Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:26



Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 stile di monta si puo adattare? 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2005, 12:45
Messaggi: 1017
Località: Lombardia
Messaggio Re: stile di monta si puo adattare?
concordo con shyboy....quando sono arrivata al mio maneggio non riuscivo a saltare neanche le crocette e nessuno mi ha detto che dovevo cambiare cavallo e sicuramente, nel mio caso, sarebbe stato un buon consiglio....il mio istruttore mi ha detto "lavoriamo e sicuramente si può migliorare".....ci ho messo un anno per iniziare a trovarmici!!!
sono d'accordissimo che finchè non si rischia di farsi male (e purtroppo consoco istruttori che vendono apposta cavalli difficili a gente inesperta per poi dirgli dopo due mesi che devono cambiare), se un istruttore o chi per lui consiglia di cambiare cavallo, non è un buon istruttore....


giovedì 27 marzo 2008, 23:12
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2005, 20:37
Messaggi: 1761
Località: Marche
Messaggio Re: stile di monta si puo adattare?
anche io ci ho messo un po x "mettermi insieme" al mio cavallo pur essendo davvero bravo e facile...ognuno ha i suoi tempi...se il cavallo ti piace e credi in lui nn lo cambiare fino a ke nn credi sia il caso, ancora hai fatto poche gare aspetta prima di decidere poi se mai vedi ke continua ad andare male se mai c puoi pensare ma credo ke 3 mesi siano troppo poki...delle mie compagne si ostinano a tenere cavalli con i quali non vanno mai bene pur essendo brave (le mie compagne intendo) magari x via dei genitori o xke vi sono affezionate, ovviamente il mio istruttore non si e mai permesso di dire loro ke dovevano cambiare cavallo ma sta lavorando con loro e i risultati cominciano a migliore anche se nn sono proprio il massimo xo questi sono cavalli ke nn sn granke mentre se come dice il tuo istruttore il tuo cavallo ha cuore non lo dovresti cambiare xke cavallli con una simile qualita (molto impostante) non se ne trovano spesso....anche il mio cavallo l'ho preso molto giovane ma con tanto cuore e anche se c ho fatto qualke elim. ho continuato a lavorarci e da un anno a questa parte non ha mai fatto + di una barriera (se nn qlke elim x errore di percorso o caduta) con il tempo capirai se e il cavallo giusto per te, devi avere pazienza! :wink:

_________________
Immagine Xx_SpacChiamO il mOndO iO e Te!!!_xX


giovedì 27 marzo 2008, 23:29
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 13 febbraio 2007, 18:41
Messaggi: 213
Località: Abruzzo
Messaggio Re: stile di monta si puo adattare?
grazie a tutti per i vostri pareri....sono d'accordo con te shyboy...solo che per il fatto di cambiare maneggio.. qui in città ci sono solo due maneggi..in uno non stavo bene perchè non uscivo mai in gara...in questo mi trovo bene perchè ogni finesettimana se voglio esco....il problema di cui ho paura è che lui mi voglia far riprendere il cavallo che mi aveva venduto perchè questo gli fa poca pubblicità come posso dire...però comunque a me il cavallo piace e mi ci trovo pure bene, penso, come dite voi che i risultati arriveranno, anche perchè non essendo un'amazzone professionista ma miro solamente a divertirmi per ora, non ho la bacchetta magica che fa avvenire tutto e subito.... :?

_________________
ely & ebrox
better than all the rest
Immagine


venerdì 28 marzo 2008, 17:09
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 11:26
Messaggi: 923
Località: Milano
Messaggio Re: stile di monta si puo adattare?
Lo so e comunque cambiare maneggio è una soluzione drastica che lasceri solo come ulima spiagia, la mia era più una battuta.. Permettimi solo di metterti in guardia da un'ultima cosa: che non vengano dati ordini al tuo istruttore di cercare di non aiutarti troppo e lasciarti andare male, so che la cosa può sembrare drastica e quasi impossibile, ma ti assicuro che ho visto anche di peggio. Con questo non voglio offendere nessuno non conosco la persona in questione parlo solo in base ai fatti sopra descritti. Ti consiglio solo d diffidare di strani consiglio o di fare attenzione ad eventuali cambiamenti nel modo in cui ti trattano. Contiuno a sperare che non sia mai il tuo caso.


venerdì 28 marzo 2008, 20:02
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 13 febbraio 2007, 18:41
Messaggi: 213
Località: Abruzzo
Messaggio Re: stile di monta si puo adattare?
shyboy ha scritto:
Lo so e comunque cambiare maneggio è una soluzione drastica che lasceri solo come ulima spiagia, la mia era più una battuta.. Permettimi solo di metterti in guardia da un'ultima cosa: che non vengano dati ordini al tuo istruttore di cercare di non aiutarti troppo e lasciarti andare male, so che la cosa può sembrare drastica e quasi impossibile, ma ti assicuro che ho visto anche di peggio. Con questo non voglio offendere nessuno non conosco la persona in questione parlo solo in base ai fatti sopra descritti. Ti consiglio solo d diffidare di strani consiglio o di fare attenzione ad eventuali cambiamenti nel modo in cui ti trattano. Contiuno a sperare che non sia mai il tuo caso.

Grazie mille per i consigli..hai perfettamente centrato i miei dubbi.. Spero veramente che il mio istruttore capisca e non si abbassi a certe cose..

_________________
ely & ebrox
better than all the rest
Immagine


venerdì 28 marzo 2008, 20:50
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 16:54
Messaggi: 2715
Località: Milano
Messaggio Re: stile di monta si puo adattare?
il mio istr non mi ha aiutato troppo...quando avevo l'altro cavallo e molti qua sanno come ci sono rimasta, un periodo ero praticamente in depressione!!!quindi cerca in tutti i modi di assicurarti che non ci sia niente dietro perchè poi stai solo malissimo.

_________________
Immagine
"Never let the fear of striking out keep you from playing the game."
Siamo qui, tante vittorie, giorni bellissimi, sconfitte stupide, giorni difficili...


venerdì 28 marzo 2008, 22:51
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio Re: stile di monta si puo adattare?
molti istruttori se nn prendi il cavallo da loro, anche se è il miglior cavallo del mondo, saranno restii ad ammetterlo.... purtroppo è cosi enn c è nulla da fare, chiaramente questo comportamento denota poca intelligenza, anche x' nn è che hai scelto tu di prenderti il cavallo da sola, il cavallo ce l avevi gia....spero x te che lo capisca!

hp dei dubbi sull affermazione di marco che nn esistono cavalieri nn compatibili coi loro cavalli, nn essendo noi dei professionisti, nn siamo in grado di montare qualsiasi tipo di cavallo, magari fosse cosi... capita anche ai professionisti di prendere dei cavalli coi quali nn si trovano, quindi si risulta incompatibili.X esempio io vado a provare un cavallo, mi piace mi trovo lo prendo dopo qualche mese il cavallo diventa magari incompatibile, x' lo lavoro male e prima era gestito in un determinato modo che io nn sono in grado di fare, ci sono tanto cose che determinano l incompatibilita, ma l affermazione che hai fatto sec me è assurda

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


sabato 29 marzo 2008, 11:52
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 17:48
Messaggi: 174
Località: Lombardia
Messaggio Re: stile di monta si puo adattare?
anche io ho avuto esperienza di istruttori (anzi distruttori) che fanno di tutto per farti andare male il cavallo così sei costretta a cambiarlo, ma il buon istruttore si vede proprio da questo, perchè deve cercare di far andare bene il tuo cavallo. poi ovvio se non è bravo non c'è lavoro che tenga e un fenomeno non lo diventerà mai e tanto vale cambiare, ma provare non costa nulla!! poi tre mesi sono pochi, se è un bravo cavallo e a te piace, però se dopo un anno vedì che proprio non ti ci trovi potrai prendere la decisione di cambiarlo, perchè se poi è un cavallo che si ferma può diventare anche pericoloso!!

secondo me per il momento non ascoltare quel tipo, perchè è normale che ti venga a dire così perchè ha tutti gli interessi di farti cambiare cavallo!!!come ti han già detto anche gli altri poi!!!

ciaooooo e in bocca al lupo!!!


sabato 29 marzo 2008, 18:43
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 13 febbraio 2007, 18:41
Messaggi: 213
Località: Abruzzo
Messaggio Re: stile di monta si puo adattare?
grazie a tutti, ieri ho fatto lezione con il mio istruttore..mi ha fatto fare degli esercizi per migliorare il nostro stare insieme, insomma per imparare a fidarmi di piu di lui...poi ieri mia madre ci ha parlato e lui dice che è un cavallo che ha molta qualità :-D , perchè lo ha montato anche lui, però dice che forse per adesso lui è un po' verde per me sotto il punto di vista del lavoro :mrgreen: ....però ha detto nulla che non si possa migliorare con il tempo...lo vedo ottimista anche se non si sbilancia poi così tanto... :?

_________________
ely & ebrox
better than all the rest
Immagine


domenica 30 marzo 2008, 10:34
Profilo
Messaggio Re: stile di monta si puo adattare?
Se il cavallo ti piace tienilo e continua a lavorarci.. te lo dice una che non ci azzecca un cavolo con la cavalla che monta.. dopo quasi due anni.. ma io adoro come salta, adoro il suo carattere e adoro le sue balzane... perciò anche se siamo un binomio clown.. io me ne sbatto dei giudizi altrui


venerdì 4 aprile 2008, 14:07
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 13 febbraio 2007, 18:41
Messaggi: 213
Località: Abruzzo
Messaggio Re: stile di monta si puo adattare?
grazie a tutti, ieri sono stata a cena con un ragazzo che viene al man con me che mi ha detto che io con questo cavallo mi sto bloccando, non mi fido e lo sto rovinando...ma : Fuck You : io adoro il mio cavallo è quello che ho sempre sognato sin da quando ho iniziato, ovvero una sfida...Lui sotto c'è e mi aiuta sono io che sono un po' in soggezione, spero di sbloccarmi presto perchè lui ha voglia di fare!!! e anche io!!! :-D e di quello che dice la gente nn mi importa!!!

_________________
ely & ebrox
better than all the rest
Immagine


domenica 6 aprile 2008, 18:03
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2005, 20:37
Messaggi: 1761
Località: Marche
Messaggio Re: stile di monta si puo adattare?
tranquilla il tempo aggiusta ogni cosa, se il tuo cavallo ti piace e ti ci trovi non ascoltare gli altri, devi essere felice tu...!!anzi puiu gente ti dice cosi + devi trovare la forza x migliorarti e dimostrare a tutti ke si sbagliavano...in bocca al lupo! : Thumbup :

_________________
Immagine Xx_SpacChiamO il mOndO iO e Te!!!_xX


domenica 6 aprile 2008, 18:08
Profilo ICQ WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 13 febbraio 2007, 18:41
Messaggi: 213
Località: Abruzzo
Messaggio Re: stile di monta si puo adattare?
ciao ragazzi....grazie a tutti dei consigli veramente...purtroppo sabato scorso è successo un fatto che mi ha ancora di più buttata giu.....potevo montare poco per impegni scolastici e il mio istruttore per farmi fare comunque qualcosa mi ha fatto fare un percorsino per ginnasticarlo...saranno stati 40 cm perchè lo ha fatto fare anche ad una bambina che monta da poco...già alla prima croce di riscaldamento a trotto non ero convinta e il cavallo anziche fare una buona girata mi faceva dei passi laterali come per mettersi in difesa e io invece di svegliarmi sono rimasta li come un'ameba, iniziato il percorsino totalmente sotto cadenza faccio la croce, giro per la gabbietta sempre con l'entrata al trotto ma sbaglio totalmente mi salva il primo ma poi si trova sul primo ma poi sul secondo scarta prendendo di striscio il piliere e si mette in difesa....ci sale il mio istruttore e con lui fa lo stesso identico percorso passando molto sopra ai salti...lo so che è il problema è il mio e che cosi non faccio altro che ingranarlo facendoli perdere la voglia di saltare, io vado al man con la voglia di fare bene ma quando monto e devo saltare mi blocco e vado pensando in realtà di non andare, non so se mi spiego e ci sto davvero male perchè mi chiedo dove sono finiti i momenti in cui su di lui sarei andata in capo al mondo e ritorno?!?! il desiderio di mostrare a tutti che è un gran cavallo?!? aiuto non so cosa fare e ci sto malissimo :( : Hurted :

_________________
ely & ebrox
better than all the rest
Immagine


giovedì 10 aprile 2008, 18:24
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio Re: stile di monta si puo adattare?
forse ti sei creata una realta diversa dalla situazione che è, nel senso cosa vuol dire voglio dimostrare agli altri che è un gran cavallo? lo devi fare x te mica x far vedere niente a nessuno se parti con quel pensiero parti gia col piede sbagliato, poi sec me il problema parte da te nn dal cavallo o da quello che dice la gente in generale, sarebbe la stessa cosa con un altro cavallo, dovresti darti una "svegliata" facendo qualcosa di utile invece di farti mille paranoie e mille fantasie del tipo io faro io voglio fare faro vedere dimostrero.... se prima nn ne sei convinta tu e mi pare evidente dubito che potrai in qualche modo dimostrarlo

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


giovedì 10 aprile 2008, 20:48
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 17 ottobre 2007, 21:45
Messaggi: 1975
Messaggio Re: stile di monta si puo adattare?
secondo me devi dare retta solo a te stessa,se credi in quel cavallo,se ti trasmette qualcosa.
io feci cosi ed avevo tutti contro, il mio istruttore in particolare perchè non avevo comprato la cavalla da lui consigliatami,non dimenticherò mai,avevo 13anni:
scesi in campo e senza neppure voltarsi disse:"non mi piace,è lungo e troppo grosso;non riuscirai mai a montarlo venendo direttamente dai pony;e poi è troppo giovane 5 anni".
Rimasi un po' basita per il fatto che io adoravo il mio istruttore e mi stupii un giudizio così categorico(mi perse punti perchè non trovai corretto da parte di un adulto influenzare così negativamente una ragazzina senza neanche aver prima visto il cavallo);provai dispiacere per quello,dal lato umano....ma non si era scalfito nulla di ciò che io credevo di quel cavallo(col senno di poi rimpiango cotanta determinazione...vorrei averla adesso).
La fortuna è stata dalla mia parte e nonostante venissi dai pony(si,non ero principiante,avevo saltato benino gare da 1,20,però coi pony...c'è differenza con un puledro gigante e...molto più inesperto di quello che fino a ieri credevo-eh si,proprio ieri ,a distanza di 10anni,ho scoperto sulla banca dati olandese che aveva fatto solo qualche misera garetta da 1m)...l'estate successiva partivo nella mia prima c3(allora si chiamavano così,non c130).E andò sempre bene per 3 anni...
(poi vabbè si interruppe tutto perchè ci facemmo male,però è un altro discorso che non centra niente perchè avvenne molto dopo)
Riuscimmo a far ricredere quell'istruttore(per altro tornato mio da pochissimo...le coincidenze...)che commenta tuttora si trattasse di un cavallo speciale.
Lo è stato perchè ci ho creduto,probabilmente lo sarebbe stato ancor più se montato da un cavaliere più esperto di me...però fattostà che me lo scelsi io e decisi di tenerlo nonostante molteplici pareri discordanti...
la bravura e l'attitudine centrano tanto quanto(io son normalissima,anzi attualmente molto scarsa);è la passione e il credere profondamente e amare moltissimo il nostro cavallo(ovvio,deve esser un buon cavallo!ma dobbiam saperlo a priori perchè ci ha trasmesso qualcosa) che ci fa arrivare a quel feeling che ci porterà alle piccole vittorie di tutti i giorni.
Quindi pitt...se ce l'ho fatta io...ce la farai anche tu...a patto che tu ci creda e che quel cavallo ti abbia davvero trasmesso "qualcosa"(è difficile da descrivere questo "qualcosa";ma è sublime)in partenza.

_________________
"Cavaliere è colui che con il minor mezzo ottiene il massimo risultato"

Nel trar de l'elmo si sciolse la treccia,
Che era de color d'oro allo splendore.
Avea il suo viso una delicateccia
Mescolata di ardire e de vigore.


giovedì 10 aprile 2008, 23:12
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO