Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:26



Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
 stile di monta si puo adattare? 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 13 febbraio 2007, 18:41
Messaggi: 213
Località: Abruzzo
Messaggio stile di monta si puo adattare?
ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio..Di recente ho cambiato maneggio e ho portato il mio cavallo con me logicamente...Questo finesettimana sono andata in gara all'equiconfor e non è andata bene anzi...oggi viene il proprietario del maneggio, ma non mio istruttore, e mi dice che devo cambiare cavallo solo perchè secondo lui non siamo compatibili..perchè il mio stile e il suo modo di essere non sono compatibili...Ora è possibile che qualcuno estraneo al binomio possa dire tutto questo? premettendo che mi ha visto di saltarci solo due volte? io ammetto che non siamo ancora al massimo delle nostre possibilità ma avendolo da tre mesi non mi sembra che siamo un binomio navigato da poter dire non vi predete e non vi prenderete mai...in ogni caso ci sono degli esercizi per permettermi un maggior feeling sul salto con lui? per feeling intedo riuscire ad assecondarlo di piu e " mettermici di piu insieme"? grazie in anticipo :aa:

_________________
ely & ebrox
better than all the rest
Immagine


mercoledì 26 marzo 2008, 22:09
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio Re: stile di monta si puo adattare?
scusa il proprietario oltre a essere il proprietario che ruolo ha??? secondo me uno che ti viene a dire cosi senza nessuna qualifica è un cretino, 3 mesi sono pochi x conoscere un cavallo, cmq dubito che dovresti dargli retta....l istruttore che dice?

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


mercoledì 26 marzo 2008, 22:15
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 13 febbraio 2007, 18:41
Messaggi: 213
Località: Abruzzo
Messaggio Re: stile di monta si puo adattare?
Il proprietario è anche colui che mi ha venduto il cavallo che avevo prima e che ora è a riposo perchè reduce da una frattura e che ora secondo lui dovrei riprendere...Il mio istruttore mi dice che secondo lui mi devo fidare di più di lui ma ci possiamo lavorare...però quello che mi ha detto oggi mi ha messo in crisi perchè separarmi dal mio vecchio cavallo non è stato facile..andare tutti i giorni al maneggio sperando che fosse solo un brutto sogno...questo cavallino so che non è il cavallo che amerei montare ma mi ha ridato la voglia di combattere per ciò che mi piace fare e penso che i risultati arriveranno però oggi ho risentito per la prima volta riaprirsi quella vecchia ferita... :(

_________________
ely & ebrox
better than all the rest
Immagine


mercoledì 26 marzo 2008, 22:25
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio Re: stile di monta si puo adattare?
secondo me se il cavallo ti piece ti trovi, ti soddisfa, nn vedo il motivo x cui tu lo debba cambiare, certo è doloroso separarsi da un cavallo, xo devi valutare un po tt le possibilita, e se proprio nn ci riesci dammi retta nn ti intestardire, perderesti solo tempo

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


mercoledì 26 marzo 2008, 22:28
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2006, 21:06
Messaggi: 3238
Località: Lazio
Messaggio Re: stile di monta si puo adattare?
Pitt NO !
3 mesi sono praticamente niente !! Io è 1 anno che combatto è di risultati ce ne sono stai, è vero..ma con taaaaaanta pazienza !! :roll:
Soprattutto perchè io ho dovuto imparare a mettermi con lei, ad entrare nel suo stile.. (come dici tu !! :wink: ).. e se ce la sto facendo io, ce la possono fare tutti... :lol: :lol: :oops:
Se hai voglia di impegnarti e di crescere e migliorare con lui non ha di che preoccuparti di quel che dicono gli altri..

_________________
Ridatemi la Mia stella!


mercoledì 26 marzo 2008, 22:33
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 13 febbraio 2007, 18:41
Messaggi: 213
Località: Abruzzo
Messaggio Re: stile di monta si puo adattare?
vedi io a casa con lui vado benissimo in gara ho fatto solo due 100 e una 110 una con quattro e le altre due eliminato ma sempre per motivi di ansia miei, perchè sono le prime gare dopo tanto e poi non lo so mi sembra strano perchè queste cose non dovrebbe dirmele il mio istruttore? intendo sul cambio del cavallo... :?:

_________________
ely & ebrox
better than all the rest
Immagine


mercoledì 26 marzo 2008, 22:34
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 dicembre 2006, 10:19
Messaggi: 5098
Messaggio Re: stile di monta si puo adattare?
si ma a volte bisogna anche rendersi conto dei propri limiti o dei limiti del cavallo, nn sto dicendo che sia il suo caso, ma spesso ci si fissa su cose che mai e poi mai saranno, valuta bene cosa sei cosa vorresti fare cosa pensi di riuscire a fare, poi prendere la decisione , certamente senza farti condizionare. Prova a parlare col tuo istruttore dici che il proprietario ti ha detto cosi e cosa e senti che dice

_________________
non faccio quasi mai zero ma sono sempre la + elegante


è meglio cadere di culo che di faccia anche se hai la faccia di culo:-D


mercoledì 26 marzo 2008, 22:36
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 13 febbraio 2007, 18:41
Messaggi: 213
Località: Abruzzo
Messaggio Re: stile di monta si puo adattare?
grazie yaya!! si è proprio cosi la situazione...stregatto io non penso di starmi a fissare perchè oggi ho parlato col mio nuovo istruttore su cosa devo fare e lui non mi ha parlato assolutamente di cambio anzi secondo lui l'unica cosa che lui è un po' verde ma ha tanto cuore e mi aiuta l'unica cosa è che io sento troppo la gara secondo lui ecco perchè va male...perciò ho chiesto cosa si puo fare sullo stile di monta perche io ero abituata a montare cavalli freddi e tendo a spingere, figuriamoci in gara, e lui è caldo, ma penso che sia qualcosa di risolvibile...anche perchè il mio istruttore mi conosce da quando avevo 7 anni non penso che avrebbe problemi a dirmi che qualcosa non va... : Thumbup :

_________________
ely & ebrox
better than all the rest
Immagine


mercoledì 26 marzo 2008, 22:43
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 2 dicembre 2005, 10:48
Messaggi: 1969
Località: Marche
Messaggio Re: stile di monta si puo adattare?
concordo, 3 mesi sono davvero pochi, io i primi risultati,non in gara ma addirittura a casa(vabbè che io so un legno) li ho visto almeno dopo un anno di lavoro quotidiano insieme..

quindi non abbatterti! : Thumbup :

_________________
Non si prende una vita e la si butta via, solo perchè ha qualche piccolo difetto

Solo una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire..(P.Coelho)
Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l'ultimo (Seneca)


giovedì 27 marzo 2008, 11:30
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: domenica 26 giugno 2005, 23:00
Messaggi: 11955
Messaggio Re: stile di monta si puo adattare?
saremo un caso molto a parte, ma io e il Rino prima di trovare un minimo di sintonia ci abbiamo messo parecchio tempo!!
i primi risultati veri e proprio li sto avendo adesso a distanza di 2 anni :roll: ed è una soddisfazioni enorme!!

_________________
Amori siete fantastici


giovedì 27 marzo 2008, 11:44
Profilo WWW
Messaggio Re: stile di monta si puo adattare?
secondo me 3 mesi non sono molto ma non sono nemmeno poco, nel senso che dovresti aver capito piu' o meno come è questo cavallo. A questo punto devi valutare da cosa dipendono i volstri problemi, se con la pazienza e il lavoro potete riuscire a superarli. Se pensi di si allora non mollare, abbi pazienza e fiducia nel tuo istruttore e non prestare attenzione alle malelingue, perchè di gente che parla per dar aria alla bocca ce n'è troppa in giro.


giovedì 27 marzo 2008, 13:02
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 ottobre 2006, 20:10
Messaggi: 246
Località: Sardegna
Messaggio Re: stile di monta si puo adattare?
Io penso che dovresti attendere almeno 2 anni prima di poter dire se c'è feeling o meno. Sei tu che devi adattarti al cavallo.
Inoltre stai attenta a chi vuole rifilarti cavalli solo per guadagnare sulle sventure altrui.

L'equitazione è fatta di molta calma e non di scelte affrettate.
Datti da fare.

_________________
http://www.cavallodisardegna.spaces.live.com


giovedì 27 marzo 2008, 15:38
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: lunedì 7 gennaio 2008, 11:26
Messaggi: 923
Località: Milano
Messaggio Re: stile di monta si puo adattare?
Pitt io non so chi sia la persona in questione e spero non sia il tuo caso, ma in questo ambiente ci sono tanto persone che quando si presentano delle difficoòltà invece di correggerti e aiutarti a risolvere ti consigliano di cambiare cavallo (perchè non hanno voglia e perchè così loro ci guadagnano perchè ti vendono un altro cavallo prendendosi un pòp di soldi, se non altro come percentuale).
Da quello che racconti nel tuo caso io non cambierei cavallo, ma penserei seriamente se sia il caso di cambiare maneggio (ripeto, poi magari sono persone onestissime che lo fanno in buona fede). Tre mesi sono assolutamente troppo pochi per vedere qualcosa e anche due lezioni sono pèoche per poter capire che tu e il tuio cavallo non siete compatibili. Inotre non credo alle ragioni che adducono come motivo di incompatibilità: l'unico caso di incompatibilità che mi porterebbe a consigliare diu cambiare il cavallo è quella in cui il cavaliere e o il cavallo corrano il rischio di farsi male o di non riuscire a imparare. In tutti gli altri casi si può lavorare e quella che magari sembrava un'incompatibilità si rivela un'esperienza molto positiva per entrambi. Certo se tu andassi a dire che non ti trovi con il tuo cavallo è un conto, ma non credo che debba essere lui a dirlo, tanto più che non è nemmeno un istruttore. Detesto dirlo, ma secondo me è tutta una saggia trovata per spillarti un pò di soldi.


giovedì 27 marzo 2008, 17:55
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 ottobre 2006, 20:10
Messaggi: 246
Località: Sardegna
Messaggio Re: stile di monta si puo adattare?
concordo a pieno con shyboy..

_________________
http://www.cavallodisardegna.spaces.live.com


giovedì 27 marzo 2008, 19:52
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 9 agosto 2007, 15:54
Messaggi: 984
Località: Udine
Messaggio Re: stile di monta si puo adattare?
Pitt non dargliela vinta!!!Non esistono cavalieri "non compatibili" con i loro cavalli!!!Io se fossi in te mi impegnerei al massimo (e vedrai che i risultati arriveranno) così da ritrovare quel feeling e dimostrargli che tu e il tuo cavallo siete perfetti insieme...prendila a mo' di sfida!!

_________________
"...Forse per questo non smise di correre: per congelare il tempo, per sospenderlo in una dimensione assoluta, dove non fosse necessario guardare ne' avanti ne' indietro..."

"Non arrenderti mai perchè nel momento in cui pensi sia tutto finito...E' il momento in cui tutto ha inizio..."

Marty


giovedì 27 marzo 2008, 20:12
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO