Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:30



Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
 troppo pulito.. 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 giugno 2005, 18:52
Messaggi: 2381
Località: Lombardia
Messaggio Re: troppo pulito..
Figurati............ :oops:


venerdì 4 aprile 2008, 19:03
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 giugno 2005, 20:46
Messaggi: 3821
Località: Veneto
Messaggio Re: troppo pulito..
oh questo topic serve anche a me..ho lo stesso problema.
Linaro ha l'unghia che si spacca sempre, la ferratura gli dura poco...

ora gli metto regolarmente il grasso, credo abbia anche dell'olio di merluzzo dentro...

_________________
Loqui qui nescit discat aliquando reticere. (chi non sa parlare impari di tanto in tanto a stare zitto).

compro un cesso, diventerà una star!


sabato 5 aprile 2008, 12:31
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 14 febbraio 2005, 16:10
Messaggi: 5795
Messaggio Re: troppo pulito..
Scusate, invece del grasso provate a mettere l'olio di oliva poi mi fate sapere...
(ah, dimenticavo, occhio a non farvi scoprire da nonne e mamme, potrebbero esserci, per voi, seri effetti collaterali :roll: )

_________________
"..Sogna ragazzo sogna,
Non cambiare un verso della tua canzone,
non lasciare un treno fermo alla stazione,
non fermarti tu.."


venerdì 18 aprile 2008, 20:56
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 7 settembre 2006, 19:08
Messaggi: 3331
Località: Lombardia
Messaggio Re: troppo pulito..
cucciolo ha scritto:
..mha..questa proprio non me l'aspettavo..cccmq inizio dal principio..in primis da quando rondy e' stato operato un anno e mezzo fa' i piedi sono un po' peggiorati..mi e' stato detto per colpa di tutti i medicinali che ha preso..ora da qualche ferratura non erano bellissimi,finiva sempre che la parte dove ci sono i chiodi si sspaccava sempre..ieri e' venuto il maniscalco e mi ha rimproverato perche' rondy e' troppo pultio : Blink : dice che ha i piedi troppo secchi e quindi si spaccano..eppure lo ingrasso quasi tutti i giorni..l'unico consiglio che mi ha dato e' che deve stare nell'umido ma rondy tiene il box davvero bene la fa' in un punto e la lascia li'..mannaggia..mi ha consigliato di bagnare tutti i giorni i piedi e poi ingrassarli cosi' trattengono l'umido..e dato che mi fido ciecamente di lui faro' cosi'..e' che ho sempre pensato che bagnando i piedi si seccassero poi..mha.. : Blink :
Qualcuno ha esperienze simili e consigli???sono un po' preoccupata per sta cosa.. :oops:



marta non ho fatto in tempo a leggere tutta la discussione (per cui è possibile che ripeta qualcosa che qualcuno ha già detto) ma io con la mia cavalla avevo lo stesso problema e l'ho risolto proprio come dice il tuo maniscalco, infatti il grasso non permette all'umido di uscire dallo zoccolo nè di entrarci, dunque se ingrassi da secco il piede non assorbe l'umidità e resta secco, mentre se ingrassi a piede idratato mantiene umido lo zoccolo :wink:
consiglio da esperienza personale, non bagnare con la canna dell'acqua perchè non serve a nulla, devi prendere il nettapiedi e pulire con lo spazzolino tutta la muraglia e la suola, poi passi tutti gli zoccoli con una spugna imbevuta d'acqua anche più volte finchè non vedi che lo zoccolo non assorbe più l'acqua, in quel momento puoi ingrassare.
è un lavoraccio ma ne vale la pena! :wink:

_________________
THOROUGHBRED IS NOT JUST A HORSE, IT'S AN ADVENTURE!
"The house of Godric Gryffindor has commanded the respect of the wizard world for nearly ten centuries. I will not have you in the course of a single evening bismirching that name by behaving like a babbling, bumbling band of baboons!"
"certamente padrone..Kreacher vive per servire la nobile casata dei Black..BLEEEAHH!"


giovedì 24 aprile 2008, 20:09
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2008, 23:02
Messaggi: 1755
Località: Bergamo
Messaggio Re: troppo pulito..
ma è vero che l'acqua non fa bene hai cavalli???perchè l'altro giorno stavo lavando una cavalla e mi hanno detto di non esagerare...

_________________
Chiara
Vichy non ci sei più...ma nel mio cuore e nella mia testa sei sempre con me!non ti dimenticherò mai...


venerdì 25 aprile 2008, 22:23
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 15 febbraio 2006, 14:25
Messaggi: 2141
Località: Lombardia
Messaggio Re: troppo pulito..
..in effetti mi sembrano gia' migliorati..ho trovato il grasso che diceva paolino,quello naturale a base animale,anche se mi fa' un po' senso eh..provero' a bagnare con la spugna se dici che e' meglio..io di solito pulisco con il nettapiedi poi vado al lavaggio bagno con la canna e ingrasso.. :roll:

_________________
..i cavalli sono la ragione per cui vale la pena di vivere..


sabato 26 aprile 2008, 15:13
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO