Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:01



Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 si può? 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio 
scusami, non avevo capito bene quello che intendevi [;)][;)][;)]

ultimamente c'è un po' troppa gente in giro che pensa di saper far tutto (nn è nel tuo caso sicuramente) e si vanta qua e la di saper fare chissà cosa!!!
perdonami, ma sono cose che nn mi fanno molto piacere!

_________________
Amori siete fantastici


giovedì 22 giugno 2006, 16:30
Profilo WWW
Messaggio 
silver certo che si puo'.... i cavalli mica nascono e già sanno fare le figure! gliele puoi insegnare anche se non è piu' un puledro!


giovedì 22 giugno 2006, 16:40
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio 
certo è che se hai un cavallo portato e con dei bei movimenti diventa tutto più "semplice"!
a me han sempre detto che con Totò potrei fare benissimo del dressage ma a parità di prestazioni con un cavallo con movimenti, verrei decisamente in secondo piano!!!

ora che è in riposo mi era anche venuto in mente di provarci ma se già partono dicendomi questo (nn con cattiveria, ma è anche la verità purtroppo) me ne resto anche a casa mia!

_________________
Amori siete fantastici


giovedì 22 giugno 2006, 16:47
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:25
Messaggi: 4320
Località: Lombardia
Messaggio 
bè potrei faglielo provare al mio istruttore vedere se può andare bene, senò uso una cavallina che ci sa fare...[;)][;)]

_________________
Silver ti Amo!!!.....
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
P-GOLD!!!!!!!!!!!!!!...perversione & stile...
se non hai stile non 6 dei nostri..p:gold.....

ANDALUSI X SEMPRE!!!!!.....vi lOvvo!


giovedì 22 giugno 2006, 16:56
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio 
direi che lo vedi ad occhio se è portato o meno!!
cmq provare come esperienza nn fa male di certo, se poi ti appassioni e vuoi proseguire potresti benissimo trovare un cavallo più adatto [;)][:)]

_________________
Amori siete fantastici


giovedì 22 giugno 2006, 17:00
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08
Messaggi: 2548
Località:
Messaggio 
la riprese + facili le possono fare tt i cavalli, infatti ci sono anche riprese di dressage x i passaggi di patente e + o - tt sono in grado di farli,quando si sale di categoria poi ci vuole + esperienza, e il cavallo deve avere buoni movimenti ed essere portato a questa disciplina

_________________
[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">



CHI L'AMA VINCE!!!


giovedì 22 giugno 2006, 18:50
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 6 aprile 2006, 9:56
Messaggi: 45
Messaggio 
silver ha scritto:

ragazzi una domanda:si può fare dressage su di un cavallo che "non ha esperienza", nel senso su di un cavallo che non hai mai fatto dressage?che magari non sà i passi? ciao!!!

mmmmmmmmm......no.no.no..prima devi insegnargli i passi:un due tre,lento lento veloce veloce...ecc..ecc..[:)]


sabato 24 giugno 2006, 22:48
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 16:46
Messaggi: 79
Messaggio 
eriwan ha scritto:

[quote]<i>Messaggio di silver"]
ragazzi una domanda:si può fare dressage su di un cavallo che "non ha esperienza", nel senso su di un cavallo che non hai mai fatto dressage?che magari non sà i passi? ciao!!!

mmmmmmmmm......no.no.no..prima devi insegnargli i passi:un due tre,lento lento veloce veloce...ecc..ecc..[:)]
[ERIWAN....ragazzaccio!!!!!ti stai divertendo alle spalle di tutti ?????/quote]

_________________
Una Ex Dressaggista e felice amante della disciplina


sabato 24 giugno 2006, 23:03
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 6 aprile 2006, 9:56
Messaggi: 45
Messaggio 
[/quote]
mmmmmmmmm......no.no.no..prima devi insegnargli i passi:un due tre,lento lento veloce veloce...ecc..ecc..[:)]
[ERIWAN....ragazzaccio!!!!!ti stai divertendo alle spalle di tutti ?????/quote]
[/quote]
secondo me è Silver che ci prende in giro!!!(almeno lo spero)altrimenti bisogna appiedare il suo istruttore[;)][;)]


domenica 25 giugno 2006, 21:36
Profilo
Moderatore

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 8:40
Messaggi: 834
Messaggio 
Silver una domanda te la faccio io, Che cosa è per te il Dressage ?

[?]

silver ha scritto:

ragazzi una domanda:si può fare dressage su di un cavallo che "non ha esperienza", nel senso su di un cavallo che non hai mai fatto dressage?che magari non sà i passi? ciao!!!

_________________
Un Giudice di Dressage


lunedì 26 giugno 2006, 8:11
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:25
Messaggi: 4320
Località: Lombardia
Messaggio 
oddio giudice cosè un'interrogazione!!?
cmq a parte essere una disciplina affascinante e bella, a modo mio esprimo che cos'è il dressage.
ci sono vari livelli, come le altre discipline es S.O. dove si lavora molto in piano, esercizi di maneggio, in pratica bisogna comandare il cavallo a fare al passo, trotto e galoppo queste figure come può essere una diagonale, un cerchio, o un otto a tutto campo. bisogna avere il comando totale del cavallo. questo però è quello che facciamo quasi tutte le volte che andiamo al nostro maneggio.
poi c'è il livello oserei dire più alto del dressage che il cavallo viene "addestrato" e comandato a seguire degli esercizi e i passi tipici del famoso dressage. io penso di non aver dimenticato qualcosa, se sbaglio o dico fesserie mi piacerebbe anche che tu o qualcunaltro mi aiutasse a capire gli errori che ho detto. via con le correzzioni!!.....

_________________
Silver ti Amo!!!.....
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
P-GOLD!!!!!!!!!!!!!!...perversione & stile...
se non hai stile non 6 dei nostri..p:gold.....

ANDALUSI X SEMPRE!!!!!.....vi lOvvo!


lunedì 26 giugno 2006, 12:02
Profilo
Moderatore

Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 8:40
Messaggi: 834
Messaggio 
No non è una interrogazione ma... con le tue parole ti sei risposta da sola alla tua prima domanda.

<b><font color="green">.....si può fare dressage su di un cavallo che "non ha esperienza", nel senso su di un cavallo che non hai mai fatto dressage?......</font id="green"></b>

Il "Dressage" pomposamente chiamato prima si chiama "Lavoro in Piano" e poi si entra nello specifico del "Dressage" vero e proprio.

Tutti i cavalli in Tutte le discipline fanno del lavoro in piano poi, se sono portati o il cavaliere si appassiona alla disciplina dominciano a lavorare più seriamente in dressage.
Circoli, volte, trotti medi, galoppi medi, passi indietro, cessioni alla gamba, spalle in dentro, appoggiate, alt ecc.... sono il pane comune di tutte le discipline; quindi tutti i cavalli possono lavorare correttamente in piano. Un numero più ristretto passa al dressage vero e proprio ed infine un numero ancor più ristretto riesce a lavorare con profitto a Gran Premio.

silver ha scritto:

oddio giudice cosè un'interrogazione!!?
cmq a parte essere una disciplina affascinante e bella, a modo mio esprimo che cos'è il dressage.
ci sono vari livelli, come le altre discipline es S.O. dove si lavora molto in piano, esercizi di maneggio, in pratica bisogna comandare il cavallo a fare al passo, trotto e galoppo queste figure come può essere una diagonale, un cerchio, o un otto a tutto campo. bisogna avere il comando totale del cavallo. questo però è quello che facciamo quasi tutte le volte che andiamo al nostro maneggio.
poi c'è il livello oserei dire più alto del dressage che il cavallo viene "addestrato" e comandato a seguire degli esercizi e i passi tipici del famoso dressage. io penso di non aver dimenticato qualcosa, se sbaglio o dico fesserie mi piacerebbe anche che tu o qualcunaltro mi aiutasse a capire gli errori che ho detto. via con le correzzioni!!.....

_________________
Un Giudice di Dressage


lunedì 26 giugno 2006, 15:43
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:25
Messaggi: 4320
Località: Lombardia
Messaggio 
a è vero...grazie giudice grazie![;)]

_________________
Silver ti Amo!!!.....
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
P-GOLD!!!!!!!!!!!!!!...perversione & stile...
se non hai stile non 6 dei nostri..p:gold.....

ANDALUSI X SEMPRE!!!!!.....vi lOvvo!


lunedì 26 giugno 2006, 17:14
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO