Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:38



Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 S.Antonio 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2007, 10:17
Messaggi: 154
Messaggio Re: S.Antonio
Domanda, domanda, no problem. Il filetto è snodato. Ora lo uso solo per fargli fare la longhina o quando lo ferro tenendolo a mano, anche se ha imparato a fare la longhina anche solo con la capezza. Sono passata al morso perchè sente meglio i miei comandi soprattutto per quanto riguarda richiami e fermate. Più sicuro in passeggiata, anche se andrebbe benissimo anche col filetto. Beh, non è sconsigliabile cambiare, perchè ogni cavallo e cavaliere insieme sono una cosa a sè, se il G è sensibile perchè non usare il filetto? Prova e chissà.

CIAOOOO ;)


venerdì 11 gennaio 2008, 17:36
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25
Messaggi: 7901
Località: Piemonte
Messaggio Re: S.Antonio
gargoill ha scritto:
se il G è sensibile perchè non usare il filetto? Prova e chissà.

Beh... "sensibile" è un parolone! :roll:
A me è stato sconsigliato il filetto perchè spesso esco in passeggiata (quindi non sono in un posto chiuso, tipo il rettangolo) e sono da sola : Blink : però è anche vero che il G. è abbastanza bravo e non si spaventa facilmente quindi la possibilità di fughe improvvise è ridotta al minimo... Ed è proprio quel minimo che mi frena un pò... :|

_________________
Immagine


venerdì 11 gennaio 2008, 17:44
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2007, 10:17
Messaggi: 154
Messaggio Re: S.Antonio
Eh ti capisco benissimo, ho scelto il morso proprio per questo, perchè vado sempre fuori!! Poi, non sapendo bene com'era in passeggiata, ho preso il pehlam per maggiore sicurezza, ma a lui non piace e poi con lo spagnolo va ok. Non so, certo bisogna essere sicuri da soli, ma se deve capitare qualcosa capita comunque, mannaggia! :wowo!!: :wowo!!: Sai i cavalli sono stupendi specie i propri, ma io non mi fiderò mai completamente di loro....anche con tutti i mezzi possibili.... : Chessygrin : sssst non ti far sentire dal G!!!
Magari prova un periodo col filetto in compagnia di qualcuno
Of course questa è solo una mia opinione.

kisses


venerdì 11 gennaio 2008, 17:57
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25
Messaggi: 7901
Località: Piemonte
Messaggio Re: S.Antonio
gargoill ha scritto:
Magari prova un periodo col filetto in compagnia di qualcuno

È il "qualcuno" che mi manca! : Hurted :

_________________
Immagine


lunedì 14 gennaio 2008, 10:09
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2007, 10:17
Messaggi: 154
Messaggio Re: S.Antonio
Allora magari prova percorsi brevi e facili poi allunghi sempre di più. Cmq io per sicurezza mi porto sempre il frustino. Per esempio ieri mi è servito molto alla benedizione di S.Antonio! Cioè è andato tutto a meraviglia, considerando che il mio cucciolone è la prima volta che vede tutti questi cavalli appiccicati, si è limitato a chiamare sempre, a non star fermo mai e a dare qualche calcio, e lì ho dpvuto per forza usare il frustino allora si è calmato, ma è servitp anche parlargli continuamente....bella prova per me e per lui, bella sfida!
Eccoci freschi freschi di ieri (e di pioggia!!)
A fianco a noi si intravede il posteriore di una frisona in dolce attesa di un frisone dall'olanda, e di seguito un castrone frisone.



Immagine

P.S.: a te come è andata per S.Antonio??


lunedì 14 gennaio 2008, 11:48
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25
Messaggi: 7901
Località: Piemonte
Messaggio Re: S.Antonio
Eh, sì... l'atteggiamento esuberante si nota! :lol:

Il cavallo l'ha montato mio papà (io ho solo fatto la groom :twisted: ), cmq è andata bene : Chessygrin :
Ecco una foto con altri frisi (lui è l'ultimo in fondo :roll: )

Immagine

e una da soli

Immagine
Tempo grigio, ma niente pioggia... per fortuna! :wink:

_________________
Immagine


lunedì 14 gennaio 2008, 12:38
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2007, 10:17
Messaggi: 154
Messaggio Re: S.Antonio
Perchè non l'hai montato tu?
Ma il morso non è quello francese che mi hai fatto vedere. Bello questo della foto! Cos'è??
Bello il G, complimenti :clap:


lunedì 14 gennaio 2008, 13:45
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25
Messaggi: 7901
Località: Piemonte
Messaggio Re: S.Antonio
Questa è la testiera che gli mettiamo solitamente quando usciamo per manifestazioni o simili.
Anche questo morso ha un cannone intero come l'altro.
A differenza dell'altro, invece, ha le leve... quindi è d'obbligo una mano più leggera!
Non l'ho montato io perchè, di fatto, il cavallo è di mio papà quindi l'ha montato lui...
Ridendo e scherzando, è più di un mese che non salgo sul G. :cry:

_________________
Immagine


lunedì 14 gennaio 2008, 13:55
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 22:28
Messaggi: 1601
Località: Udine
Messaggio Re: S.Antonio
clà.. ma l'hai sferrato per caso?!

cmq stupendi tutti e due! complimenti!! :oops: :P :P

_________________
..ℓσ qυє υѕтє∂ ιитєитє, иσ ѕє ρυє∂є єχρℓι¢αя αqυí..
..υѕтє∂ тιєиє υиα ѕσяρяєѕα, qυє ιи¢ℓυѕσ υѕтє∂ ℓαѕ ιмágєиєѕ..
..иσ ∂єтяáѕ ∂є ℓα єѕραℓ∂α, иσ ρσ∂ємσѕ νσℓνєя нα¢ια αвαנσ..
..¢υαи∂σ αнσяα ℓαѕ мσѕ¢αѕ, иσ ρσ∂ємσѕ ¢αєя мáѕ..

..мι¢нєℓє,ρσя ѕιємρяє ¢σимιgσ!


lunedì 14 gennaio 2008, 18:09
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2007, 10:17
Messaggi: 154
Messaggio Re: S.Antonio
Gracias Free!


lunedì 14 gennaio 2008, 18:29
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio Re: S.Antonio
Anch'io qui per segnalare un'altra gran festa di Sant'Antonio, protettore degli animali.
Si svolgerà giovedì 17 ad Acquapendente dove il Vescovo benedirà gli animali sul sagrato del Duomo.
Ma la festa ha uno svolgimento particolare.
Mercoledì verranno distribuite ai propietari di animali che lo desidereranno, le fave benedette, una minestra cotta in enormi paioli che chiunque, munito di barattolo o scatola che sia, può andare a ritirare per offrirla ai propri animali. Pare che porti bene.
Il giovedì mattina, una carrozza guidata da un uomo di cavalli straordinario, il caporazza dell'allevamento La Nuova Sbarra, andrà a prelevare a casa il Signore della Festa e lo porterà al Duomo, seguito da tutti i cavalieri della zona, dopo aver fatto un bel giro d'onore per tutto il paese fino alla Casa di Riposo.
Dopo la Messa e la Benedizione. altro giro d'onore sempre seguito dal corteo di cavalli e cavalieri locali e limitrofi, che sono davvero tanti, gran pranzo per infiniti invitati e per chi non è nella lista, porchetta in piazza a volontà.
Un mare di gente, le scuole chiuse, animali di ogni tipo, che mai si potrebbero immaginare abitanti in un paesotto come questo, come un'iguana, vari furetti, tartarughe, che poverelle vorrebbero continuare il loro letargo, pappagalli, pesciolini rossi, gatti e cani, pecore e asinelli, tutti inghirlandati, infiocchettari e tolettati nei modi più disparati.
Insomma: una bella festa, un po' pericolosa, secondo me, per la gran quantità di cavalli assemblati in spazi esigui, fra bambini, passeggini e varie, ma pare che il Santo ci metta sempre una buona parola e di guai seri non ne sono mai successi.
Se qualcuno avesse la voglia di venire a vedere o partecipare e non gli piacesse la porchetta, lo invito a casa mia e gli offro due spaghi e forse pure qualche costoletta sulle braci. Basta che mi faccia un fischio ;)


lunedì 14 gennaio 2008, 21:36
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 12 ottobre 2007, 10:17
Messaggi: 154
Messaggio Re: S.Antonio
Emh...ops...boh...scusa l'ignoranza....dov'è Acquapendente?? :o.O:
Bella ladescrizione della festa! E bona la porchetta cogli spaghi :lol:
Sono pienamente d'accordo con te nella pericolosità della festa, tanto appiccicaticcio di cavalli e troppe attese, ma S.Antonio è un tipo potente, ce la manda sempre buona!!Grazie Antò :aa:


martedì 15 gennaio 2008, 10:29
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25
Messaggi: 7901
Località: Piemonte
Messaggio Re: S.Antonio
freedom ha scritto:
clà.. ma l'hai sferrato per caso?!

No, Fede... Anzi, sto aspettando con ansia il maniscalco! :roll:

_________________
Immagine


martedì 15 gennaio 2008, 11:16
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio Re: S.Antonio
gargoill ha scritto:
Emh...ops...boh...scusa l'ignoranza....dov'è Acquapendente?? :o.O:
Bella ladescrizione della festa! E bona la porchetta cogli spaghi :lol:
Sono pienamente d'accordo con te nella pericolosità della festa, tanto appiccicaticcio di cavalli e troppe attese, ma S.Antonio è un tipo potente, ce la manda sempre buona!!Grazie Antò :aa:

E' grave, anzi gravissimo che tu non sappia dov'è Acquapendente : Andry :
Pensa che, persino Dante, dopo esserci dovuto passare, pare abbia scritto: "Loco ameno dove trovasi buon pane, buon vino e cattiva gente" : Chessygrin : e io non posso che confermare sia l'amenità del luogo che la cattiva gente.
Comunque, a parte gli scherzi, Acquapendente si trova nell'Alto Lazio, al confine con la Toscana e l'Umbria. E' un posto fantastico, immerso in una natura quasi incontaminata, fra la Riserva Naturale del Monte Rufeno e il Lago di Bolsena. Per i cavallari veraci è ambitissimo sia per le magnifiche passeggiate che per l'aria fresca anche in estate.
Ad Acquapendente sono nati fra i migliori cavalli sportivi italiani, grazie anche alla prima stazione di fecondazione artificiale regolarmente autorizzata e molti dei migliori trottatori perchè c'è uno dei più importanti allevamenti d'Europa.

Mi sembra di essere l'assessore al turismo :clap: invece ci sono capitata per sbaglio ma non riesco più ad andarmene.


martedì 15 gennaio 2008, 11:53
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio Re: S.Antonio
Ahaha, io ci verrei solo per conoscere te Buzz.

Comunque concordo con S.Antonio, é veramente potente :wink: Per non parlare di quando ritrova le cose perse. E' il mio Santo preferito!

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


martedì 15 gennaio 2008, 15:00
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO