Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 14:00



Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 sos assetto monta inglese 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 21:10
Messaggi: 5260
Località: Ritornata in patria Piacentina
Messaggio 
cridenise ha scritto:

...grazie!!!
.....io le ginocchia nei cuscinetti nn le incastro bene,c'è un po di spazio è giusto?...oggi si è semplicemente alza...e fin qui sn tranquilla...
poi oggi ha scalciato un cane ke le si era avvicinato troppo...povero cane...si così la prossima volta impara.... gl è andata bene xo..[:D]

nn ho capito molto la cosa dl gambe parallele,,,,,[B)]



Ahahah ieri la mia ce l'aveva con la cavalla -super cavalla- di una mia amica, una 5 anni che vuole dar botte a una 14enne!! Hahaha c'era da ridere davvero!!!

_________________
C'è qualcosa nell'esteriorità di un cavallo che fa bene all'interiorità di un uomo

This is the only Shake of my life


mercoledì 8 febbraio 2006, 9:30
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 25 aprile 2005, 13:24
Messaggi: 448
Messaggio 
Io non conosco molto te e la tua storia, ma da quello che leggo mi sembra che il cavallo che hai sia un po' "troppo" per le capacita' che hai...
Non so dove monti e con chi, ma perche' non ti fai seguire da un istruttore, magari montando un cavallino piu' alla tua portata, e magari lasci montare la tua a qualcuno che abbia esperienza, perche' mi sa che anche la cavalla ha i suoi problemini, e il binomio cavallo problematico-cavaliere poco esperto, difficilmente vanno daccordo...
Sarebbe brutto che prendessi paura di fare equitazione,perche' ti fai male, o non ti senti a tuo agio con il cavallo che monti...
Puoi lavorare sull'assetto quanto vuoi, ma i progressi saranno lenti, se quando monti sei sempre tesa e preoccupata, aspettando la prossima "bizza" della cavalla...[;)]

_________________
Cowboy up!


mercoledì 8 febbraio 2006, 10:47
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 10 ottobre 2005, 14:30
Messaggi: 31
Località: Lombardia
Messaggio 
il porblema è ke piu' che un maneggio dove c sn istruttori è una famiglia ke ha un po di cavalli nella loro cascina,cn box e tutte le strutture a norma,loro hanno brevetti e tutto xo sn le classiche bersone borghesotte cn la puzza sotto il naso ke + ke la passione x i cavalli hanno la passione nl dire ke hanno1 i cavalli ....secondo me...
e io vorrei portarla via di li xkè voglio ke diventa mia,e ke io diventi + competente in materia...
NON sn totalmetne impedita,galoppo trotto e tutto,nelle passeggiate lei è imbrancata e anche qnd sono cn un altro cavallo cera ti ritornare a casuccia...riesco a gestirla...sol oke dopo la mia seconda caduta,mi ha scartata e sn caduta in malo modo rispetto alla prima,e quindi kiedevo a voi tattiche x far si ke qst nn accadesse,anche se so ke la parola magica è esperienza[:)]
ecco tutto...


mercoledì 8 febbraio 2006, 19:14
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 25 aprile 2005, 13:24
Messaggi: 448
Messaggio 
Ti sei un po' risposta da sola...Sicuramente un buon assetto ti facilita le cose e ti da' solidita' in sella, ma anche il cavallo che monti sembra aver bisogno di un po' di "ripetizioni"...
Lavora in maneggio invece di uscire, ritorna "alle basi", lavora in piano eseguendo esercizi basilari come cerchi, mezze volte e via dicendo, tieni la cavalla impegnata, che lavori e non che pensi a scartare, impennarsi e a fare cose del genere. Rispetta i suoi tempi di riposo mentre la monti, ma mantienila concentrata su di te e non su quello che succede intorno.
Se puoi esci in passeggiata, esci magari con uno o due cavalli e cerca di non farla imbrancare, vai davanti per un po', poi stai dietro, staccati dal gruppo e cammina distante a loro...anche qui, tienila impegnata, concentrata e non focalizzata esclusivamente su dove sono i suoi compagni.Se quando sei sulla via del ritorno lei accelera per tornare a casa, fermala, fagli fare due passi indietro, o stai immobile dove stai..Deve capire che se sta tranquilla e rilassata puo' procedere verso casa, altrim no..
Da quel che ho capito dove monti tutti si fanno i cavoli loro e non hai nessun aiuto....
Io la sposterei dove almeno c'e' un istruttore o qualcuno di esperto che ti possa aiutare...Mi sembra di capire che alla fine il problema non sia proprio il tuo assetto, ma il fatto che monti una cavalla che bene o male riesci a gestire, ma che ha dei problemi che ti mettono comunque in difficolta...

_________________
Cowboy up!


mercoledì 8 febbraio 2006, 21:12
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 10 ottobre 2005, 14:30
Messaggi: 31
Località: Lombardia
Messaggio 
si appena potro' la sposto,li era bello xkè c'è la disponibilità di perdeerti nei campi.... solo ke se il cavallo nn è ke abbia tanta voglia di perdersi forse è meglio ke sia seguito da un istruttore anche xkè nn vorrei peggiorar la situazione..
oggi mi ha scartato la prima voltae sn caduta... poi era molto nervosa e nn so xkè,così l ho fatta girare un po alla lunghina e ogni tanto galoppava senza senso... forse le danno fastidio i movimenti attorno tipo di uccelli o ke.... mettere i para-occhi secondo voi nn va bene?
cmq poi l ho rimontata ,mi ha scartato xkè si è mosso qualcosa,ma nn sono caduta[8D]miracolo...

quando faccio il giro nel recinto dopo un po si imputna e nn vuole + andar oltre una metà di recinto,si impenna e tutto... poi nn è un cavallino,è un bestione e strema dopo un po..
alla fine ha ceduto ed ha fatto il giro cm volevo io...e si è messa ad un certo punto a tirar giu il collo di forza,cm se volesse allentare le redini..continauva ad abbassare il collo...
sapete xkè?
cià gia ke c sn vi metto una fotina.... è tanto bella qnt st""""a[:I]
xo nn demordo[:)]


giovedì 9 febbraio 2006, 21:10
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25
Messaggi: 7901
Località: Piemonte
Messaggio 
Ehi, ma io non vedo nessuna foto! [:(]
Comunque, ti consiglio anch'io di spostarla e di farvi (sia te che la cavalla) seguire da un istruttore!

_________________
Immagine


venerdì 10 febbraio 2006, 11:01
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 10 ottobre 2005, 14:30
Messaggi: 31
Località: Lombardia
Messaggio 
. [img]/public/uploaded/forum/cridenise/200621014248_lunghina.jpg[/img] 226,4 KB
eccola....
scusate ma ho avuto un po di problemin ad inserirla[:o)]


venerdì 10 febbraio 2006, 15:24
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25
Messaggi: 7901
Località: Piemonte
Messaggio 
Sembra così dolce! [^]

_________________
Immagine


venerdì 10 febbraio 2006, 15:26
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 10 ottobre 2005, 14:30
Messaggi: 31
Località: Lombardia
Messaggio 
se potessi inserire un video di come si comporta,sn certa ke cambieresti idea....l adoro cmq ...ma è un bel cavallo da pelar[:D]


venerdì 10 febbraio 2006, 17:55
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 22:23
Messaggi: 739
Località: Lombardia
Messaggio 
cri...anche il mio cavallo è il simpatico finto tesoro...quindi ti capisco...io ho impiegato 3mesi x rincominciare a saltare dopo un volo....dai un po di fiducia e ttt diventa più facile...

_________________
un fiume di parole ke nn sanno dv andare,ruffiane km un gatto ke si fa accarezzare...Immagine


lunedì 13 febbraio 2006, 17:49
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 22:50
Messaggi: 33
Messaggio 
ciao Cridenise anche io ho un cavallo pauroso che scarta e ho fattoancke io due cadute che dopo mi hanno un po spiazzata ora mi sto riabbituando a montarlo cercando di migliorare l'assetto per contrastare lo scarto e capisco pure la tua paura xke' ogni volta ke lo monto all'inizio mi aspetto sempre che tra un po lo farà lo scarto però se riusciamo a tenerlo impegnato credo che continuando riusciremo ad avere sempre più fiducia in noi stesse proprio come dice Antonia ciao in bocca al lupo


venerdì 17 febbraio 2006, 11:26
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO