Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:57



Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 Si rotolaaa!! 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46
Messaggi: 2328
Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
Messaggio Re: Si rotolaaa!!
i cavalli non devono rotolarsi alla longhina, prima di tutto rischi che ti facciano male, poi è maleducazione.

io ho avuto il problema con la ponina, ma lei si sdraiava sempre, bagnata o meno, lo faceva apposta.
Pensa che si sdraiava legata ai 2 venti mentre le facevo la doccia.
son convinta che il metodo di krystal è buono, ma non avendo altro sono stata sul classico, ciò è quello che farebbe sua madre.
Non stai alle regole? voce e se non rispetta un calcio in pancia, quando fa la brava tante coccole.
ora lo fa solo quando la lascio legata da sola ma torna su appena le do voce anche da lontano.

_________________
Immagine


martedì 20 maggio 2008, 14:01
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 1136
Località: Un pó qua e un pó la...
Messaggio Re: Si rotolaaa!!
Io avevo questo problema con il mio quando era davvero molto sudato e quindi la pelle gli prudeva sicuramente, e la voglia di rotolarsi era incredibile.

Invece di punirlo cercavo di spostare la sua attenzione sul momento in cui avrebbe potuto rotolarsi.
Mi spiego. Se, camminando alla lunghina, mi accorgevo che stava per rotolarsi, con il frustino da dressage lo stimolavo sul didietro e lo incitavo a proseguire in avanti, aumentando anche il passo, ogni tanto mettendomi a trottare.
Lo premiavo subito e al primo posto disponibile lo lasciavo libero, cosi poteva rotolarsi quanto voleva.
Il vizio gli é passato in fretta, anche perché ogni volta che so che c´e il desiderio di rotolarsi (tipo quando é molto sudato o bagnato) lo lascio sempre libero da qualche parte perché lo possa fare. In questo modo lui sa che non ha bisogno di buttarsi a terra alla lunghina. Sa benissimo che dieci metri piú in la lo lasceró libero.

Ormai é un´abitudine assimilata, tanto che, anche le volte che non lo posso lasciare libero, lui non ci pensa nemmeno a rotolarsi alla lunghina.

_________________
Forza e coraggio!!
Immagine


martedì 20 maggio 2008, 14:51
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 2 gennaio 2007, 17:08
Messaggi: 233
Località: Lazio
Messaggio Re: Si rotolaaa!!
...io personalmente se il cavalo rimane un po' sudato lo lascio priprio nel campo cosi si rotola e si asciuga..poi vado di spazzola!!!

_________________
sopra la panca la capra campa...sotto la panca la capra crepa...


venerdì 6 giugno 2008, 20:18
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO