Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:59



Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
 SEMBRA UN LEONE!! 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
Si, sugli anteriori, soprattutto per costituzione sua, incentrata sulle spalle. Cerco di lavorarla in modo che stia nel suo equilibrio quando saltiamo e lavoriamo, ma na fatica!

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


venerdì 16 giugno 2006, 12:26
Profilo
Messaggio 
Fantasyname ha scritto:

Si, sugli anteriori, soprattutto per costituzione sua, incentrata sulle spalle. Cerco di lavorarla in modo che stia nel suo equilibrio quando saltiamo e lavoriamo, ma na fatica!


Come ci lavori per spostarne l'equilibrio più indietro?


venerdì 16 giugno 2006, 12:35
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
Lasciandola più libera possibile, e mettendola in una condizione di equilibrio, facendole capire che galoppare o trottare con tutto il peso in avanti non giova molto. Alzo un pò le mano finchè lei non si rimette diritta (scusa il termine poco tecnico) e una volta che trotta o galoppa sulle sue gambe allora la lascio stare. Ho capito che con lei il lavoro con l'incollatura flessa non è il migliore, prima deve riuscire a trovare il suo equilibrio.

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


venerdì 16 giugno 2006, 13:14
Profilo
Messaggio 
Fantasyname ha scritto:

Lasciandola più libera possibile, e mettendola in una condizione di equilibrio, facendole capire che galoppare o trottare con tutto il peso in avanti non giova molto. Alzo un pò le mano finchè lei non si rimette diritta (scusa il termine poco tecnico) e una volta che trotta o galoppa sulle sue gambe allora la lascio stare. Ho capito che con lei il lavoro con l'incollatura flessa non è il migliore, prima deve riuscire a trovare il suo equilibrio.


Curiosità....lavori da terra con la doppia longia?


venerdì 16 giugno 2006, 13:23
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
No non ne sono in grado, rischierei di fare dei danni.

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


venerdì 16 giugno 2006, 13:24
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 marzo 2005, 18:41
Messaggi: 765
Messaggio 
Mi riferivo agli stalloni..ho lavorato meglio con loro che con le femmine sinceram...[:)]

_________________
Cavaliere ascolta..
Mi piacciono le praterie, i grandi spazi. Fammi lavorare soprattutto in campagna, essa è la mia gioia di vivere. Ti darò in cambio il meglio di me stesso. Non amo vivere solo, ho bisogno di compagnia, della compagnia dei miei simili, per galoppare, per mangiare, per giocare oppure per litigare.
Ti prego non abbandonarmi.
by Stephane Bigo


venerdì 16 giugno 2006, 16:23
Profilo
Messaggio 
dryagon ha scritto:

Mi riferivo agli stalloni..ho lavorato meglio con loro che con le femmine sinceram...[:)]


E' anche una questione genetica, e non sono ironico![:)]


lunedì 19 giugno 2006, 13:56
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
Uh uh uh ... genetica? Di ormoni?[:D][:D][:D]

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


lunedì 19 giugno 2006, 13:57
Profilo
Messaggio 
Fantasyname ha scritto:

Uh uh uh ... genetica? Di ormoni?[:D][:D][:D]


Sì, sembra strano ma sì!!


lunedì 19 giugno 2006, 14:12
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Secondo me gli stalloni, per quanto focosi, sono così, sempre. Mentre le femmine va a giorni: c'è il giorno che ti danno l'anima e il giorno che sono piene di "lasciami stare". Non so, è una mia impressione, anche difficile da spiegare.[:)]


martedì 20 giugno 2006, 10:05
Profilo
Messaggio 
dream ha scritto:

Secondo me gli stalloni, per quanto focosi, sono così, sempre. Mentre le femmine va a giorni: c'è il giorno che ti danno l'anima e il giorno che sono piene di "lasciami stare". Non so, è una mia impressione, anche difficile da spiegare.[:)]


Semplicemente, son "donne" anche loro![:D][:D]


martedì 20 giugno 2006, 10:18
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
E' vero![:D]
Gli stalloni invece sono così e basta, sempre..


martedì 20 giugno 2006, 10:30
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
Uffff cos'è sta discriminazione!!! Alloooora basta?!?!?![8D]

Si però secondo me, le femmine sono un pò zoccole in certi periodi, ma fanno girare la testa agli stalòn rimanendo sempre con un certo contegno! I maschietti invece, quando ne vedono una non capiscono più nulla, come in tutte le razze![:D][:D][:D]

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


martedì 20 giugno 2006, 10:32
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Ok, allora mettiamola che ognuno ha il suo punto debole.[:D]


martedì 20 giugno 2006, 11:39
Profilo
Messaggio 
Fantasyname ha scritto:

Uffff cos'è sta discriminazione!!! Alloooora basta?!?!?![8D]

Si però secondo me, le femmine sono un pò zoccole in certi periodi, ma fanno girare la testa agli stalòn rimanendo sempre con un certo contegno! I maschietti invece, quando ne vedono una non capiscono più nulla, come in tutte le razze![:D][:D][:D]


Ceeeerrrtoooo....

Alzare la coda trottando come andaluse da morfologia, si chiama contegno??[:D][:D][:D]

E accorciare la mini di buoni 20 cm, perchè "fa caldo" al 31 di dicembre in punta alle dolomiti, è puro e signorile distacco??[:D][:D]


martedì 20 giugno 2006, 11:44
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO