Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:30



Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
 semi di lino 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12
Messaggi: 10446
Località: NordEst
Messaggio 
mai dare calci in pancia ad un animale cavallo o persona ceh sia!!! è una violenza, in questo caso contro a chi non può difendersi o non lo fa per rispetto nostro.....a te farebbe male un calcio nella TUA pancia!!!?????????????????????[xx(][V]

_________________
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!

Virgilius..a little bastard!!


giovedì 29 dicembre 2005, 13:09
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 23:43
Messaggi: 4291
Messaggio 
Dipende da come li dai... di tacco.. di punta... daje de tacco e daje de punta... quant'è bbbona la sora Assunta...

_________________
Le donne antiche han mirabil cose,
Fatto nell'arme e nelle sacre Muse,
di lor opre belle e gloriose,
Gran lume in tutto il mondo si diffuse.


giovedì 29 dicembre 2005, 13:10
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 29 novembre 2005, 18:11
Messaggi: 557
Messaggio 
bhè, certo che fa male, ma sicocme il primo maniscalco gliene ha dati una marea con le scarpe anti infortunistiche ( quelle con la punta in ferro ) mi preoccupavo anzi che gli abbia fatto fratturato qualcosa, cmq uscirono dei bozozli in pancia al cavallo, tipo rabbia repressa, ora mi fate preoccupare!!!!


giovedì 29 dicembre 2005, 13:17
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 23:43
Messaggi: 4291
Messaggio 
Picassia.. ma se solo uno si avvicina e dà un pugno al mio cavallo come minimo gli stacco una mano... passi l'inesperienza, ma insomma... qui si tratta di buon senso!

_________________
Le donne antiche han mirabil cose,
Fatto nell'arme e nelle sacre Muse,
di lor opre belle e gloriose,
Gran lume in tutto il mondo si diffuse.


giovedì 29 dicembre 2005, 13:27
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 29 novembre 2005, 18:11
Messaggi: 557
Messaggio 
come se io non mi imponevo!!!!!! Mi venne anche un attacco d'asma quel giorno, quello deve solo ringraziare Dio che non l'ho denunciato!!!!


giovedì 29 dicembre 2005, 13:31
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio 
oh, in questi giorni mi sembro "donna clara" dei giornali femminili [:D]...non faccio che intervenire per dare consigli...che brutti scherzi che gioca la vecchiaia [:p]

via, parliamo di cose serie, i calci in pancia, appunto.

Molto spesso mi sono soffermata a pensare come fosse possibile che qualcuna di voi fosse ancora viva.
Il fatto è che molte di voi trattano i cavalli come fossero dei barboncini nani e prima o poi ci sbatterete una musata santissima.
Un cavallo dei nostri (lasciamo perdere arabi o quarter, ma possono uccidere anche loro) pesa, mediamente 6 ql ed ha una massa muscolare spaventosa.
Dunque, con le buone o con le cattive, bisogna stabilire chi comanda.
Io sono fautrice dei metodi dolci, quali che siano, (M.Roberts in testa) ma se ci si trova ad aver a che fare con un cavallo maleducato, come forse è stato il caso di quel maniscalco, ma succede spesso anche ai veterinari, un calcio in pancia con il dorso del piede, lo rimette agli ordini senza troppo danno.
Considerate che fra di loro, i cavalli non si fanno certo carezzine.
Con morsi e rampate stabiliscono immediatamente la gerarchia; dunque imparate a farvi rispettare da subito, quando è il caso usate la voce e maniere ferme ma forti ma se fosse necessario un bel calcione sulla pancia con il dorso del piede (mi raccomando) non gli farà più danno di una pacca ma gli farà capire chi è il padrone. Trattasi di legittima difesa e non dimenticate mai che un cavallo può uccidere per una cavolata, anche se sempre causata da noi, molto spesso senza volere o per inesperienza.


giovedì 29 dicembre 2005, 14:08
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 29 novembre 2005, 18:11
Messaggi: 557
Messaggio 
credo che tu abbia ragione, grazie, però nel caso del maniscalco non era così perchè il cavallo nè scalciava e ne faceva qualcosa di male, aveva solo cercato di poggiare la zampa con delicatezza


giovedì 29 dicembre 2005, 14:12
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 aprile 2005, 23:43
Messaggi: 4291
Messaggio 
Esatto buzz.. concordo pienamente.. e complimenti per la vecchiaia a questo punto! Venghino venghino saggi consigli che al giorno d'oggi scarseggiano! [;)]

<i>Conoscendo":1mlbg2u4] le avventure di questo binomio, ho preso con le pinze quanto postato. Leggendo anche altri posts ( vedi mascalcia ) il maniscalco in questione non é stato descritto come un santo.. anzi.. ed il cavallo può benissimo essere maleducato, ma ciò non giustifica il fatto di pestare un cavallo! E' il come che fa la differenza! A mio avviso ( e dall'esperienza a piedi che ho avuto con cavalli differentissimi tra loro ) una buona.. esatta.. sana gerarchia si ottiene con fermezza e decisione e non con un <i>sacc 'e mazzat":1mlbg2u4] che non fanno altro che metterci il cavallo contro...


O sbaglio?! [:p]

_________________
Le donne antiche han mirabil cose,
Fatto nell'arme e nelle sacre Muse,
di lor opre belle e gloriose,
Gran lume in tutto il mondo si diffuse.


giovedì 29 dicembre 2005, 14:18
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12
Messaggi: 10446
Località: NordEst
Messaggio 
tempo fa, 2 anni circa dalla mia cara gioia, a causa di un moscerino e del suo nervosismo totale, io le stavo pulendo i piedi, ha alzato il posteriore di scatto, rimanendo su due zampe e centrando in pieno i miei occhiali appoggiati in testa, spaccandoli a metà!!!! si qui le è arrivato un calcio!!!

_________________
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!

Virgilius..a little bastard!!


giovedì 29 dicembre 2005, 14:26
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 29 novembre 2005, 18:11
Messaggi: 557
Messaggio 
infatti, io non sono contraria al picchiare i cavalli, certo, ma quando ci vogliono e nelle giuste dosi!!!!!! Non è giusto tipo che essendo nervosi quel giorno, ci si scarichi su un animale!!!! Cmq ladykiller, bene come ti è andata, che ha preso gli occhiali!!!! Pensa se prendeva te, povera!!!!![xx(]!!! Cmq ho un dito infortunato: oggi ho colto dell'erba, parecchia e l'ho data al mio e all'altra cavalla, fatto sta che il mio si era combinato come un maiale, tutto sporco di terra e siccome aveva tutto il muso sporco, gli stavo puledno il muso, quando, forse pensava che era qualcosa da mangiare visto che prima gli stavo dando i croccantini, ha aperto la bocca e si è preso un mio dito lasciandomi su una bella lesione, ho disinfettato e bendato, per fortuna non è tanto grave!!!! Povero, dopo mi ha fatto venire un nervoso, ma era colpa mia, e dunque mi sono limitata a gridare!!! POi veniva vicino, io avevo il dito che scolava sangue e si preoccupava, voleva vedere, mi ha davvero fatto tanta tenerezza, che dolce quando fà così, si era preoccupato, mentre lo scgidavo mi guardava con un faccino. Domani vado dal medico, non vorrei faccia infezione!!!


giovedì 29 dicembre 2005, 22:50
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 16 giugno 2005, 12:39
Messaggi: 397
Località: Lombardia
Messaggio 
io sono per la dolcezza, ma con pegaso mi sono accorta che ogni tanto li "pugno duro" ci vuole, ha un caratterino abbastanza dominante e quindi ogni tanto un calcetto in pancia gli arriva...sinceramenente non credo che il mio calcio gli faccia un granche' ma basta il gesto secondo me...


venerdì 30 dicembre 2005, 8:42
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 29 novembre 2005, 18:11
Messaggi: 557
Messaggio 
anche col mio, se non gli fai capire chi comanda, l'hai perso, è proprio scemo, se gli fai capire chi comanda è una pecorella, ma come gli fai prendere un pò il sopravvento diventa un leone, devo star molto attenta. Bhè, certo, anche un mio calcio non fà moloto, però l'im0portante è fargli capire chi comanda, ma non bisogna neanche esagerare, perchè nel mio caso il mio cavallo dall'ex maniscalco ha avuto calci in pancia cn la scarpe con la punta di ferro, e non credo che codesta cosa sia proprio indifferente per il cavallo!!!!!! Tutto, ma nei limiti, io sono per questa teoria!!!!! Ma credo che non sia solo il mio così, ma che lo siano tutit, come gli fai prendere il sopravvento, il peggio è il tuo, l'altro giorno, stavo a sella, e prima l'avveo girato alla corda, aveva fatto il rodeo alla corda, e poi era tutto sudato ed esausto, e allora ci sono salita, ma come ci sono saita, forse anche perchè non andavoa sella da un pò, non voleva lavorare, io stavo, sempre a sella parlando col mio ragazzo, che era tutto felice perchè aveva fatto un bel percorso con la sua, e mi ero fermata, quando nitrisce e parte tutt'una volta a galoppo e poi si è inchiodato tutt'una volta, non mi avvea mai fatto una cosa simile, poi sgroppava e faceva il pazzo, dopo due sgambate e dopo avergli fatto cpaire chi comandava ha finito, anche se visto che c'era un tizio che GIRAVA ALLA CORDA UN CAVALLO DOPO L'ALTRO non sono riuscita a lavorare m olto perchè il campo è già un pezzo, quando siamo due a lavorare in campo e uno che gira alla corda, figurati t cosa si combina, ora è tanto che non saltimao, staimo lavorando sempre in piano, anche perchè con sto tempaccio, le feste ecc... non sono riuscita a far lezione. Cmq oggi bel tempo, ma ieri ha pivuto, se la terra è asciutta oggi gli esco nel paddock, altrimenti solo giretto, poi dal 5 vieni anche minnie assieme ai nostri, che bello!!!!!Almeno forse, perchè i box sono tre e ce ne è solo uno libero e il mio ragazzo deve andare avedere una cavalla che se gli piace comprerà. La devono comprare o lui o un suo amico e se la compra questo amico deve andare a lavorargliela lui ( beneficenza ) e se dave andare a lavorare la cavalla a questo fine settimana io porto il mio in un maneggio, visto che già i nostri li montiamo solo fine settimana a sella e se il fine settimana deve andare a lavorar la cavalla di sto stupido, e visto che la sua la deve far coprire si immagina che il mio debba far la muffa nel box, quindi se è così, io vado ad un maneggio!!!!!!!!


venerdì 30 dicembre 2005, 11:41
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 7 luglio 2012, 18:42
Messaggi: 1
Messaggio Re: semi di lino
Buonasera a tutti scusate mio padre non sapendo le conseguenze per sbaglio a dato semi di lino crudo al cavallo che devo fare? si avvelena subito gli ho dato molta acqua ? ci sono conseguenze negative?


sabato 7 luglio 2012, 18:48
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO