| Autore | Messaggio | 

| genna Utente 
   |   Re: Ti te se minga a post!!!!!eh, non é spiegabile per iscritto, dovresti sentrlo! Tieni conto che il nostro dialetto é tra i più difficili di Italia ed anch'io capisco 1/4quando lo parlano, e quel buon uomo di mio suocero che "nan ste bun" lo fa a posta a pralrmi in dialetto, perché deve trovare qualcosa su cui umiliarmi e non ha altre strade  _________________
 "..Sogna ragazzo sogna,
 Non cambiare un verso della tua canzone,
 non lasciare un treno fermo alla stazione,
 non fermarti tu.."

| 

| venerdì 18 luglio 2008, 20:14 | 

| 

|  | 
|  | 

|  | 

| rider01 Utente 
   |   Re: Ti te se minga a post!!!!!a mio papà, che è l'incoerenza fatta a persona..nol xe mia a posto.. _________________
 " e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"

| 

| venerdì 18 luglio 2008, 20:20 | 

| 

|  | 

| aleale80 Utente 
   |   Re: Ti te se minga a post!!!!!rider01 ha scritto: a mio papà, che è l'incoerenza fatta a persona..nol xe mia a posto..che bello il vostro dialetto!!!_________________
 "Vivere è fare l'uncinetto con l'opinione degli altri. Ma mentre lo si fa, il pensiero è libero e tutti i principi incantati possono passeggiare nei loro parchi tra un tuffo e l'altro dell'uncinetto d'avorio. Uncinetto delle cose... Intervallo...Niente"

F. Pessoa

| 

| venerdì 18 luglio 2008, 20:21 | 

| 

|  | 

| rider01 Utente 
   |   Re: Ti te se minga a post!!!!!aleale80 ha scritto: rider01 ha scritto: a mio papà, che è l'incoerenza fatta a persona..nol xe mia a posto..che bello il vostro dialetto!!!eh insomma..mica tanto...sentire parlare un veneto (in italiano) alla televisione è una cosa raccapricciante, lo riconosci subito dalla cadenza..secondo me il nostro dialetto è proprio grezzo.._________________
 " e se nn riuscite a farne a meno, almeno fatelo con stile"

| 

| venerdì 18 luglio 2008, 20:31 | 

| 

|  | 

| aleale80 Utente 
   |   Re: Ti te se minga a post!!!!!beh sai io sono di bergamo... cosa dici che è peggio???? _________________
 "Vivere è fare l'uncinetto con l'opinione degli altri. Ma mentre lo si fa, il pensiero è libero e tutti i principi incantati possono passeggiare nei loro parchi tra un tuffo e l'altro dell'uncinetto d'avorio. Uncinetto delle cose... Intervallo...Niente"

F. Pessoa

| 

| venerdì 18 luglio 2008, 20:47 | 

| 

|  | 

| carla Utente 
   |   Re: Ti te se minga a post!!!!!secondo è peggio il veneto!     la cadenza è terribile..._________________
 "se una scrivania disordinata è segno di una mente disordinata, di cos'è segno, allora, una scrivania vuota?" -Albert Einstein-

| 

| venerdì 18 luglio 2008, 21:21 | 

| 

|  | 

| piccola whaz Utente 
   |   Re: Ti te se minga a post!!!!!eeeeeeeh?? scherzate vero?? il veneto è il dialetto più bello d'italia!!! ha una cantilena stupenda!!     io lo adoroo!!         (va beh che io sono di parte per le mie origini venete    )_________________
 THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
 "The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
 "certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"

| 

| venerdì 18 luglio 2008, 21:25 | 

| 

|  | 

| aleale80 Utente 
   |   Re: Ti te se minga a post!!!!!anche a me piace un sacco la cantilena veneta! la cosa divertente è che lo capisco più del milanese... anche se milano è più vicina a bergamo, probabilmente il fatto di essere stati secoli sotto la repubblica veneta a bergamo si fa sentire...è proprio bello!!!

F. Pessoa

| 

| venerdì 18 luglio 2008, 21:30 | 

| 

|  | 

| acaba Utente 
   |   Re: Ti te se minga a post!!!!!mi son mia 'post _________________
 se tutto va bene siamo rovinati

| 

| sabato 19 luglio 2008, 8:55 | 

| 

|  | 

| paolino Utente 
   |   Re: Ti te se minga a post!!!!!aleale80 ha scritto: beh sai io sono di bergamo... cosa dici che è peggio????Eheheheh pota!!!!!!    

| 

| sabato 19 luglio 2008, 11:46 | 

| 

|  | 

| Ombra Utente 
   |   Re: Ti te se minga a post!!!!!Dedicato a Boy     Possibile che nel lavoro in piano sei così odioso e poi appena uno arriva e ti piazza due salti, improvvisamente diventi SuperBoy? Ci metto tre quarti d'ora a farti fare movimenti degni di questo nome e arriva uno a mettere su una croce e tu improvvisamente ti svegli e ti trasformi ... odioso     La tua espressione era esattamente questa: si salta?     19 anni, di cui 15 passati a fare gare e per molti anni pure impegnative, come caspita fai ad averne ancora voglia? A Balzi se gli metti una croce gli viene l'angoscia, mi prega in turco di non farlo ...

| 

| lunedì 21 luglio 2008, 6:44 | 

| 

|  | 

| Chiarucci Utente 
   |   Re: Ti te se minga a post!!!!!già genna....io una volta(mooolto tempo fa)abitavo in Lombardia...in un paesello vicino a Bergamo e i miei nonni parlavano un dialetto del quale io non capivo una cicca...     _________________
 lucky ti voglio un mondo di bene!!!!!.....cosa farei senza di te!!!

| 

| lunedì 21 luglio 2008, 8:57 | 

| 

|  | 

| aleale80 Utente 
   |   Re: Ti te se minga a post!!!!!Chiarucci ha scritto: già genna....io una volta(mooolto tempo fa)abitavo in Lombardia...in un paesello vicino a Bergamo e i miei nonni parlavano un dialetto del quale io non capivo una cicca...    dove???_________________

F. Pessoa

| 

| lunedì 21 luglio 2008, 9:23 | 

| 

|  | 

| Chiarucci Utente 
   |   Re: Ti te se minga a post!!!!!a ranzanico!!!!sul lago d'iseo!!! _________________
 lucky ti voglio un mondo di bene!!!!!.....cosa farei senza di te!!!

| 

| lunedì 21 luglio 2008, 13:52 | 

| 

|  | 

| paolino Utente 
   |   Re: Ti te se minga a post!!!!!Chiarucci ha scritto: a ranzanico!!!!sul lago d'iseo!!!Miiiiiiiiiiiiii ci passo per andare in valcamonica..................

| 

| lunedì 21 luglio 2008, 13:56 | 

| 

|  | 

|  |