Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:57



Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Si rotolaaa!! 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 4 maggio 2007, 17:40
Messaggi: 392
Messaggio Si rotolaaa!!
Ciao ragazzi.....
il mio cavallo che ho da novemnre... si è preso il vizio che quando è bagnato (dopo la doccia) o è sudato , si corica..... so che è un atteggiamento normale da parte dei cavalli.... ma il mio cavallo non l'aveva mai fatto, solo quando lo metto nel box dopo la lezione sudato e si rotola per asciugarsi.... (cosa normale e logica)
L'altra domenica gli ho fatto la doccia e lo fatto passeggiare un pò... anche per fargli mangiare un pò l'erba.... all'improvviso lo vedo coricato a terra... in mezzo alla gente...diciamo davanti al campo... io scioccata con la longhina in mano,e non mi ha travolto per miracolo, tra l'altro c'erano vicino anche bimbi piccoli... ora non lo posso passeggiare più quando è bagnato per farlo asciugare.... ho troppa paura... si corica dovunque si trova....
Non c'è un rimedio a questo?? per farglielo capire?? so che sono animali... ma NON LO POSSO PASSEGGIARE PIù BAGNATO..!
se voi avete anche un'esperienza del genere ... raccontatelo....


lunedì 5 maggio 2008, 20:14
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09
Messaggi: 4576
Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
Messaggio Re: Si rotolaaa!!
Giuly è più che normale...un sacco di cavalli si rotolano quando sono bagnati...!!...passeggialo in un brato...o in campo....almeno sei sicura che non si fa male...certo nel campo si sporcherà un pò....oppure invece di farlo brucare....continua a passeggiare...!!

_________________
"Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...


lunedì 5 maggio 2008, 20:18
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 4 maggio 2007, 17:40
Messaggi: 392
Messaggio Re: Si rotolaaa!!
quando si è coricato non stava mangiando... ma stavamo proprio passeggiando... e si è fermato di botto!!!!!
ma non avrebbe senzo passeggiarlo in campo dopo la doccia... si sporcherebbe di nuovo... e da me parti verdi dove passeggiarlo per farlo rimanere pulito non c'è!


lunedì 5 maggio 2008, 20:20
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09
Messaggi: 4576
Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
Messaggio Re: Si rotolaaa!!
giulybellamonella ha scritto:
quando si è coricato non stava mangiando... ma stavamo proprio passeggiando... e si è fermato di botto!!!!!
ma non avrebbe senzo passeggiarlo in campo dopo la doccia... si sporcherebbe di nuovo... e da me parti verdi dove passeggiarlo per farlo rimanere pulito non c'è!


beh non è poi tutto sto dramma....basta pulirlo!! : Thumbup :
hai la giostra???...mettilo dentro!!!...li non penso proprio che si rotoli!!! :?

_________________
"Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...


lunedì 5 maggio 2008, 20:24
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 4 maggio 2007, 17:40
Messaggi: 392
Messaggio Re: Si rotolaaa!!
no non l'abbiamo... abbiamo il tondino ma c'è la sabbia...
scusa se gli faccio la doccia e lo passeggio per farlo asciugare... se si ricorica e si sporca è tutta una catena... gli dovrei rifare la doccia...!


lunedì 5 maggio 2008, 20:26
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 5 dicembre 2006, 21:09
Messaggi: 4576
Località: ma chi la conosce??? sta solo in piemonte
Messaggio Re: Si rotolaaa!!
beh a parte che la doccia completa NON LA SI FA TUTTI I GIORNI!!!..... :shock:
Quindi se a fine lavoro vuoi docciargli le zampe...anche se si rotola non si sporca un bel niente!!!.... :roll:

_________________
"Non prendi una vita e la butti via in blocco solo per un piccolo difettuccio"....

Immagine maggio 2005 - settembre 2006 Immagine febbraio 2004 - Maggio 2007

...Tu sei un grande campione...quando correvi la terra tremava,il cielo si apriva e i mortali si scansavano, ti aspetterò sul podio della vittoria...dove porgerò una coperta di fiori sul tuo dorso...


lunedì 5 maggio 2008, 20:49
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 4 maggio 2007, 17:40
Messaggi: 392
Messaggio Re: Si rotolaaa!!
ah certo... quello gli faccio solo le zampe non c'è problema...
però qui in sicilia c'è un caldo... il sole c'è fino alle 7 intenso....
non gliela faccio tutti i giorni.... ma spesso....!
cmq grazie


lunedì 5 maggio 2008, 20:53
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 15:51
Messaggi: 1101
Località: Lazio_Roma
Messaggio Re: Si rotolaaa!!
ma lascialo rotolare e se si risporca un bel pò di olio di gomito e si pulisce!!

_________________
"Sai come si dice in inglese studiare a memoria? By heart, col cuore" [...]
Ecco in questo senso intendo.
Conoscere una persona by heart, a memoria,
significa, come quando ripeti una poesia,
prendere anche un po' di quel ritmo che le appartiene.
Una poesia, come una persona, ha dei tempi suoi.
Per cui conoscere una persona a memoria
significa sincronizzare i battiti del proprio cuore con i suoi,
farsi penetrare dal suo ritmo."

[Il Giorno In Piu'] * Fabio Volo *


lunedì 5 maggio 2008, 20:58
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 22:28
Messaggi: 1601
Località: Udine
Messaggio Re: Si rotolaaa!!
giulybellamonella ha scritto:
no non l'abbiamo... abbiamo il tondino ma c'è la sabbia...
scusa se gli faccio la doccia e lo passeggio per farlo asciugare... se si ricorica e si sporca è tutta una catena... gli dovrei rifare la doccia...!


aspetti che si asciughi e con una spazzolata vien via tutto.. -.-" :roll:

se hai problemi perchè "ti rimane sporco" il cavallo.. tanto vale che lo tieni in un box, dove viene "autocambiata" la lettiera ogni volta che il cavallo fà cacca,pipì o butta un goccio d'acqua a terra..

son cavalli daiiiii!!! nn pensarlo come una persona... se sente il bisogno di rotolarsi.. ma lascialo rotolareee! :wink:

_________________
..ℓσ qυє υѕтє∂ ιитєитє, иσ ѕє ρυє∂є єχρℓι¢αя αqυí..
..υѕтє∂ тιєиє υиα ѕσяρяєѕα, qυє ιи¢ℓυѕσ υѕтє∂ ℓαѕ ιмágєиєѕ..
..иσ ∂єтяáѕ ∂є ℓα єѕραℓ∂α, иσ ρσ∂ємσѕ νσℓνєя нα¢ια αвαנσ..
..¢υαи∂σ αнσяα ℓαѕ мσѕ¢αѕ, иσ ρσ∂ємσѕ ¢αєя мáѕ..

..мι¢нєℓє,ρσя ѕιємρяє ¢σимιgσ!


martedì 6 maggio 2008, 21:25
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2007, 16:49
Messaggi: 908
Località: Estero
Messaggio Re: Si rotolaaa!!
ma lascialo fare! certo, stai attenta a dove si corica, però poveri animali, fanno già abbastanza quello che vogliamo noi, una bella rotolata quando gli pare lasciagliela fare! e chissene se si sporca! quando lo monti o se preferisci quando lo riporti in scuderia una bella spazzolata e torna come nuovo : Thumbup : uno dei miei cavalli ha sto vizietto di rotolarsi anche se è alla longhina. quando lo porto fuori a mano lo tengo sempre d'occhio, non lo lascio mai camminare qualche passo dietro a me così se decide di rotolarsi non mi lascio sorprendere con il rischio che mi dia un calcio o mi travolga.

_________________
UNITEVI A NOI!!! http://s6.bitefight.it/c.php?uid=58466

"Con la tua immagine e con il tuo amore, tu, benchè assente, mi sei ogni ora presente. Perchè non puoi allontanarti oltre il confine dei miei pensieri." W. Shakespeare


mercoledì 7 maggio 2008, 13:56
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 2 maggio 2008, 12:05
Messaggi: 33
Località: Mortara, PAVIA
Messaggio Re: Si rotolaaa!!
Sinceramente preferei avere un cavallo felice ma sporco piuttosto che un cavallo pulito ma che sta sempre chiuso nel box... :roll:
Sono dell'idea della fede (freedom): portalo pure nel campo, lo fai passeggiare, e se si rotola...quando torni in corridoio un pò di olio di gomito e lo pulisci!
Quando vedo Piro tutto sporco perchè la mattina è stato in paddok mi viene un sorriso :wink:

_________________
Immagine Someone tells that Heaven's Wind blows beetween an Horse's Ears... » Piro is Immagine
Immagine Immagine


mercoledì 7 maggio 2008, 14:29
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 9 agosto 2007, 15:54
Messaggi: 984
Località: Udine
Messaggio Re: Si rotolaaa!!
lascialo rotolarsi!!...anche il mio spesso fa così (una volta ci ha provato anche con la sella!!!) e tralaltro vive in un paddock piuttosto fangoso, così ogni giorno ci metto più di mezzora a pulirlo...ma come ha già detto PiroPiro...meglio un cavallo sporco ma felice che un cavallo triste ma pulito...

_________________
"...Forse per questo non smise di correre: per congelare il tempo, per sospenderlo in una dimensione assoluta, dove non fosse necessario guardare ne' avanti ne' indietro..."

"Non arrenderti mai perchè nel momento in cui pensi sia tutto finito...E' il momento in cui tutto ha inizio..."

Marty


mercoledì 7 maggio 2008, 15:44
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 marzo 2005, 19:14
Messaggi: 1570
Località: Puglia
Messaggio Re: Si rotolaaa!!
ma lascialo fare!
A me è capitato di peggio,mentre aspettavo una premiazione a cavallo quel genio del mio ciuco si è coricato con me sopra!La pony che avevo in mezza fida quando ho iniziato lo faceva sempre d'estate con i bimbi sopra quando era alla scuola!
Il mio puntualmente ogni volta che c'è il truciolo nuovo si butta a terra,appena lo libero idem.Ma lasciamoli fare sono già troppo umanizzati!

_________________
:-) :-) Quel cavallo,il mio cavallo,non era stato creato per calpestare la terra ma aveva l'istinto per l'aria e ogni volta che spiccava il volo cercava di lasciarmi lì...:-):-)
Immagine


giovedì 8 maggio 2008, 13:46
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio Re: Si rotolaaa!!
Bhò, io trovo maleducato un cavallo che si butta a terra alla longhina. Sei tu che devi evitare che lo faccia..

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


domenica 18 maggio 2008, 16:45
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 marzo 2007, 19:01
Messaggi: 526
Località: Piemonte
Messaggio Re: Si rotolaaa!!
be genna sul fattore che sia maleducato ti do ragione!!
ma ci sono cavalli che lo fanno apposta, e viene realmente difficile fargli capire che stanno sbagliando, anche perchè non e proprio una cosa che non possono fare! non la possono fare solo quando sono alla lunghina! e faglielo capire!!! :picchiatesta:


cmq se vuoi giuli ti do il consiglio in base a quello che faccio io!!
anche la mia stupida bestiaccia si rotola alla lunghina subito dopo la doccia.... è prima di farlo mi guarda con aria di sfida, poi si prepara e nemmeno se lo tiro o lo spingo si ferma, si rotola, poi a terra mi guarda e striscia per bene la testa a terra e si da il giro : pistole : :evil:

ad ogni modo o capito che non c'è verso allora lo prendo in giro...
o lo lavo prima di montare :mrgreen:
o se preferisci lo lavi lo fai passeggiare con una pistola ad acqua... appena vedi che si sta per rotolare ciaff dritto in faccia... meglio se sul naso...
rimane perplesso e non pensa piu a rotolarsi!!
con 3 cavalli questo metodo mi è stato utile poi non so

in realtà ora che ci penso la pistola ad acqua viene utile in moltissime situazioni... ma non deve essere un mitra... una di quelle che trovi nelle patatine per intenderci che fanno appena appena 2 gocce : Chessygrin :


lunedì 19 maggio 2008, 18:18
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO