Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 15:09



Rispondi all’argomento  [ 211 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 15  Prossimo
 Sliding Hafligers 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: martedì 27 settembre 2005, 9:48
Messaggi: 265
Messaggio 
per rispondere a nico e a ladykiller..

sicuramente avete ragione ci sono persone più esperte e quello che dite sui cavalli di razza avelignese è assolutamente vero, ma lo hai detto tu Nico, è un ragazzo di 16 anni. Voi dall'alto della vostra esperienza sparate sulla croce rossa..facendo così invece di trasmettere un messaggio positivo di informazione, aggettivate le persone meno acculturate facendole sentire inadeguate..Mi faccio meraviglia di chi sostiene al 100% le teorie di Monty Roberts nel comunicare con i cavalli ma poi si dimentica di applicarle con
le persone..


martedì 27 dicembre 2005, 12:18
Profilo
Messaggio 
Grazie Annalisa...

Mi hai dato una bella lezione![:)]

Ne farò tesoro.

Reiner, le mie scuse per il tono che ho usato.


martedì 27 dicembre 2005, 12:37
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
annalisa ha scritto:

Nicola ha scritto:

Reiner, chiediti perchè Personaggi noti a livello internazionale (Shopfer) hanno portato in gara stalloni haflinger, o per qual motivo fior di allevatori USA hanno importato gli avelignesi per incrociarli coi quarter e migliorare le loro attitudini come cavalli da ranch.

300 anni di selezione dei quarter non si improvvisano, e tu, perdonami, ne godi i frutti, senza contribuire allo sviluppo della razza.

Siamo riusciti a trovare un cavallo italiano che in poco tempo è diventato competitivo nelle discipline western, ed è un risultato da non sottovalutare.

Forse sei davvero troppo giovane per comprendere cosa significhi poter "costruire" una mentalità allevatoriale in Italia.

Aggiungo ancora: gli avelignesi sono tra i cavalli con il "cow sense" più sviluppato che io conosca, soprattutto grazie alla loro "rusticità".

Sinceramente per ora mi interessa poco che un haflinger sia meno pronto per un futurity di un quarter (regola che ha una lunga serie di eccezioni!!!!), mi interessa che questo NOSTRO cavallino abbia incredibili e crescenti possibilità.

Perdonami, ma le tue parole sono il prodotto deteriore del tuo essere un "novice"!


ti ha mai detto nessuno che dai l'idea di essere arrogante e presuntuoso?
bacio
anna


sarà.. ma a me il tono di nicola non è sembrato così offensivo.. soprattutto visto le affermazioni antecedenti.. e anche le tue..

forse le cose reali dette senza tanti giri di parole e cirettamente fanno male?

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


martedì 27 dicembre 2005, 13:00
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 21 febbraio 2005, 15:07
Messaggi: 730
Località: Piemonte
Messaggio 
rhox ha scritto:


sarà.. ma a me il tono di nicola non è sembrato così offensivo..


infatti,anche secondo me...

e cmq che centra monty con il rapporto tra persone??io nn ne so molto di questo metodo,ma nn è tra cavallo e uomo?e nn tra uomo e uomo.


martedì 27 dicembre 2005, 13:49
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
Harley ha scritto:

rhox ha scritto:


sarà.. ma a me il tono di nicola non è sembrato così offensivo..


infatti,anche secondo me...

e cmq che centra monty con il rapporto tra persone??io nn ne so molto di questo metodo,ma nn è tra cavallo e uomo?e nn tra uomo e uomo.


mi hai letto nel pensiero.. ma non volevo sollevare polemiche su cosa centra monty con le persone..

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


martedì 27 dicembre 2005, 13:59
Profilo WWW
Messaggio 
[:D]Monty lavora da anni con aziende che applicano i suoi metodi tra esseri umani.[:D]

[:D]Io sono un irascibile, e tendo ad essere molto più paziente coi cavalli piuttosto che con le persone![:D]

[:D]Grazie ragazze, prometto che da domani rhox mi fa join up nel tondino![:D]


martedì 27 dicembre 2005, 14:06
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 29 luglio 2005, 22:09
Messaggi: 775
Località: Lombardia
Messaggio 
Nico arrogante e presuntuoso?[:241][:241][:241]davvero non mi pare abbia detto nulla di sconvolgente ma semplicemente e,soprattutto,direttamente quello che pensa senza girarci troppo attorno...Annalisa per quanto riguarda monty quoto con Nico è più facile essere dolci con i cavalli che con gli essere umani...gli animali la dolcezza se la meritano a differenza di certi esseri umani...

_________________
Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza.
(B. Franklin)

Immagine


martedì 27 dicembre 2005, 14:24
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
Nicola ha scritto:

[:D]Monty lavora da anni con aziende che applicano i suoi metodi tra esseri umani.[:D]

[:D]Io sono un irascibile, e tendo ad essere molto più paziente coi cavalli piuttosto che con le persone![:D]

[:D]Grazie ragazze, prometto che da domani rhox mi fa join up nel tondino![:D]


mi sono spiegata male..
secondo me l'esempio di monty in questa situazione particolare non centra nulla.. monty insegna come avere un rapporto qualificante, migliorare l'intesa e le prestazioni grazie a una migliore comunicazione.. non come una persona deve essere gentile, accondiscendente quando una persona si presenta e esprime giudizi senza motivazioni reali..

oltre al fatto che viene criticato da una persona che nella discussione non centra nulla nè tanto meno esprime un'idea sull'argomento della discussione(e questa non è una difesa a spada tratta per nico.. direi le stesse cose per chiunque..)

per quanto riguarda il join-up.. mi procurerò la corda e ti provvederò a ramponarti per evitare che tu possa scivolare sul ghiaccio quando Pierino e Ettore verranno a cissarti.. [:D]

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


martedì 27 dicembre 2005, 14:53
Profilo WWW
Messaggio 
Beh, da ora se avete bisogno di consulenze etologiche sulla doma di uomini problematici, chiedete a rhox. Con me è stata bravissima!!![:D][:D][:D]

Scusa, more, se ti faccio pubblicità!![:D][:D]


martedì 27 dicembre 2005, 15:13
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
Nicola ha scritto:

Beh, da ora se avete bisogno di consulenze etologiche sulla doma di uomini problematici, chiedete a rhox. Con me è stata bravissima!!![:D][:D][:D]

Scusa, more, se ti faccio pubblicità!![:D][:D]


ahhah basta polso fermo, qualche premio o consolazione e un po' di sensibilità.. del resto.. anche la mucca concorda con me!! [:D]

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


martedì 27 dicembre 2005, 15:17
Profilo WWW
Messaggio 
. [img]/public/uploaded/forum/Nicola/20051228101628_advantage1b.jpg[/img] 10,41 KB

. [img]/public/uploaded/forum/Nicola/20051228101712_BelleSF.jpg[/img] 152,64 KB

. [img]/public/uploaded/forum/Nicola/20051228101735_bridleless%20Haflinger-bg.jpg[/img] 111,91 KB


mercoledì 28 dicembre 2005, 11:18
Messaggio 
. [img]/public/uploaded/forum/Nicola/2005122813229_oB1.jpg[/img] 182,12 KB

. [img]/public/uploaded/forum/Nicola/2005122813316_oNb1.jpg[/img] 177,5 KB

. [img]/public/uploaded/forum/Nicola/2005122813341_Mardi%20Larry%20Landscape.jpg[/img] 47,77 KB

. [img]/public/uploaded/forum/Nicola/200512281345_oNb2.jpg[/img] 132,36 KB


mercoledì 28 dicembre 2005, 14:04
Messaggio 
. [img]/public/uploaded/forum/Nicola/20051228131216_wally1.jpg[/img] 80,13 KB

. [img]/public/uploaded/forum/Nicola/20051228131330_Stoney1.jpg[/img] 120,26 KB


mercoledì 28 dicembre 2005, 14:13
Utente

Iscritto il: domenica 4 dicembre 2005, 21:27
Messaggi: 399
Località: Toscana
Messaggio 
secondo me nicola ha ragione......certo magari i quarter sono un pò più agili ma non per questo bisogna dire che gli haflinger sono lenti e incapaci.....
ormai la gente si è fissata sul fatto che gli haflinger sono tozzi e pionzi e che sono dei brocchi....ma chi non ha gli haflinger non può saperlo!!!
la mia(che fa salto ostacoli)salta tranquillamente 1 metro e 20...e quella che faceva la monta western arriva sempre tra le migliori....
quindi secondo me non possiamo dire che TUTTI gli haflinger sono lenti e incapaci come non possiamo dire che TUTTI i quarter sono bravi...

_________________
..deepina ti amo alla follia..


mercoledì 28 dicembre 2005, 19:41
Profilo
Messaggio 
Ben detto Luisa...

Ricordo che i primi quarter che arrivavano in Italia 25-30 anni fa, soprattutto scarti delle gare di velocità, erano cavalli ingranati e completamente ingestibili.

Aggiungo una cosa..

Tutti dimenticano che l'equitazione western è soprattutto una "monta da lavoro". Fermarsi all'aspetto competitivo è perdere l'essenza della disciplina.

Quanti dei cavalli che marcano punteggi incredibili in reining sono poi in grado di uscire in campagna e rimanere perfettamente equilibrati????


giovedì 29 dicembre 2005, 10:02
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 211 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 15  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO