Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:48



Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
 soia 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20
Messaggi: 6001
Località: Lombardia
Messaggio 
Pacuzza ha scritto:

[quote
Dire che la colpa è mia mi sembra solo una cattiveria, so che sei arrabbiata per i tuoi ma incolpare me mi sembra eccessivo.


io trovo che di questa frase TU TI DEBBA SOLO VERGOGNARE!
ma stai scherzando? o ti sei rincoglionita?
e poi arrabbiata perchè al cavallo a cui teneva, anche se non suo, è subentrata una colica mortale? arrabbiata? credi sia questo il suo sentimento?
arrabbiata per aver venduto il quick? ma che ne sai? sai cosa ci è stato dietro? sai quali sono stati i suoi ragionamenti?
credo che arrabbiata sia l'unico sentimento che non stia provando.
VERGOGNA, lo ripeto. è un colpo basso da voltastomaco questo..

per il resto, latitudine, non latitudine..
prima di portare giù il cavallo se ben ricordi, ti avevo invitata a fargli subito creare una tabella alimentare da un alimentarista, dato che se non è abituato all'aria di mare, sarebbe inevitabilmente smagrito.
non mi risulta che sia stato fatto.
ma la colpa, come dice poison, non è nord o sud.
è un anno che il cavallo è giù, è un anno che il cavallo dimagrisce.
e non credo non esista un posto serio in tutta la sicilia..Asebastian, vincitore del performance test, è in sicilia. l'ho visto di recente in una gara che ha fatto al nord, e non era di certo magro, malgrado da puledro l'abbia visto girare al nord.
ho visto altri cavalli "vostri" Agraziosa, Touch of Class per citarne un paio.
nessuno con gli stessi problemi.
Asebastian e Touch of Class, stalloni, che hanno girato al nord.
questo perchè basta prevenire.
e nel momento in cui succede qualcosa, risolvere.
non stare fermi a disperarsi.

_________________
Immagine


mercoledì 18 ottobre 2006, 18:08
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 21:58
Messaggi: 1542
Località: Lombardia
Messaggio 
no licia cara, qui sei tu che sbagli di grosso..io nn sono incazzata per i miei cavalli e nn sto incolpando te per questo! ci mancherebbe altro..nn lo dire mai più!! nn è colpa ne mia ne di nessuno se il mio cavallo è morto, e nnmi toccare su sta cosa che divento una belva..
incolpo te per negligenza licia..nn puoi dirmi :se nessuno mi aiuta nn so che fare! nessuno ti aiuta? cerca qualcuno che ti aiuti!
il cavallo peggiora chiami un veterinario, nn si risolve? lo richiami, nn passa? chiama un altro dottore..tu nn sai che fare? di soluzioni ce ne sono una marea..
colpa tua? si licia, colpa tua, mi dispiace..nn hai colpa quando arriva una colica che ti stronca il cavallo..li nn hai colpa..ma quando il tuo cavallo scompare e rischia di morire perchè sta male, è colpa tua, che nn te nei accorta in tempo, che nn hai fatto nulla per impedirlo (nn colpa tua perchè gli hai causato tu il male!!)
sarò io che forse sono paranoica..ma appena c'era qualcosa che nn andava chiedevo all'istruttore, se era qualcosa che nn mi convinceva, immediatamente veterinario..anche 30 volte lo chiamavo..ma sarà il caso ma nessuno dei miei cavalli si è mai ridotto così..
nn avevo i soldi per pagare una visita? mi sbattevo e li trovavo..senza inneggiare al mondo quanto amassi il mio cavallo senza fare nulla..se amo il mio cavallo mi accorgo prima che la situazione degeneri e intervengo..

_________________
Essere saggi aiuta nella vita. Ma io sono fatto a modo mio, non c'è un c***o da fare!
><VASCO><


mercoledì 18 ottobre 2006, 18:10
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 7 giugno 2005, 15:12
Messaggi: 10446
Località: NordEst
Messaggio 
licia......per non doverlo più setire, per non doverlo veder soffrire....oltre ad averle tentate, ma forse non ho fatto il possibile IO L'HO FATTO ABBATTERE IL MIO CAVALLO!!!! si si quello che hai ben capito....l'ho mandato a morte
vedere un cavallo ceh ti implora è la cosa più straziante di questo mondo....perchè non può parlare, non si può esprimere, MA SOFFRE!
sono stata poi in cura con antidepressivi, ma almeno so che il mio cavallo, la mia unica gioia credo che mi ringrazierà!!! e guardo fiera negli occhi tuttti i cavalli.....

_________________
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!

Virgilius..a little bastard!!


mercoledì 18 ottobre 2006, 18:33
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20
Messaggi: 6001
Località: Lombardia
Messaggio 
ehm...lady...starai mica proponendo un abbattimento?
[:14]

_________________
Immagine


mercoledì 18 ottobre 2006, 18:55
Profilo WWW
Moderatore

Iscritto il: mercoledì 19 gennaio 2005, 17:27
Messaggi: 2191
Messaggio 
licia davvero hai toccato il fondo... posso dirti una cosa? mi fai schifo! si 1)perchè te ne freghi del tuo cavallo (se non capisci cosa voglio dire guardati le risposte delle 2 laurette, sono sicuramente esaurienti) 2)perchè una cosa del genere non avresi mai dovuta dirla nemmeno al tuo peggior nemico! sono senza parole.. si sfiora la pazzia...

_________________
sono come una canna.. si piega ma non si spezza


mercoledì 18 ottobre 2006, 19:42
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 21:46
Messaggi: 1608
Località: Lombardia
Messaggio 
gurda licia nn ho parole, nn ti insulto perche me l hanno chiesto per favore.
sai qual e il problema dal tuoa cavallo?? la grossa sfiga di quel poveraccio di pacos??? essere capitato nelle tue mani.
Siamo tutti bravi a dire io lo amo io l adoro, ma nn e cosi, a te nn te ne sbatte fondamentalmente niente.Tu hai la tua c"""o di vita, il tuo ragazzo, spendi soldi per andare a ballare, per vestiti,per farti i viaggi, ma pensare a far venire un bravo veterinario per quella povera bestia no, costa troppo. Ce chi si svena, chi fa fatica a far quadrare i pranzi con le cene per pagare le visite ai cavalli, e tu che fai, te ne sbatti da 1 ANNO.

E poi stai attenta, stai molto attenta a come rispondi alla Laura, sei proprio senza cuore, una persona soffre, sta male e ytu sai solo dire 2tu hai i tuoi problemi".. chiamali problemi, sn cazzi grossi e sta male davvero. Il cavallo che se n e andato nn era suo, ma andava in clinica atrovarlo 2 o 3 volte a settimana.. e conoscendola,anche se poco, sono convinta che l avrebbe comprato e avrebbe aspettato durante la convalescenza. Perche l amore che si prova, per cavalli, cani e persone nn e quello detto a parole, ma quello dimostrato coi fatti..

Vergognati licia Vergognati

_________________
venite sioriii.. la decima e gratis



°MaRtY e FiGo ThE bEsT 4 eVeR°


mercoledì 18 ottobre 2006, 20:04
Profilo
Messaggio 
Pacuzza ha scritto:

rhox ha scritto:

la soia è un alimento altamente proteico per cui l'azione che ha sull'organismo è quello di gonfiarlo, soprattutto a livello muscolare..
avete presente gli steroidi che prendono i body builder e che tanto vengono accusati? beh la soia ne contiene di naturali, quindi ha un effetto paragonabile(ovviamente in scala minore)..
quindi è tendenzialmente sconsigliato somministrarla se non in un mangime formulato per evitare scompensi proteici che a lungo andare pesano sul rene e possono creare seri problemi..

Come non detto... povero Pablo...niente soia!



ma vedi c"""o! cioè adesso tu gli togli la soia perchè la prima che passa te l' ha detto in un FORUM!!(senza offesa per te rhox[;)])

e se ti diceva che era una buona cosa dargli da mangiare i sassi tu lo facevi?? senza un minimo di criterio, solo perchè qualcuno te l' ha dettto? E' qui l' errore...devi prendere una persona di fiducia, un veterinario, o anche solo qualcuno che di cavalli capisca un po' piu' di te e che sappia indicarti la via...non andare dove tira il vento non puoi fidarti di chiunque e poi cambiare dopo 5 minuti! con la salute dei cavalli bisogna andarci cauti, qualcosa che a te sembra stupido puo' significare tantissimo per un cavallo che non sta bene...non bisogna trascurare niente ne improvvisare...ma questo te l' hanno detto tutti in tutte le salse ma niente....io non ci credo che nella tua regione non esista un veterinario decente, e cmq un veterinario serio, se non ha lui le possibilità o le competenze per curare qualche problema, ti mette in contatto con altri, non se ne sbatte altamente come sembra faccia il tuo....non penso proprio che in sicilia tutti i cavalli muoiano di colica...

cmq quoto in pieno quanto detto dalle laurette per non ripeterlo (LALLA pero' ti devo correggere...asebastian non è il vincitpre del performance test...è il terzo classificato! il vincitore è questo figo qui!hihih

. [img]/public/uploaded/forum/trippi/20061018221420_141485_sma.jpg[/img] 29,11 KB

sorry piccolo ot!


mercoledì 18 ottobre 2006, 22:17
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:20
Messaggi: 6001
Località: Lombardia
Messaggio 
oddio hai ragionissima!!!
grave macchia nella mia cultura
ACCOLT, primo classificato
se non ricordo male..segue Narciso della Florida, che è il figlio di Orchidea..

d'altronde, chi altri poteva correggermi?[;)]

Asebastian..SECONDO classificato nella tappa di salto in libertà a reggio emilia 2005 dietro a ethico del colle!
hihihi

_________________
Immagine


mercoledì 18 ottobre 2006, 22:28
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:05
Messaggi: 5775
Località: Lombardia
Messaggio 
Capito per puro caso qui dentro..

Licia

scusa

ma mi hai lasciato senza parole....

davvero...[:0]
----------------------------------------------------------------------

ciao Lauretta, fa piacere leggerti ancora combattiva e cazzuta..non mollare mai!!!!!!!!![;)]


mercoledì 18 ottobre 2006, 23:06
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46
Messaggi: 2747
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
Scusate un attimo, ok rimproverare Pacuzza, sono d'accordissimo, anche con toni un po' accesi, ma passare dalla parte dell'insulto no...si è fatta uscire una frase infelice e glielo si è già fatto notare...

_________________
Nothing happens unless first a dream

www.filicaja.org

www.mela002.spaces.live.com


giovedì 19 ottobre 2006, 7:26
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 dicembre 2005, 14:08
Messaggi: 1073
Località: macerata
Messaggio 
ho letto solo ora sta discussione...pensavo esistesse solo l'altra, ....va be apro e chiudo con un vecchio proverbio.....
"NON C'è PEGGIOR SORDO DI CHI NON VUOL SENTIRE"......


giovedì 19 ottobre 2006, 8:41
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25
Messaggi: 7901
Località: Piemonte
Messaggio 
In effetti ci sono già altre 2 discussioni incentrate su questo problema... e mi sembra che il risultato sia uguale in tutte... che ne dite di darci un taglio? Pacuzza cosa vuoi sentirti dire ancora? E soprattutto, a che serve dirti ancora qualcosa??? Il cavallo è tuo. Dici di tenerci e di volergli bene, allora datti una mossa, smettila di piangerti addosso e muovi il culo! Se non fai nulla, vuol dire che il tuo amore nei suoi confronti non è poi così grande come dici!
Ora sta a te...

_________________
Immagine


giovedì 19 ottobre 2006, 9:10
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 10:22
Messaggi: 1755
Località: Lombardia
Messaggio 
Pacuzza ha scritto:

A che serve?
Qualcuno me l'ha consigliato per cercare di fare ingrassare il cavallo mentre altri mi dicono che porterei il cavallo solo a delle coliche. Voi cosa ne pensate?


ma poi scusa tornando al topic, tu chiedi a cosa serve, e chiede se è vero che porta il cavallo a far coliche e poi gliela stai dando a pacos già da 3 mesi???[?]

_________________
ImmagineImmagineImmagine


giovedì 19 ottobre 2006, 10:39
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio 
trippi ha scritto:

Pacuzza ha scritto:

rhox ha scritto:

la soia è un alimento altamente proteico per cui l'azione che ha sull'organismo è quello di gonfiarlo, soprattutto a livello muscolare..
avete presente gli steroidi che prendono i body builder e che tanto vengono accusati? beh la soia ne contiene di naturali, quindi ha un effetto paragonabile(ovviamente in scala minore)..
quindi è tendenzialmente sconsigliato somministrarla se non in un mangime formulato per evitare scompensi proteici che a lungo andare pesano sul rene e possono creare seri problemi..

Come non detto... povero Pablo...niente soia!



ma vedi c"""o! cioè adesso tu gli togli la soia perchè la prima che passa te l' ha detto in un FORUM!!(senza offesa per te rhox[;)])


non c'è problema..
quello che mi lascia perplessa è che dopo aver letto una spiegazione e aver deciso di non darla a pablo non ci si sia posti problemi sull'altro cavallo che invece la mangia..[:0]

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


giovedì 19 ottobre 2006, 15:06
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 3 luglio 2006, 10:11
Messaggi: 23
Messaggio 
Mi ero ripromessa di non intervenire più... Ma... ma... [:0][}:)][V] ROBA DA MATTI! Qualcuno di voi come firma ha una bella frase che recita " Dio non permettere che io vada in un paradiso dove non ci sono cavalli..." Io credo che il buon Pacos pensi " Dio non pemettere che io vada in un paradiso dove Licia potrebbe ritrovarmi!"


venerdì 1 dicembre 2006, 13:26
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO