non mi sembra un buon esempio per parlare della dignità degli animali...). prima di giudicare bisogna conoscere perfettamente situazioni e persone, cosa che ovviamente è impossibile via forum (oltre che secondo me nella realtà): non dare giudizi su una situazione che non hai vissuto, perché non ne sai abbastanza. poi a priori sono d'accordo col tuo discorso sul rispetto, ma non porti come giudice assoluto di cose che non hai vissuto sulla tua pelle e quando vuoi cambiare qualcosa inizia da quello che puoi fare tu (e questo sì che lo diceva cartesio, vedesi morale provvisoria).

_________________
"Vivere è fare l'uncinetto con l'opinione degli altri. Ma mentre lo si fa, il pensiero è libero e tutti i principi incantati possono passeggiare nei loro parchi tra un tuffo e l'altro dell'uncinetto d'avorio. Uncinetto delle cose... Intervallo...Niente"

F. Pessoa


venerdì 5 dicembre 2008, 16:33
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 21 novembre 2008, 13:20
Messaggi: 159
Messaggio Re: redini di ritorno e lavoro in piano
Ale...scusami ma hai fatto un pastrocchio di tutti im iei post di oggi travisandoli puntualmente...

1) ho parlato di cartesio.....nel criticare paolino= paolini è una persona...indi per cui scusa che centrano i cavalli????

2) non ho giudicato proprio nessuno, ma semplicemente ho detto ciò che io AVREI fatto in una determinata situazione....

3) ho chiaramente e più di una volta postato che determinate situazioni le ho vissute DIRETTAMENTE avendo alle spalle ben 17 anni di convivenza equestre e se mi permetti non credo tu possa negarlo

4) io ritengo di aver "cambiato abbastanza" il mio modo di vivere per adeguarlo alla mia coscienza ed ai miei ideali....

....essere filosofi implica attenzione.....e non bacchettare gli altri.....

_________________
ImmagineImmagine


venerdì 5 dicembre 2008, 17:02
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 novembre 2007, 18:08
Messaggi: 1803
Località: bergamo
Messaggio Re: redini di ritorno e lavoro in piano
sì, sì che io non sia filosofica lo so, come pure so di essere confusionaria (con i tuoi post che ho travisato) e ignorante. non stavo bacchettando, non ho la capacità e le qualità per farlo. non mi permetto di giudicare o bacchettare gli altri e nemmeno di pretendere di sapere cosa voglia dire essere filosofici. beata te che sai cos'è la filosofia... "hen oida hoti ouden oida".

_________________
"Vivere è fare l'uncinetto con l'opinione degli altri. Ma mentre lo si fa, il pensiero è libero e tutti i principi incantati possono passeggiare nei loro parchi tra un tuffo e l'altro dell'uncinetto d'avorio. Uncinetto delle cose... Intervallo...Niente"

F. Pessoa


venerdì 5 dicembre 2008, 17:08
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 21 novembre 2008, 13:20
Messaggi: 159
Messaggio Re: redini di ritorno e lavoro in piano
AAAAAAAAAAAAAALLLT Ale calma....mi fai fondere così.
Perchè trai sempre conclusioni in maniera così affrettata??????

Chi ha mai detto che sei nell'ordine: ignorante/confusionaria/non filosofica????
io ti ho semplicemente risposto che effettivamente hai fatto un pò confusione con i miei vari post e nulla più, ti dirò di più, come dimostrano le mail che cisiamo scambiate,mi sei simpatica!!!

E dunque dove stà il problema???

Che mi hai bacchettato sulla questione cartesiana è vero, io ti ho spiegato tranquillamente che il "cogito ergo sum" era riferito a tal paolino che si è messo in mezzo in una questione utilizzando modi diciamo così poco democratici, tutto qui.

Siamo su un forum di cavalli, forse la nostra ( la mia certamente ) + grande passione, non credo ci sia bisogno di dimostrare nulla a nessuno, quanto meno io non ne ho bisogno

....ps.....se la mettiamo sul socratico....anche io so di non sapere!!!

_________________
ImmagineImmagine


venerdì 5 dicembre 2008, 17:20
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 12:51
Messaggi: 2537
Località: Veneto
Messaggio Re: redini di ritorno e lavoro in piano
che palle però.... :roll: :roll:


venerdì 5 dicembre 2008, 17:36
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 21 novembre 2008, 13:20
Messaggi: 159
Messaggio Re: redini di ritorno e lavoro in piano
bhe certo il tuo post aiuta ed anche molto?????????? ahhhhhhhhhhhhh santa polenta, se non si ha nulla di interessante da dire è meglio tacere!!!

_________________
ImmagineImmagine


venerdì 5 dicembre 2008, 17:38
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 12:51
Messaggi: 2537
Località: Veneto
Messaggio Re: redini di ritorno e lavoro in piano
:shock: :shock: ma nenche non si può continuare a leggere quello che per te è legge ed ogni qual volta che una persona scrive una parola sei pronta a contraddire... :roll: :roll:


Poi io scrivo quello che voglio, quando mi stanco di una cosa lo dico, se a te non và bene non è un mio problema.... : Chessygrin : :wink:


venerdì 5 dicembre 2008, 17:46
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 21 novembre 2008, 13:20
Messaggi: 159
Messaggio Re: redini di ritorno e lavoro in piano
scusa ma ci sei o ci fai????

bho....ps. per la cronoca se ti stufano i miei post.......1) a me non fa nè caldo nè freddo
) non sei obbligata a leggerli sai?

saluti e baci
see you good bye!! :mrgreen:

_________________
ImmagineImmagine


venerdì 5 dicembre 2008, 18:01
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 8 marzo 2007, 12:51
Messaggi: 2537
Località: Veneto
Messaggio Re: redini di ritorno e lavoro in piano
Il topic parla di "redini di ritorno e lavoro in piano" e ora si sta parlando di tutt'altro, la tua risposta filosofica dimostra che parli di umiltà e lo dici agli altri quando tu sei la prima a metterti in evidenza...



Comunque se fosse possibile ritornare on topic a me farebbe piacere...


venerdì 5 dicembre 2008, 18:25
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 7:46
Messaggi: 3762
Località: Elmshorn - Holstein
Messaggio Re: redini di ritorno e lavoro in piano
stà ... fà ... và ... pò ...

: Hurted :


venerdì 5 dicembre 2008, 18:38
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio Re: redini di ritorno e lavoro in piano
tutte le discussioni degenerano, mannaggina, smettila di fare la polemica su tutto e su tutti di elementi "strani" x nn dire rompicoglioni ce ne sono gia abbastanza, quindi basta se nn vuoi far chiudere tutte le tue discussioni

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


venerdì 5 dicembre 2008, 18:56
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52
Messaggi: 2381
Località: Lombardia
Messaggio Re: redini di ritorno e lavoro in piano
mannaggina ha scritto:
paolino ha scritto:
m*****a che palle sta gente che viene a fare la morale cosi alla c***o.


complimenti per l'altolocata espressione, per la correttezza semantica e l'intelligenza acuta dei contenuti.....

deve essere un tale piacere ed un tale arricchimento conversare con una persona come te....

Povero Cartesio...se ti avesse conosciuto si ricrederebbe riguardo al cogito ergo sum....

non mi abbasso davvero a postre oltre....



Ma parla come mangi va..............ci hai rotto tre quarti...............tu le tue certezze......... e le tue sentenze, senza sapere una beata mazza di nessuno.


venerdì 5 dicembre 2008, 20:16
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 3604
Località: Lombardia
Messaggio Re: redini di ritorno e lavoro in piano
beh ormai non penso che importi a nessuno il fatto di essere in topic o off topic.
x me il discorso si puo affrontare anche qui.

dal momento in cui "rinchiudo" un cavallo in 4 mura, pur grandi che siano, questo automaticamente non è più libero.
a questo punto siamo tutti egoisti, tutti cattivi, però continuiamo a divertirci e va bene così.


cioè come il discorso di quelli che montano in bb o di quelli che montano con la sella leggera xkè fa pressioni sul cavallo..a questo punto se sta a cuore cosi tanto il cavallo,non montare nemmeno.( è un tu generico, non riferito a te)

ricordiamoci che cmq sono animali e non persone, spesso si tende troppo a umanizzarli, lo faccio anche io con i miei, però a tutto c'è un limite.


venerdì 5 dicembre 2008, 20:48
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO