Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:58



Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 sentono il lutto i cavalli? 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04
Messaggi: 5731
Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
Messaggio 
Ma dai Andreeee!!! Non si ride della disgrazie altrui![:D]

_________________
...L'essenziale è invisibile agli occhi...
[E chi non ha problemi?!]
.:.a condom a day kepps the doctor away.:.
...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI


mercoledì 25 ottobre 2006, 16:43
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio 
Ti sembra che stia ridendo???[B)]


giovedì 26 ottobre 2006, 12:05
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 27 giugno 2005, 17:04
Messaggi: 5731
Località: Reggio Emila-Emilia Romagna
Messaggio 
Andrea ha scritto:

Ti sembra che stia ridendo???[B)]

Sono stordita...credevo che il topo fosse ironico...[xx(]

_________________
...L'essenziale è invisibile agli occhi...
[E chi non ha problemi?!]
.:.a condom a day kepps the doctor away.:.
...Voglio prendere le pillole che rimpiccioliscono così faccio una cosa che da tutta la vita aspetto di fare:
mi voglio vestire da cammello e passare dentro la cruna di un'ago per vedere tutti i cammelli che, grossi, mi invidano...
RachI


venerdì 27 ottobre 2006, 20:04
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: domenica 7 maggio 2006, 10:37
Messaggi: 100
Località: Campania
Messaggio 
Complimenti per la ragazza che voleva mandare il suo cavallo al macello.....davvero una gran bella persona....mi compiaccio!!
E mi chiedo come si fa ad essere cosi.....ovviamente non mi esprimo per come vorrei, sarei troppo cattiva certo non come l'individuo sopra citato. Queste persone non meritano nulla dalla vita!!
Cmq tutte queste storie mi hanno fatto piangere tra l'altro io ho un cavallo di 26 anni e ultimamente non è che se la passi cosi bene....gli anni ci sono e si fanno sentire :-(, è stato il mio compagno per tanto..il mio confidente e la mia unica via d'uscita quando non mi sentivo bene e adesso ho tanta paura di perderlo....quando squilla il telefono ho sempre paura di rispondere, sarà davvero dura quando non ci sarà più....e non so come affrontare questo dolore. Ti voglio bene Lucullo [V]


venerdì 27 ottobre 2006, 20:53
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2006, 9:29
Messaggi: 20
Località: Calabria
Messaggio 
Anche secondo me i cavalli provano questi sentimenti che li rende tristi.[:(]

Per quella ragazza dovrebbe solo vergognarsi,un cavallo non è un gioccattolo !!! Poteva mettere degli annunici,ma il macello..che squalore !!!

Anche il mio Oscar lo volevano mandare al macello dicendo che era un cavallo sbirro,eppure c'è l'ho da un'anno e non c'è soddisfazione + grande per me di aver dimostrato a tutti che il mio cavallo non è carne da macello,tutti i cavalli si possono recuperare !! [;)]

_________________
In salita non spingere,in discesa non mi abbandonare,in pianura non mi risparmiare,ed in scuderia non mi dimenticare.. Immagine


sabato 28 ottobre 2006, 11:18
Profilo ICQ YIM WWW
Messaggio 
quoto
quando ho trovato Amon 3 anni fa era (oltrechè orrendamente scheletrico) depresso e ombroso pure, morsi calci, una iena nel box polveroso dove l'avevano lasciato per 1 anno.
Tutti gli animali sentono l'affetto e provano empatia . Non mi meraviglia che provino sentimenti per i loro simili, conferma quello che penso da sempre... Il cavallo è un animale superiore e prova antipatia, rabbia e gioia manifestandola con il mutevole comportamento che gli è proprio ( una volta si diceva : matto come un cavallo..)
C'è voluto del tempo per instaurare un rapporto sereno con Amon, adesso è semplicemente fantastico sentire che mi saluta quando sente la mia voce, oppure quando lo monta mia sorella che mi guarda quando passa vicino.
Sente anche il mio nervosismo dopo una brutta giornata al lavoro, credo che lo capiscano da come ci muoviamo..boh!
Pochi mesi fa ho avuto un lutto a casa, al maneggio andavo lo stesso per distrarmi un pò. Mi sedevo sotto un pioppo a pensare e a fumare una sigaretta dopo l'altra, con Amon che non mi mollava un attimo e veniva a mangiare l'erba tra i miei piedi arrivando quasi a spostarmi con il muso. Beh può sempre essere che mi si sedessi proprio dove cresceva l'erba migliore del mondo... ma si comportava diversamente dal solito...a me piace pensare che sentisse qualcosa, egoisticamente forse, per sentirmi meno sola [;)]


sabato 28 ottobre 2006, 11:48
Utente

Iscritto il: venerdì 27 ottobre 2006, 11:31
Messaggi: 59
Località:
Messaggio 
Ciao Horselove, secondo me lo sentono, perchè anche ai nostri cavalli è successa la stessa cosa, quest'estate ci è morto un puledro, apparte la madre che ha faceva come una pazza per circa una settimana, ed era intrattabile, anche gli altri cavalli del maneggio erano tristi e poco vogliosi di lavorare, si capiva subito solo guardandoli.
Comunque non so se riescono a capire il significato della morte, ma una cosa e certa, hanno sentimenti anche l'oro, perchè nel mio paese è successo che alla morte di un signore, il suo pastore tedesco si è lasciato morire sul balcone di una casa in costruzione, dove aspettava tutti i giorni il suo padrone, è non c'è stato verso di salvarlo, SI E' LASCIATO MORIRE.
Tanti anni fà, anche il mio cane si è lasciato morire, perchè per problemi di lavoro, lo avevo lasciato in campagna dai miei suoceri, lui per i primi giorni mangiava, ma quando ha capito che non sarei più tornato, incominciò a non mangiare più, e per i primi periodi mangiava solo la domenica quando andavo io in paese, ma poi nemmeno più con me, e dopo circa 50 - 55 giorni morì.
Ti assicuro che abbiamo fatto di tutto per capire che cosa avesse, ma in tutte le visite e le analisi fatte, non risultava nulla.
Solo l'ultima domenica prima di morire, lo visitò un veterinario amico mio, e sapendo che io mi ero trasferito, ha dedotto che il cane si stava facendo morire per malinconia, non ti dico il dispiacere e i sensi di colpa che ho avuto per parecchio tempo, ma purtroppo non potevo fare diversamente, non potevo portarlo con me.
Perciò credo che capiscano tutto, compresa la morte.
Scusate se mi sono dilungato, ma era necessario.
By Carlo.


sabato 28 ottobre 2006, 12:06
Profilo ICQ YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio 
No danielix, é proprio così....
Tempo fa corsi in lacrime dalla mia cavalla, la fortuna é che ce l'ho a 2 minuti da casa, entrai nel suo box ed in quel periodo eravamo ancora in "rodaggio" lei non si fidava di me(é inutile nascondere che neanche ora ha tutta sta fiducia, però, di miglioramenti ne abbiamo fatti[:D])la abbracciai e piangevo forte.
DI solito, questo gesto la spingeva a girarsi di scatto evitando il contatto, ma quella volta rimase immobile.
Aveva la testa girata verso me dietro e mi guardava silenziosa, come se avesse avuto rispetto del mio dolore, come se per quella volta volesse far finta di non essersi accorta di tutta questa "confidenza".
Poi la lasciai e mi misi nell'angolo più nascosto del suo box e mi accovacciai a terra.
Lei rimase immobile e mi continuava a fissare, non sentivo nemmeno il suo respiro, il suo brontolare.
Sembrava sconcertata.

Non posso credere che fosse solo una coincidenza, anche perché altre volte provai a stringerla e mi ridava nuovamente il sedere.....no, quella volta ha avuto rispetto del mio dolore, ha provato per me un qualcosa di nuovo.

Racconto un altro particolare risalente alla primavera scorsa.
Lei era al paddock e il castrone era nel'altro.
Non so come il castrone scavalca e va nel suo.
In concomitanza ci fu un temporale, un sacco di tuoni.
Corro da loro per metterli in box e la trovo sdraiata a terra in preda alle convulsioni.
Prendo l'argentino che era pieno di sangue dal petto in giù, lo metto dentro e torno da lei.
Mi vede, si rialza, poi si ributta a terra, tremava come una foglia.
In preda al panico più totale, mi avvicino, la faccio alzare e tra un pianto e l'altro chiamo il mio ragazzo che corre da noi.
Nel frattempo ho constatato che non aveva niente di visibilmente rotto, né emorragie né niente, la faccio camminare e va dritta, tutto sembrava nella norma ma lei batteva e tremava. Aveva gli occhi rosso sangue sgranati che mi fissavano.
Così aspettando l'aiuto, mentre piangevo disperata la accarezzavo, le dicevo che ce l'avremmo fatta, che non mi poteva lasciare anche lei.
Pian pianino smetteva di tremare, poi é arrivato il mio ragazzo, (chiamiamo vari vet, nessuno disponibile), la facciamo camminare, e in un paio d'ore smette completamente di tremare, rimane solo molto stanca.

Bene, io non so cosa le sia successo, il vet quando si é liberato l'ha visitata dicendo che probabilmente ha avuto una crisi di panico, forse per l'ingresso dell'altro cavallo nel suo paddock e dai calci che si sono potuti dare, forse per il temporale, o forse una colica con strani sintomi.

Bhé, noi non lo sapremo mai, ma fatto sta che da quel giorno lei con me ha tutto un altro rapporto, più collaborativa, più fiduciosa, più sincera.
Forse ha collegato il suo stare male al mio arrivo, forse mi ha ringraziata per non averla distrutta in un momento di grande debolezza, come avrebbe fatto un suo predatore in natura, forse semplicemente é bastata la mia presenza per farla calmare e, in qualche maniera, mi é riconoscente.

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


sabato 28 ottobre 2006, 12:25
Profilo WWW
Messaggio 
guarda genna, in quel periodo stavo talmente male che vedevo in qualsiasi cosa un segno che mio padre fosse li ancora con noi...quando ti arriva una mazzata così non sai esattamente come reagire..sono stata forte per tutto questo tempo, per mia madre e la sore.. ma la botta mi sta arrivando adesso.
Semplicemente lui non c'è più. Stop.
Capita di scoppiare in lacrime improvvisamente, anche io mi aggrappo al collo del bestio. Sta lì fermo e tranquillo qualche istante e poi me la faccio passare la malinconia, che il peloso ha poca pazienza a mi pizzica il sedere! [;)][;)]
ciao Genna è un piacere ( o meglio un dispiacere..) condividere queste sensazioni con te[;)][;)]


sabato 28 ottobre 2006, 12:55
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio 
Bhé, danielix, indubbiamente il tuo problema é stato 1000 volte più grande del mio,mi dispiace veramente tanto, posso immaginare cosa provi, io ho perso 2 zii di infarto, così, all'improvviso e ho visto le mie cugine, é straziante....
Ed é normale che la botta più grande arrivi in ritardo, all'inizio si é così scossi che non si capisce bene cosa é successo e c'é sempre una illusoria speranza che non sia vero, che stanno per tornare.
Poi ci si rende conto che non torneranno più e....mamma mia, mi viene da piangere, é terribile...

Sai, avere una spalla su cui piangere aiuta a superare il momento che poi diventa abitudine, con il passare del tempo, da sempre la migliore medicina, e pazienza se appartiene ad un bipede o ad un quadrupede, l'importante é sentire, avere la certezza che quella spalla su cui piangiamo ci sa consolare sia con un silenzio che con mille parole..

Ti abbraccio forte forte[:)]

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


sabato 28 ottobre 2006, 15:32
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO