Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:59



Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
 TROTTATORE HELP 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: venerdì 5 maggio 2006, 21:27
Messaggi: 186
Località: Piemonte
Messaggio 
anch'io ho una trotter [:)]
secondo me all'inizio è giusto farlo partire per perdita d'equilibrio, per fargli capire che esiste anche quell'andatura e non verrà sgridato se rompe al galoppo, poi pian piano gli insegna la partenza per mezzo degli aiuti, con sophy infatti ho cominciato così, ora parte anche da ferma [:)]
per quanto riguarda l'impulso sono d'accordissimo, anche il fiato è ottimo, il posteriore e la schiena invece sono un disastro, è tutta buttata sulle spalle...
avete mai visto quell'imboccatura che mettono i trotter? serve a non fargli abbassare la testa... (metto una foto x far capire meglio)
Immagine
quindi è molto difficile raccoglierli, magari piegano il collo, ma più di tanto non si arrotondano...
per chi ha fatto 1,40 con il trotter, che impressione hai avuto di quel salto?
a me sembra che sophy non usi per niente la schiena, spinge solo con le gambe, infatti ho paura a sforzarla oltre il metro, non vorrei trovarmela a 20 che non cammina più... sono io che mi faccio troppe paranoie? [:I]

Fede

_________________
La tecnica non basta, devi montare con il cuore!
Immagine


martedì 17 ottobre 2006, 22:15
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:25
Messaggi: 4320
Località: Lombardia
Messaggio 
è il mio silver che ha fatto 1.40...era parecchio spinto...però ha alzato benissimo gli anteriori e non ha toccato i posteriori alla barriera!...quindi direi che per un povero trotter è stato più che ottimo!![:D][:D][:D][:D]

_________________
Silver ti Amo!!!.....
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
P-GOLD!!!!!!!!!!!!!!...perversione & stile...
se non hai stile non 6 dei nostri..p:gold.....

ANDALUSI X SEMPRE!!!!!.....vi lOvvo!


mercoledì 18 ottobre 2006, 20:17
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 16:53
Messaggi: 253
Località: Puglia
Messaggio 
nn tutti i trotter se lavorati con criterio non usano schiena e posteriore......
mamma mia che brutta inboccatura

_________________
guardarti negli occhi mi fà sentire in pace!


sabato 21 ottobre 2006, 20:35
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 16:53
Messaggi: 253
Località: Puglia
Messaggio 
nn tutti i trotter se lavorati con criterio non usano schiena e posteriore......
mamma mia che brutta inboccatura

_________________
guardarti negli occhi mi fà sentire in pace!


sabato 21 ottobre 2006, 20:36
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 5 maggio 2006, 21:27
Messaggi: 186
Località: Piemonte
Messaggio 
forse dipende anche un po' dall'età e da quanto hanno corso, sicuramente è meglio recuperarli già da giovani... purtroppo quando ho conosciuto sophy aveva già 10 anni...
che bravo il tuo silver!! [:D]

_________________
La tecnica non basta, devi montare con il cuore!
Immagine


domenica 22 ottobre 2006, 13:48
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:25
Messaggi: 4320
Località: Lombardia
Messaggio 
già..bravino sì![|)][|)][|)][:D]

_________________
Silver ti Amo!!!.....
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
P-GOLD!!!!!!!!!!!!!!...perversione & stile...
se non hai stile non 6 dei nostri..p:gold.....

ANDALUSI X SEMPRE!!!!!.....vi lOvvo!


domenica 22 ottobre 2006, 19:27
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 29 maggio 2006, 11:00
Messaggi: 102
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
Ciao, mi sento un pò tirata in causa perchè la foto messa da Dryagon è del trotter di 7 anni del mio ragazzo. L'ho lavorato io. Ho domato anche una trotter di 3 anni appena uscita dalle piste.
Prima di affrontare il problema direi di valutare a cosa sono abituati. I trottatori sono cavalli molto seri e intelligenti.
1-Sono abituati al freno (la strana imboccatura) per cui fanno fatica a arrotondare l'incollatura.
2- Abitati alle staghe che premono costantemente.
3-appoggio delle redini costante
4-se non trottano vengono puniti duramente.

Quella di 3 anni ho cominciato con lavorarla alla corda con cambi di mano cveloci per abitarla a flettersi.
Una volta in sella ho continato con i birilli. Una volta che ha imparato a flettersi bene sia a destra che a sinistra è diventato tutto molto più semplice. In circolo dal trotto corto a imparato a partire di galoppo molto bene.
Con l'altro di 7 anni è stto più difficile perchè ha corso fino a 6 anni e è uno splendido cavallo molto convinto delle sue azioni. Con lui è stato importante l'ordine mentale. Mio. Non gli ho più permesso di trottare lungo e quando partiva di galoppo per veloce che fosse non l'ho fermato all'inizio. Lo lasciavo galoppare come più gli piaceva. Doveva prendere il gusto del galoppo. Poi sulla stesssa strada (un grosso sterrato) ho cominciato a stringere forte le gambe quando già galoppava e a riunirlo piano piano.
Ora galoppa tramquillamente piano piano, ma solo quando glielo chiedo. Se parte da solo parte disunito e è intenibile.
Io lo uso in elevatore e il mio ragazzo in filetto.

_________________
Sconfitte e ricadute disseminano la via dei Proficentes, coloro che raggiungono la meta.

L'attacco è l'unica cosa che si decide.


venerdì 1 dicembre 2006, 16:33
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 16:53
Messaggi: 253
Località: Puglia
Messaggio 
vedo che ci sono molti trotter in giro a sella...bene bene....non me lo aspettavo!

_________________
guardarti negli occhi mi fà sentire in pace!


venerdì 1 dicembre 2006, 22:19
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 febbraio 2005, 1:22
Messaggi: 189
Località: Lazio
Messaggio 
..anche la mia è un trotter, e concordo con Ziel nel dire che sono cavalli molto intelligenti, reattivi e dotati di gran testa. Certo non te lo ritroverai mai con l'incollatura perfettamente arrotondata, o col galoppino da concorso, ma con molta pazienza, come ha fatto Ziel, (e come ho fatto anch'io anche se la mia veniva adibita soltanto a passeggiate)si possono ottenere buoni risultati..fatti seguire chiaramente...anche la mia adesso salta, certo ha bisogno di un riscaldamento un pò particolare ( ogni trotter ha i suoi tempi fisiologici di riunione ), ma se indirizzata nella maniera giusta verso le cose da fare, risponde come qualunque altro cavallo..chiaramente essendo abituati al freno rispondono in maniera diversa (inizialmente lei si irrigidiva anche al minimo contatto con la bocca mettendosi immediatamente contro la mano), e penso sia consigliabile inizialmente farli partire per perdita d'equilibrio..e a lasciarlo libero di scegliere la velocità di galoppo che preferisce..anch'io come Ziel l'ho lasciata galoppare come preferiva, per poi passare gradualmente ad un galoppo più riunito..certo a volte tende a buttarsi troppo sulle spalle..infatti se avete anche altri consigli per questo (oltre che le stinchiere coi pesi, cosa che preferirei evitare) dite pure..

_________________
Equi virtuus


venerdì 1 dicembre 2006, 22:43
Profilo WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:25
Messaggi: 4320
Località: Lombardia
Messaggio 
cuoto! sono cavalli intelligentissimi e pieni di voglia di lavorare...non deludono......

_________________
Silver ti Amo!!!.....
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
P-GOLD!!!!!!!!!!!!!!...perversione & stile...
se non hai stile non 6 dei nostri..p:gold.....

ANDALUSI X SEMPRE!!!!!.....vi lOvvo!


sabato 2 dicembre 2006, 15:59
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:25
Messaggi: 4320
Località: Lombardia
Messaggio 
scusate...QUOTO..[:D][:D][:D]

_________________
Silver ti Amo!!!.....
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
P-GOLD!!!!!!!!!!!!!!...perversione & stile...
se non hai stile non 6 dei nostri..p:gold.....

ANDALUSI X SEMPRE!!!!!.....vi lOvvo!


sabato 2 dicembre 2006, 15:59
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 16:53
Messaggi: 253
Località: Puglia
Messaggio 
scusate mi togliete una curiosità?ho viston che i trotter hanno una strana andatura simile al trotto che xò non è tale sempra un passo mezzo trotto...sapete xkè lo fanno?o se è un caso isolato?e voi come lo avete risolto?

_________________
guardarti negli occhi mi fà sentire in pace!


sabato 2 dicembre 2006, 20:16
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:25
Messaggi: 4320
Località: Lombardia
Messaggio 
non saprei..tutti i trotter che ho visto, hanno 3 chiarissime andature...anche il mio, passo un pò spedito, trotto spedito..e galoppo sfrenato...anzi, il mio è UN CASO A PARTE!!![xx(][:D]..comunque per la tua domanda non saprei, che io sappia non è così..una razza tra le pochissime che non ha 3 andature è l'islandese, che ha un trottino velocissimo e molto strano, ma per quanto riguarda i trotter non lo so...

_________________
Silver ti Amo!!!.....
I LOVE 106 rally!!...
Milano4Ever!!!
P-GOLD!!!!!!!!!!!!!!...perversione & stile...
se non hai stile non 6 dei nostri..p:gold.....

ANDALUSI X SEMPRE!!!!!.....vi lOvvo!


sabato 2 dicembre 2006, 20:56
Profilo
Utente

Iscritto il: venerdì 5 maggio 2006, 21:27
Messaggi: 186
Località: Piemonte
Messaggio 
cavallina forse intendi l'ambio?
è quella andatura in cui muovono anteriore e posteriore destro e anteriore e posteriore sinistro...
sophy la fa solo ogni tanto, a volte è un po' carica (nonostante stia tutto il giorno al paddock) e se cerco di trattenerla fa qualche passo di ambio poi si rimette a posto...

_________________
La tecnica non basta, devi montare con il cuore!
Immagine


domenica 3 dicembre 2006, 23:40
Profilo
Utente

Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 16:53
Messaggi: 253
Località: Puglia
Messaggio 
si fede è l'ambio al-sembra non vorrei dire eresie....quindi anche la rìtua lo fà e come mai?i trotter non dovrebbero avere problemi a prendere il trotto....

_________________
guardarti negli occhi mi fà sentire in pace!


martedì 5 dicembre 2006, 22:44
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO