Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:57



Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 rimedi al terrore? 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 ottobre 2008, 19:16
Messaggi: 2558
Località: Udine provincia
Messaggio Re: rimedi al terrore?
Sì infatti l'altro ieri l'ho mandato avanti verso il "pericolo" xcercare di fargli vedere che non era niente. Oggi tranquillissimo, non ha fatto niente, ha lavorato bene e a parte un trattore in lontananza non si è mai distratto.


giovedì 18 giugno 2009, 13:52
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 23 aprile 2006, 22:19
Messaggi: 647
Località: Veneto
Messaggio Re: rimedi al terrore?
Succede anche ai cavalli più sicuri ... Saib non teme quasi nulla (anche se si imbissisce molto per le anatre che giocano a nascondino e saltano fuori alle nostre spalle :evil: ) eppure ogni tanto soprattutto quando per l'appunto c'è qualcosa di insolito dove non c'è mai stato viene fuori il loro istinto di sopravvivenza ...
Un giorno eravamo sul greto del fiume ... Saib piantato come un albero e io che non capivo credevo facesse il pigro apposta .... dopo un bel po' abbiamo incontrato un capriolo ... lui l'aveva visto metri e metri prima di me!
Se ad esempio sulla stradina che facciamo quasi tutti i santi giorni parcheggiano una macchina ... ci passa a fianco sospettoso (a volte temo voglia perfino controllare patente e libretto all'ignaro guidatore); delle macchine o camion .. parcheggiati o in movimento non ha assolutamente timore ... ma se una cosa sta dove non dovrebbe lui lo fa notare!Che pignolo! :roll:
Idem al ritorno da un escursione: cavallo nervoso con orecchie all'erta che sbuffa e pesta i piedi ... io già temevo branchi di caprioli o che ne so orsi delle Dolomiti e invece era un taccone di cemento nero su asfalto chiaro a impensierirlo così ... chissà perchè quella macchia in quel posto lo insospettiva mentre mille altre no ... sicuramente i loro parametri sono diversi dai nostri e non sempre è possibile prevedere quello che per loro è una minaccia ... l'unica è fare tante esperienze insieme che rafforzano il binomio e semplificano il superamento di queste paure.

_________________
"Essere amati da un cavallo o da un qualsiasi animale, dovrebbe riempirci di timore referenziale: perchè non ce lo siamo meritati"

Trovami su MySpace e diventa mio amico!


mercoledì 2 settembre 2009, 14:49
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO