Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 14:08



Rispondi all’argomento  [ 113 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
 Saluki: meraviglia dei cani.... 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio Re: Saluki: meraviglia dei cani....
ma smettila :lol:
grazie a te maysun !!

quando vai ad abu dhabi alllora ricordati di me............ : Chessygrin :


io ho conosciuto questa razza moltissimi anni fa..forse una decina più o meno grazie a un bellissimo documentario che avevo visto per caso sulla televisione satellitare..raccontava tutta la storia della razza dai tempi dei faraoni, dicevano che a quei tempi addirittura i saluki scuri con le sopracciglia chiare erano considerati il male e un faraone decise di farli uccidere tutti !!
Chissà se è rintracciabile da qualche parte quel csocumentario..in fondo non ce ne saranno tanti in giro su questi casi.. : Blink :
l'unico problema è che non ricordo ne il titolo ne il regista..la solita stordi insomma !!! :mrgreen: :mrgreen: :picchiatesta:


giovedì 9 ottobre 2008, 20:03
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio Re: Saluki: meraviglia dei cani....
:OT:

ma dico..riuscirò mai a scrivere un post senza errori di scrittura...??! :arg:


giovedì 9 ottobre 2008, 20:05
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 29 settembre 2008, 8:38
Messaggi: 33
Messaggio Re: Saluki: meraviglia dei cani....
tisha ha scritto:
ma smettila :lol:
grazie a te maysun !!

quando vai ad abu dhabi alllora ricordati di me............ : Chessygrin :


io ho conosciuto questa razza moltissimi anni fa..forse una decina più o meno grazie a un bellissimo documentario che avevo visto per caso sulla televisione satellitare..raccontava tutta la storia della razza dai tempi dei faraoni, dicevano che a quei tempi addirittura i saluki scuri con le sopracciglia chiare erano considerati il male e un faraone decise di farli uccidere tutti !!
Chissà se è rintracciabile da qualche parte quel csocumentario..in fondo non ce ne saranno tanti in giro su questi casi.. : Blink :
l'unico problema è che non ricordo ne il titolo ne il regista..la solita stordi insomma !!! :mrgreen: :mrgreen: :picchiatesta:


BEH si l'ho visto anche io e nemmeno tanto tempo fa.. si intitolava in Italiano.. Sua Altezza il Levriero Persiano.. era della NATIONAL GEOGRAPHIC certo!! è magnifico.. in Inglese ho trovato questo titolo Hunting Hounds of Arabia Saluki Infatti è stato girato in parte al SALUKI CENTER di Abu Dhabi .. c'era mi ricordo una saluketta bellissima che si chiamava WARDA (rosa) me ne sono innnamorata..
Ed è vero i neri erano considerati forse per alcuni demoni.. ma era una credenza un po' "medievale", chiamiamola così.. Ma come avrai certamente avrai visto nelle varie immagini e nel documentario il saluki è tenuto in gran considerazione, tenendo conto poi che gran parte degli animali SONO considerati impuri : PirateCap : i cani in special modo : Andry :

http://www.natgeoprogramming.com/film/9 ... 0e65d5451e


http://www.arabiansaluki.ae/media.html

qui invece se ti riesce DOVRESTI RIVEDERE PROPRIO QUEL VIDEO.. nella sezione vide appunto :genio: http://www.arabiansaluki.ae/ngeotv1.html



chissà se funziona da qui - si funziona ma non ti aspettare gran ché perchè è minuscolo.. però a me mi si ferma sempre sulla faccia del CAMMELLO poi non va più avanti :roll: : Blink : ma l'inizio mi da già una carica adrenalinica con quella bella musica.. Le dune..



: King :

_________________
Il Saluki è Antico come il Tempo e Rapido come un Istante


giovedì 9 ottobre 2008, 23:38
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio Re: Saluki: meraviglia dei cani....
..uff..non riesco a vedere i video fino alla fine..dopo poco si bloccano :cry:


venerdì 10 ottobre 2008, 10:24
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio Re: Saluki: meraviglia dei cani....
..ne approfitto, per chi fosse interessato..

regalo femmina di Saluki.
Due anni, ottimo pedigree (adatta alla morfologia).
Mantello bianco, varietà a pelo raso.
Istinto molto forte per la caccia, buonissima con i bambini.
solo veri amanti

Immagine

per info contattemi tramite mp o via e-mail


venerdì 23 gennaio 2009, 11:44
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 29 settembre 2008, 8:38
Messaggi: 33
Messaggio Re: Saluki: meraviglia dei cani....
Ciao inserisco l'annuncio nel mio forum anche se sono un po' perplessa di questa scelta

http://salukicompany.forumcity.it/index.php

spero vada bene..

lo faccio ora..

nel caso lo cancello ..

saluki.. D.

_________________
Il Saluki è Antico come il Tempo e Rapido come un Istante


venerdì 23 gennaio 2009, 12:09
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio Re: Saluki: meraviglia dei cani....
grazie sei molto gentile!
mi stavo appunto iscrivendo per inserirlo io : Chessygrin :

Anche a me dispiace molto, ma il cane non è mio..se non vivessi in appartamento me la sarei subito portata a casa!
La padrona è costretta a venderla perchè vivendo in un posto di campagna e avendo il cane un'istinto molto forte per la caccia continua a scappare e a predare i conigli e le galline dei vicini, per questo motivo ha avuto tantissime complicazioni legali e le è sembrata l'unica possibilità..


venerdì 23 gennaio 2009, 12:16
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 3604
Località: Lombardia
Messaggio Re: Saluki: meraviglia dei cani....
ho chiesto alla ragazzaq del mio istruttore a cui piacciono molto questi cani..ha gia 3 whippet femmine..come si comporta cn altri cani?

oh ragazzi a me proprio sti cani ... :giu: :giu: :giu:


venerdì 23 gennaio 2009, 12:27
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 29 settembre 2008, 8:38
Messaggi: 33
Messaggio Re: Saluki: meraviglia dei cani....
Pure io ho una casa in campagna e per le stesse ragioni ho recintato, acquistando un reticolato e dei pali.. per altro noi con il terreno Carsico abbiamo solo pietre ed è stata dura, ma non credo che la signora sia di queste parti né il terreno così difficile da infilarci dei pali.. :roll:

_________________
Il Saluki è Antico come il Tempo e Rapido come un Istante


venerdì 23 gennaio 2009, 12:27
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 29 settembre 2008, 8:38
Messaggi: 33
Messaggio Re: Saluki: meraviglia dei cani....
Giuly ha scritto:
ho chiesto alla ragazzaq del mio istruttore a cui piacciono molto questi cani..ha gia 3 whippet femmine..come si comporta cn altri cani?

oh ragazzi a me proprio sti cani ... :giu: :giu: :giu:


Giuli senti siccome io li allevo e insomma capisco che non ti piacciano :giu: ma almeno rispetta i sentimenti di chi invece li ama e li apprezza.

Potrei dirti che pure il tuo cavallo non mi piace per niente ma mi astengo dal farlo

. grazie per la comprensione...

Immagine

_________________
Il Saluki è Antico come il Tempo e Rapido come un Istante


venerdì 23 gennaio 2009, 12:30
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 3604
Località: Lombardia
Messaggio Re: Saluki: meraviglia dei cani....
mamma mia de gustibus...

siamo in un forum non si posso nemmeno piu esprimere le proprie opinioni senza LEDERE I SENTIMENTI ALTRUI!?????????????? ( il che mi sembra un po' esagerato..) :roll:

a parte che io ho parlato di una razza in generale e non del TUO o dei TUOI cani..
x me potresti allevare anche orsetti lavatori, e se mi piacciono o mi fanno schifo nessuno mi vieta di dirlo..

puoi dire quello che vuoi del mio cavallo non ti conosco nemmeno quindi non mi interessa..
basta che piaccia a me, poi del giudizio degli altri non me ne puo fregare di meno!

li trovo brutti, ma davvero brutti punto e fine.


venerdì 23 gennaio 2009, 13:02
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 29 settembre 2008, 8:38
Messaggi: 33
Messaggio Re: Saluki: meraviglia dei cani....
Giuly ha scritto:
mamma mia de gustibus...

siamo in un forum non si posso nemmeno piu esprimere le proprie opinioni senza LEDERE I SENTIMENTI ALTRUI!?????????????? ( il che mi sembra un po' esagerato..) :roll:

a parte che io ho parlato di una razza in generale e non del TUO o dei TUOI cani..
x me potresti allevare anche orsetti lavatori, e se mi piacciono o mi fanno schifo nessuno me lo vieta..

puoi dire quello che vuoi del mio cavallo non ti conosco nemmeno quindi non mi interessa..
basta che piaccia a me, poi del giudizio degli altri non me ne puo fregare di meno!

li trovo brutti, ma davvero brutti punto e fine.


se uno si esprime con maleducazione e mancanza di rispetto, ripeto, dei sentimenti che ci legano ai NOSTRI Animali NON degli animali in sé in quanto tali, quelli possono certamente non piacerci, ma credo che ci voglia sensibilità nei riguardi di coloro che li amano al di là dei nostri gusti personali...

Il tuo cavallo lo trovo proprio brutto come razza anche io.. del resto stiamo parlando di razza e la razza a cui appartiene la trovo proprio bruttissima - fine..

tanto si puo' esprimere vero un opinone??
.

_________________
Il Saluki è Antico come il Tempo e Rapido come un Istante


Ultima modifica di maysun il venerdì 23 gennaio 2009, 13:28, modificato 1 volta in totale.



venerdì 23 gennaio 2009, 13:26
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 marzo 2005, 22:10
Messaggi: 3604
Località: Lombardia
Messaggio Re: Saluki: meraviglia dei cani....
certo, ammesso che tu sappia di che razza sia..
in un forum di cavalli ti ho sempre e solo sentita parlare di cani.. :roll: :roll:


venerdì 23 gennaio 2009, 13:28
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio Re: Saluki: meraviglia dei cani....
se non avessi posto un limite alla mia famiglia di quadrupedi, l'avrei presa senza pensarci 2 volte :picchiatesta:

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


venerdì 23 gennaio 2009, 13:29
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 29 settembre 2008, 8:38
Messaggi: 33
Messaggio Re: Saluki: meraviglia dei cani....
Giuly ha scritto:
certo, ammesso che tu sappia di che razza sia..
in un forum di cavalli ti ho sempre e solo sentita parlare di cani.. :roll: :roll:



che c'azzecca potrei parlare pure di aristotele.. ??? ma sono stati citati i saluki ed io sono intervenuta..

perchè tu sai o conosci approfonditamente la storia del saluki?? non credo prorpio.. e poi ne avrai visto uno in fotografia al massimo due... IO i cavalli né ho a bizzeffe intorno a me..

_________________
Il Saluki è Antico come il Tempo e Rapido come un Istante


venerdì 23 gennaio 2009, 13:30
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 113 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO