Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:44



Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Spray lucidapelo 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 13:28
Messaggi: 981
Località: Udine
Messaggio Spray lucidapelo
Ciao a ttt volevo chiedervi se voi usate lo spray x lucidare il pelo... io l'ho sempre usato ma da poco in maneggio mi hanno detto ke è 1 pò tossico e ke nn fa bene al cavallo... se lo usate ogni quanto?

_________________
“Il segreto del successo è avere cavalli felici” E. Navet


domenica 19 novembre 2006, 14:46
Profilo YIM
Messaggio 
io lo uso tanto sulla coda, sul pelo diciamo solo una spruzzatina per le gare....ma perchè sarebbe tosssico?


domenica 19 novembre 2006, 15:41
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 marzo 2005, 19:14
Messaggi: 1570
Località: Puglia
Messaggio 
per quel che ne sò io non è tossico,è tutto silicone,che non fà bene al pelo ma nn fà manco male...

_________________
:-) :-) Quel cavallo,il mio cavallo,non era stato creato per calpestare la terra ma aveva l'istinto per l'aria e ogni volta che spiccava il volo cercava di lasciarmi lì...:-):-)
Immagine


domenica 19 novembre 2006, 16:01
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 25 novembre 2005, 18:38
Messaggi: 633
Località: Toscana
Messaggio 
io lo uso per criniera e coda ma neanche sempre..per il pelo raramente, proprio prima di occasioni importanti

_________________
Marti


domenica 19 novembre 2006, 16:31
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 30 agosto 2006, 11:36
Messaggi: 41
Località: Sicilia
Messaggio 
uhm qualcuno mi potrebbe dire in mp di che marca è questo spray? grazie mille

_________________
"....Dio diede al cavallo la forza di volare senz'ali...."


Immagine Immagine


domenica 19 novembre 2006, 16:34
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio 
ma alla fine gli spray "lucidanti" sono solo antistatici! fanno si che nn si deposito sporcizia e polvere, nn fanno male di certo!!!

_________________
Amori siete fantastici


domenica 19 novembre 2006, 17:30
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 19:08
Messaggi: 1674
Località: Lombardia, sul Lago d'Iseo
Messaggio 
Starlight ha scritto:

uhm qualcuno mi potrebbe dire in mp di che marca è questo spray? grazie mille


penso che più o meno siano tutti uguali come componenti!![;)]

comunque...non l'avevo mai sentita questa che faceva male!!

a me non ha mai dato problemi, non lo uso molto spesso, è vero, però di solito prima dei concorsi su criniera e coda e un pochettino sul pelo...

a me sembra un prodotto comunque molto utilizzato, quindi non credo che se facesse veramente male continuerebbero a venderlo....[:)]

_________________
Immagine


domenica 19 novembre 2006, 17:32
Profilo
Utente

Iscritto il: martedì 19 aprile 2005, 21:00
Messaggi: 147
Località: Lombardia
Messaggio 
ciao! io ne ho due tipi, uno per la coda e la criniera, classico, e poi uno lucidante al silicone per il pelo, ma lo uso pochissimo, solo prima dei concorsi importanti! non so se si può scrivere la marca e il nome, se mi mandi un mp te lo dico!


domenica 19 novembre 2006, 21:23
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio 
Ragazzi!!!! ma un bello straccetto di lana morbido morbido e quel famoso, economico, sempre a disposizione, olio di gomito, quello nooooo????? Non è certamente dannoso, non costa nulla, non ha effetti secondari e vi garantisco che lucida molto di più di qualsiasi prodotto chimico.
Provare per credere.

Ora, più seriamente, vi dico che il mantello di ogni animale, sia esso cavallo, cane, gatto o pulcino, è dotato naturalmente di sostanze adatte a proteggerlo dal caldo, dal freddo e da infiniti elementi esterni che possono danneggiare la salute dell'animale.
I saponi, i profumi e tutti i prodotti chimici che voi usate, possono alterarlo e renderlo vulnerabile agli agenti esterni.
Dunque quando volete pulirlo da sudore e simili usate pure acqua a volontà, una bella steccata per toglierne l'eccesso e una passeggiatina per asciugarlo.
Per lucidarli, invece, straccio di lana e olio di gomito; vedrete che sarà perfetto


lunedì 20 novembre 2006, 9:20
Profilo
Messaggio 
beh ma ad esempio buzz come faresti a pettinare una coda piena di nodi senza strapparla?? il super sheen mi sembra un' invenzione cosi geniale![:D]


lunedì 20 novembre 2006, 11:05
Utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 11:08
Messaggi: 2548
Località:
Messaggio 
se lo fanno apposta nn è tossico...cmq è sempre meglio leggere le etichette, x'nn tutti i lucidapelo vanno bene sia x il pelo che x la coda e criniera, il ne spruzzo qualche volta a sett un po su coda e criniera e sul corpo beh che dire nn si fa spruzzare quindi niente!!! poi lei fortunatamente ha il pelo molto lucido quindi nn ne ha bisogno, io so che alcuni usano il panno swiffer, mi pare se ne fosse gia parlato, ma a parte che lascia il pelo appiccicaticcio, e poi credo che alteri il ph della pelle quindi negativo!

_________________
[:283]<font face="Comic Sans MS"><font size="4"><font color="pink">chi non ama il proprio cavallo non puo' ottenere grandi risultati......Michel Robert</font id="Comic Sans MS"></font id="pink"></font id="size4">[:283]

[img]/public/uploaded/forum/Zolletta/2006718102433_g.gif[/img]<br /><font size="1"> 11,72 KB</font id="size1">



CHI L'AMA VINCE!!!


lunedì 20 novembre 2006, 11:06
Profilo ICQ YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio 
trippi ha scritto:

beh ma ad esempio buzz come faresti a pettinare una coda piena di nodi senza strapparla?? il super sheen mi sembra un' invenzione cosi geniale![:D]

per le code il discorso è diverso e va bene qualunque prodotto non tossico, dal balsamo volgare ai prodotti specifici.

Per Ape che scrive "<b> se lo fanno apposta nn è tossico...cmq è sempre meglio leggere le etichette</b>".
Attenzione ai prodotti e anche a quello che c'è scritto. Non credo siano sempre veritieri e comunque, qualsiasi schifezza non naturale, può provocare danni.
Alla mia verde età [:D] sono arrivata alla conclusione che perfino il sapone neutro danneggi la pelle e il dentifricio i denti, così cerco, per quanto possibile, di usare solo l'acqua per poi mangiare una mela a morsi o strofinarli con foglie di salvia. Da quando ho preso questa abitudine, non ho più carie.


lunedì 20 novembre 2006, 11:58
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 5 maggio 2006, 21:27
Messaggi: 186
Località: Piemonte
Messaggio 
c'è il panno swiffer asciutto, quello non fa male e toglie la polvere [:D] ovviamente dopo un bel brusca e striglia!!
comunque ci sono due tipi di districanti, su uno c'è scritto coda e criniera, sull'altro coda criniera e mantello, quindi si può dare una spuzzatina su un panno e passarlo per lucidare! anch'io lo faccio solo per i grandi eventi e sempre dopo un accurato brusca e stiglia, se no viene solo un paciocco [:D]
per la coda invece non posso farne a meno, se la pettinassi senza usarlo ora ne avrebbe la metà [xx(]
ah anche il guanto di agnellino lucida tantissimo!! evitate solo di lavarlo xchè diventa una schifezza, basta spazzolarlo, al massimo con la spazzola umida...

_________________
La tecnica non basta, devi montare con il cuore!
Immagine


lunedì 20 novembre 2006, 12:04
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:25
Messaggi: 7901
Località: Piemonte
Messaggio 
buzz_lightyear ha scritto:

Dunque quando volete pulirlo da sudore e simili usate pure acqua a volontà, una bella steccata per toglierne l'eccesso e una passeggiatina per asciugarlo.

E d'inverno??

_________________
Immagine


lunedì 20 novembre 2006, 12:23
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:45
Messaggi: 1445
Messaggio 
Clà ha scritto:

buzz_lightyear ha scritto:

Dunque quando volete pulirlo da sudore e simili usate pure acqua a volontà, una bella steccata per toglierne l'eccesso e una passeggiatina per asciugarlo.

E d'inverno??

A 2 km da casa mia c'è uno degli allevamenti di cavalli da trotto più importante d'Italia; ovvero cavalli da miliardi, una cosa incredibile.
Bene. i puledri vengono allenati in pista anche in inverno pieno, neve, gelo che sia.
Rientrano schiumanti; vengono legati ai due venti e docciati perfino quando ci sono ghiaccioli intorno allo stesso tubo e le fontane sono bloccate.
Loro, secondo me, esagerano davvero perchè, dopo due energiche steccate, li rimettono nel box.
Ad onor del vero non ne ho mai visto nessuno con muco al naso o tossire, ma io preferisco farli sciugare bene passeggiandoli.


lunedì 20 novembre 2006, 14:23
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO