Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:13



Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 Trotter o Psi per la monta americana? 
Autore Messaggio
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 29 luglio 2005, 22:09
Messaggi: 775
Località: Lombardia
Messaggio Re: Trotter o Psi per la monta americana?
nel contratto di compravendita è possibile stipulare la vendita a prova, cioè l'animale passa a te che ti comporterai come se fosse tuo e quindi ne acquisisci il momentaneo possesso ma hai facoltà di restituirlo al proprietario. la duarata va pattuita credo con il venditore.
cmq nella prova fatti seguire e aiutare da un istruttore fidato che ti può consigliare e valutare il cavallo.

_________________
Chi rinuncia alla libertà per raggiungere la sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza.
(B. Franklin)

Immagine


giovedì 6 novembre 2008, 14:28
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 17:49
Messaggi: 5940
Località: Sciolze - To - Piemonte
Messaggio Re: Trotter o Psi per la monta americana?
dubito però che la prova possa aiutare molto..
i cavalli usciti dall'ippodromo a mano sono ben educati, il problema sorge in sella.. e pensare di poter fare un minimo di lavoro per compredere com'è il cavallo nei tempi di prova.. è quasi utopia..

io di commercianti che li danno in prova facilmente ne conosco pochi, tanto più se trattano animali da macello.. e di solito la prova è una settimana? senza comprarlo è difficile ottenre molto di più.. soprattutto di solito ridono in faccia all'idea di un contratto :roll:

_________________
una gara la vinci quando arrivi al fondo..

...vivere è stupendo dispiacendo agli str***i...

..sono tua...

"..E bruci le suole anche se Non c'e' direzione Ma profumo di viole c'e' Tu cammina Nel sole sotto le costellazioni Siamo anime a milioni Che a pensarci c'e' da perdersi Tutti con la propria storia Un graffio dentro alla memoria..."


giovedì 6 novembre 2008, 21:36
Profilo WWW
Utente

Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2008, 22:19
Messaggi: 282
Località: Prato, Toscana
Messaggio Re: Trotter o Psi per la monta americana?
ok, grazie mille delle informazioni. spero che la mia istruttrice mi dia una mano. lo spero.


giovedì 6 novembre 2008, 21:47
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 24 maggio 2006, 18:04
Messaggi: 2222
Località: Vicenza, Veneto
Messaggio Re: Trotter o Psi per la monta americana?
a proposito.....

potresti anche fare un giro dei commercianti da macello....

nel senso...

un paio di anni fa quando ero ancora in un altro maneggio, c'era un signore che voleva un cavallo ma non voleva neanche spendere molto, ed è andato da questo commerciante. ha portato a casa 3 diversi cavalli, finchè non ha trovato quello più adatto a lui. Tutti erano diciamo "più adatti" alla mw che un trotter o un psi, e la buona azione rimane.

Lui aveva trovato uno stalloncino paint che devo dire mi piaceva.....credo che l'ex proprietario si fosse stancato, o non volesse spendere i soldi per castrarlo, e l'aveva portato a lui....forse aveva anche i documenti....

_________________
Immagine


venerdì 7 novembre 2008, 10:15
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2008, 22:19
Messaggi: 282
Località: Prato, Toscana
Messaggio Re: Trotter o Psi per la monta americana?
sapessi dove sia il un macello.


sabato 8 novembre 2008, 13:29
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 27 novembre 2009, 14:32
Messaggi: 7
Messaggio Re: Trotter o Psi per la monta americana?
Ciao! io ho un trotter che monto all'americana, lui è domato all'inglese ed era montato a redini molto corte, i primi tempi che provavo a montarlo a redini un po' lunghe prendeva la mano, non si fermava, e mi ha buttato per terra più di un paio di volte :roll:

Adesso è migliorato molto, con lui ho fatto tanto lavoro da terra, abbiamo lavorato anche sul rispetto, perchè non era motlo educato :?
Ora è diventato molto più affidabile, lo monto a pelo, in capezza galoppando anche in campo aperto e lui rimane perfettamente agli ordini, bravo il mio pupotto : Love : :lol: :lol: :lol:

Certamente non lo consiglierei a principianti, mi ritengo anche troppo fortunata a non essermi mai fatta male :o.O:

_________________
A volte quella che sembra libertà,
è solo una prigione con le pareti più larghe...


sabato 2 gennaio 2010, 17:52
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 17 luglio 2006, 12:46
Messaggi: 2328
Località: Emilia Romagna(Cesenatico)
Messaggio Re: Trotter o Psi per la monta americana?
mah...come ha già detto qualcun'altro ci sono molti altri cavalli più adatti che rischiano il macello...
poi un cavallo a destinazione macello non credo che ti diano un periodo di prova...o lo compri o non lo compri...di solito sono i commercianti che danno la prova o i privati che te lo fanno montar un pò di volte prima di vendertelo... però, chiedere è la metà di avere ;)

_________________
Immagine


giovedì 7 gennaio 2010, 16:54
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO