Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:09



Rispondi all’argomento  [ 211 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo
 Sliding Hafligers 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Sì, diciamo che se uno non pretende di arrivare ad alti livelli...
In effetti anni fa il mio boy ha addestrato un hafl x con un arabo... L'ha poi compratouna raazzache lo usa da passeggiata e per gimkane locali, anche se stoppa e spina, perchè le basi le ha da reining...Comunque mi ricordo che ha faticato parecchio nell'addestramento...


mercoledì 24 maggio 2006, 17:32
Profilo
Messaggio 
dream ha scritto:

Comunque mi ricordo che ha faticato parecchio nell'addestramento...


Che metodo ha usato per l'addestramento?


mercoledì 24 maggio 2006, 17:56
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Senza spiegare il tutto, il classico addestramento da reining...tanto tondino, legato dritto, da un parte e dal'altra, garrettiere, fatto anche balze, poi tanto lavoro in campo prima suicerchi, poi incroci per arrivare al roll back, lavoro sul dritto....
Spiegato molto alla carlona...
Ti dava l'anima nelle cose, ma un po' duro di testa. Ora siamo criticati perchè in gimkana non è tranquilla...Per forza, lei non sa portare un cavallo da reining, o comunque con quelle basi, e la cavalla come si sente troppo presa, o si trova a fare cose e movimenti chiesti male, tira fuori la sua anima selvaggia[:D]

Abbiamo sbagliato noi acquirente...


mercoledì 24 maggio 2006, 18:36
Profilo
Messaggio 
eh, sempre così....

Il mio dubbio sulla loro disponibilità al lavoro è solo legato al tempo.

Secondo me non bisognerebbe mai superare 1 ora al giorno di lavoro, e poi sono veramente disponibili.

In più aggiungo che han solo bisogno di ripetere spesso gli esercizi.


mercoledì 24 maggio 2006, 18:43
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
scusate sarà pure off topic ma ci sta...
gli haflingher morfologicamente sono davvero dei bellissimi cavallini,troppo teneri..ti vien voglia di attaccarti alla loro biondissima chioma e non staccarti più!!![:306]

Riguardo alla testardaggine dei cavalli concordo con voi visto che il cavallo che sto allenando è un testone (argentino x arabo) incredibile....
una volta che riesci a entrare in sintonia è fatta e la soddisfazione che si prova è impareggiabile e poi.... (questa è una mia idea che posso capire non saranno d'accordo tutti),chesoddisfazione c'è a comprare un cavallo già fatto?
che soddisfazione c'è ad avere che fa tutto,qualunque cosa gli venga chiesta?
a me piace sentirlo il cavallo sotto la sella e non avere un morto che cammina...
il lavoro deve essere fatto in due,secondo me è bello crescere insieme al cavallo,pretendendo subito la perfezione dove sta la soddisfazione?
naturalmente lasciando stare il fatto dei principianti che hanno bisogno di un "maestro"


mercoledì 24 maggio 2006, 18:46
Profilo
Messaggio 
rella ha scritto:

scusate sarà pure off topic ma ci sta...
gli haflingher morfologicamente sono davvero dei bellissimi cavallini,troppo teneri..ti vien voglia di attaccarti alla loro biondissima chioma e non staccarti più!!![:306]

Riguardo alla testardaggine dei cavalli concordo con voi visto che il cavallo che sto allenando è un testone (argentino x arabo) incredibile....
una volta che riesci a entrare in sintonia è fatta e la soddisfazione che si prova è impareggiabile e poi.... (questa è una mia idea che posso capire non saranno d'accordo tutti),chesoddisfazione c'è a comprare un cavallo già fatto?
che soddisfazione c'è ad avere che fa tutto,qualunque cosa gli venga chiesta?
a me piace sentirlo il cavallo sotto la sella e non avere un morto che cammina...
il lavoro deve essere fatto in due,secondo me è bello crescere insieme al cavallo,pretendendo subito la perfezione dove sta la soddisfazione?
naturalmente lasciando stare il fatto dei principianti che hanno bisogno di un "maestro"


Verissimo, e aggiungo che anche istruttori e trainers hanno avuto i loro "cavalli maestri", e spesso scordano di ringraziarli!


mercoledì 24 maggio 2006, 18:54
Utente

Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 4:08
Messaggi: 425
Località: Lazio
Messaggio 
Fantastici questi cavallini biondi...io ho avuto la fortuna di crescere giocandoci si fanno fare veramente di tutto sono docili ,affettuosi ,simpatici ma anche seri..la pony che montavo presa con un cambio,prima di capitare da noi tirava il carretto non andava neanche dritta sulla pista nel giro di poco tempo ho iniziato a uscirci in gara saltava senza problemI b4 b5 anche vincendo,poi era così coraggiosa che ci siamo dilettate anche in completo vincendo la sua 1 uno...un angelo, fantastica ;non aveva paura di niente e nessuno poteva contrastare la sua fiducia in me..lei mi ha insegnato sia per quanto riguarda l'assetto che la "testa"..l'ha comprata una bimba e anche con lei va molto bene in concorso..una grande SODDISFAZIONE!!!!

_________________
L'equitazione è la difficile arte che fonde le volontà di due esseri viventi; non si può parlare dell'uno senza coinvolgere l'altro.


mercoledì 24 maggio 2006, 19:24
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">eh, sempre così....

Il mio dubbio sulla loro disponibilità al lavoro è solo legato al tempo.

Secondo me non bisognerebbe mai superare 1 ora al giorno di lavoro, e poi sono veramente disponibili.

In più aggiungo che han solo bisogno di ripetere spesso gli esercizi. [/quote:2rn60k7u]

Più o meno lo lavorava 1 ora al giorno, e nonostante un po' di difficoltà all'inizio, in cui deve aver patito il discacco dal branco semi brado, poi era abbastanza disponibile a imparare e una volta che aveva capito dava l'anima...il duro era sottometterla, poi dava soddisfazione.
Purtroppo la proprietaria, dopo aver insistito ad avere quel tipo di addestramento (non ho capito perchè...) l'ha poi usato per tutt'altro e gli esercizi che faceva con noi non li ripeteva più. Si è trovata a doversi fidare di una poco più che principiante che gli chiedeva tutt'altro...Immagina una cavalla che spina e stoppa, non dico in grado di fare un futurity, ma un regionale nei rookie di sicuro, finire a fare gimkane..!
A noi è dispiaciuto molto, e dice che se tornasse indietro, fiito l'addestramento gli avrebbe proposto di vendergliela...
Il brutto dell'addestrare per gli altri...


giovedì 25 maggio 2006, 10:10
Profilo
Messaggio 
dream ha scritto:

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">eh, sempre così....

Il mio dubbio sulla loro disponibilità al lavoro è solo legato al tempo.

Secondo me non bisognerebbe mai superare 1 ora al giorno di lavoro, e poi sono veramente disponibili.

In più aggiungo che han solo bisogno di ripetere spesso gli esercizi.


Più o meno lo lavorava 1 ora al giorno, e nonostante un po' di difficoltà all'inizio, in cui deve aver patito il discacco dal branco semi brado, poi era abbastanza disponibile a imparare e una volta che aveva capito dava l'anima...il duro era sottometterla, poi dava soddisfazione.
Purtroppo la proprietaria, dopo aver insistito ad avere quel tipo di addestramento (non ho capito perchè...) l'ha poi usato per tutt'altro e gli esercizi che faceva con noi non li ripeteva più. Si è trovata a doversi fidare di una poco più che principiante che gli chiedeva tutt'altro...Immagina una cavalla che spina e stoppa, non dico in grado di fare un futurity, ma un regionale nei rookie di sicuro, finire a fare gimkane..!
A noi è dispiaciuto molto, e dice che se tornasse indietro, fiito l'addestramento gli avrebbe proposto di vendergliela...
Il brutto dell'addestrare per gli altri...


Ti capisco....un giorno ti spiegherò il perchè![V]

giovedì 25 maggio 2006, 18:24
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 16:49
Messaggi: 3400
Messaggio 
scusate..so che è off topic ma l'istinto è irrefrenabile....[:I][:o)][:D]

e mie prime crocette le ho fatte con questa avelignese,io a 10 anni sulla mitica Fozzy..cavalla della scuola di una pazienza infinita....

. [img]/public/uploaded/forum/rella/2006525182947_Scansione0012.jpg[/img] 306,18 KB

e qui,sempre all'età di 10 anni in trentino alto adige...all'alpe di Siusi..un posto FANTASTICO per chi ama i cavalli rustici dalla bionda chioma...

. [img]/public/uploaded/forum/rella/2006525183121_Scansione0013.jpg[/img] 669,1 KB


giovedì 25 maggio 2006, 18:31
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 10:13
Messaggi: 2272
Località: Piemonte - prov. Torino
Messaggio 
Ma che bel posto! Dove si trova?

E' bello vedere un cavallo che si adatta alle più disparate discipline.
Oltretutto sta facendo successo...incominciano a comprarli gli americani...


venerdì 26 maggio 2006, 9:21
Profilo
Messaggio 
Sempre from Reggio Emilia...Mi ero scordato di inserirla...

. [img]/public/uploaded/forum/Nicola/2006726101815_passo.JPG[/img] 46,68 KB


mercoledì 26 luglio 2006, 10:18
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:25
Messaggi: 4320
Località: Lombardia
Messaggio 
che meraviglia di posto rella!!!!!!!!!!!!!!!![:0][:0][;)][:D]

_________________
Silver ti Amo!!!.....
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
P-GOLD!!!!!!!!!!!!!!...perversione & stile...
se non hai stile non 6 dei nostri..p:gold.....

ANDALUSI X SEMPRE!!!!!.....vi lOvvo!


mercoledì 26 luglio 2006, 10:30
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 6 settembre 2005, 12:57
Messaggi: 340
Località: Veneto
Messaggio 
Scusatemi se mi intrometto.....

se posso vorrei dire la mia...

Ho iniziato con la mw propio con una di queste favolose bionde...

Non posso dire che sia stata facile, ma questi cavalli hanno un cuore enorme, quest'inverno poi ho montato anche la figlia.. in campo ci vuole molta pazienze ma fuori in passeggiata per la prima volta sembrava telecomandata a differenza del puledro di qh della mia amica.

Non potrò mai paragonare quella puledra a nessun altro cavallo.

(e purtroppo in mw ultimamente posso montare solo puledrini di 2 o tre anni, tutti quarter o paint da lavoro)

_________________
.
[img]/public/uploaded/forum/distintissimo/2007214182715_didi.jpg[/img]
<font> 10,83 KB</font>


mercoledì 26 luglio 2006, 16:11
Profilo
Messaggio 
DISTINTISSIMO ha scritto:

Scusatemi se mi intrometto.....

se posso vorrei dire la mia...

Ho iniziato con la mw propio con una di queste favolose bionde...

Non posso dire che sia stata facile, ma questi cavalli hanno un cuore enorme, quest'inverno poi ho montato anche la figlia.. in campo ci vuole molta pazienze ma fuori in passeggiata per la prima volta sembrava telecomandata a differenza del puledro di qh della mia amica.

Non potrò mai paragonare quella puledra a nessun altro cavallo.

(e purtroppo in mw ultimamente posso montare solo puledrini di 2 o tre anni, tutti quarter o paint da lavoro)


E' proprio la loro rusticità e la loro sicurezza fuori dalle mura di un maneggio che li rende così appetibili dai ranchers americani!!


mercoledì 26 luglio 2006, 16:17
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 211 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO