Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:25



Rispondi all’argomento  [ 82 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
 redini di ritorno e lavoro in piano 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 21 novembre 2008, 13:20
Messaggi: 159
Messaggio redini di ritorno e lavoro in piano
Ciao, a tutti, ho 27 anni e monto da 17, faccio gare da dieci anni e da 6 ho il primo grado.
Ho un cavallo olandese parcchio dotato, il fatto è che disdegna completamente il lavoro in piano, gli dò integratori per le articolazioni, ma lui niente da fare, fa le cose elementari, flessioni, spalla indentro, cambi di galoppo ma non riescoa fargli imparare le appoggiate od a riunirlo sulla verticale come si deve, va detto che è un cavallo molto alto ma corto e che quindi è già runito di per se.

Ho sempre usato le redini di ritorno nel lavoro in piano con gli altri cavalli, ma con lui proprio non ce nè si irrigidisce totalmente, poi si incavola e non mi va di litigarci così lascio perdere.
Ps ce l'ho da 6 anni e non ha aclun problema sui salti....consigli please!!! :!:

_________________
ImmagineImmagine


venerdì 21 novembre 2008, 13:30
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 3604
Località: Lombardia
Messaggio Re: redini di ritorno e lavoro in piano
delicata questione..forse x questo che ancora nn ha risposto nessuno...
in questo forum troverai gente che ti dirà che le redini di ritorno sono controproducenti, chi ti dirà che è oro per il cavallo, chi ti chiederà se il cavallo è sano, chi ti segue, che tipo di lavoro fai e che tipo di gare e ti darà consigli a raffica esponendo tutto il suo sapere in una ventina di righe, oppure troverai chi non si esprime xkè non ha voglia di litigare con chi si espone troppo radicalmente..