Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:58



Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 se lo spingo.... 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 marzo 2005, 19:14
Messaggi: 1570
Località: Puglia
Messaggio 
secondo me il cavallo che monti si prende un pò gioco di te.Magari è un cavallo un pò pigro e non ama galoppare veloce e allora quando gli chiedi un galoppo più in avanti lui cerca di spaventarti per non farlo.
Secondo me dovresti non lasciarti intimorire (sempre con prudenza) dalle sue reazioni, perchè questo è sicuramente un suo vizio e più ti fai intimorire più lui si prende gioco di te.

_________________
:-) :-) Quel cavallo,il mio cavallo,non era stato creato per calpestare la terra ma aveva l'istinto per l'aria e ogni volta che spiccava il volo cercava di lasciarmi lì...:-):-)
Immagine


sabato 6 gennaio 2007, 13:06
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 1 ottobre 2005, 2:09
Messaggi: 600
Località: Estero
Messaggio 
millorla ha scritto:

Ho già provato tutto, uso speroni a goccia, nn do culate anzi sn attaccata alla sella e seguo il suo ritmo, ho provato a stare sull'arcione ma nulla....anzi l'ultima volta ha abbassato la testa e sono caduta....ke altro posso fare???[xx(]


Hhhhmmm....se sei caduta solo perche' ha abbassato la testa ho difficolta' a credere che tu sia attaccata alla sella. Io se fossi in te farei un sacco di lavoro in piano lavorando sul tuo assetto prima di fare dei salti.


sabato 6 gennaio 2007, 18:40
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 23:49
Messaggi: 1175
Località: svizzera
Messaggio 
io invece credo che se sei caduta anche se attaccata alla sella è perchè stai troppo in avanti.

prendi il cavallo, e portalo a galoppare in avanti per un po'..ma veramente come si deve. al massimo anche con un altro che lo stimoli un po'.
ma deve galoppare in avanti per un po'

_________________
perchè il mio cavallo è una zebra..e ne va fiero..


sabato 6 gennaio 2007, 18:45
Profilo
Messaggio 
cavallina ha scritto:

ma che intendi con non sopporta le culate?per hè quando galoppi sbatti?non riesci a scivolare sulla sella?



no che non sbatto [}:)], ma quando Amon inizia a spingere con i posteriori ti ritrovi per aria. E' tanto bello a vedersi, quanto scomodo da montare.


lunedì 8 gennaio 2007, 15:33
Utente

Iscritto il: giovedì 19 ottobre 2006, 16:59
Messaggi: 694
Località: Lombardia
Messaggio 
galoppa in campagna + ke puoi e salta tronki piccolini in campagna magari cn un altro cavallo così ke il tuo si gasi 1 pò..
serve tanto x mettere i cavalli in avanti...
e soprattutto mettono a posto la testolina!!!!!!!!!

_________________
andre


lunedì 8 gennaio 2007, 16:25
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 16:53
Messaggi: 253
Località: Puglia
Messaggio 
se accompagni il cavallo non sbatti fidati forse spingi troppo sulle staffe!

poi vorrei togliermi 1 curiosità...ma a tirare i cavalli non si rovinano di testa?cioè avere un cavallo in avanti non è sbagliato?

_________________
guardarti negli occhi mi fà sentire in pace!


mercoledì 10 gennaio 2007, 20:20
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 4 gennaio 2007, 21:52
Messaggi: 514
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
consiglio che sto applicando anche io per migliorare l'assetto sul cavallo, monta senza staffe!

_________________
...portami il girasole impazzito di luce...


domenica 14 gennaio 2007, 3:16
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08
Messaggi: 3331
Località: Lombardia
Messaggio 
cavallina ha scritto:

ma a tirare i cavalli non si rovinano di testa?cioè avere un cavallo in avanti non è sbagliato?


in avanti è un conto..fuori controllo è un altro..
in avanti se glielo chiedi, sempre nei limiti del controllo, non è assolutamente un male..io preferisco decisamente un cavallo in avanti che un cavallo da spingere..

_________________
THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"


domenica 14 gennaio 2007, 14:55
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 16:53
Messaggi: 253
Località: Puglia
Messaggio 
siamo d'accordo sulla differenza ma un cavallo in avanti secondo me non ci mette niente a prendere la mano...

_________________
guardarti negli occhi mi fà sentire in pace!


martedì 16 gennaio 2007, 19:55
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08
Messaggi: 3331
Località: Lombardia
Messaggio 
ed è lì che un buon cavaliere interviene [;)] un cavallo in avanti si dà in mano soltanto a qualcuno in grado di gestirlo..io la vedo così [:D]

_________________
THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"


martedì 16 gennaio 2007, 20:18
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 20 marzo 2006, 20:30
Messaggi: 1838
Messaggio 
quoto quelli che ti hanno detto che forse seitu che stai "avanti".. cosa dimostrabile dal fatto che quando ha abbassato la testa sei caduta.. sicura di non essere tu che al galoppo vari il tuo baricentro e lo spingi, anche involontariamente?


mercoledì 17 gennaio 2007, 18:26
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 17 marzo 2006, 22:36
Messaggi: 427
Località: Sicilia
Messaggio 
no scusate forse mi sono spiegata male... io VORREI che lui andasse un po avanti...non sono io ke vado avanti....come postura credo che ci sono perchè ho lavorato in piano x 5 anni...con intermittenze![:I].....ha fatto un paio di sgroppate micidiali e con tutta la buona volontà non sono riuscita a non cadere...si lui è un po pigro...ed è vero che usa il metodo x intimorirmi...e sinceramente mi intimriscoi molto....l'altro ieri x spingerlo un po mi sono ritrovata 10 minuti col cavallo completamente fuori controllo a galoppare come un pazzo intorno al campo e tutti gli altri al centro campo immobili...eris sembrava indemoniato...alla fine x grazia del signore si è fermato e poi l'ha montato il mio istruttore che era bianco bianco perchè era sicuro che mi sarei andata ad ammazzare...quindi l'ha montato lui, l'ha fatto sfogare un bel po e poi ci sono risalita io....ho avuto una paura da morire...non si fermava + e fermarlo era impossibile!

_________________
Non dare agli altri la colpa delle tue illusione!!!
Non lasciare che la paura di perdere ti impedisca di partecipare!

ORESETTA&MONICA PER SEMPRE!!! orsa 6 la my vita!!!!
Poezie grazie x rendermi felice ogni volta che ti vedo!!! amore ti amooooooo!!!:D

Oresetta&Poezie senza di voi la mia vita non avrebbe senso...


venerdì 19 gennaio 2007, 22:52
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04
Messaggi: 5731
Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
Messaggio 
cavallina ha scritto:

siamo d'accordo sulla differenza ma un cavallo in avanti secondo me non ci mette niente a prendere la mano...

Assolutamente no! Ho sempre avuto cavalli in avanti. Il mio attuale cavallo lo...ma lo controllo tranquillamente! Come hanno già detto c'è differenza tra "in avanti" e "allo sbaragio". Se il cavallo è in avanti non vuol dire che è senza conduzione![:)] Quando voglio far allungare il mio cavallo lui rsponde ai comandi, ma risponde altrettanto quando voglio riunirlo![;)]

Millorla, ma mi sembra di capire che se il cavallo è in avanti ti prende la mano e non riesci a gestirlo... O sbaglio?

_________________
...L'essenziale è invisibile agli occhi...
[E chi non ha problemi?!]
.:.a condom a day kepps the doctor away.:.
...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI


sabato 20 gennaio 2007, 1:17
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08
Messaggi: 3331
Località: Lombardia
Messaggio 
RachiEZLN ha scritto:

cavallina ha scritto:

siamo d'accordo sulla differenza ma un cavallo in avanti secondo me non ci mette niente a prendere la mano...

Assolutamente no! Ho sempre avuto cavalli in avanti. Il mio attuale cavallo lo...ma lo controllo tranquillamente! Come hanno già detto c'è differenza tra "in avanti" e "allo sbaragio". Se il cavallo è in avanti non vuol dire che è senza conduzione![:)] Quando voglio far allungare il mio cavallo lui rsponde ai comandi, ma risponde altrettanto quando voglio riunirlo![;)]


è esattamente quello che tantavo di spiegare [:D][:D]

_________________
THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"


sabato 20 gennaio 2007, 14:17
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 16:53
Messaggi: 253
Località: Puglia
Messaggio 
ok ma la dimostrazione di quello che volevo dire io è proprio quello che è successo a lei...il cavallo mandato non si fermava+....se lei non è in grado di gestirlo è inutile consigliargli di mandare il cavallo avanti...io concordo con il vostro raggionamento in pieno e che forse non mi sono spiegata bene....se dai un cavallo in avanti a 1 persona inesperta il cavalloè+facile che prenda la mano....

_________________
guardarti negli occhi mi fà sentire in pace!


sabato 20 gennaio 2007, 15:43
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO