Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 12:30



Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
 semi di lino 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: martedì 29 novembre 2005, 18:11
Messaggi: 557
Messaggio semi di lino
somministro al mio cavallo i semi di lino per un pelo più lucido e bello perchè mi han detto che è questo il loro risultato. La prima eprsona che me l'ha detto mi ha detto di somministrarli così, poi il mio insegnanate ha detto di tenerli a bagno per un ora e poi di darli perchè dati al naturale non hanno alcun affetto perchè il cavallo gli espelle, mentre il maniscalco mi ha dteto che così sono nocivi e che devo tenerli a bollire per tre ore e di darli dopo con tutta l'acqua eche in questo modo fanno anche bene all'intestino!!! Voi cosa ne pensate? Gli avete mai utilizzati????


mercoledì 28 dicembre 2005, 12:20
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 4 settembre 2005, 15:56
Messaggi: 1278
Località: Lombardia
Messaggio 
mi dispiace ma nn li ho mai udsati quindi non so cm aiutarti....[|)]

_________________
'cause everytime we touch I get this feeling...

TOPOLO TVTRB..nn ti cambierei per niente e nessun altro al mondo!


mercoledì 28 dicembre 2005, 12:26
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12
Messaggi: 10446
Località: NordEst
Messaggio 
di solito vengono tenuti a bagno un intera notte, da quello che mi ricordo....o bolliti assieme alle mele in un pastone con aggiunta poi di crusca, per il periodo invernale, aiuta l'intestino, evita riscaldi, e fa venire il "pelo bello"....se non vado errata...[;)]

_________________
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!

Virgilius..a little bastard!!


mercoledì 28 dicembre 2005, 12:32
Profilo WWW
Messaggio 
E' un buon pastone caldo dare i semi di lino bolliti, soprattutto in inverno.

Aiutano anche l'attività digestiva.


mercoledì 28 dicembre 2005, 12:58
Utente

Iscritto il: martedì 29 novembre 2005, 18:11
Messaggi: 557
Messaggio 
ok, allora devo bollire i semi di lino con le mele e dopo aggiungerci la crusca, ma per wuanto tempo devono bollire? Grazie mille


mercoledì 28 dicembre 2005, 13:14
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12
Messaggi: 10446
Località: NordEst
Messaggio 
sulle 4 orette...ma metti i semi di lino a bagno la sera prima....[;)]

_________________
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!

Virgilius..a little bastard!!


mercoledì 28 dicembre 2005, 14:35
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio 
Allora...scusate ma ci sono delle inesattezze.
Intanto per cominciare i semi di lino devono essere freschissimi, vale a dire che, per essere certi del loro ottimo stato, dovrebbero essere acquistati in farmacia, sotto vuoto, e con la data di scadenza ben visibile. Attenzione, perchè semi di lino scaduti potrebbero procurare serissimi danni.

Poi:
i semi di lino si somministrano in piccola quantità, circa 150/200 gr, cotti nel pastone che viene distribuito una volta alla settimana in due porzioni; una al matino una alla sera.

Dosi per un pastone: 1,500 kg. avena
1,500 kg. orzo
150 gr semi di lino

Lasciare a bagno una notte in abbondante acqua e far bollire nella stessa abbondante acqua, lentamente, per circa un'ora o finchè si sia formata un'abbondante mucillaggine vischiosa e i grani di avena e di orzo risultino tenerissimi.

Farlo intiepidire, dividerlo in due porzioni, e aggiungere, ma solo al momento del pasto, un bel mestolo di crusca. Amalgamare il tutto e "servire" ;)

I semi di lino crudi o scaduti, possono essere velenosi. Fate attenzione


mercoledì 28 dicembre 2005, 14:49
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
più che altro. i semi di lino crudi sono tossici!!!!

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


mercoledì 28 dicembre 2005, 14:49
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12
Messaggi: 10446
Località: NordEst
Messaggio 
ecco io non sapevo che i semi crudi erano tossici.....[;)]

_________________
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!

Virgilius..a little bastard!!


mercoledì 28 dicembre 2005, 14:55
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 29 novembre 2005, 18:11
Messaggi: 557
Messaggio 
grazie dell'informaazione, io avveo i semi di lino dove tenevo il cavallo, ma visto che il mio ragazzo è una testa, dicimao dura per non esser volgari, glieli dava crudi, anche se iol facevo discusisoni, e dunque me li sono portati, per fortuna, non sapevo che erano tossici!!!!!! Cmq oggi gli ho fatto un impasto, gli ho messo a bollire le mele con i semi di lino per un oretta circa e dopo ho messo il tutto ( con l'acqua ) nella crusca con l'aglio disidratato, olio, sale per cavalli granulare. Andava bene?????? Cmq grazie per le vostre informazioni.


mercoledì 28 dicembre 2005, 22:44
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio 
mi consenta [:D] dove l'hai prsa questa ricetta? Trattasi per caso di Nouvelle Cuisine?

Da che mondo è mondo il pastone è il pastone; una volta alla settimana, in inverno ma anche in estate se non hanno possibilità di pascolo.

Le mele, invece, sono mele, ottime se date crude, possibilmente tagliate perchè qualche cavallo cretino potrebbe pure soffocarsi, così come con le carote, ma cotte non l'ho mai sentito dire e non vedo a cosa possano servire, se non a fargli venire un quasi certo cagone.

Anche la crusca, se eccessiva, può essere dannosa, dunque ti consiglio di attenerti a quanto stabilito ormai da regole canoniche e sperimentate piuttosto che inventarti cucina innovativa con il rischio di fargli venire una colica.

Se poi ti diverte cucinare, ti posso indicare alcuni siti di cucina nienteaffatto male [:D]


mercoledì 28 dicembre 2005, 22:54
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:43
Messaggi: 3056
Località: Lombardia
Messaggio 
Buzz ti prego....sto male...sto morendo dal ridereeeeeee


mercoledì 28 dicembre 2005, 22:59
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 29 novembre 2005, 18:11
Messaggi: 557
Messaggio 
ok, capito, allora niente più mie ricette, mi atterrò al pastone che mi hai già detto!!! Grazie


mercoledì 28 dicembre 2005, 23:05
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20
Messaggi: 6001
Località: Lombardia
Messaggio 
buzz...smettila davvero, io sto rotolando..
noi il pastone lo facciamo una volta la settimana..salutarissimo..

_________________
Immagine


mercoledì 28 dicembre 2005, 23:09
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio 
Anch'io mi sto rotolando, ragazze Immagine; vi adoro tutte, per la compagnia che mi fate, per le scemenze che qualcuna dice ma senza sarebbe un mortorio, dunque viva anche le scemenze Immagine, per la passione che avete e per la simpatia che scatenate....siete dei miti Immagine


mercoledì 28 dicembre 2005, 23:19
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO