Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è domenica 13 aprile 2014, 13:02



Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 trotto seduto 
Autore Messaggio
Utente

Iscritto il: giovedì 12 maggio 2005, 10:19
Messaggi: 180
Località: Lombardia
Messaggio 
devi fare un nodo in modo che si accorcino , in pratica devono esserew all'altezza dellì arcione


giovedì 14 luglio 2005, 14:44
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 23 giugno 2005, 12:19
Messaggi: 176
Messaggio 
ok grazie dei consigli li provo e vi faccio sapere[:)]

_________________
Vale


giovedì 14 luglio 2005, 14:52
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 12:25
Messaggi: 974
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
valeari65 ha scritto:

oggi sono in vena di domande [:D]
allora.. trotto seduto senza staffe a parte il dolore e non dico dove[:I] non sono riuscita a trovare l'equilibrio come fare ? ho provato a stare indietro con le spalle ma irrimediabilmente mi trovavo ad aggrapparmi alle redini e al cavalluciio di certo la cosa non garbava
e allora???

cercare di rilassarti il + possibile... stendere le gambe e sentire poi seguire il movimento del cavallo... è + che altro una questione di allenamento, infatti + spesso lo fai, meglio ti viene...
prova.. riprova e straprova.. vedrai poi i risultati tra un pò di tempo... non ti abbattere!!! [;)]

_________________
Triste chi non ha speranze e un futuro verso cui guardare...afferra le briglie, salta l'ostacolo, schiva le tue paure e galoppa verso il tuo sogno... ;)


giovedì 14 luglio 2005, 19:10
Profilo
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 11:46
Messaggi: 2747
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
Il baccino va in avanti e le spalle indietro, le anche scendono. E' naturale che le prime volte ci si senta impacciati, e' dovuto alla rigidità, vedrai che man mano che ti sciogli ti verrà tutto più facile. Inizialmente puoi anche aiutarti tenendo con una mano la paletta della sella. Ciao! [:)]

_________________
Nothing happens unless first a dream

www.filicaja.org

www.mela002.spaces.live.com


giovedì 14 luglio 2005, 22:07
Profilo WWW
Messaggio 
non mi andava di leggere tutto, quindi possibile che scriva cosa già dette cmq
prima di tutto non ti preoccupare perchè è una delle cose sicuramente piu' faticose da imparare!
per le prime volte prova senza staffe, cerca di fa scendere bene le gambe nella sella e soprattutto non alzare le ginocchia. le spalle devono stare molto indietro, anche esageratamente intanto che impari e non tirare sulla bocca. devi cercare di seguire il movimento del cavallo con il tuo bacino,devi essere molto rilassata,se hai la schiena e le gambe rigide inevitabilmente rimbalzi. secondo me all' inizio puo' esserti utile tenere le redini al fiocco e tenerti con le mani all' arcione della sella, in questo modo dovresti riuscire a irrigidire meno il corpo e a non tirare sulla bocca...non so se mi sono spiegata bene...cmq non disperare ai primi tentativi...in poco tempo ti sembrerà uno scherzo![:o)]


lunedì 18 luglio 2005, 13:10
Utente
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 22:23
Messaggi: 739
Località: Lombardia
Messaggio 
poi secondo me l'unico modo x igliorare è continuare a provare..io prima nn riuscivo a fare neanke2giri di trotto senza staffe...adesso faccio ttt il riscaldamento....

_________________
un fiume di parole ke nn sanno dv andare,ruffiane km un gatto ke si fa accarezzare...Immagine


lunedì 18 luglio 2005, 17:47
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 23:49
Messaggi: 1175
Località: svizzera
Messaggio 
prova un po' senza staffe,eviterai di stare "in piedi", e sarai costretta a rilassarti.
apri le spalle, immagina di dover toccare per terra con le gambe..
con me ha funzionato bene.
non concentrarti a star seduta, rilassati, lasciati trasportare dal cavallo.

_________________
perchè il mio cavallo è una zebra..e ne va fiero..


lunedì 18 luglio 2005, 21:32
Profilo
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34
Messaggi: 5325
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
la kim e cm sempre "quotabile"![:D]

io senza staffe cambio l assetto completamente!fosse x me farei i ret tutti senza staffe![:D]xo devo imparare![;)]
cmq i consigli sn quelli nn sto a dartene altri inesistenti![:o)]

_________________
_Marty_

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!


martedì 19 luglio 2005, 11:56
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 23 giugno 2005, 12:19
Messaggi: 176
Messaggio 
allora.. ieri lezioncina con un "trattore" un pò avanti con l'età.. però almeno mi è stato facile provare tutti i consigli. anche se non benissimo qualche volta ho sentito di raggiungere la rilassatezza dovuta per non sobbalzare troppo.. qualche progresso [:D] vediamo la prossima quando avrò sotto la sella un cavallino un pò più esuberante..
accidenti però ogni tanto mi dovevo fermare perchè con tutta sta rilassateza mi scivolavano via gli stivali...
visto il caldo avevo pensato a comprarmi i mezzi stivaletti, se mi scivolano quelli lunghi questi me li perderò.....[:I]

l'unica cosa è che sono troppo concentrata su di me che non sento ancora i movimenti del cavallo sigh[:p]

_________________
Vale


giovedì 21 luglio 2005, 10:13
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26
Messaggi: 3999
Località:
Messaggio 
Anche io avevo il problema del trotto seduto ma poi (e non so come) sono riuscita ad impararlo. Mò tocca al galoppo...[xx(]
Ascolta il tuo istruttore, concentrati e vedrai che andrai alla grande![;)

_________________
Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!


martedì 26 luglio 2005, 17:59
Profilo ICQ YIM WWW
Utente
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 21 marzo 2005, 13:34
Messaggi: 5325
Località: Emilia Romagna
Messaggio 
Pacuzza ha scritto:

Anche io avevo il problema del trotto seduto ma poi (e non so come) sono riuscita ad impararlo. Mò tocca al galoppo...[xx(]
Ascolta il tuo istruttore, concentrati e vedrai che andrai alla grande![;)

ihihihih...Licia io ho lo stesso problema!xo pian pianino sto imparando a fare anche quello...visto ke finalmente la mia lalla sta diventando piu comoda![:D]
cmq Valeari in bocca al lupo![;)]

_________________
_Marty_

solo una cosa mi riesce a trar fuori dallo stress ed il caos di tutti i giorni.....il tuo sguardo pieno di serenità e di intelligenza che riesce a farmi dimenticare sempre tutto!
Jiji sei la mia vita...se non era per te avevo già abbandonato questo sport che mi cambia la vita ogni giorno!


martedì 26 luglio 2005, 23:11
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 0:26
Messaggi: 3999
Località:
Messaggio 
Infatti..Per quanto riguarda il galoppo seduto si parla anche della comodità del cavallo. E' proprio così, io ho un cavallo troooooppo scomodo...[}:)]

_________________
Lui mi legge nel pensiero, io prevedo le sue intenzioni... Siamo una cosa sola io e lui...

Pacos, Lucky e Michael... quanto vi amo !!!


mercoledì 27 luglio 2005, 16:07
Profilo ICQ YIM WWW
Utente

Iscritto il: martedì 26 luglio 2005, 17:16
Messaggi: 16
Località: Abruzzo
Messaggio 
Fa un effetto strano la prima volta.......devi solo lasciarti andare e seguire il movimento del cavallo,non avere paura e non essere tesa,i cavalli percepiscono molto i nostri stati d'animo.......se ti rilassi e lasci scendere le gambe lungo la pancia del cavallo,lo fascerai,in modo tale che non possa farti cadere,a meno che non lo voglia con tutte le sue forze,perche al quel punto ti consiglio di mettere subito le staffe e cercare di farmarlo.cmq asseconda il movimento del cavallo con ilbacino,spingendolo in avanti in modo da tenere le spalle ben dritte.....bè almeno io lo faccio così,sono tre anni che vado a cavallo e non sono mai caduta nemmeno una volta (al trotto seduto,si intende...[:D][V])!!!!!!buona fortuna

_________________
La vita è un dono prezioso....il cavallo è il più prezioso dono della vita..... Immagine


mercoledì 27 luglio 2005, 18:08
Profilo
Utente

Iscritto il: giovedì 23 giugno 2005, 12:19
Messaggi: 176
Messaggio 
ieri di nuovo al trotto seduto però questa volta avevo i piedi nelle staffe ... che dire certi momenti si certi altri sembravo la "palletta pazza" .. [:I] a dimenticavo almeno non mi sono aggrappata alle redini ma la cavallina era molto brava bastava una toccatina sul costato per farla girare...

_________________
Vale


giovedì 28 luglio 2005, 12:44
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by STSoftware for PTF.
Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO