Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:49



Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
 tapis roulant 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 16 febbraio 2005, 13:12
Messaggi: 10110
Località: Lombardia
Messaggio 
Red Pearl ha scritto:

Rispetto la tua idea,anche se non la condivido........ma se mi permetti,dipende da quello che fai con la giostra....tu sai che far girare un cavallo in cerchio,x molto tempo fa sforzare i tendini????non è un movimento molto naturale x il cavallo....Con simpatia Red

concordo, ma è vero che si cambia la direzione della giostra, tipo 5 giri in senso orario, 5 in senso antiorario...

_________________
Ω £ĭΰε wĭţħ £☼ΰε¸ £ĭΰε wĭţħ Þą$$ĭ☼ŋ Ω

(Welcome, Wyoming! : Love : )


venerdì 11 marzo 2005, 16:46
Profilo
Utente

Iscritto il: sabato 19 febbraio 2005, 17:19
Messaggi: 385
Località: Lombardia
Messaggio 
secondo me nn serve niente perchè 1 cavallo se si vuole lo fà liberamente e se vuole sgroppare che succede!!!
Il cavallo deve essere libero da tutto anche quando si vuole muovere!!!!
Questo è 1 mio parere!!!

_________________
^^^^^Ribes^^^^^


venerdì 11 marzo 2005, 21:51
Profilo ICQ WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
Concordo con Red Pearl, anche secondo me tra le due la giostra e' piu' innaturale - lo so che si cambia direzione ma e' sempre solo in circolo. Faccio un esempio stupido - il mio cavallo ha un problema al tendine e il vet ci ha detto di non metterlo in giostra perche' dovrebbe camminare in linee rette il piu' possibile...il tapis roulant in questo caso sarebbe davvero ideale.

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


sabato 12 marzo 2005, 16:46
Profilo
Utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 16:46
Messaggi: 183
Località: Piemonte
Messaggio 
Pascal ha scritto:

Concordo con Red Pearl, anche secondo me tra le due la giostra e' piu' innaturale - lo so che si cambia direzione ma e' sempre solo in circolo. Faccio un esempio stupido - il mio cavallo ha un problema al tendine e il vet ci ha detto di non metterlo in giostra perche' dovrebbe camminare in linee rette il piu' possibile...il tapis roulant in questo caso sarebbe davvero ideale.


bella la firma!cos'è esattamente?

_________________
baciotti vostra V.[:439]
<font color="navy"><font size="3">...poichè nulla è perduto che non si possa ritrovar cercando... SHAKESPEARE</font id="navy"></font id="size3">

[:282][:283]<font color="pink">"WHEN THE WORLD SEEM TO SHINE LIKE YOU'VE HAD TOO MUCH WINE..THAT'S AMORE!!"</font id="pink">[:282][:283]

<font color="brown"><font size="4">...chi ama a prima vista tradisce ad ogni sguardo... da Closer</font id="brown"></font id="size4">


lunedì 14 marzo 2005, 11:46
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2005, 8:11
Messaggi: 1462
Località: friuli venezia giulia
Messaggio 
[/quote]
concordo, ma è vero che si cambia la direzione della giostra, tipo 5 giri in senso orario, 5 in senso antiorario...

[/quote]
Ciao[:)]!La mia era una risposta un po"esagerata"per far capire solo che il lavoro in circolo nn è naturale!Il lavoro in circolo,sia in giostra o alla corda,lo uso anche io spessissimo nella riabilitazione di alcune patologie...quindi,la mia nn era una nota negativa alla giostra mi raccomando!ma solo(ripeto)un esempio un po' spinto,x far capire (con logica),che lavorare in cerchio,porta allo sforzo di "tutta" la parte "interna" del cavallo...spero di essermi spiegata un po' meglio adesso[:)].Con simpatia Red

_________________
"Se nella vita seguirai le tue passioni sarai sempre un vincente"....

Erpetologo Steve Irwin (Crocodile Hunter).


lunedì 14 marzo 2005, 11:58
Profilo WWW
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 13:14
Messaggi: 7744
Località: Stratford-upon-Avon
Messaggio 
Red Pearl, ti eri gia' spiegata benissimo! Anche io lo giro alla corda spesso e (quando sta bene) lo metto in giostra ogni giorno, e la trovo utilissima. Nel mio post volevo semplicemente dire che e' risaputo che il lavoro in circolo e' uno sforzo maggiore per i tendini...il tapis roulant elimina questo problema, tutto qui.

Herdio, la mia firma l'ho rubata da un forum inglese...mi ha fatto ridere un sacco! Solo che non la metto sempre perche' e' lunga...

_________________
Le donne son venute in eccellenza
Di ciascun'arte ove hanno posto cura;
e qualunque all'istorie abbia avvertenza,
ne sente ancor la fama non oscura.
When I count my blessings, I count my horses twice.


lunedì 14 marzo 2005, 19:24
Profilo
Utente

Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2005, 23:45
Messaggi: 57
Località: Piemonte
Messaggio 
il tapis roulant è un vero portento!
noi ce l'abbiamo da prima di natale.
i cavalli si spaventavano un po all'inizio(è molto rumoroso) ma adesso sono abituati e non ci fanno neanche piu caso.
per quel che riguarda la pericolosità, direi assolutamente no perche il cavallo è chiuso davanti e dietro e se si inciampa con una gamba be ne ha altre tre su cui reggersi, voglio dire che cadere è praticamente impossibile oddio tutto è possibile ma è da escludere.
tutttavia da dei buonissimi risultati i muscoli del sedere sono fortificati e ginnasticati perche il tapis va ad un'andatura che è quasi un po piu di un passo allungato, è una vera e propria ginnastica!


giovedì 26 maggio 2005, 15:24
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO